VIRTUAL CONSOLE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Sono trascorsi più di 20 anni dal lancio di Nintendo Entertainment System (NES). Da allora si è formato un ricco patrimonio di varie piattaforme da gioco e c'è stato un viavai di innumerevoli giochi. Il Wii riporta in vita questi giochi grazie alla Virtual Console.

La Virtual Console ti dà la possibiltà di giocare sul Wii a delle perfette ricreazioni dei classici del videogioco, come i giochi più amati del NES, del Super Nintendo, del Nintendo 64, del Turbografx (PC Engine), del SEGA MEGA DRIVE, del NEO GEO e ultimamente del Commodore C64.

Che tu sia un nostalgico che vuole rivivere i ricordi della propria infanzia o un nuovo giocatore desideroso di sperimentare le hit di qualche tempo fa, la Virtual Console rappresenta il tuo biglietto per un viaggio nella storia dei videogiochi.

Una vasta selezione di titoli Virtual Console è disponibile per il download da Internet tramite il Canale Wii Shopping. Per ogni gioco occorre una certa quantità di Wii Points.

Molti titoli Virtual Console possono essere giocati semplicemente utilizzando il Telecomando Wii ma alcuni richiedono l'uso di comandi aggiuntivi. Per questo motivo è disponibile un Controller Classico con tutti i pulsanti e gli stick analogici necessari per poter giocare con qualsiasi gioco della Virtual Console.

Immagini

In base ai Wii Points disponibili è possibile acquistare il classico arcade.

Voci Correlate


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!


Scarica il PDF di Game
Rivista Game di videogiochi
Trucchi Videogiochi