Questa è una vecchia versione del documento!


Personaggi

  • Come parte integrante dei cambiamenti di questo nuovo capitolo, la maggior parte dei personaggi che erano stati introdotti nell'originale Samurai Shodown / Samurai Spirits e Samurai Shodown II / Shin Samurai Spirits - Haohmaru Jigokuhen sono stati rimossi. Tra i grandi esclusi figurano Charlotte, Earthquake, Wan-Fu, Jubei, Genan, Tam Tam, Cham Cham, Sieger e Nicotine. Ci sono solo 4 nuovi volti tra le fila, assieme ad altri personaggi già apparsi nei capitoli precedenti. In totale ci sono 12 personaggi giocabili, 1 boss intermedio nascosto e un boss finale.


Personaggi nuovi:

  • Shizumaru Hisame - E' il protagonista principale di Samurai Shodown III / Samurai Spirits - Zankurou Musouken. Sopravvissuto ad uno degli assalti di Zankuro, viene successivamente addestrato da Haohmaru. E' un ragazzo che soffre di amnesie. I suoi unici ricordi sono l'urlo della morte di sua madre… e la sua sete di vendetta…
  • Gaira Caffeine - Ha avuto una discussione molto accesa con suo zio, il maestro Nicotine Caffeine, ed è stato cacciato dal tempio buddista per la sua blasfemia. Girovagando per le strade, senza una meta precisa, Gaira si imbattè nel “demone”, proprio mentre stava uccidendo dei civili innocenti. Pur essendo un uomo religioso nel cuore, Gaira sapeva che doveva fermare Zankuro, ma doveva mettere da parte la sua paura / codardia.
  • Rimururu - La sorella minore di Nakoruru. Crede che la causa di tutti i problemi derivino da Shiro Tokisada Amakusa (il cattivo originale di Samurai Shodown / Samurai Spirits). Rimururu è la fanciulla della neve ghiacciata e in battaglia utilizza uno spirito del ghiaccio conosciuto come ”Konru”.
  • Basara Kubikiri (The Executioner) - Tanto tempo fa, un uomo di nome Basara venne ucciso da Zankuro, assieme alla sua amante. L'odio di questo spirito per il demone divenne così potente, che lo fece ritornare direttamente dal mondo dei morti per distruggere Zankuro e vendicarsi di tutto quello che gli portò via.


Personaggi noti:

  • Galford D. Weller - Sempre in prima fila nella sua lotta personale contro il male, Galford ha incontrato un reduce dal massacro del demone al quale ha promesso giustizia. Con il suo fedele cane Poppy, Galford si prepara a riportare la pace nel mondo (ancora una volta).
  • Genjuro Kibagami - ”Un problema può essere risolto con un colpo di spada!” Questo è il motto di Genjuro nella vita e quindi l'intera faccenda riguardante il demone Zankuro fa proprio al caso suo. Nonostante il finto interesse per la questione, l'unico obiettivo di Genjuro è quello di uccidere Haohmaru, suo rivale di vecchia data. Il demone è una cosa, ma la gloria personale è completamente un'altra. Così il viaggio di Genjuro per uccidere Haohmaru continua…
  • Hanzo Hattori - Torturato dal lato oscuro e vivendo costantemente con il male, Hanzo cerca la morte steesa, assiduamente. E' testimone degli assassinii di innocenti per mano di Zankuro. Da quel momento, il suo obiettivo principale diventa quello di prevenire ulteriori uccisioni di innocenti.La morte che gli è stata inflitta è ingiusta e deve valere solo per coloro che sono colpevoli e meritevoli di tale punizione.
  • Haohmaru - Durante la sua eterna ricerca di nuovi avversari, Haohmaru si imbattè nei resti di quella che una volta era una città fiorente. Lì incontra una ragazza alla quale promette vendetta contro il demone che ha schiacciato la sua città e ucciso tutta la sua famiglia. Quello che Haohmaru ignorava è che la ragazza stessa, in realtà, era colei che fermò il demone dalla furia omicida. Con queste premesse, Haohmaru intraprende questa nuova missione, che percepisce come di vitale importanza.
  • Kyoshiro Senryo - Nell'osservare il demone mentre uccideva senza pietà le sue vittime, Kyoshiroriscontrò nella pratica dell'assassinio la migliore forma d'arte che avesse mai visto fino a quel momento. Giurando solennemente di perfezionare una tale danza rituale, Kyoshiro dichiarò di voler combattere il demone, nel tentativo di portare le sue abilità con il Kabuki a un livello sempre più elevato di eccellenza.
  • Nakoruru - Proprio come sua sorella, anche Nakoruru aveva avvertito il cambiamento di Madre Natura, ma per via della presenza del demone Zankuro e non di Amakusa. Così, mentre Rimururu è alla ricerca dello stregone, Nakoruru è sulle tracce del demone. E' accompagnata dal fedele falco Mamahaha e dal lupo domestico Shikuru.
  • Shiro Tokisada Amakusa - Per raggiungere l'illuminazione, Amakusa ritiene opportuno andare in giro ad uccidere tutti quelli che incontra, come se fossero parte integrante di un sacrificio religioso. Vedendo nel demone Zankuro una fonte di potere supremo, Amakusa lo sceglie come suo prossimo obiettivo. La prima volta di Amakusa disponibile come un normale personaggio giocabile, senza codice o trucco.
  • Ukyo Tachibana - Tornato al dojo dal suo sensei, Ukyo venne salutato da cadaveri in decomposizione al posto del suo insegnante e dei suoi studenti. Più tardi apprese che questo era stato uno dei tanti lavori infami eseguiti dal demone spadaccino. Il furente Ukyo si mise subito in viaggio per scovare e uccidere Zankuro.


Boss:

  • Zankuro Minazuki - Il Demone…la brutale macchina assassina. E' stato avvistato in viaggio tra i villaggi dell'antico Giappone, macellando e lasciando scie di sangue innocente lungo il suo cammino. Un giorno, tra la morte e la distruzione generata dalle sue mani, non ebbe il coraggio di uccidere una donna, mentre si disperava per l'enventuale perdita della sua vita. Zankuro udì queste grida e venne colpito dalla paura, una paura dalla quale scaturì una consapevolezza…che da quel giorno in poi avrebbe cessato di uccidere i poveri innocenti. Ma per realizzare questo arrivò lui…era il più competente e il più forte, sarebbe stato lui la sua prova più grande…e anche la sua più fiera sconfitta…


Personaggio nascosto:

  • Kuroko - Kuroko non compare più durante le battaglie, ma può essere affrontato ugualmente durante il sesto incontro in modalità arcade. Solo in questo capitolo, prima del combattimento Kuroko si trasforma nello stesso personaggio controllato dal giocatore, solitamente usando il tipo di attacco opposto a quello del giocatore. L'incontro è a tutti gli effetti un combattimento di tipo speculare.


Selezione dei personaggi:

  • Incontra il cast rinnovato di guerrieri!
  • I nomi delle mosse speciali dei vari combattenti sono quelli originali, senza traduzione.
  • Clicca sul ritratto di uno dei lottatori per visualizzarne il profilo e la lista delle mosse speciali:


BASARAGENJUROHAOHMARUSHIZUMARUGALFORDGAIRA
KYOSHIROUKYORIMURURUNAKORURUHANZOAMAKUSA


KUBIKIRI BASARA

Scheda Biografica



"Let's do the death dance!"
"Facciamo la danza della morte!"


NOME COMPLETO: Kubikiri Basara
NAZIONALITA': Giapponese (Tamba, Giappone)
STILE DI LOTTA: Oscillazione Istintiva della Spada
(Instinctive Sword Swinging)

ARMA: Shuriken a tre lame chiamato Evil-Doer Destroyer
(罪人殺, Togabitogoroshi - Distruttore del Malfattore)

DATA DI NASCITA: Sconosciuta
ALTEZZA: 175 cm (5'9")
PESO: 59 kg (130 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: A (quando era in vita)
FAMIGLIA / PARENTI: Kagaribi (amante, deceduta)
OCCUPAZIONE: Nessuna; lui è un yurei (uno spirito)

È un tipo di yūrei (una sorta di fantasma) "rinato" a causa di un odio estremo che nutriva prima della sua morte. Nella sua vita precedente, Basara visse in pace
con la sua amante, Kagaribi, fino a quando il mostruoso spadaccino demoniaco Zankuro arrivò e massacrò tutti. In Samurai Shodown III, ricorda come è morto e
quindi cerca di vendicarsi di Zankuro. Prima del massacro, Basara era un uomo felice e viveva in pace. Ora, tutto quello che gli è rimasto della sua vita
precedente sono il suo amore per Kagaribi e il suo odio smisurato per Zankuro. Oltre a questi attributi, Basara è un assassino senza pietà, che agisce quasi
meccanicamente e non fa discriminazioni tra le vittime che uccide. E' armato con un gigantesco shuriken a tripla lama agganciato ad una catena.


