SUPER MARIO 64 (Nintendo)

Super Mario 64 © 1997 Nintendo.

Storia e Gameplay

Super Mario 64 è un videogioco prodotto da Nintendo per il sistema Nintendo 64 nel 1997.

Quando fu lanciato con Nintendo 64, Super Mario 64 rappresentò un nuovo standard per i giochi interattivi, grazie alla strabiliante grafica e alle fantastiche possibilità di gioco 3D sviluppate dal creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, e al design del gioco, che importò in maniera perfetta la tradizionale impostazione 2D di Mario nel mondo tridimensionale. L'azione inizia quando Mario si reca in visita presso la Principessa Peach, ma trova il castello misteriosamente deserto. Saltando nelle immagini appese alle pareti, Mario si mette alla ricerca delle 120 Power Stars nascoste in 15 vasti e magici mondi pieni di scoraggianti percorsi, ricolmi di ostacoli, oggetti nascosti, indovinelli e una moltitudine di nemici! Mario dispone di un ampio repertorio di mosse, tra cui corsa, salto, nuoto, passi pesanti e pugno, nonché una capriola all'indietro che gli consente di raggiungere anche le più alte piattaforme.

Cappelli speciali gli permettono di disporre per brevi intervalli di ulteriori poteri, tra cui la capacità di volare, ma se qualche guastafeste sottrae un cappello, Mario dovrà andarselo a riprendere! Super Mario 64 dispone di capacità di controllo della telecamera senza uguale al giorno d'oggi, tanto che avventurarsi nel fantastico mondo 3D risulta facile anche per i più inesperti. Mario è in grado di correre liberamente nei prati, camminare in punta di piedi nella tetra prigione sotterranea, arrampicarsi sulle vette innevate delle montagne, attraversare fiumi di lava e nuotare nel fossato che circonda il castello. Può esplorare un'antica piramide e persino raggiungere Koopas per vincere favolosi premi. E, naturalmente, deve lottare contro il suo nemico giurato Bowser, re di Koopas, non una, bensì tre volte!

Scheda

SUPER MARIO 64
SistemaNintendo 64
CategoriaAzione
Data di distribuzione01.03.1997
GenerePlatform Game
Sviluppato daNintendo
Pubblicato daNintendo
Capacità cartuccia64 Mb
Numero di giocatori1
Opzione SalvataggioSalva su cartuccia

F.A.Q.

F.A.Q.

Come faccio ad uscire dall'acqua?? Quando il volto di Mario è fuori dall'acqua, inclina il Control Stick verso di te e premi il pulsante A. Poiché Mario può saltare solo fino a un certo livello, assicurati che si trovi accanto a un oggetto che possa afferrare per tirarsi fuori dall'acqua.

Cosa succede se si raccolgono 120 stelle? Se raccogli 120 stelle, nel cortile anteriore del castello apparirà una feritoia per il cannone, proprio accanto al laghetto. Entra nel cannone e potrai “spararti” in cima al castello, da dove potrai chiacchierare con il tuo vecchio amico Yoshi..

Nel gioco c'è anche Luigi? No. Se vuoi giocare con Luigi, prova Luigi's Mansion per NINTENDO GAMECUBE!

Video

Super Mario 64
Gameplay di Super Mario 64 (Versione Nintendo 64).

Box e Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!