Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

mortal_kombat_4 [2011/03/30 23:52]
127.0.0.1 modifica esterna
mortal_kombat_4 [2012/05/25 19:40] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== MORTAL KOMBAT 4 ===== ===== MORTAL KOMBAT 4 =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-**Mortal Kombat 4** (モータルコンバット 4) (c) 1997 [[Midway]]. [[mortal_kombat_4|{{:marzo10:mk4a.gif|}}]]+\\ **Mortal Kombat 4** (モータルコンバット 4) (c) 1997 [[Midway]]. [[mortal_kombat_4|{{:marzo10:mk4a.gif|}}]]
  
 |[[lista dei giochi arcade|{{:marzo10:mortal_kombat_4_-_marquee.png|}}]]| |[[lista dei giochi arcade|{{:marzo10:mortal_kombat_4_-_marquee.png|}}]]|
Linea 7: Linea 8:
 =====Storia e Gameplay===== =====Storia e Gameplay=====
  
-//Mortal Kombat 4// è un [[videogioco]] [[arcade]] di tipo picchiaduro prodotto da [[Midway]] nel 1997.+//Mortal Kombat 4// è un [[videogioco]] [[arcade]] di tipo [[picchiaduro]] prodotto da [[Midway]] nel 1997.
  
-Il quarto episodio della classica serie "[[Mortal Kombat]]". Rinbnovata grafica [[3D]], nuovi personaggi e una sfida interamente nuova ti aspettano. Preparati a combattere entrando all'interno di una nuova dimensione. +Il quarto episodio della classica serie "[[Mortal Kombat]]". Rinnovata [[grafica]] [[3D]], nuovi personaggi e una sfida interamente nuova ti aspettano. Preparati a combattere entrando all'interno di una nuova dimensione.  
 + 
 +Migliaia di anni prima che le vicende di [[Mortal Kombat]] iniziassero, [[Shinnok]], uno degli antichi dei che controllavano i sei regni dell'universo di [[Mortal Kombat]], spinto dalla sete di potere, tentò di conquistarli tutti. Il dio del tuono [[Raiden]], riuscì a sconfiggerlo dopo una battaglia durata molti secoli e a confinarlo e sigillarlo nel //Netherrealm//. Qui [[Shinnok]] venne torturato dai demoni comandati da //Lucifer//, l'entità governatrice del posto fino a quando non incontrò lo stregone [[Quan Chi]]. Grazie al suo aiuto, riuscì a sconfiggere l'entità e a diventare così l'imperatore del //Netherrealm//, elaborando intanto nella sua mente un modo per fuggire e vendicarsi di [[Raiden]], ma senza successo. La grande svolta avverrà quando [[Quan Chi]] libererà il dio decaduto dalla sua prigione dimensionale, grazie ad un potente amuleto che romperà il sigillo inferto da [[Raiden]]. Per ringraziare lo stregone, [[Shinnok]] gli promette un posto d'onore nell'impero che costruirà. Dopo la sconfitta di [[Shao Kahn]] in [[Mortal Kombat 3]], l'//Outworld// si sgretola e il regno di //Edenia// rinasce e [[Kitana]] ne è la nuova regina. [[Shinnok]] approfitta dello stato di debolezza in cui versano i due regni per invaderli e conquistarli: l'//Earthrealm// a causa della tentata e recente invasione da parte di [[Shao Kahn]] ed //Edeni//a a causa della sua recente rifondazione, al cui interno vi sono ancora conflitti tra i sostenitori dell'//Outworld// e i sostenitori del regno attualmente presente. Organizza così un esercito di demoni chiamato //Fratellanza dell'Ombra//, e contemporaneamente viene appoggiato dai guerrieri che furono fedeli a [[Shao Kahn]] e da altri provenienti dal //Netherrealm// e da //Edenia//, il dio decaduto si prepara a conquistare i due regni, e gli dei antichi incaricano [[Raiden]] e //Fujin// (dio del vento e fratello di [[Raiden]]), di riunire i guerrieri di //Edenia// e della //Terra// ed affrontare la minaccia di [[Shinnok]] e [[Quan Chi]]. 
 + 
 +=====Gameplay (Novità)===== 
 + 
 +  *I personaggi costruiti in tre dimensioni risultano molto meno realistici degli episodi precedenti, anche se in realtà le texture per i loro volti sono state prese direttamente da persone in carne ed ossa (al contrario dei capitoli successivi, molto più cartoonosi). 
 + 
 +  *In //Mortal Kombat 4// sono state introdotte le armi. Ogni personaggio ha una propria arma (spade, martelli, balestre, ecc) e può tirarla fuori durante il combattimento. 
 + 
 +  *In alcuni scenari sono presenti alcuni oggetti, ad esempio dei teschi, che possono essere raccolti e scagliati contro l'avversario. 
 + 
 +  *Questo è il primo episodio di [[Mortal Kombat]] ad avere l'introduzione e i finali animati in computer grafica al posto di semplici schermate, e fino ad oggi è anche l'unico insieme al suo upgrade [[Mortal Kombat Gold (dreamcast)|Mortal Kombat Gold]]. 
 + 
 +  *Essendo in tre dimensioni vengono introdotti i movimenti di lato, anche se in realtà servono solo per schivare i colpi mentre il combattimento vero e proprio rimane praticamente ai livelli degli episodi in due dimensioni. 
 + 
 +  *È il primo episodio in cui viene introdotto [[Quan Chi]], personaggio che influenzerà fortemente l'evolversi della trama degli episodi successivi. 
 + 
 +  *Se si esclude [[Mortal Kombat Trilogy]], è il primo episodio della serie che permette di selezionare i [[boss]] finali, ovvero [[Quan Chi]] e [[Shinnok]]. 
 + 
 +  *È possibile, tramite la combinazione di alcuni tasti nella schermata di selezione, cambiare l'abbigliamento dei personaggi. Oltre a quello base e alla canonica "seconda uniforme", alcuni hanno quella "classica" dei precedenti giochi o addirittura nuove uniformi inedite (ad esempio [[Scorpion]] ha l'uniforme azzurra ed è smascherato, mostrando perciò il teschio - vedi //Consigli e Trucchi//).
  