Lista delle Mosse Speciali

GROUND SLASH
AERO-STAB
FLAYING FEET
SOUL OF THE BEAST
SHADOW SUCKER
SKULL CLEAVER
FRIENDLY RIP
SHADOW DANCE PAYBACK
+ ATTACCO
Salto, + ATTACCO
Salto, + CALCIO (ripetere)
+ C
+ CALCIO
+ ATTACCO
Vicino all'avversario, + A
+ AB
            GROUND SLASH
AERO-STAB
FLAYING FEET
SOUL OF THE BEAST
SHADOW EXIT
SHADOW FEINT
FRIENDLY RIP
SHADOW DANCE DREAM PULL            
+ ATTACCO
Salto, + ATTACCO
Salto, + CALCIO (ripetere)
+ ATTACCO
+ CALCIO
+ A o B o C o D
Vicino all'avversario, + A         
+ BC


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                                       
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Combattimento nel Santuario, al Tramonto (Shrine, Sunset).
La battaglia si svolge all'interno di un edificio abbandonato. In entrambi i lati dello scenario ci sono i resti di un vecchio Shōji (障
子), che può essere tagliato con gli attacchi di spada. Dietro allo Shōji ci sono dei vecchi pilastri di legno con delle assi spezzate.
In breve, ci sono un paio di candele accese e qualche ciuffo d'erba che spunta dal pavimento. Il soffitto del santuario possiede
grandi fori, che ben identificano l'età dell'edificio; c'è anche una corda con degli Shide (紙垂). Il retro dell'edificio è privo di muri;
all'esterno si vede una campana (coperta da una cupola) e un albero bonsai.


Combattimento nel Santuario, al Tramonto (Shrine, Sunset).
Quando il primo round termina, le candele si spengono, tutto lo scenario diventa buio e la notte cala improvvisamente. A volte un
piccolo turbinio con dei fogli di carta appare brevemente. Questo cambiamento rimane fino alla fine del combattimento.


Combattimento nel Santuario, al Tramonto (Shrine, Sunset).
Quando si verifica il Limit Space (“Spazio Limite”), tutto lo scenario diventa nero tranne il pavimento. Sullo sfondo si possono
vedere una serie di candele e immagini che ritraggono una donna e un combattimento tra uomini armati contro altre persone
(presumibilmente Basara e la sua amante).


KIBAGAMI GENJURO

Scheda Biografica



"You wretch!"
"Sei un disgraziato!"


NOME COMPLETO: Kibagami Genjuro
NAZIONALITA': Giapponese (Villaggio Anjo, provincia di Yamashiro, Giappone)
STILE DI LOTTA: Antiche Arti della Spada Ombra (Koin Ittō-ryū)
ARMA: Katana chiamata Baio-doku (Veleno della Prugna dell'Usignolo)
(Poison of the Plum Nightingale)

DATA DI NASCITA: 9 giugno 1760
ALTEZZA: 182 cm (6')
PESO: 82,5 kg (181,5 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: AB
FAMIGLIA / PARENTI: Madre senza nome (deceduta)
OCCUPAZIONE: Hitokiri (uomo assassino, assassino a noleggio)

Sua madre era una prostituta e non ha mai conosciuto suo padre. All'età di quindici anni uccise l'uomo che gli provocò una profonda cicatrice sulla schiena e
allo stesso tempo uccise anche sua madre. Orfano, andò sotto la protezione di Nicotine Caffeine e si allenò assieme ad Haohmaru. Entrambi erano molto amici
all'inizio, ma la fame di potere di Genjuro preoccupava Nicotine. Per mettere alla prova i suoi studenti li tentò, e come premio mise in palio la preziosa spada
Fugudoku. Genjuro perse la sfida perchè uccise tutti i suoi sfidanti, reputandoli uomini senza valore. Deluso da questo, giurò di uccidere sia Haohmaru che
Nicotine, per le loro "bizzarre" convinzioni idealistiche. Odia Haohmaru anche perchè assomiglia molto all'uomo con cui era sua madre quando li ha uccisi. Di
professione fa il killer a pagamento e tra le fila dei suoi ex clienti figura anche Mizuki Rashojin. E' un guerriero brutale che combatte solo per il piacere di
uccidere. Gli piace dominare gli altri e odia le persone deboli. Sostiene di aver ucciso la sua famiglia e almeno un migliaio di altre persone. L'arma che utilizza
per compiere le sue efferate azioni è una katana.


Lista delle Mosse Speciali

TRIPLE DEATH HACK
LIGHTNING WINGS
CHERRY BLOSSOM SLICE
BLOODY SUNRISE
DEATH STRIKE BLITZ
FIVE FLASH RIP
( + ATTACCO) x3
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ ATTACCO
Vicino all'avversario, + C
+ AB
          THREE HEAVENS DEATH
LIGHTNING WINGS
CHERRY BLOSSOM IRIS REVERSE           
GLOOMY SUNSET
DEATH OF 100 DEMONS
REVERSE FIVE FLASH RIP
( + ATTACCO) x3
+ ATTACCO
+ (Tieni premuto) ATTACCO        
+ ATTACCO
+ C
+ CD


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                            
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Combattimento nella Strada del Villaggio, di Giorno (Village Street, Daytime).
La battaglia si svolge in un villaggio, nel bel mezzo di una strada, durante un giorno in cui il vento soffia forte e le nuvole scure in
cielo sono il preludio che precede una tempesta. Sul lato sinistro dello schermo c'è un edificio con alcune tende rosse che si
agitano nell'aria; ha un'insegna che reca i kanji (瑠絵加) ed è firmata con よ. Nel lato destro c'è un altro edificio, con delle tende
rosse più corte. Sempre dallo stesso lato è possibile vedere un carro merci rotto. Al secondo piano c'è una piccola insegna che sta
per cadere per via del troppo vento. Altri edifici possono essere visti in lontananza, così come grandi quantità di polvere sollevata
dalla strada. Quando lo scontro termina, un fulmine si frappone tra i due personaggi.


Combattimento nella Strada del Villaggio, di Giorno (Village Street, Daytime).
Poco dopo l'inizio del combattimento, ci sono tre bambini per strada: due ragazzi vestiti di blu che giocano a spada con dei
bastoni e una ragazza vestita con un Kimono rosa (着物). Qualche istante dopo, la ragazza e un ragazzo (quello di sinistra) vanno
a cercare un rifugio, lasciando l'altro bambino da solo. Quando quest'ultimo sta per mettersi a piangere, giunge una donna adulta
che lo prende e lo porta in un rifugio.


Combattimento nella Strada del Villaggio, di Giorno (Village Street, Daytime).
Durante il Limit Space (“Spazio Limite”), lo scenario assume una tonalità tendente al rosa scuro, con un'animazione che dà
l'impressione che l'energia fluisca dal suolo verso il cielo. Non compare nulla all'interno dello scenario, se non altri che il solo
pavimento.


HAOHMARU

Scheda Biografica



"Duelling is my Raison D'etre!"
"Il Duello è la mia Ragione di Vita!"


NOME COMPLETO: Haohmaru
NAZIONALITA': Giapponese (Jōkamachi, provincia di Musashi, Giappone)
STILE DI LOTTA: Un suo stile personalizzato
ARMA: Spada katana chiamata Fugudoku (Veleno del Pesce Palla)
(Poison of the Blowfish)

DATA DI NASCITA: 5 settembre 1763
ALTEZZA: 173 cm (5'8")
PESO: 64 kg (141 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: A
FAMIGLIA / PARENTI: Padre, madre e sorella maggiore (lasciati a casa),
Oshizu (amante), Mikoto (nipote adottiva)

OCCUPAZIONE: Vagabondo

Haohmaru rimase orfano all'età di 15 anni e studiò sotto Nicotine Caffeine, per apprendere i rudimenti della lotta e perfezionare il suo allenamento. E' il
possessore della preziosa spada katana Fugudoku, vinta in un combattimento. Dopo l'addestramento, venne incoraggiato dal suo maestro a migliorare se stesso.
Per questo si mise in viaggio, perfezionando la sua abilità con la spada e sfidando in nome di Shura tutti quelli che abbiano voglia di misurarsi con lui. Durante i
suoi numerosi viaggi, Haohmaru allena Shizumaru Hisame, guidandolo fino a quando non fosse stato abbastanza maturo da poter continuare il suo viaggio. A
volte, dopo un certo periodo di tempo, Haohmaru lo sfida a duellare per testare la sua abilità e determinazione. Fiducioso nelle sue capacità, Haohmaru prova il
brivido di combattere contro forti avversari. Durante la sua crescita però, si sente meno incline a combattere e cercherà di evitarlo, se possibile. Al di fuori delle
battaglie, Haohmaru è un uomo rozzo, ma accomodante, attento solo al saké e al cibo. Ha un interesse romantico in una ragazza semplice di nome Oshizu (la
"O" è aggiunta come un prefisso onorifico). In battaglia usa la sua fidata spada katana Fugudoku.


