Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

forden_dan [2012/05/04 22:09]
ataru_75
forden_dan [2012/05/04 22:12] (versione attuale)
ataru_75 [Preferenze personali]
Linea 11: Linea 11:
 //Dan Forden// è un sound designer professionista con un'esperienza di oltre 15 anni di carriera. Ha composto i temi dei [[videogiochi]] della [[Williams]] e della [[Midway]], come [[Artic Thunder]], [[Mortal Kombat]], [[Tao Feng]] e [[grid, the|The Grid]]. //Dan Forden// è un sound designer professionista con un'esperienza di oltre 15 anni di carriera. Ha composto i temi dei [[videogiochi]] della [[Williams]] e della [[Midway]], come [[Artic Thunder]], [[Mortal Kombat]], [[Tao Feng]] e [[grid, the|The Grid]].
  
-//Dan Forden// si è laureato alla //TIMARA// University di **Chicago** (//Illinois//) nel 1985, con la specializzazione in musica e il suo funzionamento "in studio". Da lì //Forden// iniziò la carriera inserendosi in piccole squadre addette alla progettazione di brani musicali per [[flipper]]. Sviluppò i temi musicali per molti [[flipper]] della [[Williams]]/[[Midway]] [[Bally]]. Nel 1992, //Forden// e alcuni membri della squadra intermedia [[flipper]] della [[Midway]], sono stati promossi alla realizzazione di un piccolo mini gioco che scorreva sui [[flipper]] in maniera molto realistica, una cosa mai vista e questo prima dei famosi giochi di combattimento.+//Dan Forden// si è laureato alla //TIMARA// University di //Chicago// (//Illinois//) nel 1985, con la specializzazione in musica e il suo funzionamento "in studio". Da lì //Forden// iniziò la carriera inserendosi in piccole squadre addette alla progettazione di brani musicali per [[flipper]]. Sviluppò i temi musicali per molti [[flipper]] della [[Williams]] / [[Midway]] [[Bally]]. Nel 1992, //Forden// e alcuni membri della squadra intermedia [[flipper]] della [[Midway]], sono stati promossi alla realizzazione di un piccolo mini gioco che scorreva sui [[flipper]] in maniera molto realistica, una cosa mai vista e questo prima dei famosi giochi di combattimento.
  
 Per la composizione di temi musicali della serie di [[Mortal Kombat]], //Dan Forden// sviluppò delle idee esaminando il "background" del team di progettazione. Dispose una [[tastiera]] collegata ad un [[computer]] con un dispositivo che aveva la funzione di modulatore. Con questo apparecchio poteva produrre suoni campionati in formato midi particolarmente melodici e affascinanti personalizzandoli direttamente da [[CD]]. Per la composizione di temi musicali della serie di [[Mortal Kombat]], //Dan Forden// sviluppò delle idee esaminando il "background" del team di progettazione. Dispose una [[tastiera]] collegata ad un [[computer]] con un dispositivo che aveva la funzione di modulatore. Con questo apparecchio poteva produrre suoni campionati in formato midi particolarmente melodici e affascinanti personalizzandoli direttamente da [[CD]].
Linea 32: Linea 32:
 ===== Preferenze personali ===== ===== Preferenze personali =====
  
-  *//__Secondo una citazione di Dan Forden:__//+  *//Secondo una citazione di Dan Forden://
  
-"[[Mortal Kombat Deception (playstation 2)|Mortal Kombat Deception]] è di gran lunga il più ambizioso gioco della serie Mortal Kombat che abbiamo mai fatto".+"[[Mortal Kombat Deception (playstation 2)|Mortal Kombat Deception]] è di gran lunga il più ambizioso gioco della serie [[Mortal Kombat]] che abbiamo mai fatto".
  
 ====  ==== ====  ====

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!