PLAYSTATION NETWORK

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


PlayStation Network è il servizio di collegamento on-line incluso nella console PlayStation 3. È già funzionante in Europa, negli Stati Uniti d'America, ed in Giappone.

Funzionalità

PlayStation Network è il servizio offerto dalla Sony, sul quale si appoggiano tutti i giochi, per giocare online. A differenza del servizio online della PS2, nel quale a ogni sviluppatore era lasciato l'onere di gestire i server e l'online, con il PSN il tutto è gestito dalla Sony. PlayStation Network sfrutta la connessione a Internet dell'utente e fornisce una serie di servizi per l'utente. I principali sono:

  • La possibilità di giocare on-line con il resto del mondo, con i giochi che lo supporteranno (la maggior parte);
  • Un negozio on-line denominato PlayStation Store che si aggiornerà in continuazione, al cui interno si potranno acquistare tramite carta di credito film, foto, musica, demo di giochi, mini giochi;
  • Un sistema di chat dove creare una lista di amici con il quale inviarsi messaggi testuali contenenti anche allegati come immagini, musica, video e dati di gioco. Si potranno inoltre fare conferenze vocali utilizzando un auricolare;
  • Un browser con il quale navigare su internet liberamente. Il browser è un derivato del programma Opera.

Accesso

Per accedere a queste funzionalità serve una connessione a internet ad alta velocità almeno di tipo ADSL. La console si connette ad internet via Ethernet (sia con il modello da 40 che da 60 Gigabyte) e via Wi-Fi (senza fili). L'accesso al Network richiede la registrazione di un proprio account.

Voci Correlate

Immagini

Il “PlayStation Store”, ovvero il negozio offerto dal servizio PlayStation Network.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!