 =====Dati Tecnici===== =====Dati Tecnici=====
Linea 58: Linea 79:
  
  
-**__Beta 1 - 25 luglio 1997__** +===Beta 1 - 25 luglio 1997===
  
   * La versione speciale "//Road Tour//" di //MK4//.    * La versione speciale "//Road Tour//" di //MK4//. 
  
-  * 9 personaggi giocabili : [[Sub-Zero]], [[Scorpion]], [[Sonya]], [[Liu Kang]], [[Shinnok]], [[Fujin]], [[Raiden]], [[Noob Saibot]], e [[Quan Chi]]. +  * 9 personaggi giocabili : [[Sub Zero|Sub-Zero]], [[Scorpion]], [[Sonya]], [[Liu Kang]], [[Shinnok]], [[Fujin]], [[Raiden]], [[Noob Saibot]], e [[Quan Chi]]. 
  
   * 6 spazi vuoti    * 6 spazi vuoti 
Linea 74: Linea 95:
   * Niente armi o mosse per [[Noob Saibot]], [[Shinnok]], e [[Quan Chi]].    * Niente armi o mosse per [[Noob Saibot]], [[Shinnok]], e [[Quan Chi]]. 
  
-  * Gli effetti delle mosse di congelamento e clonazione di [[Sub-Zero]] non sono ancora stati implementati. +  * Gli effetti delle mosse di congelamento e clonazione di [[Sub Zero|Sub-Zero]] non sono ancora stati implementati. 
  
   * Molti problemini nel sistema di gioco e nel [[sonoro]]/grafica.    * Molti problemini nel sistema di gioco e nel [[sonoro]]/grafica. 
Linea 85: Linea 106:
  
  
-**__Beta 2 - 9 agosto 1997__** +===Beta 2 - 9 agosto 1997=== 
  
   * [[Kai]] e [[Reptile]] sono ora selezionabili.    * [[Kai]] e [[Reptile]] sono ora selezionabili. 
Linea 97: Linea 118:
   * Il contatore delle vincite non funziona ancora, tuttavia c'é la "Top 20 Wins List".    * Il contatore delle vincite non funziona ancora, tuttavia c'é la "Top 20 Wins List". 
  
-  * Gli effetti del congelamento e della clonazione di [[Sub-Zero]] ora funzionano correttamente. +  * Gli effetti del congelamento e della clonazione di [[Sub Zero|Sub-Zero]] ora funzionano correttamente. 
  
   * Il nome di [[Kai]] non si trova sulla barra dell'energia e non viene annunciato.    * Il nome di [[Kai]] non si trova sulla barra dell'energia e non viene annunciato. 
Linea 110: Linea 131:
  
  
-**__Beta 2.1 - 10 agosto 1997__**+===Beta 2.1 - 10 agosto 1997===
  
   * Un aggiornamento molto limitato che sistema alcuni [[bug]] nella Beta Version 2.    * Un aggiornamento molto limitato che sistema alcuni [[bug]] nella Beta Version 2. 
  
