SHROOB

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Per Shroob si intendono degli alieni simili a funghi comparsi nel videogioco Mario & Luigi Fratelli nel Tempo. Invadono il Regno dei Funghi del Passato.

Aspetto

Sono così tante le specie di Shroob che sarebbe quasi imposibile descriverle tutte. La forma più comune consiste in un fungo antropomorfo viola. Sembra molto strano, ma gli Shroob odiano terribilmente le lacrime di bambino in grado di causare la morte delle loro piante aliene.

Linguaggio

Il loro linguaggio consiste in un indecifrabile insieme di strani segni. Fortunatamente, arrivati ad un certo punto del gioco, cominceranno a comparire le traduzioni delle loro conversazioni. Inoltre, la vecchia sorella della Principessa Shroob, sarà capace di parlare la lingua che è stata impostata dal DS.

Tecnologia

La loro tecnologia è molto più avanzata di quella del mondo di Mario. Possono volare su degli UFO che usano carburante a base di energia di Toad, possiedono armi estremamente forti e la loro più importante base è un Astronave Madre, dove comanda la Principessa Shroob.

Shroob Importanti

Yoob

  • Questo Shroob molto simile ad uno Yoshi molto grasso, compare nell'isola dei simpatici dinosauri verdi, i quali non esita subito a divorare in un sol boccone, appena uno di loro gli si avvicina. Quando Mario, Luigi e le loro controparti del passato raggiunsero il mondo degli Yoshi, la trovarono devastata da questo mostro, che si stava ovviamente mangiando tutti gli isolani. Durante l'inseguimento di Baby Bowser, che aveva rubato dei pezzi della Stella Cobalto, Yoob venne ingigantito dalle astronavi Shroob e mangiò il piccolo Bowser e i quattro protagonisti. Un'intero livello del gioco si svolge nella pancia dell'alieno, dove si devono salvare gli Yoshi che sono stati mangiati e rinchiusi in delle uova. All'interno di Yoob vi è anche una stana creatura a forma di uovo, che funge da boss di fine livello.

Le due principesse Shroob

  • Fra gli Shroob, come i Toad nel Regno dei Funghi, spicca fra tutti una principessa, in questo caso la Principessa Shroob. Maggior organizzatice dell'invasione del Regno dei Funghi, è estremamente crudele e usa non molto raramente una risata diabolica. Ha inoltre una sorella, ignorata da tutti, ma molto più pericolosa e forte, capace di trasformarsi in un orribile mostro. Quando infatti la Principessa Peach si ritrovò nel Regno dei Funghi del Passato, le due Principesse Shroob la attaccarono subito. Ma Peach usò velocemente la Stella Cobalto per imprigionare la sorella più vecchia, per poi spezzare la stella affinché restasse imprigionata per più tempo possibile dentro. Per alcuni malintesi tra Mario e Luigi, però, riuscirà a liberarsi anche se verrà poi sconfitta.

Immagini

Uno Shroob

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!