Lista delle Mosse Speciali

     SECRET CYCLONE SLASH
SECRET CRESCENT MOON SLASH
SECRET EARTHQUAKE SLICE
RENDING TREMOR SLASH
SECRET MOVE HEAVENLY WIND SLASH
(Salto) + ATTACCO
(Slancio) + ATTACCO   
(Salto) + C
+ C
+ AB
CYCLONE HOMICIDE SLASH
CRESCENT MOON SLASH
DESTRUCTIVE WHIRLWIND
SWORD SHOCKWAVE
SERENE SLICE
SECRET MOVE SUPREME HEAVEN CRUNCHER      
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ CALCIO
+ ATTACCO
+ C
+ CD


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                               
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nella Foresta dei Fiori di Ciliegio, di Notte (Cherry Blossom Forest, Night).
La battaglia si svolge sotto il cielo scuro della notte. Il terreno è parzialmente coperto da fiori di ciliegio che cadono dagli alberi di
Sakura (さくら), posizionati attorno allo scenario. Nella parte anteriore (in primo piano e subito dietro ai personaggi controllati dai
giocatori) ci sono quattro lanterne tōrō illuminate (灯籠), che possono essere tranciate con degli attacchi di spada (le lanterne sono
di tipo “alto” e una volta colpite rimarrà visibile il solo piedistallo sezionato). Altre lanterne illuminate sono posizionate in vari punti
dello scenario. Lontano, nella parte posteriore, si possono intravedere delle tonalità di verde che danno un effetto nebbia tipico
dell'ora notturna.


Battaglia nella Foresta dei Fiori di Ciliegio, di Notte (Cherry Blossom Forest, Night).
Quando la battaglia raggiunge il momento del Limit Space (“Spazio Limite”), inizia una pioggia di fiori di ciliegio e il terreno prende
una tonalità di rosa. In lontananza, a livello del pavimento è possibile vedere delle animazioni che simulano il movimento delle
onde. Queste ultime formano una sezione di colore viola sotto un cielo nero. Nella parte alta dello scenario ci sono un paio di rami
di Sakura, con dei fiori di ciliegio che vengono agitati dal vento.


HISAME SHIZUMARU

Scheda Biografica



"Sorry about that gash!"
"Mi dispiace per quello sfregio!"


NOME COMPLETO: Shizumaru Hisame
NAZIONALITA': Giapponese
STILE DI LOTTA: La Via della Spada Scarlatta
(緋刀流, Hitoryu - The Way of the Scarlet Sword)

ARMA: Ombrello chiamato Misty Rain (傘・霧雨, Kasa Kirisame - Pioggia Nebbiosa)
Spada chiamata Shizumaru's Heavenly Wrath (刀・大祓禍神閑丸,
To Oharae no Magagami Shizumaru - Ira Celeste di Shizumaru)

DATA DI NASCITA: Sconosciuta (sembra avere 12 anni)
ALTEZZA: 142 cm (4'7")
PESO: 38 kg (84 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: AB
FAMIGLIA / PARENTI: Nessuno
OCCUPAZIONE: Vagabondo

È un giovane ragazzo che soffre di amnesie e che non ricorda più nulla, nemmeno il suo vero nome (si è dato il nome trascritto sulla sua spada). Poiché venne
considerato da tutti il "figlio del demone" fin dalla sua prima infanzia, egli vive e sopravvive in completa solitudine. Viaggia per le terre alla ricerca di un
"demone", sperando di capire con le sue forze cosa significa esserlo e magari poterci convivere. Rispetta Haohmaru che lo ispira e gli insegna, fin da quando era
piccolo, la filosofia della spada. In Samurai Shodown III / Samurai Spirits - Zankurou Musouken, Shizumaru cerca di sconfiggere Zankuro perchè si suppone che
egli debba vendicare la morte della sua famiglia. Alla fine degli eventi, lui e Haohmaru uccidono Zankuro. Per un ragazzo della sua età, Shizumaru è piuttosto
tranquillo e timido. È piuttosto educato e ben intenzionato, cerca (prima di ogni altra cosa) di mettere in guardia gli altri riguardo al "demone" che risiede dentro
di lui. Le armi che utilizza in battaglia sono il suo ombrello parasole e la spada.


Lista delle Mosse Speciali

     SCARLET SWORD MIST BLAST
SCARLET SWORD CRAZY DOWNPOUR
SCARLET SWORD CROSSCURRENT SLICER
SCARLET SWORD MAY SHOWER SLICE
SCARLET SWORD FREEZING RAIN REPELLER
SCARLET SWORD HURRICANE SHREDDER SLASH   
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ A
() x2 + CD
SCARLET SWORD MIST BLAST
SCARLET SWORD CRAZY DOWNPOUR
SCARLET SWORD CROSSCURRENT SLICER
SCARLET SWORD RAINS OF TIME
SCARLET SWORD DREADFUL DRIZZLE
SCARLET SWORD CRAZY DOWNPOUR SLASH      
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ ATTACCO
Salto, + C (Ripetutamente)   
Salto, + C
+ AB


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                                     
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nella Foresta di Bambù, di Giorno (Bamboo Forest, Day).
La battaglia si svolge nel mezzo di una foresta di bambù, densa e verde durante la luce del giorno. Ci sono due grandi canne di
bambù nella parte anteriore (una per ogni lato); vengono inoltre mostrate anche due piccole piante verdi. Occasionalmente, i raggi
del sole penetrano le cime degli alberi da certe angolazioni e colpiscono il suolo. Non ci sono altri dettagli in questo livello, oltre a
quelli sopra menzionati.


Battaglia nella Foresta di Bambù, di Giorno (Bamboo Forest, Day).
Quando si verifica il Limit Space (“Spazio Limite”), tutto lo scenario assume tonalità di verde / verde scuro e lo sfondo viene
modificato con un folto schieramento di foglie (quelle in basso sono più scure, mentre quelle in alto sono più luminose). Inoltre,
solo in questo particolare momento, alcune foglie iniziano a cadere.


GALFORD WELLER

Scheda Biografica



"Come learn true justice!"
"Vieni a conoscere la vera giustizia!"


NOME COMPLETO: Galford D. Weller
NAZIONALITA': Americana (Hero City, San Francisco, California)
STILE DI LOTTA: Kōga-ryū (Koga Ninja Arts - Arti Ninja Koga);
Galford-ryū Ninjutsu (Ninja Arts of Galford - Arti Ninja di Galford)

ARMA: Spada ninjatō chiamata Justice Blade (ジャスティスブレード,
Jasutisu Burēdo - Lama della Giustizia); Poppy, un cane husky

DATA DI NASCITA: 22 dicembre 1768
ALTEZZA: 178 cm (5'10")
PESO: 63 kg (138 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: 0
FAMIGLIA / PARENTI: Washington (padre, deceduto), Maria (madre),
Julie (sorella maggiore),Sheila (sorella maggiore), Selena (sorella minore),
Poppy (cane), Papa, Pipi e Pipa (i cuccioli di Poppy)

OCCUPAZIONE: Supereroe della giustizia

E' un marinaio originario di San Francisco. E' alla ricerca dell'assassino del padre (uno sceriffo che perse la vita per difenderlo durante una sparatoria). Per far
questo diventa marinaio e parte per il Giappone, dove apprende le raffinate tecniche dei ninja locali. Completa la sua formazione sotto Ayame, moglie del
maestro di Hanzo. Nel processo di creazione della sua arma, Galford fuse il proiettile che uccise il padre, e in seguito scolpì sulla lama i nomi del resto della sua
famiglia. Per tutta la serie, Galford cerca di sostenere la giustizia, ponendosi come una sorta di supereroe. E' ottimista, allegro e mostra una buona sportività,
anche se ci sono momenti in cui non esiterà ad uccidere per un bene più grande. Si rammarica di aver lasciato la madre e le sorelle, consapevole che avrebbe
dovuto aiutare le entrate della famiglia, ma sa che non può riposare fino a quando la giustizia non sarà resa. Ha sentimenti non corrisposti per Nakoruru. E'
armato di una spada ninjatō e porta sempre con se il suo fedele cane Poppy.