  
-**__Beta 3 - 18 agosto 1997__**+===Beta 3 - 18 agosto 1997===
  
   * [[Tanya]] é selezionabile.    * [[Tanya]] é selezionabile. 
Linea 140: Linea 161:
  
  
-**__Beta 4 - 22 agosto 1997__**+===Beta 4 - 22 agosto 1997===
  
   * [[Tanya]] ha le sue palle di fuoco, [[Kai]] ha le sue palle di fuoco, [[Quan Chi]] ha nuove mosse, nuove personificazioni di [[Shinnok]], [[Reptile]] ha nuove mosse, [[Noob Saibot]] ha un teletrasporto e una presa, e alcune altre nuove mosse per altri personaggi.    * [[Tanya]] ha le sue palle di fuoco, [[Kai]] ha le sue palle di fuoco, [[Quan Chi]] ha nuove mosse, nuove personificazioni di [[Shinnok]], [[Reptile]] ha nuove mosse, [[Noob Saibot]] ha un teletrasporto e una presa, e alcune altre nuove mosse per altri personaggi. 
Linea 151: Linea 172:
  
  
-**__Beta 5 (Ver 0.99) - 2 settembre 1997__** +===Beta 5 (Ver 0.99) - 2 settembre 1997=== 
  
   * [[Jarek]] sostituisce [[Noob Saibot]] nella schermata di selezione.    * [[Jarek]] sostituisce [[Noob Saibot]] nella schermata di selezione. 
Linea 157: Linea 178:
   * [[Jarek]] ha 2 mosse, una Cannonball (palla di cannone) e una Telekenitic Slam (schiacciata telecinetica).    * [[Jarek]] ha 2 mosse, una Cannonball (palla di cannone) e una Telekenitic Slam (schiacciata telecinetica). 
  
-  * Moltissimi cambiamenti d'armi. [[Kai]] e [[Reptile]] hanno entrambi il bastone di [[Shinnok]], [[Jerek]] ha il martello di [[Raiden]] e [[Sub-Zero]] non ha piú la sua ascia. Ha invece una specie di spada. +  * Moltissimi cambiamenti d'armi. [[Kai]] e [[Reptile]] hanno entrambi il bastone di [[Shinnok]], [[Jerek]] ha il martello di [[Raiden]] e [[Sub Zero|Sub-Zero]] non ha piú la sua ascia. Ha invece una specie di spada. 
  
   * Niente [[boss]], niente profili dei personaggi, niente finali.    * Niente [[boss]], niente profili dei personaggi, niente finali. 
Linea 166: Linea 187:
  
  
-**__Ver 1.0 - 11 settembre 1997__** +===Ver 1.0 - 11 settembre 1997=== 
  
   * Prima pubblicazione UFFICIALE di //MK4//.    * Prima pubblicazione UFFICIALE di //MK4//. 
Linea 172: Linea 193:
   * Aggiunto il parlato introduttivo di [[Raiden]].    * Aggiunto il parlato introduttivo di [[Raiden]]. 
  
-  * Solo 2 Fatality in questa versione : la Spine Rip di [[Sub-Zero]] e la Leg Rip di [[Shinnok]], per la quale prima deve impersonare [[Sub-Zero]], quindi eseguire lo stesso movimento della Spine Rip di [[Sub-Zero]]. Questo potrebbe essere stato un errore del Team di sviluppo. +  * Solo 2 Fatality in questa versione : la Spine Rip di [[Sub Zero|Sub-Zero]] e la Leg Rip di [[Shinnok]], per la quale prima deve impersonare [[Sub Zero|Sub-Zero]], quindi eseguire lo stesso movimento della Spine Rip di [[Sub Zero|Sub-Zero]]]. Questo potrebbe essere stato un errore del Team di sviluppo. 
  
