Indice


SNOOPY (NINTENDO GAME & WATCH)(TABLETOP)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Snoopy © 1983 Nintendo.


Storia e Gameplay

Snoopy è un Game & Watch prodotto da Nintendo nel 1983 e appartiene alle serie ”Tabletop”.

Sulla scia del successo dei giochi delle altre case produttrici (Tomy e Coleco sicuramente) anche la Nintendo si butta sul mercato dei giochi da tavolo, ma utilizza una tecnologia decisamente più innovativa delle concorrenti. Anzichè affidarsi ai display VFD (Vacuum Fluorescent Display), bensì utilizzando un ingegnoso sistema di specchi e film colorati, il display LCD viene retroilluminato, polarizzato e colorato. Così il display originariamente capovolto viene “raddrizzato” da uno specchio.

Solo quattro i giochi realizzati, ma tra questi spiccano due capolavori assoluti di gameplay: Donkey Kong Jr. (pubblicato negli USA anche da Coleco con cabinato arancione anzichè bianco, e con bellissimi adesivi) e Mario's Cement Factory, entrambi destinati a rimanere nella storia dell'intrattenimento elettronico. Snoopy vanta una realizzazione impeccabile ma scade presto nella noia, così come Popeye.

Mentre Scrhoeder suona il piano (e una volta tanto la pestifera Lucy sta dormendo), Snoopy cerca di evitare che il suo amico Woodstock venga svegliato dalle note. Come? Semplice, martellando le note prima che queste arrivino al nido! Intermezzi simpaticissimi, grafica che sembra uscita direttamente dalla penna di Schulz, ricchissimo di musichette, va assolutamente giocato per capire quanto è curato. Il gameplay tuttavia non è all'altezza della realizzazione tecnica.


Caratteristiche dei giochi della serie "Tabletop"


Scheda Tecnica del Gioco

SNOOPY
TitoloSnoopy
ProduttoreNintendo
Codice CaseSM-73
Anno5 Luglio 1983
SchermoLCD
TipoHand-held (Schiacciapensieri)
AudioMono
Alimentazione2 batterie tipo “C”


Voci Correlate


Collegamenti Esterni

Simulatori:


Screenshot