SOLID SNAKE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Leggendario protagonista della famosa saga di Metal Gear: Solid Snake fu ideato dalla mente geniale di Hideo Kojima, noto sviluppatore Giapponese che nel 1987 debuttò per il mitico Msx.

In quell'epoca nessuno poteva immaginare di avere tra le proprie falangi il primo capitolo di una delle serie più incredibili che si possano vantare nel mondo videoludico. Col passare degli anni e soprattutto con l’avvento della Playstation, Snake cominciava ad infiltrarsi nel mondo di Sony sbaragliando totalmente ogni concorrenza: il gioco univa un comparto grafico pazzesco per l’epoca, ad un sonoro perfetto sino ad arrivare ad un innovativo gameplay; il tutto impreziosito da una trama appassionante e boss con personalità geniali.

Considerato un soldato d’elite, Solid Snake era capace di poter fare qualsiasi cosa in battaglia: guidare qualunque mezzo, utilizzare qualunque tipo di arma e dilettarsi in letali tecniche corpo a corpo. In più di un occasione lo vediamo affrontare il suo acerrimo nemico: il Metal Gear, un enorme robot armato fino ai denti con missili, mitragliatori e testate nucleari a portata di lancio.

Immagini

Solid Snake

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!