   * Un errore nelle impostazioni dei DIP switch settings, dove il primo switch, dal nome "Fatalities ON/OFF", doveva essere impostato in OFF per far si che si vedessero le Fatality.    * Un errore nelle impostazioni dei DIP switch settings, dove il primo switch, dal nome "Fatalities ON/OFF", doveva essere impostato in OFF per far si che si vedessero le Fatality. 
Linea 181: Linea 202:
  
  
-**__Ver 1.44 - 26 settembre 1997__** +===Ver 1.44 - 26 settembre 1997===
  
   * Primo Beta Test della successiva pubblicazione ufficiale, Version 2.0    * Primo Beta Test della successiva pubblicazione ufficiale, Version 2.0 
Linea 195: Linea 216:
   * Migliorata l'[[I.A|IA]] del [[computer]]    * Migliorata l'[[I.A|IA]] del [[computer]] 
  
-  * [[Sub-Zero]] ha un "Freeze Wand" (Bastone congelante) come arma, con il quale ti puó congelare. Se il tuo avversario lo raccoglie, puó a sua volta congelarti. +  * [[Sub Zero|Sub-Zero]] ha un "Freeze Wand" (Bastone congelante) come arma, con il quale ti puó congelare. Se il tuo avversario lo raccoglie, puó a sua volta congelarti. 
  
   * Aggiunto "Danger" (pericolo) (quando ti rimane solo una scheggia di energia)    * Aggiunto "Danger" (pericolo) (quando ti rimane solo una scheggia di energia) 
Linea 207: Linea 228:
   * I personaggi possono ora lanciare o lasciar cadere la propria arma.    * I personaggi possono ora lanciare o lasciar cadere la propria arma. 
  
-  * La Spine Rip di [[Sub-Zero]] della Version 1.0 non sembra funzionare in questa versione. +  * La Spine Rip di [[Sub Zero|Sub-Zero]] della Version 1.0 non sembra funzionare in questa versione. 
  
  
-**__Ver 1.72 - 13 ottobre 1997__**+===Ver 1.72 - 13 ottobre 1997===
  
   * Seconda Beta Test della pubblicazione ufficiale, Version 2.0    * Seconda Beta Test della pubblicazione ufficiale, Version 2.0 
Linea 222: Linea 243:
   * [[Raiden]] ha ora effetti di elettricitá che scorrono attorno a lui. Accade piú spesso di quanto succedeva in [[mortal kombat|MK1]].    * [[Raiden]] ha ora effetti di elettricitá che scorrono attorno a lui. Accade piú spesso di quanto succedeva in [[mortal kombat|MK1]]. 
  
-  * La Spine Rip di [[Sub-Zero]] é stata nuovamente abilitata. Una striscia rossa é stata aggiunta alla sua faccia, fatto che indica che si tratta del [[Sub-Zero]] da [[mortal kombat 3|MK3]]/[[ultimate mortal kombat 3|UMK3]]. +  * La Spine Rip di [[Sub Zero|Sub-Zero]] é stata nuovamente abilitata. Una striscia rossa é stata aggiunta alla sua faccia, fatto che indica che si tratta del [[Sub Zero|Sub-Zero]] da [[mortal kombat 3|MK3]]/[[ultimate mortal kombat 3|UMK3]]. 
  
-  * [[Sub-Zero]] non puó piú congelarti col suo bastone congelante dopo una mossa di interruzione. +  * [[Sub Zero|Sub-Zero]] non puó piú congelarti col suo bastone congelante dopo una mossa di interruzione. 
  
   * [[Scorpion]] ha la sua mossa "Fire Breath" (alito di fuoco), nella quale si toglie la maschera, e rilascia un alito di fuoco.    * [[Scorpion]] ha la sua mossa "Fire Breath" (alito di fuoco), nella quale si toglie la maschera, e rilascia un alito di fuoco. 
Linea 250: Linea 271:
   * Aggiunto sistema di colori/vestiti alternativi, con il quale puoi cambiare lo schema di colori del tuo personaggio premendo una certa combinazione di pulsanti.    * Aggiunto sistema di colori/vestiti alternativi, con il quale puoi cambiare lo schema di colori del tuo personaggio premendo una certa combinazione di pulsanti. 
  
-* Invece di essere semplici cambi di colori come in [[mortal kombat 3|MK3]]/[[ultimate mortal kombat 3|UMK3]], i personaggi ora hanno piccole differenze nei vestiti. Per esempio [[Sub-Zero]] puó avere o non avere la sua maschera, [[Liu Kang]] puó avere o non avere la sua maglietta, ecc. +  * Invece di essere semplici cambi di colori come in [[mortal kombat 3|MK3]]/[[ultimate mortal kombat 3|UMK3]], i personaggi ora hanno piccole differenze nei vestiti. Per esempio [[Sub Zero|Sub-Zero]] puó avere o non avere la sua maschera, [[Liu Kang]] puó avere o non avere la sua maglietta, ecc. 
  
