ROAD BLASTER

Road Blaster è un laser game prodotto per il mercato giapponese dalla Data East nel 1985.

rblogo2.jpg

Storia

Conosciuto in Europa e in America con il nome di: ”Turbo Blaster”. Convertito per i sistemi: Sega CD chiamato Road Avenger (1992) e Pioneer Laser Active chiamato Road Blaster (1994). In questo laser game si interagisce con una sequenza a cartoni animati, che tratta di una corsa di automobili spericolata e piena di colpi di scena.

Due sposini freschi di matrimonio viaggiano felici su una macchina sportiva. Quando si vedono affiancati da una banda di teppisti, che con manovre spericolate li costringe ad uscire di strada. Ripresosi dall' incidente il marito si accorge che sua moglie è morta. Qui inizia una spericolata rincorsa ai teppisti. Ispirato alla storia del film Mad Max (nel film a morire era il figlio), il neo marito si vendicherà alla stessa maniera.

Gameplay

Il sistema è sempre il solito di quasi tutti i laser games: “fai la mossa giusta al momento giusto” per proseguire nell' avventura. Nel caso specifico bisognerà seguire le indicazioni fornite dal computer (gira a destra o a sinistra), per proseguire nel gioco. Sfrecciando tra macchine, camion, auto bus e i pazzi membri di una banda chiamata S.C.U.M. (Secret Criminal Underground Movement). Fate attenzione a questi ultimi che ne combineranno delle belle. Dovrete vendicare l' omicidio della povera sposa, uccidendo tutti i membri della banda di teppisti.

Dati Tecnici

ROAD BLASTER
NomeRoad Blaster
Anno di produzione1985
ProduttoreData East
GenereLaser game
OrientamentoOrizzontale
MonitorRaster
RisoluzioneCGA

Video

Road Blaster
Gameplay di Road Blaster.

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!