THAYER’S QUEST

Thayer's Quest è un laserdisc game creato nel 1984 dalla RDI Video System. Venne quindi pubblicato come kit di conversione per il cabinato di Dragon’s Lair. Il fondatore della RDI Rick Dyer, era infatti, il diretto responsabile dei progetti di Dragon’s Lair e Space Ace.Thayer’s Quest non assomigliava a nessun laserdisc game fino ad allora creato. Per controllare il gioco, si utilizzava un intera tastiera piuttosto di joystick e tasti come negli altri laserdisc games. Inoltre Thayer’s Quest aveva uno stile di gioco atipico, il gameplay assomigliava infatti più ad un librogame che ad un laserdisc game, sostanzialmente, in questo gioco è più importante la strategia che adotta il giocatore, che i suoi riflessi.Questo era proprio nelle intenzioni di Rick Dyer, che dopo il successo di Dragon’s Lair, voleva creare un laser game più strategico. Thayer’s Quest utilizzava anche una voce sintetizzata al computer per interagire con il giocatore ed istruirlo durante l’ avventura.

logo.jpg

Storia e Gameplay

La storia del gioco, ci riporta in dietro di mille anni, quando i Cinque Regni (Weigard, Illes, Iscar, Far Reaches e Shadoan) erano ancora uniti sotto il fiorente regno del Re Elder. Ma il malvagio mago Sorsabal, alleatosi con le forze oscure di Shadoan usa il suo potere per distruggere il il regno del Re Elder e stabilire il proprio baluardo, proprio nel Regno di Shadoan. Il Re Elder, sconfitto, ma ancora in possesso della “Mano di Quoid” (leggendario Amuleto, fonte di tutta la vera magia), la divise magicamente in cinque frammenti, i cinque pezzi di Amuleto vennero sparsi per i Cinque Regni, in modo che i poteri oscuri del malvagio mago Sorsabal non potessero trovare il mitico amuleto. Il Re Elder sapeva, che se Sorsabal fosse entrato in possesso dell’ Amuleto non vi sarebbe più stata speranza per le forze del bene. Sorsabal e la sua armata delle tenebre si misero alla ricerca delle cinque reliquie dell’ Amuleto. Il gioco inizia a questo punto, ed il giocatore che impersona l’ultimo discendente del Re Elder, Thayer Alconred, deve trovare tutti e cinque i frammenti, riunendoli nell’ Amuleto del Potere, annientando così i poteri di Sorsabal.

Immagini e Screenshots

Curiosità

Thayer’s Quest è solo il primo capitolo di un’ avventura che ne prevedeva un secondo, il gioco sarebbe infatti dovuto continuare, ed un seguito venne pianificato, ma per motivi di budget il secondo capitolo non fù mai pubblicato. Thayer’s Quest non ebbe quindi una fine per molti anni, fino a che Rick Dyer trovo fondi sufficienti per terminare il progetto quasi dieci anni dopo, creando una versione per pc chiamata Shadoan. Edita dalla Digital Leisure.


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!