  
-**__Ver 2.0 - 15 ottobre 1997__** +===Ver 2.0 - 15 ottobre 1997===
  
   * Seconda pubblicazione UFFICIALE di //MK4//.    * Seconda pubblicazione UFFICIALE di //MK4//. 
Linea 264: Linea 285:
  
  
-**__Ver 2.1 - 17 ottobre 1997__** +===Ver 2.1 - 17 ottobre 1997===
  
   * Esattamente uguale alla Version 2.0    * Esattamente uguale alla Version 2.0 
Linea 271: Linea 292:
  
  
-**__Ver 3.0 - 20 gennaio 1998__**+===Ver 3.0 - 20 gennaio 1998===
  
   * Terza e probabilmente ultima pubblicazione ufficiale di //MK4//.    * Terza e probabilmente ultima pubblicazione ufficiale di //MK4//. 
Linea 297: Linea 318:
   * Modificato il sistema di [[combo]], sono ora possibili [[combo]] aeree e "linkers" (collegamenti).    * Modificato il sistema di [[combo]], sono ora possibili [[combo]] aeree e "linkers" (collegamenti). 
  
-  * C'era un problema nella Version 2.92 (una beta della Version 3.0): se sceglievi il Kombat 2 contro 2 ed entrambi i giocatori sceglievano o [[Sub-Zero]] o [[Scorpion]] come 1 dei loro 2 personaggi, quando la partita iniziava uno dei personaggi di ognuno dei giocatori era un cadavere sanguinante! Gli scheletri si combattevano. Con la recente nota "Meat Lives" (Meat vive) scritta da //Ed Boon// sulla pagina di //MK4//, hanno iniziato a circolare voci che questo cadavere sia giocabile in //MK4//. Meat è infatti giocabile in questa versione. +  * C'era un problema nella Version 2.92 (una beta della Version 3.0): se sceglievi il Kombat 2 contro 2 ed entrambi i giocatori sceglievano o [[Sub Zero|Sub-Zero]] o [[Scorpion]] come 1 dei loro 2 personaggi, quando la partita iniziava uno dei personaggi di ognuno dei giocatori era un cadavere sanguinante! Gli scheletri si combattevano. Con la recente nota "Meat Lives" (Meat vive) scritta da //Ed Boon// sulla pagina di //MK4//, hanno iniziato a circolare voci che questo cadavere sia giocabile in //MK4//. Meat è infatti giocabile in questa versione. 
  
 =====Consigli e Trucchi===== =====Consigli e Trucchi=====
  
  
-**__Costumi alternativi : inserisci uno dei seguenti codici alla schermata di selezione personaggio mentre evidenzi quel personaggio.__**+===Costumi alternativi :===  
 + 
 +Inserisci uno dei seguenti codici alla schermata di selezione personaggio mentre evidenzi quel personaggio.
  
  
Linea 336: Linea 359:
  
  
-**__SHINNOK : la lista delle trasformazioni...__**+===SHINNOK : la lista delle trasformazioni...===
  
   *CAGE : Giù(x2), Pugno Alto   *CAGE : Giù(x2), Pugno Alto
Linea 367: Linea 390:
  
  
-**__Fatality - CAGE :__**+===Fatality - CAGE :===
  
   *1. Avanti, Indietro, Giù(x2), Calcio Alto   *1. Avanti, Indietro, Giù(x2), Calcio Alto
Linea 374: Linea 397:
  
  
-**__Fatality - FUJIN :__**+===Fatality - FUJIN :===
  
   *1. Corsa+Parata(x5)   *1. Corsa+Parata(x5)
Linea 381: Linea 404:
  
  
-**__Fatality - JAREK :__**+===Fatality - JAREK :===
  
   *1. Avanti, Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso   *1. Avanti, Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso
Linea 388: Linea 411:
  
  
-**__Fatality - JAX :__**+===Fatality - JAX :===
  
   *1. Tieni Premuto(Calcio Basso 3s), Avanti(x2), Giù, Avanti, Rilascia Calcio Basso   *1. Tieni Premuto(Calcio Basso 3s), Avanti(x2), Giù, Avanti, Rilascia Calcio Basso
Linea 395: Linea 418:
  
  
-**__Fatality - KAI :__**+===Fatality - KAI :===
  
   *1. Tieni Premuto Parata, Su, Avanti, Su, Indietro, Calcio Alto   *1. Tieni Premuto Parata, Su, Avanti, Su, Indietro, Calcio Alto
Linea 402: Linea 425:
  
  
-**__Fatality - LIU KANG :__**+===Fatality - LIU KANG :===
  
   *1. Avanti(x3), Giù, Calcio Alto+Calcio Basso+Parata   *1. Avanti(x3), Giù, Calcio Alto+Calcio Basso+Parata
Linea 409: Linea 432:
  
