Perfect Dark (Nintendo)

Storia e Gameplay:

Un impeccabile sparatutto di cui non si può assolutamente fare a meno. Con Perfect Dark Rare rivoluziona i copioni che vogliono storie prevedibili per gli sparatutto, presentando una trama contorta, dove gli alieni sono alleati e la fiducia è un lusso che non ti puoi permettere. I giocatori si ritrovano nei panni dell'agente speciale Joanna Dark, che si è conquistata il soprannome “Perfect” per aver conseguito il massimo punteggio nelle prove di addestramento del Carrington Institute.

La storia inizia nell'anno 2023, quando Joanna riceve un messaggio di soccorso da parte di un agitato scienziato tenuto in ostaggio da una multinazionale monolitica, la dataDyne. Nella prima missione Joanna deve infiltrarsi nel quartier generale della dataDyne, posto sotto stretta sorveglianza e presto si ritroverà all'epicentro di una cospirazione intergalattica sul punto di esplodere. Non vogliamo rovinarti il divertimento rivelandoti le sorprese che troverai sulla tua strada, ma possiamo dirti che nel corso della sua avventura Joanna scoprirà l'effetto distruttivo che il potere e l'avidità hanno sulla psiche umana. Un altro indizio: sarà uno dei protagonisti principali di una guerra spietata tra due specie di alieni.

Ogni missione di Perfect Dark può essere svolta in uno dei tre livelli di difficoltà: Agent, Secret Agent o Perfect Agent. Oltre a dover combattere l'Intelligenza Artificiale nemica, i livelli a difficoltà maggiore mettono di fronte ai giocatori compiti sempre più complessi. Come in GoldenEye 007, i giocatori potranno conquistare cheat code completando le missioni entro un tempo determinato. Solo i giocatori più abili riusciranno a scoprire tutti i cheat disponibili. Gli amici scarseggiano quando fai il lavoro di Joanna, ma Rare ha creato una nuova funzione che mette al tuo fianco delle facce amiche proprio quando ne hai più bisogno: quando avrai dimostrato la tua abilità vincendo il gioco nella Agent Mode potrai entrare in contatto con un amico virtuale che ti aiuterà ad andare avanti nel gioco nella Secret Agent Mode.

Perfect Dark va ben oltre il dovere nella modalità a più giocatori, offrendo una varietà incredibile di opzioni. Quando quattro amici si riuniscono per una serata di puro divertimento, è facile che il sole risorga ancora prima che tu te ne accorga. Perfect Dark offre una tradizionale Deathmatch Mode a più giocatori, che permette ai giocatori di selezionare i tipi di armi, le arene di combattimento, i limiti di tempo e di frag, l'aspetto dei personaggi e molti altri piccoli dettagli. Progredendo nella modalità ad un giocatore, sbloccherai nuove armi e arene per la modalità a più giocatori.

Rare conferma di essere all'altezza della sua reputazione per le presentazioni fluide, con effetti visivi e sonori stupefacenti, come l'illuminazione dinamica, le esplosioni, la polvere, il vapore, e i riflessi del sole, che ti faranno cadere giù dal divano. Rare ha ovviamente sfruttato anche il suo studio interno di motion-capture, creando nemici con animazioni incredibilmente realistiche. Nel lavoro di Joanna, il più piccolo sbaglio può provocare la perdita di vite innocenti. Non stupisce quindi che Rare abbia affinato i comandi del gioco per eliminare la minima possibilità che si verifichino tali pasticci. La sensibilità di base del gioco è molto simile a quella di GoldenEye 007.

I giocatori hanno la possibilità di scegliere la configurazione del Controller preferita. Perfect Dark presenta un sistema di selezione delle armi simile a quello di Turok 2 - Seeds of Evil. Premendo il pulsante A, puoi visualizzare sullo schermo la lista di tutte le armi disponibili. Tutto quello che devi fare è posizionare il Control Stick sull'arma desiderata, quindi rilasciare il pulsante A. Se preferisci, comunque, è anche possibile scorrere le armi premendo velocemente il pulsante A. Come in GoldenEye, il pulsante B viene utilizzato per ricaricare le armi, attivare gli interruttori e aprire le porte. Tenendo premuto il pulsante B, attiverai la funzione secondaria dell'arma in uso. I comandi del gioco Perfect Dark risulteranno del tutto naturali a coloro che conoscono bene GoldenEye; in questo modo potrai concentrarti esclusivamente sul gioco, senza preoccuparti del Controller.

Date le grandi dimensioni del gioco, in Perfect Dark sarà necessario utilizzare l'Expansion Pak N64 per le missioni in singolo e per le modalità a 3-4 giocatori. Solo il gioco in stile deathmatch a 1 o 2 giocatori e la Challenge Mode saranno disponibili senza l'Expansion Pak.

Scheda:

  • Sistema: Nintendo 64
  • Categoria: Azione
  • Data di distribuzione: 19.05.2000
  • Genere: First Person Shooter
  • Sviluppato da: Rare
  • Pubblicato da: Nintendo
  • Capacità cartuccia: 256 Mb
  • Numero di giocatori: Fino a 4
  • Tipo Multigiocatore: Contemporaneamente
  • Opzioni di gioco: Supporto Expansion Pak, Supporto Transfer Pak, Supporto Rumble Pak
  • Opzione Salvataggio: Salva su cartuccia

F.A.Q. :

F.A.Q.

È possibile muoversi più velocemente? Se tieni premuto il pulsante di spostamento laterale (strafe) quando ti muovi, potrai procedere più velocemente.

Ho finito il gioco e ora la schermata dei titoli è cambiata. È normale? Sì. Una nuova opzione, “Alternative Title Screen”, è disponibile fra le opzioni video (accessibili dal menu principale).

Posso solo selezionare Combat Simulator. Cosa succede? Senza l'Expansion Pak, sono disponibili solo giochi con Combat Simulator per 1 o 2 giocatori.


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!