Lista delle Mosse Speciali

     PLASMA BLADE
ROLLING CRASH
REPLICA ATTACK
IMITATE REPLICA
SHADOW COPY
RUSH DOG
MACHINE GUN DOG
REPLICANT DOG
OVERHEAD CRASH
DOUBLE MEGA STRIKE HEADS
+ ATTACCO
Vicino all'avversario, + C
+ AC o BD
Quando vieni colpito, premi AC o BD
+ ATTACCO
+ A
+ B
+ C
+ CALCIO
+ C o D
PLASMA BREAK
STRIKE HEADS
REPLICA ATTACK
IMITATE REPLICA
SHADOW COPY
PLASMA FACTOR
LIGHTNING STRIKE THREE      
+ ATTACCO
(Slancio) Vicino all'avversario, + CALCIO
+ AC o BD
Quando vieni colpito, premi AC o BD
+ ATTACCO
o + AB
+ C


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                      
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia sul Ponte della Cascata (Waterfall Bridge).
I combattenti si muovono attraverso un vecchio ponte costruito con corde e assi di legno. Su ogni lato del livello c'è un albero con
delle foglie verdi. Dietro ad ogni albero spuntano degli ammassi rocciosi di grandi dimensioni. Nella parte posteriore (in posizione
centrale) appare una cascata. Nella parte superiore splende un cielo di colore blu, con delle nuvole dello stesso colore.
Casualmente può essere visto un uccello che sorvola lo scenario. La luce del sole può essere vista a tratti durante lo scontro.


Battaglia sul Ponte della Cascata (Waterfall Bridge).
Quando si verifica il Limit Space (“Spazio Limite”), tutto il livello si scurise e il cielo diventa di colore indaco. Numerosi fulmini
possono essere visti nel cielo e in altri punti dello scenario.


KAFUIN GAIRA

Scheda Biografica



"You cannot beat me!"
"Non mi puoi battere!"


NOME COMPLETO: Gaira Caffeine
NAZIONALITA': Giapponese (Hida, Giappone)
STILE DI LOTTA: Nessuno in particolare
ARMA: Un enorme rosario buddista chiamato Namu Abi Dabi
(南無阿弥陀仏, Namu Abi Dabi )

DATA DI NASCITA: 1 novembre 1770 (18 anni)
ALTEZZA: 222 cm (7'5")
PESO: 133 kg (293 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: 0
FAMIGLIA / PARENTI: Nicotine Caffeine ("zio")
OCCUPAZIONE: Monaco in addestramento

È il nipote di Nicotine Caffeine ed è un monaco in addestramento. Per via di alcune divergenze di pensiero, lui e suo zio litigano bruscamente, tanto da
costringere Gaira a lasciare la sua casa per avventurarsi in solitario. Durante il suo peregrinare, vede Zankuro Minazuki massacrare un intero villaggio, ma ha
troppa paura per affrontarlo. Umiliato dalla sua stessa vigliaccheria, Gaira decide di affrontare e sconfiggere il "demone", ma trova Zankuro già ucciso. Decide così
di prendere il suo corpo, seppellirlo e poi custodirlo. Continua durante tutta la serie ad esorcizzare demoni, come suo addestramento personale. Gaira è un uomo
relativamente spensierato a cui piace fare festa. Il suo amore carismatico per l'avventura contrasta con la natura solenne della sua professione, portandolo a
diverse discussioni con Nicotine per via dei suoi atteggiamenti. Gaira agisce come se non si preoccupasse per il tempio perchè in realtà esita ad accettare le sue
responsabilità verso la fede buddista. La sua arma in battaglia è un gigantesco rosario buddista che porta attorno al collo.


Lista delle Mosse Speciali

CENTENNIPIERCE SLAM
PRUDENCE PUNCH
PROFOUND PUMMEL
VICTORIOUS SLAM
NAG BLAST
EARTHQUAKE ASSAULT
CEILING SLAM GRABBER
HARD HEAD GRABBER
REVERSE TWIRL GRAB
FIST FLASH DANCE
Salto, + CALCIO
Salto, + C
+ AB
+ ATTACCO
+ A
+ AB
+ A
+ B
+ C
+ AB
                     ONE HUNDRED DROPPER                      
WALL SLAMMER
NAG BLAST
EARTHQUAKE ASSAULT
HEAVEN HEART SLICER
HADES HEART SLICER
FIST FLASH DANCE
Salto, + CALCIO                       
+ ATTACCO
+ A
+ AB
+ AB
+ CD
+ AB


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                              
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia al Tempio, al Tramonto (Temple, Sunset).
La posizione di questo posto è dislocata nel mezzo di una foresta nascosta, circondata dalla nebbia. I personaggi si muovono
lungo una strada sterrata, mentre al centro dello scenario c'è una scala in pietra che porta verso l'alto. Questa scala è delimitata ai
lati da tradizionali lanterne di pietra chiamate Tōrō (灯籠 letteralmente cesto di luce, torre luminosa), e conduce all'ingresso di un
tempio, poco visibile dalla lunga distanza. Intorno alla scala ci sono molti tronchi d'albero con della vegetazione rigogliosa intorno.


Battaglia al Tempio, al Tramonto (Temple, Sunset).
Solo durante il primo round la maggior parte del fondale non può essere visto perché coperto dalla nebbia. Dal secondo al terzo
round la nebbia si dirada e il fondale con il tempio in lontananza diventa molto più chiaro.


Battaglia al Tempio, al Tramonto (Temple, Sunset).
Quando si verifica il Limit Space (“Spazio Limite”), lo scenario diventa buio e viene circondato dalle fiamme. Una grande fiamma
sembra muoversi in modo casuale nella parte anteriore, in primo piano. In lontananza si vedono (a malapena) delle figure
demoniache.


SENRYO KYOSHIRO

Scheda Biografica



"What a great death scene!"
"Una grandiosa scena di morte!"


NOME COMPLETO: Kyoshiro Senryo
NAZIONALITA': Giapponese (Edo, Giappone)
STILE DI LOTTA: Battaglia Danzante Kabuki (舞闘流歌舞伎,
Butō-ryū Kabuki - Dancing Battle Kabuki)

ARMA: Una naginata chiamata Caring Wife
(世話女房, Sewa Nyōbō - Moglie Premurosa)

DATA DI NASCITA: 4 dicembre 1758
ALTEZZA: 164 cm (5'4 1/2")
PESO: 60 kg (132 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: B
FAMIGLIA / PARENTI: Padre senza nome
OCCUPAZIONE: Ballerino di Kabuki

È un maestro dell'antica arte del kabuki. Kyoshiro utilizza le sue interpretazioni artistiche e le maestose movenze per costruire una "bellissima arte di
combattimento". Decide di andare per le strade nella speranza di trovare un nuovo stile Kabuki e usare la sua avventura come storia per il suo atto teatrale.
Raggiunge il suo scopo nel finale, combattendo contro un lottatore che assomiglia molto a Sho Hayate e determinando chi, tra i due, possiede lo stile di
combattimento più estetico ed efficace. Continua i suoi viaggi attraverso le terre, determinato a diffondere la meraviglia della sua arte per tutta la serie. Dopo la
sconfitta di Mizuki, Kyoshiro parla con la sacerdotessa ora liberata e ripristina la sua fede, facendola diventare la sua nuova assistente. Kyoshiro è un esempio
storico del ribelle artistico del suo tempo. Ha un carisma audace che attira molti fan nelle sue opere. E' armato con una lunga naginata.


Lista delle Mosse Speciali

TWIRLING FLAME
TWISTING HEAVENS
SMOLDERING BLOOD POUNCE
TSUNAMI CRUNCH
LION TAIL BLAST
KYOSHIRO BOOGIE
TOAD PLAGUE
RUFFIAN KYOSHIRO DEMON BOOGIE
+ ATTACCO
+ ATTACCO
Salto, + A
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ C
+ AC
+ BC
                  SWIRLING HADES                      
BLOOD BURST ECSTASY
SMOLDERING BLOOD POUNCE
RAGING LION TAIL BLAST
KYOSHIRO BOOGIE
EIGHT COIL SERPENT
RUFFIAN KYOSHIRO DEMON BOOGIE           
+ ATTACCO
+ ATTACCO
Salto, + A
+ ATTACCO           
+ C
+ C
+ BC


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                  
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nel Livello Kabuki (Kabuki Stage).
Una nuova versione dei precedenti fondali kabuki presenti in Samurai Shodown / Samurai Spirits e Samurai Shodown II / Shin
Samurai Spirits - Haohmaru Jigokuhen. Quest'ultimo risulta diverso sotto molti aspetti. Come ci si potrebbe aspettare da uno stage
con protagonista Kyoshiro, ancora una volta l'ambientazione è quella di un teatro kabuki. La battaglia si svolge su un palcoscenico,
con quattro persone come spettatori, due per ogni lato dello schermo. Il pavimento in legno ha una finitura lucida nella quale si
riflettono alcuni oggetti presenti nell'area di gioco. Ci sono delle inferriate rosse, sia in primo piano (ai bordi del palcoscenico), che
subito in secondo piano. Queste ultime hanno dei corrimani neri. Dietro le inferriate rosse ci sono degli alberi di sakura artificiali -
tipici di una scenografia giapponese tradizionale, ognuno con una farfalla posizionata sulla propria cima. In mezzo a due lampade,
nella parte più profonda del palcoscenico, in posizione centrale, c'è la yokoita (板板 piastra trasversale) o atoza (後座 sedile
posteriore), dove la kagamiita (pannello di scena 鏡板) mostra un dipinto tradizionale di una donna. Sopra al dipinto c'è un tetto
realizzato con del legno rosso intagliato, impreziosito con delle finiture d'oro; al centro si possono vedere due draghi d'oro. Infine,
nella parte più alta dello scenario c'è un Jōshiki maku (定式幕 tenda fissa) con i tre colori distintivi di una tenda kabuki (nero, verde
e rosso).