  
-**__Fatality - QUAN CHI :__**+===Fatality - QUAN CHI :===
  
   *1. Tieni Premuto(Calcio Basso 5s), Avanti, Giù, Avanti, Rilascia Calcio Basso   *1. Tieni Premuto(Calcio Basso 5s), Avanti, Giù, Avanti, Rilascia Calcio Basso
Linea 416: Linea 439:
  
  
-**__Fatality - RAIDEN :__**+===Fatality - RAIDEN :===
  
   *1. Tieni Premuto Parata, Avanti, Indietro, Su(x2), Calcio Alto   *1. Tieni Premuto Parata, Avanti, Indietro, Su(x2), Calcio Alto
Linea 423: Linea 446:
  
  
-**__Fatality - REIKO :__**+===Fatality - REIKO :===
  
   *1. Avanti, Giù, Avanti, Pugno Basso+Parata+Calcio Alto+Calcio Basso   *1. Avanti, Giù, Avanti, Pugno Basso+Parata+Calcio Alto+Calcio Basso
Linea 430: Linea 453:
  
  
-**__Fatality - REPTILE :__**+===Fatality - REPTILE :===
  
   *1. Tieni Premuto(Pugno Alto+Calcio Alto+Pugno Basso+Calcio Basso), Su   *1. Tieni Premuto(Pugno Alto+Calcio Alto+Pugno Basso+Calcio Basso), Su
Linea 437: Linea 460:
  
  
-**__Fatality - SCORPION :__**+===Fatality - SCORPION :===
  
   *1. Indietro, Avanti(x2), Indietro, Parata   *1. Indietro, Avanti(x2), Indietro, Parata
Linea 444: Linea 467:
  
  
-**__Fatality - SONYA :__**+===Fatality - SONYA :===
  
   *1. Tieni Premuto Parata, Giù(x3), Su, Corsa   *1. Tieni Premuto Parata, Giù(x3), Su, Corsa
Linea 451: Linea 474:
  
  
-**__Fatality - SUB ZERO :__**+===Fatality - SUB ZERO :===
  
   *1. Avanti, Indietro Avanti, Giù, (Pugno Alto+Parata+Corsa)   *1. Avanti, Indietro Avanti, Giù, (Pugno Alto+Parata+Corsa)
Linea 458: Linea 481:
  
  
-**__Fatality - SHINNOK :__**+===Fatality - SHINNOK :===
  
   *1. Giù, Indietro, Avanti, Giù, Corsa   *1. Giù, Indietro, Avanti, Giù, Corsa
Linea 465: Linea 488:
  
  
-**__Fatality - TANYA :__**+===Fatality - TANYA :===
  
   *1. Giù(x2), Su, Giù, Pugno Alto+Parata   *1. Giù(x2), Su, Giù, Pugno Alto+Parata
Linea 472: Linea 495:
  
  
-**__Fatality - livello ''Spike''__**+===Fatality - livello "Spike" :===
  
   *CAGE : Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso   *CAGE : Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso
Linea 505: Linea 528:
  
  
-**__Fatality - livello ''Fan''__**+===Fatality - livello "Fan" :===
  
   *CAGE : Giù, Avanti(x2), Calcio Alto   *CAGE : Giù, Avanti(x2), Calcio Alto
Linea 538: Linea 561:
  
  
-**__Personaggio nascosto Meat :__** +===Personaggio nascosto Meat :=== 
  
   *Entra in "Group Mode" (Modalitá di gruppo) e completa il gioco con tutti e 15 i personaggi. Dopo averlo fatto, scegli un qualsiasi personaggio e inizia un incontro. Il tuo personaggio sará //Meat//, con tutte le mosse del personaggio che avevi scelto.   *Entra in "Group Mode" (Modalitá di gruppo) e completa il gioco con tutti e 15 i personaggi. Dopo averlo fatto, scegli un qualsiasi personaggio e inizia un incontro. Il tuo personaggio sará //Meat//, con tutte le mosse del personaggio che avevi scelto.
  
  
-**__Scegli il tuo destino :__** +===Scegli il tuo destino :===
  
   *Usa il pulsante Start per ruotare la torre prima di sceglierla.   *Usa il pulsante Start per ruotare la torre prima di sceglierla.
  
  
-**__Toasty 3-D :__** +===Toasty 3-D :===
  
-  *Tieni premuto Start durante la fatality "//Breath of Death//" (Alito di morte) di [[Scorpion]] e [[forden dan|Dan Forden]] ([[Programmatore]] sonoro]] di //MK4//) dirá "Toasty! 3-D!".+  *Tieni premuto Start durante la fatality "//Breath of Death//" (Alito di morte) di [[Scorpion]] e [[forden dan|Dan Forden]] ([[programmatore]] [[sonoro]] di //MK4//) dirá "//Toasty! 3-D!//".
  
