SPACE PIRATES

Space Pirates © 1992 American Laser Games.

Storia e Gameplay

Laser Game prodotto dalla American Laser Games nel 1992. Riedito nel 2003 dalla Digital Leisure in versione dvd, compatibile con dvd player e diversi sistemi casalinghi.

Il giocatore assume il ruolo di un “Star Ranger”, che riceve e risponde ad una trasmissione proveniente da Ursula Skye, il comandante di una astronave chiamata “Colonial Star One”. L' SOS mette al corrente il nostro personaggio dell' invasione della Colonial Star One da parte di un gruppo chiamato “Brigata Nera”, guidati dal capitano Tallinn. L'intera colonia a bordo della nave è in pericolo, il giocatore risponde alla chiamata di soccorso e tenta di affrontare la Brigata.

L'obiettivo del giocatore è di eliminare tutti i furfanti e, in definitiva, il capitano Tallinn, e distruggere la nave della Brigata Nera, il Black Dragon. L'obiettivo finale è quello di impedire la formazione dello “Star-Splitter Cannon, i cui elementi - così come i cristalli necessari per farlo funzionare- sono sparsi in vari luoghi, da cui essi devono essere raccolti e utilizzati per assemblare l'arma.

L' intento della Brigata Nera e dei suoi alleati è tentare di fermare il progresso del giocatore, e il solo modo per sconfiggerli è quello di sparare usando la vostra arma laser. Come in tutti i giochi American Laser Games, ad eccezione Chi Shot Johnny Rock?, Il nome del giocatore non è dato, e quindi egli è chiamato per tutto il gioco, “Star Ranger”. A seguito di una breve esercitazione pratica, il nostro eroe senza nome deve salire a bordo della Black Dragon, e salvare gli ostaggi.

Se il giocatore è riuscito a liberare i prigionieri a bordo, tra cui il Comandante Skye, il prossimo compito è quello di trovare e assemblare la Star-Splitter Cannon, che, a parte la sua componente principale, richiede tre cristalli di lavoro: l'Aqua Blue, Red Crimson E il verde smeraldo. Ciascuno dei componenti può essere trovato su un altro pianeta, portando il totale dei pianeti che il giocatore può visitare in qualsiasi ordine fino a quattro. Tuttavia, i cristalli devono essere messi in arma in un determinato ordine, che è dato per la Star Ranger dal Comandante Skye. Sui quattro pianeti, il lettore incontra forte opposizione, ma una volta che gli elementi sono raccolti, l'ultimo compito è quello di distruggere il Black Dragon con la Star-Splitter Cannon, eliminando quindi il suo capitano.

In Breve

La colonia Star One è sotto attacco da parte della 'Black Brigade'. Captain Tallinn ed i suoi pirati tagliagola hanno il controllo dello 'Star Splitter Cannon'. Captain Tallinn sta cercando di prendere il controllo della galassia usando lo Star Splitter Cannon, ma per poter usare il cannone, deve trovare dei 'cannon star crystals'. I cristalli Stellari sono stati dispersi per anni in diversi posti attraverso il sistema solare. Devi trovare i cristalli prima che ci riesca Tallinn. Il tuo viaggio attraverso la galassia non sarà comunque facile. Forme di vita mutanti streghe, ed altre forme di vita aliene cercheranno di impedirti di prendere i cristalli. Trovai i cristalli e affronta in uno scontro finale Captain Tallinn per sconfiggerlo e finire il gioco!

Dati Tecnici

ProduttoreAmerican Laser Games
Anno1992
Processore Principale68000 (@ 7.15909 Mhz)
Chip AudioCustom (@ 3.579545 Mhz)
Colori palette4097
OrientamentoOrizzontale
VideoRaster standard
Giocatori2
Pulsanti2
Controlli1 pistola ottica
SonoroStereo 2 canali

Video

Space Pirates
Gameplay di Space Pirates.

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!