Battaglia nel Livello Kabuki (Kabuki Stage).
Durante il secondo e il terzo round dello scontro, le lampade vengono spente e il kagamiita viene modificato con un meccanismo
che mostra un'illustrazione di Kyoshiro. Dopodiché le lampade si riaccendono e vengono visualizzate in sequenza altre due
illustrazioni di Kyoshiro. Due fiamme blu sembrano fluttuare nell'area di gioco.


Battaglia nel Livello Kabuki (Kabuki Stage).
Quando si verifica il Limit Space (“Spazio Limite”), tutte le luci dello scenario vengono spente. Per enfatizzare il momento di
tensione sono state lasciate accese solo due grandi luci: una anteriore (che mostra il jōshiki maku completamente abbassato) e
una sulla pavimentazione. Poi, all'improvviso, iniziano ad apparire immagini diverse raffiguranti una tarantola, un serpente, la luna, il
sole e tre guerrieri samurai.


TACHIBANA UKYO

Scheda Biografica



"Hmmph!"
"Hmmph!"


NOME COMPLETO: Ukyo Tachibana
NAZIONALITA': Giapponese (Villaggio Umasugi, distretto
di Kōka, provincia di Ōmi, Giappone)

STILE DI LOTTA: Shinmusō Ittō-ryū (Divine Way of the Sword - Via Divina della Spada)
ARMA: Spada auto-costruita senza nome
DATA DI NASCITA: 12 settembre 1764
ALTEZZA: 175.9 cm (5'9.25)
PESO: 41 kg (91 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: AB
FAMIGLIA / PARENTI: Kei Odagiri (amante)
OCCUPAZIONE: Vagabondo

Ukyo è un esperto spadaccino di iaijutsu malato di tubercolosi (lo si vede tossire spesso durante i combattimenti). Nonostante abbia diverse donne attorno, si
confida solo con Kei Odagiri. Evita di sviluppare ulteriori sentimenti per lei a causa della sua bassa aspettativa di vita e per il suo stato da nobile, ma continua a
lottare, dimostrandogli in questo modo il suo amore. Apprende la notizia che l'ultimo fiore risiede in Makai e decide di presentarlo a Kei in segno di gratitudine.
Ukyo continua a combattere per Kei in tutti i capitoli della serie, fino a quando quest'ultima sposa un altro uomo. È l'incarnazione di un gentiluomo giapponese
del 1700. Come in uno spettacolo di romanticismo arcaico, egli spesso compone haiku per descrivere al meglio i suoi pensieri durante e dopo i combattimenti,
anche per evitare di sembrare sfacciato nei confronti dell'avversario. E' armato di una spada auto-costruita.


Lista delle Mosse Speciali

CONCEALED SABRE HAZE HACK
CONCEALED SABRE SNOWFALL SLASH
SWORDLESS SABRE SNOWFALL FLASH
CONCEALED SABRE SWALLOW SWIPE
CONCEALED SABRE STRIKING GALE
6 SWALLOWS FLASH
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ CALCIO
Salto, + ATTACCO
+ C, poi ATTACCO
+ BC
       CONCEALED SABRE SOLAR BLAST
CONCEALED SABRE SNOWFALL SLASH      
CONCEALED SABRE SWALLOW SWIPE
CONCEALED SABRE SPIDER THRUST
FLASHBACK FLASH BLAST
+ (Tieni premuto) ATTACCO      
+ ATTACCO
Salto, + ATTACCO
+ C
+ CD


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                                     
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nella Palude della Morte (Death Swamp).
La battaglia si svolge su una barca di legno, che si sposta da sinistra verso destra, nel bel mezzo di una palude buia durante la
notte. L'acqua sembra avere un colore di tipo verdastro. Mentre la barca avanza, alcune cose si rendono brevemente visibili, da
destra verso sinistra. Tra queste troviamo: rami secchi e sottobosco verde che sporgono dall'acqua, pezzi di legno muschiato e
pietra scolpita, un Tōrō (灯籠 letteralmente cesto di luce, torre luminosa) con dei kanji incisi, un albero secco con rami a foglie
verdi, tronchi rotti e un cadavere galleggiante di un soldato con una spada e alcune frecce conficcate nella schiena. Quando il
round termina, uno stormo di aironi neri inizia a volare, rendendo visibili alcune delle loro piume, che cadono lentamente. Al limitare
della palude sono ben visibili una foresta e più in lontananza la sagoma di una catena montuosa.


Battaglia nella Palude della Morte (Death Swamp).
Se lo scontro raggiunge il Limit Space (“Spazio Limite”), l'acqua diventa più blu e appare molto più pulita. Lo sfondo cambia
completamente e ora appare con dei toni di blu scuro, dal quale filtrano delle intense diagonali di luce. Numerose lucciole si trovano
adesso a svolazzare, poco al di sopra dello specchio d'acqua.


RIMURURU

Scheda Biografica



"You anger mighty nature!"
"La tua ira o potente natura!"


NOME COMPLETO: Rimururu
NAZIONALITA': Giapponese (Ainu Moshiri, Kamui Kotan, Ezochi)
STILE DI LOTTA: Shikanna-Kamui-ryū Tōbu-jutsu
(Shikanna Kamui Sword Arts - Arte della Spada Shikanna Kamui)

ARMA: Una spada kodachi chiamata Hahakuru;
Konru, uno spirito del ghiaccio

DATA DI NASCITA: 6 luglio 1774
ALTEZZA: 145 cm (4'9")
PESO: Non vuole dirlo
MISURE (busto, vita, fianchi): 70,49,81 cm
GRUPPO SANGUIGNO: B
FAMIGLIA / PARENTI: Sanouku (nonno), Monashiri (nonna),
Nakoruru (sorella), Konru (conoscente)

OCCUPAZIONE: Sacerdotessa Ainu

Qualificata come una sacerdotessa della religione Ainu, Rimururu ammira molto la sorella maggiore Nakoruru e, come lei, concentra tutti i suoi sforzi per
proteggere la natura. Anche se è ancora impegnata con l'addestramento e non brilla come sua sorella nel combattimento, respinge comunque il male dalla
foresta, poichè è l'unico modo che ha per dimostrare il suo valore a Nakoruru. Quando Nakoruru parte, Rimururu la segue spesso, nella speranza di poter offrire la
sua assistenza. In Samurai Shodown III / Samurai Spirits - Zankurou Musouken ha in qualche modo frainteso una presenza malvagia nelle terre, identificandola
in Amakusa. Originariamente Nakoruru ha posto il divieto a tutti i tentativi della sorella minore di diventare una sacerdotessa, ma si arrende solo quando
riconosce l'effettiva decisione e determinazione di Rimururu. Rimururu idolatra sua sorella e vuole essere come lei ad ogni costo. Proprio come ogni adolescente,
Rimururu è allegra e la si vede sempre sorridente. Offre sempre il suo aiuto incondizionato a Nakoruru, ma viene quasi sempre lasciata all'oscuro dei problemi
personali che affliggono sua sorella. In combattimento utilizza una spada kodachi.