  
-**__Extra della Fatality del sotterraneo di Goro :__**+===Extra della Fatality del sotterraneo di Goro :===
  
   *1. Tieni tirato Giú su entrambi i [[joystick]] dopo aver eseguito la fatality del sotterraneo di [[Goro]] e la vittima cadrá a terra dagli spuntoni, ridotto ad un mucchio di sangue.   *1. Tieni tirato Giú su entrambi i [[joystick]] dopo aver eseguito la fatality del sotterraneo di [[Goro]] e la vittima cadrá a terra dagli spuntoni, ridotto ad un mucchio di sangue.
  
-  *2. Tieni premuto Start dopo aver eseguito la fatality del sotterraneo di [[Goro]] e [[forden dan|Dan Forden]] (il [[programmatore]] [[sonoro]] di //MK4//) dirá il suo classico "Toasty!".+  *2. Tieni premuto Start dopo aver eseguito la fatality del sotterraneo di [[Goro]] e [[forden dan|Dan Forden]] (il [[programmatore]] [[sonoro]] di //MK4//) dirá il suo classico "//Toasty!//".
  
  
-**__Cosa stai aspettando :__** +===Cosa stai aspettando :===
  
   *Se aspetti a lungo nella schermata di selezione metodo di Kombat, l'annunciatore dirá "What are you waiting for!?" (Cosa stai aspettando?).   *Se aspetti a lungo nella schermata di selezione metodo di Kombat, l'annunciatore dirá "What are you waiting for!?" (Cosa stai aspettando?).
  
  
-**__Parolacce :__** +===Parolacce :=== 
  
   *Se inserisci parolacce nella schermata "Greatest Warrior is...", come ad esempio "DIK" o "FUK", quelle iniziali saranno rimpiazzate con le iniziali del cocreatore di [[mortal kombat|MK]], //Ed Boon//, "TRA" o "MAB".   *Se inserisci parolacce nella schermata "Greatest Warrior is...", come ad esempio "DIK" o "FUK", quelle iniziali saranno rimpiazzate con le iniziali del cocreatore di [[mortal kombat|MK]], //Ed Boon//, "TRA" o "MAB".
  
  
-**__Kombat Kodes Inserisci uno dei seguenti codici per attivare gli effetti corrispondenti__**+===Kombat Kodes=== 
 + 
 +Inserisci uno dei seguenti codici per attivare gli effetti corrispondenti:
  
