SCORPION (Mortal Kombat)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


  • « Get Over Here! »
  • « Come Here! »

(tipiche frasi di Scorpion)

Storia

Scorpion è un personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat che compare in tutti i giochi della saga (tranne nel terzo, anche se viene reintrodotto nella rivistazione del medesimo gioco, Ultimate Mortal Kombat 3).

Scorpion è un ninja-spettro del clan Shiray-Ryu, ed è nemico del clan Lin Kuei, del quale fa parte Sub Zero. Prima del torneo di Mortal Kombat, egli fu assassinato da Sub Zero. In seguito, Quan Chi uccise sua moglie, il suo clan e il suo capo, Takeda. Scorpion rinacque nel Netherrealm, e tornato sulla terra, pensò che ad uccidere la sua famiglia fosse stato Sub Zero, infatti lo uccide durante il primo Mortal Kombat. Patecipa poi al secondo ed al terzo torneo sempre con l'intenzione di uccidere il fratello di Sub Zero (pensando che anche lui dovesse pagare, essendo un Lin Kuei). Durante MK 4 diventa il secondo comandante delle armate di Shinnok, ma poi scopre che Quan Chi, l'arcistregone di Shinnok, l' uomo che gli aveva promesso la vita in cambio dei suoi servigi, aveva ucciso la sua famiglia. In seguito a MK 4, Scorpion inizia a cercare Quan Chi, ed inizia a seguirlo fino all'inferno, dove poi si dilegua. Scorpion viene poi a sapere dell'alleanza Mortale e decide di uccidere Quan Chi, ma, arrivato al Soulnado per eliminarlo, viene attaccato da due oni (Drahmin e Moloch) e riesce a fuggire da loro cadendo nel baratro. Qui viene raggiunto dagli Elder Gods e trasformato nel loro servitore, ma in cambio, essi dovranno far rinascere il suo clan. Probabilmente poiché ad uccidere Onaga è Shujinko, essi fanno tornare in vita lo Shiray Ryu come Zombie, e Scorpion, quindi, giura vendetta.

Nel suo finale di Mortal Kombat: Armageddon, egli sconfigge Blaze e fa ritornare in vita suo figlio, sua moglie ed il suo clan. Ma, all'improvviso, compare Quan Chi che rapisce suo figlio e lo porta nel Netherrealm con un portale. Scorpion urla al clan che non avrà riposo finché non ritroveranno suo figlio ed uccideranno Quan Chi.

Scheda Riassuntiva

Apparizioni

Note

  • Appare in tutti gli episodi come personaggio giocabile fin dall'inizio.

Scheda di Scorpion

SCORPION
Universo Mortal Kombat
Alter Ego Hanzo Hasashi
Creato da: Ed Boon
John Tobias
Studio Midway
Apparizione 1992
1ª app. in Mortal Kombat
Testata 1ª app. it.Mortal Kombat
Voce orig. Ed Boon
Colore Giallo
Razza Spettro
Etnia Giapponese
Luogo di nascita:Earthrealm
Netherrealm (come spettro)
Età non applicabile
Altezza (cm) 188
Peso (kg) 90
Occhi Bianchi
Stato attuale Attivo
Oggetti: Mugay Ryu
Rampino
Abilità: Può manovrare il fuoco
Super forza e resistenza
Immortale
Luogo di allenamentoInferno
Maestro Takeda
Alleati Nessuno
Nemici: Sub Zero
Quan Chi
Parenti: Figlio
Moglie
Base Inferno

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!