Lista delle Mosse Speciali

LUPU QUALL
LUPU QUALL
KONRU MEM
KAMUI SHTOKKE
KONRU SHIRARU
RUPU KAMUI WHEH SAMPEKOL
RUPU KAMUI EMYU
+ ATTACCO
+ A
+ A
+ C
Salto, + A
Vicino all'avversario, + CALCIO
() x2 + CD
LUPU QUALL
LUPU TUM
KONRU MEM
UPPUN ORB
KONRU SHIRARU
RUPU KAMUI WHEH SAMPEKOL LOOYAMPEH
RUPU KAMUI EMYU
+ ATTACCO
+ AB o + AB
+ A
+ ATTACCO ripetutamente
Salto, + A
Vicino all'avversario, + CALCIO
() x2 + CD


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                                                                
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nel Paese Settentrionale, in Inverno (Northern Country, Winter).
Dal momento che Zankuro si trova nei paraggi, la regione settentrionale dell'isola di Hokkaido ha subito un forte calo di
temperatura, alterando l'equilibrio della natura. Questo scenario è circondato da una foresta di conifere. Nella parte destra c'è un
sentiero roccioso che funge sia da diga, che da ponte per attraversare un fiume (attualmente ghiacciato). Sul lato sinistro c'è una
capanna dove vivono alcuni membri della tribù Ainu; nel piccolo spiazzo davanti all'entrata ci sono dei lupi, mentre dietro la
capanna c'è un cavallo. Dall'altra parte del fiume stazionano un gruppo di cervi. In lontananza è ben visibile la silhouette di una
catena montuosa. Durante il 1° round è possibile assistere ad una tempesta di neve durante la notte.


Battaglia nel Paese Settentrionale, in Inverno (Northern Country, Winter).
Nel secondo round la tempesta di neve si ferma e diventa giorno. Alcuni membri degli Ainu escono dalla capanna per guardare lo
scontro (c'è anche un cameo di Nakoruru) e tutti gli animali nell'area di gioco sembrano molto più vivaci (un paio di lupi giocano tra
loro, appaiono dei conigli, il cavallo nella parte posteriore respira inquieto, e il cervo sull'estrema destra muove una gamba).


Battaglia nel Paese Settentrionale, in Inverno (Northern Country, Winter).
Quando si verifica il Limit Space (“Spazio Limite”), tutto lo scenario assume una tonalità blu, lo sfondo viene sostituito da uno
spazio blu con numerose animazioni di cristalli di neve rotanti. Dei fiocchi di neve iniziano a cadere lentamente.


NAKORURU

Scheda Biografica



"Savor Nature's fearful wrath!"
"Assapora l'ira tremenda della Natura!"


NOME COMPLETO: Nakoruru
NAZIONALITA': Giapponese (Ainu Moshiri, Kamui Kotan, Ezochi)
STILE DI LOTTA: Shikanna-Kamui-ryū Tōbu-jutsu
(Shikanna Kamui Sword Arts - Arte della Spada Shikanna Kamui)

ARMA: Spada kodachi chiamata Chichi-Ushi (Father Bull - Padre Toro);
Mamahaha, un falco (SLASH); Shikuru, un lupo (BUST)

DATA DI NASCITA: 11 ottobre 1771
ALTEZZA: 154,5 cm (5'1")
PESO: Non vuole dirlo
MISURE (busto, vita, fianchi): 73,50,82 cm
GRUPPO SANGUIGNO: AB
FAMIGLIA / PARENTI: Sanouku (nonno), Monashiri (nonna),
Rimururu (sorella), Mamahaha e Shikuru (animali domestici)

OCCUPAZIONE: Sacerdotessa Ainu

All'età di 15 anni, mentre stava giocando con Rimururu (sua sorella minore), apprende che suo padre è in pericolo attraverso il fedele falco Mamahaha, giunto a
lei con la spada del padre tra i suoi artigli. Decisa a mettersi sulle sue tracce, si congeda da sua sorella per arrivare a Hinowa, dove affronta Gaoh. Una volta
sconfitto, gli appare la divinità Kamui, che gli propone di diventare la nuova guerriera protettrice del villaggio Kamui Kotan, incarico che accetta con riluttanza
per non mettere in pericolo la vita di Rimururu, che avrebbe preso il suo posto in caso di rifiuto. Continua a svolgere questo ruolo in tutta la serie proteggendo la
natura e sconfiggendo i cattivi, spesso al fianco di Haohmaru. Tuttavia, dopo aver sconfitto Mizuki Rashojin, si sacrifica per ripristinare l'equilibrio della natura e
diventa tutt'uno con lo spirito della Natura. Nakoruru è calma e gentile. Sembra essere timida nei confronti delle persone, eppure i suoi modi la fanno apparire
agli occhi degli altri come una "bambola", un termine che poco le si addice. È anche materna, rimproverando sua sorella come farebbe con un bambino. Crede
che la natura possa essere difesa senza uccidere e spesso adotta soluzioni non violente per proteggere deboli e innocenti. Non utilizza mai le sue capacità
impropriamente. Dedita alla sua missione, non disdegna di essere anche una ragazza normale, con i suoi desideri personali. In combattimento utilizza una
spada kodachi ed è accompagnata dal suo fedele falco Mamahaha (SLASH) o da un lupo chiamato Shikuru (BUST).


Lista delle Mosse Speciali

        LELA MUTSUBE
ANNU MUTSUBE
KAMUI RISSE
AMUBE YATORO
SHICHIKAPU ETU BRUTE          
SHICHIKAPU AMU
LELAKE MATEK
MAMAHAHA FLIGHT
MAMAHAHA ATTACK
KAMUI MUTSUBE
ELELYU KAMUI RISSE
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ A
+ B
+ C
Vicino all'avversario, + CALCIO
+ CALCIO, + CALCIO per smontare         
Premere ATTACCO
+ C
() x2 + AB
LELA MUTSUBE
ANNU MUTSUBE
KAMUI RISSE
EPUNKINE SHIKITE
WOLF POUNCE
WOLFBACK ATTACK
IMERU SHIKITE
KANTO SHIKITE (1)
IMEL SHIKITE (2)
SCHISM ATTACK
NUBUKE KAMUI SHIKITE
+ ATTACCO
+ ATTACCO
+ ATTACCO
Quando vieni atterrato, premere AC
+ CALCIO, + CALCIO per smontare
Premere ATTACCO
+ C
+ C
+ C
      (1 oppure 2) + C
+ BC


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                                                        
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

  • Affrontando Nakoruru in modalità SLASH si otterrà lo scenario autunnale.
  • Affrontando Nakoruru in modalità BUST si otterrà lo scenario primaverile.


Battaglia nello Specchio D'Acqua sul Fianco della Montagna, in Autunno (Mountainside Pool, Autumn).
La battaglia si svolge su un fiume dal quale non si evince esattamente la profondità. La parete, nella parte posteriore, è formata da
rocce parzialmente coperte da cespugli. Da vari settori è possibile vedere dell'acqua scorrere fino al fiume. Due rami di un grande
albero sono posizionati nella parte superiore dello scenario. Alcune foglie sembrano cadere (anche durante il Limit Space - “Spazio
Limite”). Nella forma autunnale, i cespugli assumono toni di rosso e l'acqua diventa di un colore verde scuro. Due libellule sono
impegnate a svolazzare nei dintorni. La forma primaverile ha i cespugli verdi e l'acqua blu. Nell'area di gioco volano alcune farfalle in
tinta gialla.


Battaglia nello Specchio D'Acqua sul Fianco della Montagna, in Autunno (Mountainside Pool, Autumn).
Quando viene raggiunto il momento del Limit Space (“Spazio Limite”):
• Durante l'autunno: lo sfondo diventa rosso con dei cerchi di foglie lampeggianti e l'acqua appare di colore blu.
• Durante la primavera: lo sfondo diventa verde con dei cerchi di foglie lampeggianti e l'acqua appare di un verde scuro.


Battaglia nello Specchio D'Acqua sul Fianco della Montagna, in Primavera (Mountainside Pool, Spring).
La battaglia si svolge su un fiume dal quale non si evince esattamente la profondità. La parete, nella parte posteriore, è formata da
rocce parzialmente coperte da cespugli. Da vari settori è possibile vedere dell'acqua scorrere fino al fiume. Due rami di un grande
albero sono posizionati nella parte superiore dello scenario. Alcune foglie sembrano cadere (anche durante il Limit Space - “Spazio
Limite”). Nella forma autunnale, i cespugli assumono toni di rosso e l'acqua diventa di un colore verde scuro. Due libellule sono
impegnate a svolazzare nei dintorni. La forma primaverile ha i cespugli verdi e l'acqua blu. Nell'area di gioco volano alcune farfalle in
tinta gialla.


Battaglia nello Specchio D'Acqua sul Fianco della Montagna, in Primavera (Mountainside Pool, Spring).
Quando viene raggiunto il momento del Limit Space (“Spazio Limite”):
• Durante l'autunno: lo sfondo diventa rosso con dei cerchi di foglie lampeggianti e l'acqua appare di colore blu.
• Durante la primavera: lo sfondo diventa verde con dei cerchi di foglie lampeggianti e l'acqua appare di un verde scuro.


HATTORI HANZO

Scheda Biografica



"Death means rest to me!"
"La morte significa riposo per me!"


