WONDER WIZARD 7702

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Il Wonder Wizard 7702 (modello N° 7702) è una console sviluppata da General Home Products (GHP) nel 1976.

Storia

Ecco un'interessante sistema di lusso basato sul sistema PONG: il Wonder Wizard (modello 7702). E' stata venduta dalla General Home Products (GHP) nel 1976, ed è fondamentalmente una Magnavox Odyssey 300. E' un dato di fatto che tutti i sistemi Wonder Wizard siano stati prodotti dalla Magnavox. Il modello 7702 contiene la stessa scheda circuito dell' Odyssey 300, e la parte inferiore della suo case in plastica è identico a quello utilizzato per il primo sistema Magnavox Odyssey del 1972.

Poichè questo sistema è uguale al Magnavox Odyssey 300 (eccetto per il case esterno) i giochi hanno tutti un livello di difficoltà già preimpostato e l'interruttore a tre posizioni serve per selezionare solo tre livelli di handicap (velocità della palla, l'angolo della palla e le dimensioni dei respingenti). Quindi ogni altro livello di difficoltà non potrà essere utilizzato. Il limite era proprio quello di avere un'interruttore unico che permetteva utilizzare solo quei tre livelli di difficoltà predefiniti, mentre la maggior parte degli altri giochi di basati sul sistema PONG avevano interruttori separati e dedicati per cambiare la velocità, la dimensione della palla, la dimensione dei respingenti e degli angoli di rimbalzo e quindi maggiormente configurabili.

Infine di questo sistema ne esistono diverse versioni, con qualche cambio puramente “estetico” che le caratterizzava l'una dall'altra. Una versione ha le manopole nere e un disegno tipo venatura del legno su tutto il lato superiore del case (come quella che appare nella foto), un'altra ha dei dischi argentati posizionati su entrambe le manopole e la venatura del legno solo sull'area del titolo, mentre la terza è un mix di con manopole d'argento e il motivo della venatura del legno su tutto il case.

Scheda Tecnica

WONDER WIZARD 7702
Anno1976
ProduttoreGeneral Home Products (GHP)
ModelloWonder Wizard (modello N° 7702)
TipoConsole
OrigineU.S.A.
Giochi InclusiHandball (Pallamano), Tennis, Hockey
Controller2 manopole integrate non separate
CPUGeneral Instruments AY-3-8500
PulsantiNessuno
InterruttoriSelezione della difficoltà di gioco (pro, intermediate, beginner)
Accensione / spegnimento/ reset
PunteggioSu schermo
Coloribianco e nero
SonoroAltoparlante
Taglia / Peso14.5x 9x 4''(L x H x W) - misure americane
Porte I/ORF TV uscita video
Batterie6 x “C” (Mezza torcia)
AlimentazioneAlimentatore esterno 9V CA (100 mA)
PistolaNo
PrezzoSconosciuto

Immagini


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!