RIP OFF

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Rip Off per Vectrex © 1982 GCE (General Consumer Electronics).


Storia

Rip Off è un videogioco per Vectrex rilasciato da GCE nel 1982.

Attenzione ai pirati questi cercheranno di rubare il vostre preziose scorte di combustibile! Più pirati distruggi, più velocemente arriveranno i loro successori. Difendi i tuoi serbatoi attentamente … sarai sempre in minoranza!


Controlli

  • Joystick: ruota la nave
  • Pulsante 1: rotazione a sinistra
  • Pulsante 2: rotazione a destra
  • Pulsante 3: Spinta
  • Pulsante 4: Fuoco

sono necessari due controller per la modalità a due giocatori.


Selezione gioco

È possibile selezionare una qualsiasi delle 16 diverse opzioni di gioco. Ogni opzione di gioco determina il numero di serbatoi di combustibile, le tipologie delle navi e i tipi di armi che incontreremo durante il gioco. Le opzioni di gioco sono le seguenti:


Gioco Serbatoi di combustibile Navi Pirati da distruggere Laser
1 8
2 8 X
3 8 X
4 8 X X
5 8 X
6 8 X X
7 8 X X
8 8 X X X
9 4
10 4 X
11 4 X
12 4 X X
13 4 X
14 4 X X
15 4 X X
16 4 X X X


Gameplay

La tua nave “caccia pirati” verrà visualizzata sul lato destro dello schermo. Nella modalità a due giocatori, una seconda nave apparirà alla sinistra dello schermo. I serbatoi di combustibile saranno in centro. È necessario proteggere i serbatoi di combustibile dai pirati che tenteranno di rubarli. I pirati possono spuntare da qualsiasi punto dello schermo. Orientare la nave sia con il joystick che con i pulsanti 1 e 2, a sinistra o a destra. Muovi in avanti la nave premendo il pulsante 3. Premere il Pulsante 4 per fare fuoco contro i pirati con i laser. La tua nave “caccia pirati” può essere distrutta dalla collisione con una delle navi pirata. Il gioco finisce quando tutti i serbatoi di combustibile vengono rubati, o quando riuscirete a fare piazza pulita dei ladri di combustibile.


Pirati

Ci sono sei tipi di pirati. Ogni nuovo tipo è più veloce e intelligente. Essi possono rubare tutti i serbatoi di carburante e spararvi contro con i loro laser. In un gioco ad un giocatore, due pirati del primo tipo verranno visualizzati. Se riuscite a distruggerli, due pirati del secondo tipo tenteranno di rubare i serbatoi di combustibile, e così via. Dopo aver affrontato tutti e sei tipi di pirati, due alla volta, inizieranno ad arrivare tre alla volta. Nella modalità a due giocatori, ci sono sempre sei tipi di pirati da affrontare, ma arriveranno sin dall'inizio tre alla volta.


Perdere una vita

Se si viene colpiti dal laser di una nave pirata, o si viene a contatto con una di queste, o si entra in collisione con una nave “amica” (modalità a due giocatori), vi verrà detratta una vita. La tua nave ritorna nell'area di gioco dal lato dello schermo da cui era entrata prima.


Punteggi

Punti sono assegnati per la distruzione di ogni nave pirata, come segue:

Non sono assegnati punti per la distruzione delle navi amiche (due giocatori).


Punti bonus

Dopo aver distrutto tutti i sei tipi di navi si accede ai livelli bonus. Quando “Bonus + 10” appare sullo schermo, 10 punti supplementari sono guadagnati per ogni nave pirata distrutta. Dopo aver distrutto altri 6 gruppi di pirati, appare sullo schermo “Bonus + 20” viene visualizzato. Il bonus continuerà ad aumentare per ogni sei gruppi di navi pirata distrutti.


Scheda

RIP OFF
Sistema Vectrex
Categoria Spaziale
Anno 1982
Genere Sparatutto
Sviluppato da GCE (General Consumer Electronics)
Pubblicato da GCE (General Consumer Electronics)
Supporto Cartuccia
Numero di giocatori 1 giocatore, 2 giocatori (in simultanea)
Periferiche input Joystick


Collegamenti esterni

Emulatore Java che emula tutti i giochi del Vectrex compresi: Homebrew, VecVoice, Penna Ottica, Demo e giochi standard, dotati delle loro rispettive overlay.


Video

Rip Off
Gameplay di Rip Off (Versione Vectrex).


Box e screenshots




Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!