NOME COMPLETO: Hanzo Hattori
NAZIONALITA': Giapponese (Attorno alle Montagne di Dewa, Giappone)
STILE DI LOTTA: Iga-ryū Ninjutsu (Arti Iga Ninja)
ARMA: Spada ninjatō senza nome; Shuriken
DATA DI NASCITA: Data stimata attorno al 1754
ALTEZZA: 179 cm (5'10½") (misura stimata)
PESO: 60 kg (132 libbre) (peso stimato)
GRUPPO SANGUIGNO: A
FAMIGLIA / PARENTI: Kaede (moglie, deceduta),
Kanzo (figlio), Shinzo (figlio)

OCCUPAZIONE: Ninja

È il più potente dei ninja Iga, impiegato sotto lo shogunato Tokugawa. Alla guida della sua banda di ninja, è specializzato in tecniche di assassinio, che utilizza
contro i suoi nemici. Dopo aver manifestato strani atteggiamenti nei suoi confronti, Hanzo scopre che suo figlio Shinzo è sotto un'influsso di possessione da parte
di Shiro Tokisada Amakusa. Combatte per salvarlo, ma riesce solo a recuperare il corpo di Shinzo. Hanzo scopre che l'anima di Shinzo si trova ancora nel mondo
dei demoni, e si mette in viaggio con sua moglie e Kanzo (suo secondogenito), per recuperarla. Nel suo finale in Samurai Shodown II ci riescono, ma Kaede si
sacrifica per unire l'anima di suo figlio al suo corpo. Nonostante le molteplici difficoltà, continua a servire fedelemente il suo signore. Hanzo è un uomo serio e
condiscendente. Viene spesso visto irridere i suoi nemici con un tono di superiorità. Vuole combattere contro avversari degni ed è consapevole che il suo destino
è quello di morire in battaglia. E' armato con spada ninjatō e shuriken.


Lista delle Mosse Speciali

           NINJA EXPLODING DRAGON BLAST
NINJA WINDSPLITTER
NINJA WHISTLING SHRIKE DROP
NINJA MONKEY DANCE
NINJA SILENCER
NINJA SHADOW SPLITTER
FALLING CICADA LARVA
GASHING CICADA LARVA
HEAVEN'S VERDICT FLASH FINALE
+ ATTACCO
Salto, + ATTACCO
(Slancio) Vicino all'avversario, + CD
+ un pulsante qualsiasi
+ A
+ ATTACCO
+ AC o AC quando vieni colpito
+ BD o BD quando vieni colpito
+ AB
NINJA EXPLODING DRAGON BLAST
NINJA WINDSPLITTER
NINJA EXPLODING ATOM FLASH
NINJA MONKEY DANCE
NINJA SILENCER
NINJA SHADOW SPLITTER
FALLING CICADA LARVA
GASHING CICADA LARVA
HEAVEN'S VERDICT POISON DRAGON
FINALE
+ ATTACCO
Salto, + ATTACCO
Vicino all'avversario, + CD
+ un pulsante qualsiasi
+ A
+ ATTACCO
+ AC o AC quando vieni colpito
+ BD o BD quando vieni colpito
+ CD


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                                       
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nel Campo di Battaglia Vulcanico (Volcanic Battlefield).
Come suggerisce il nome, la battaglia si svolge in un luogo con un sistema vulcanico attivo. Il terreno è ricoperto da rocce
sporgenti e ci sono altrettante rocce vulcaniche disseminate in tutto il territorio circostante. Il cielo risulta solitamente cupo, denso
e nuvoloso. A volte lo scenario subisce una scossa tellurica per via dell'attività vulcanica, poi una fonte di luce inizia a lampeggiare
e infine dei getti di vapore compaiono in molti settori del paesaggio desolato. Durante il secondo round appare uno stormo di corvi
che sorvola l'area di gioco.


Battaglia nel Campo di Battaglia Vulcanico (Volcanic Battlefield).
Quando viene raggiunto il momento del Limit Space (“Spazio Limite”), il terreno rimane del suo colore grigio, tutto il fondale
scompare, tranne la parte in nero poco al di sopra del terreno e il cielo diventa rosso, con un'animazione che scorre dal basso
verso l'alto. I corvi gracchianti sono ancora presenti e sorvolano lo scenario, lasciando cadere alcune delle loro piume nere.


AMAKUSA SHIRO TOKISADA

Scheda Biografica



"The weak deserve death!"
"I deboli meritano la morte!"


NOME COMPLETO: Shiro Tokisada Amakusa
NAZIONALITA': Sconosciuta
STILE DI LOTTA: Sconosciuto
ARMA: Un globo di cristallo chiamato Gadamer Gem
(ガダマーの宝珠, Gadamā no Hōju - Gemma Gadamer)

DATA DI NASCITA: Sconosciuta
ALTEZZA: 181 cm (5'11½") (misura stimata)
PESO: Sconosciuto
GRUPPO SANGUIGNO: B
FAMIGLIA / PARENTI: Una donna polacca senza nome (amante, deceduta)
OCCUPAZIONE: Vagabondo

Resuscitato dal dio oscuro Ambrosia, Amakusa vaga per le terre utilizzando il corpo di Shinzo Hattori (uno dei figli di Hanzo). Il suo obiettivo in Samurai
Shodown / Samurai Spirits è quello di rubare la pietra di Palenke, che intende usare per riportare Ambrosia nel mondo mortale. Il giocatore deve impedire che
questo accada, sconfiggendolo. Durante gli eventi di Samurai Shodown II / Shin Samurai Spirits - Haohmaru Jigokuhen, Amakusa salva alcuni personaggi
dall'ira di Mizuki, ma viene successivamente sconfitto, liberando finalmente il corpo di Shinzo per la rivendicazione di Hanzo e della sua famiglia. Amakusa è
uno spirito folle e vendicativo! E stato resuscitato dal demone Ambrosia per provocare morte e distruzione ovunque, con l'obiettivo finale di creare un nuovo
ordine mondiale. Una volta liberato dalla possessione del dio oscuro, Amakusa ritorna nel mondo come un'anima gentile e misericordiosa. È un narcisista per
natura, ed è questo il motivo principale che lo ha attirato verso le tentazioni di Ambrosia. Fedele alla figura storica cristiana, Amakusa parla del peccato, della
misericordia e della salvezza, specialmente nelle sue apparizioni successive. In combattimento utilizza un globo di cristallo come arma.


Lista delle Mosse Speciali

            HOLY SPIRIT SLICER
MIASMA PLASMA
COMMANDMENT CRUNCHER
PHOENIX FLASH
DARK DESTROYER
FORWARD EVIL HORNET GOUGER         
REVERSE EVIL HORNET GOUGER
LEGIONS OF HADES BLITZ
+ ATTACCO
+ A
Vicino all'avversario, + A
Da lontano, + ATTACCO        
+ C, poi ATTACCO
+ CALCIO
+ CALCIO
+ BC
UNDERWORLD LORD BLAST
MIASMA PLASMA
COMMANDMENT CRUNCHER
INVITATION TO EVIL
DARK DESTROYER
FORWARD EVIL HORNET GOUGER
REVERSE EVIL HORNET GOUGER
LEGIONS OF HADES BLITZ
+ ATTACCO
+ A
Vicino all'avversario, + A
Da lontano, + ATTACCO
+ C, poi ATTACCO
+ CALCIO
+ CALCIO
+ BC


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
                                                  
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nei pressi del Monumento Rituale, di Notte (Ritual Monument, Night).
Come suggerisce il nome dello scenario, la battaglia si svolge in una sorta di recinzione sacra. Sul terreno, in mezzo all'erba verde,
ci sono grandi lastre di pietra che fungono da pavimento. Due paia di grandi pietre sono posizionate su ciascun lato dello schermo,
ognuna con un simbolo zodiacale inciso in rosso (da sinistra verso destra: Ariete, Pesci, Acquario e Capricorno), e circondate da
Shide (紙垂). All'interno del monumento rituale sono ben visibili un altro gruppo di grandi pietre, due delle quali, più alte, ne
sorreggono un'altra. In lontananza è visibile una montagna dai toni in viola, con un cielo solcato da lampi con tonalità in rosa scuro
e prugna. Durante il combattimento, una pietra scura e ondulata scende dal cielo, rimanendo in fluttuazione al centro del
monumento.Verso la fine del primo round, la pietra scura si divide in due metà.


Battaglia nei pressi del Monumento Rituale, di Notte (Ritual Monument, Night).
Durante il secondo round, una sfera di energia oscura appare tra le due metà e tutte le grandi pietre del monumento iniziano a
emanare una luce di energia intermittente. Questi cambiamenti rimangono fino alla fine dello scontro.


Battaglia nei pressi del Monumento Rituale, di Notte (Ritual Monument, Night).
Quando la battaglia raggiunge il momento del Limit Space (“Spazio Limite”), il cielo diventa nero e il monumento assume dei toni
color arancio. La sfera di energia oscura inizia ad assorbire altre sfere di energia (dalla provenienza sconosciuta).


