Indice


DANGUN FEVERON

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Dangun Feveron (檀君·Feveron) © 1998 Cave.


Storia

Dangun Feveron è un videogioco arcade rilasciato da Cave nel 1998.


Gameplay

Uno sparatutto a scorrimento verticale con una modalità di gioco intuitiva accompagnata da superbe musiche e grafiche, marchi di fabbrica dei maestri del genere: la Cave.

Dangun Feveron è caratterizzato da un elevatissimo livello di personalizzazione. All'inizio del gioco il giocatore può scegliere 3 diverse caratteristiche per l'astronave che vuole pilotare: la velocità dell'astronave (da una scelta di 4), lo sparo rapido (da una scelta di 3) e lo sparo a cannone preferito che si attiva tenendo premuto il pulsante FUOCO. La scelta delle caratteristiche permette al giocatore di crearsi un astronave su misura in base ai propri bisogni ed al proprio stile di gioco; un'astronave veloce e con un angolo di fuoco molto ampio per abbattere intere formazioni di nemici oppure essere meno rapidi ma abili a schivare i proiettili dei nemici che a volte riempiono lo schermo.

Un altro punto di forza del gioco è il sistema a punti ”cattura e segna”. All'inizio quando un nemico verrà distrutto vi darà solo 1 punto. Tuttavia ogni volta che distruggerete un nemico compariranno delle sfere colorate che contengono un umano imprigionato. Le sfere possono essere raccolte dal giocatore per ottenere più punti. I punti che si ottengono distruggendo un nemico aumentano di 1 per ogni prigioniero recuperato. Ad esempio salvando 56 prigionieri vuol dire che o ogni nemico seguente sconfitto vi darà 57 punti. Quando le sfere compaiono, vanno alla deriva lentamente verso la parte inferiore dello schermo poi tornano verso l'alto, se non vengono raccolte scompaiono ed il punteggio torna ad 1 punto per ogni nemico distrutto. Se il giocatore perde una vita e sceglie di continuare il conteggio dei prigionieri recuperati viene resettato a 0.

Dangun Feveron si distingueva per usare una musica di sottofondo fortemente ispirata alla musica da discoteca anni '70.


Dati Tecnici

DANGUN FEVERON
Game IDCV01
Hardwaredi Prima Generazione della Cave.
Processore PrincipaleMC68000 (@ 16 Mhz)
Processore AudioZ80 [Optional]
Chip AudioYMZ280B (@ 16.9344 Mhz) or OKIM6295
x (1 or 2) + YM2203 / YM2151 [Optional]
Altro93C46 EEPROM
Orientamento dello schermoVerticale
Risoluzione video240 x 320 pixels
Frequenza aggiornamento video57.55 Hz
Colori palette2048
Giocatori2
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti3
Livelli5


Curiosità


Consigli e Trucchi


Modalita' Time Attack:


Bonus per finire il gioco:


Personaggio Segreto Ospite (Da "Uo Poko") :

Nota: per continuare ad usare questi personaggi, quando perdi dovrai reinserire il codice, poco prima di immettere un nuovo credito.


Staff


Video

Dangun Feveron
Gameplay di Dangun Feveron.


Artwork


Flyers


Screenshots