  
Linea 631: Linea 656:
   - [[Mortal Kombat 3]] (1994)    - [[Mortal Kombat 3]] (1994) 
   - [[Ultimate Mortal Kombat 3]] (1994)    - [[Ultimate Mortal Kombat 3]] (1994) 
-  - [[Mortal Kombat Trilogy (psx)|Mortal Kombat Trilogy]] (1996, [[Nintendo 64]], [[Sony Playstation]], [[Sega Saturn]])  +  - [[Mortal Kombat Trilogy (Playstation)|Mortal Kombat Trilogy]] (1996, [[Nintendo 64]], [[Sony Playstation]], [[Sega Saturn]])  
-  - [[Mortal Kombat Mythologies - Sub-Zero (psx)|Mortal Kombat Mythologies - Sub-Zero]] (1997, [[Nintendo 64]], [[Sony PlayStation]]) +  - [[Mortal Kombat Mythologies - Sub-Zero (Playstation)|Mortal Kombat Mythologies - Sub-Zero]] (1997, [[Nintendo 64]], [[Sony PlayStation]]) 
   - //Mortal Kombat 4// (1997)    - //Mortal Kombat 4// (1997) 
-  - [[Mortal Kombat Gold|Mortal Kombat Gold (dreamcast)]] (1997, [[Sega Dreamcast]])  
   - [[Mortal Kombat - Special Forces (psx)|Mortal Kombat - Special Forces]] (2000, [[Sony PlayStation]])    - [[Mortal Kombat - Special Forces (psx)|Mortal Kombat - Special Forces]] (2000, [[Sony PlayStation]]) 
   - [[Mortal Kombat Advance (game boy advance)|Mortal Kombat Advance]] (2001, [[Nintendo Game Boy Advance]])    - [[Mortal Kombat Advance (game boy advance)|Mortal Kombat Advance]] (2001, [[Nintendo Game Boy Advance]]) 
-  - [[Mortal Kombat - Deadly Alliance (ps2)|Mortal Kombat - Deadly Alliance]] (2002, [[Nintendo GameCube]], [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]]) +  - [[Mortal Kombat - Deadly Alliance (PlayStation 2)|Mortal Kombat - Deadly Alliance]] (2002, [[Nintendo GameCube]], [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]]) 
   - [[Mortal Kombat - Tournament Edition (game boy advance)|Mortal Kombat - Tournament Edition]] (2003, [[Nintendo Game Boy Advance]])    - [[Mortal Kombat - Tournament Edition (game boy advance)|Mortal Kombat - Tournament Edition]] (2003, [[Nintendo Game Boy Advance]]) 
-  - [[Mortal Kombat - Deception (ps2)|Mortal Kombat - Deception / Mystification]] (2004, [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]])  +  - [[Mortal Kombat - Deception (PlayStation 2)|Mortal Kombat - Deception / Mystification]] (2004, [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]])  
-  - [[Mortal Kombat - Shaolin Monks (ps2)|Mortal Kombat - Shaolin Monks]] (2005, [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]])  +  - [[Mortal Kombat - Shaolin Monks (PlayStation 2)|Mortal Kombat - Shaolin Monks]] (2005, [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]])  
-  - [[Mortal Kombat - Armageddon (ps2)|Mortal Kombat - Armageddon]] (2006, [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]])  +  - [[Mortal Kombat - Armageddon (PlayStation 2)|Mortal Kombat - Armageddon]] (2006, [[Microsoft XBOX]], [[Sony PlayStation 2]])  
-  - [[Ultimate Mortal Kombat DS (DS)|Ultimate Mortal Kombat DS]] (2008, [[Nintendo DS]]) +  - [[Ultimate Mortal Kombat DS]] (2008, [[Nintendo DS]])
  
 =====Staff===== =====Staff=====
  
- +===Voci :===
-**__VOCI :__**+
  
   ***Sonya Blade :** //Kerri Hoskins//   ***Sonya Blade :** //Kerri Hoskins//
Linea 659: Linea 681:
  
   ***Additional Voices :** //Brian Glynn, Robert Gaston, Mark Meyers//   ***Additional Voices :** //Brian Glynn, Robert Gaston, Mark Meyers//
- 
  
 =====Conversioni===== =====Conversioni=====
Linea 668: Linea 689:
   *[[Nintendo 64]] (1998)    *[[Nintendo 64]] (1998) 
   *[[Sony PlayStation]] (1998)    *[[Sony PlayStation]] (1998) 
 +  *[[Sega Dreamcast]] (1997, "[[Mortal Kombat Gold (dreamcast)|Mortal Kombat Gold]]") 
  
 **__Computer:__**  **__Computer:__** 
Linea 680: Linea 702:
  
 =====Video===== =====Video=====
-^         **//Mortal Kombat 4//**        |^  +^         **//Mortal Kombat 4//**        ^  
-|{{youtube>large:tq85zc6r_Ew}}||  +|{{youtube>large:tq85zc6r_Ew}}|  
-|//Mortal Kombat 4.//|+ //Mortal Kombat 4.//  |
  
 =====PCB (Printed Circuit Board)===== =====PCB (Printed Circuit Board)=====
Linea 692: Linea 714:
 |{{:marzo09:mortal_kombat_4_artwork_2_.png|}}| |{{:marzo09:mortal_kombat_4_artwork_2_.png|}}|
  
-=====Screenshots=====+=====Flyers===== 
 + 
 +{{:aprile08:mk41.png|}} 
 + 
 +=====Cabinets=====
  
 {{:aprile08:mk4a.png|}} {{:aprile08:mk4a.png|}}
- 
-{{:aprile08:mk41.png|}} 
  
 {{:marzo10:mortal_kombat_4_-_cabinet_2.png|}}  {{:marzo10:mortal_kombat_4_-_cabinet_2.png|}} 
 +
 +=====Screenshots=====
  
 {{:aprile08:selectmk4.png|}} {{:aprile08:3510_1a.png|}} {{:aprile08:selectmk4.png|}} {{:aprile08:3510_1a.png|}}
Linea 711: Linea 737:
  
 {{:marzo10:mortal_kombat_4_-_game_over.png|}} {{:marzo10:mortal_kombat_4_-_scores.png|}} {{:marzo10:mortal_kombat_4_-_game_over.png|}} {{:marzo10:mortal_kombat_4_-_scores.png|}}
- 

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!