Boss

KUROKO

Scheda Biografica


KUROKO



"Well done!"
"Molto bene!"


NOME COMPLETO: Kuroko
NAZIONALITA': Giapponese (Kawachi, Giappone)
STILE DI LOTTA: Assimilazione di diversi stili di combattimento
ARMA: Nessuna
DATA DI NASCITA: 27 maggio, anno sconosciuto
ALTEZZA: 158 cm (5'2")
PESO: 44 kg (97 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: AB
FAMIGLIA / PARENTI: Jiro, Saburo, Shiro e Goro
(fratelli minori, lui è uno dei cinque)

OCCUPAZIONE: Arbitro e uomo di scena "invisibile"

Non si sa molto di lui o da dove viene. Fu costretto ad arbitrare gli incontri al servizio di Amakusa nel primo Samurai Shodown / Samurai Spirits, perché gli altri
suoi fratelli erano tenuti in ostaggio. Dopo la sconfitta di Amakusa, si ricongiunge con la sua famiglia. Uno dei fratelli aveva una precedente relazione lavorativa
con Nicotine Caffeine ed è esperto in necromanzia. Kuroko è un vero enigma. È difficile dire quale fratello si celi sotto l'alias di Kuroko ogni volta che si
manifesta. Potrebbe anche non essere umano. Pur non essendo in possesso di nessuna arma, Kuroko utilizza le sue bandiere di arbitraggio per attaccare durante
i combattimenti, ma solo in Samurai Shodown II / Shin Samurai Spirits - Haohmaru Jigokuhen. In Samurai Shodown III / Samurai Spirits - Zankurou Musouken,
muta direttamente il suo corpo in una copia del combattente avversario. Per giocare nei panni di Kuroko è necessario l'introduzione di un codice segreto.


Info sul combattimento

Kuroko è un mid-boss che si affronta sempre nel sesto incontro di ogni partita.

Kuroko combatte mutando la sua forma in quella dello stesso personaggio utilizzato
 dal giocatore, dando vita ad uno scontro di tipo speculare. La scelta della modalità di  
tipo Slash o Bust è casuale, ma Kuroko di solito utilizza il tipo di lottatore opposto a
quello scelto dal giocatore. Durante lo scontro, Kuroko può dimostrare di essere un
avversario davvero formidabile, indipendentemente dal personaggio che sta
utilizzando.


Scelta del Colore e Animazione Sprite

  • Un solo colore disponibile (personaggio non selezionabile).


COLORE N°1 / SPRITE
         
Player 1
(Giocatore 1)


Fondali di Background

Battaglia al Dojo della Montagna, sull'Himalaya (Mountain Dojo, Himalaya).
Come suggerisce il nome, la battaglia si svolge all'interno di un Dojo (道場 Dōjō). La pavimentazione è coperta da un tatami verde
(畳). Ci sono altri 13 Kuroko (quattro in primo piano e nove nella parte posteriore) seduti sulle ginocchia a guardare lo scontro. Nel
retro è posizionata una parete di colore marrone, rivestita da una carta piuttosto antica sulla quale è stato posto (nel mezzo) il
simbolo dello Yin e Yang. L'animazione di quest'ultimo inverte il bianco in nero (e viceversa) in modo ritmato. Ai lati si possono
vedere delle immagini buddiste. Il soffitto dello scenario è decorato con due figure di draghi dorati, ognuno con un simbolo di Yin e
Yang tra gli artigli.


Battaglia al Dojo della Montagna, sull'Himalaya (Mountain Dojo, Himalaya).
Quando viene raggiunto il momento del Limit Space (“Spazio Limite”), tutto il livello diventa in scala di grigi (come il negativo di una
foto o di una diapositiva), ad eccezione del grande Yin e Yang sul muro, dove il colore nero è sostituito dal rosso.


MINAZUKI ZANKURO

Scheda Biografica



"You did well... Congratulations. I am speechless.
A true hero. I know you not. But I oppose you. It's my idiom!"
-----
"Molto bene ... Complimenti. Sono senza parole. Sei un vero eroe.
Io non ti conosco. Ma mi oppongo a te. Questo è il mio idioma!"


NOME COMPLETO: Zankuro Minazuki
NAZIONALITA': Giapponese (Kyoto, Provincia di Yamashiro, Giappone)
STILE DI LOTTA: Art of the Infinitely Peerless Blade
(無限一刀流, Mugen Ittō-ryu - Arte della Lama Infinitamente Impareggiabile)

ARMA: Spada zanbatō chiamata The Crimson Blade of Hell's Rage
(紅鋼怨獄丸, Kougon Onkokumaru - Lama Cremisi Rabbiosa dell'Inferno)

DATA DI NASCITA: 6 settembre 1743
ALTEZZA: 252 cm (7' 11")
PESO: 148 kg (326 libbre)
GRUPPO SANGUIGNO: A
FAMIGLIA / PARENTI: Misuzu (moglie, deceduta),
Kakunoshin (figlio, defunto?), Shiori (figlia)

OCCUPAZIONE: Demone

Resuscitato dal dio oscuro Ambrosia, Amakusa vaga per le terre utilizzando il corpo di Shinzo Hattori (uno dei figli di Hanzo). Il suo obiettivo in Samurai
Shodown / Samurai Spirits è quello di rubare la pietra di Palenke, che intende usare per riportare Ambrosia nel mondo mortale. Il giocatore deve impedire che
questo accada, sconfiggendolo. Durante gli eventi di Samurai Shodown II / Shin Samurai Spirits - Haohmaru Jigokuhen, Amakusa salva alcuni personaggi
dall'ira di Mizuki, ma viene successivamente sconfitto, liberando finalmente il corpo di Shinzo per la rivendicazione di Hanzo e della sua famiglia. Amakusa è
uno spirito folle e vendicativo! E stato resuscitato dal demone Ambrosia per provocare morte e distruzione ovunque, con l'obiettivo finale di creare un nuovo
ordine mondiale. Una volta liberato dalla possessione del dio oscuro, Amakusa ritorna nel mondo come un'anima gentile e misericordiosa. È un narcisista per
natura, ed è questo il motivo principale che lo ha attirato verso le tentazioni di Ambrosia. Fedele alla figura storica cristiana, Amakusa parla del peccato, della
misericordia e della salvezza, specialmente nelle sue apparizioni successive. In combattimento utilizza un globo di cristallo come arma.


Info sul combattimento

Kuroko è un mid-boss che si affronta sempre nel sesto incontro di ogni partita.

Kuroko combatte mutando la sua forma in quella dello stesso personaggio utilizzato
 dal giocatore, dando vita ad uno scontro di tipo speculare. La scelta della modalità di  
tipo Slash o Bust è casuale, ma Kuroko di solito utilizza il tipo di lottatore opposto a
quello scelto dal giocatore. Durante lo scontro, Kuroko può dimostrare di essere un
avversario davvero formidabile, indipendentemente dal personaggio che sta
utilizzando.


Scelta del Colore e Animazione Sprite


COLORE N°1 COLORE N°2 COLORE N°3 COLORE N°4 SPRITE
Player 1 - Slash
(Giocatore 1 - Slash)
Player 1 - Bust
(Giocatore 1 - Bust)
Player 2 - Slash
(Giocatore 2 - Slash)
Player 2 - Bust
(Giocatore 2 - Bust)
Sprite
Animato


Fondali di Background

Battaglia nei pressi del Monumento Rituale, di Notte (Ritual Monument, Night).
Come suggerisce il nome dello scenario, la battaglia si svolge in una sorta di recinzione sacra. Sul terreno, in mezzo all'erba verde,
ci sono grandi lastre di pietra che fungono da pavimento. Due paia di grandi pietre sono posizionate su ciascun lato dello schermo,
ognuna con un simbolo zodiacale inciso in rosso (da sinistra verso destra: Ariete, Pesci, Acquario e Capricorno), e circondate da
Shide (紙垂). All'interno del monumento rituale sono ben visibili un altro gruppo di grandi pietre, due delle quali, più alte, ne
sorreggono un'altra. In lontananza è visibile una montagna dai toni in viola, con un cielo solcato da lampi con tonalità in rosa scuro
e prugna. Durante il combattimento, una pietra scura e ondulata scende dal cielo, rimanendo in fluttuazione al centro del
monumento.Verso la fine del primo round, la pietra scura si divide in due metà.


Battaglia nei pressi del Monumento Rituale, di Notte (Ritual Monument, Night).
Durante il secondo round, una sfera di energia oscura appare tra le due metà e tutte le grandi pietre del monumento iniziano a
emanare una luce di energia intermittente. Questi cambiamenti rimangono fino alla fine dello scontro.


Serie (Titoli US / JAP / Korean)

US / JAP:

Korean:


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!