Indice

EDMOND HONDA

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Edmond Honda (o più semplicemente Honda) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Street Fighter. Compare a partire da Street Fighter II ed è una presenza quasi fissa della saga.

Caratteristiche

Honda è un corpulento lottatore di sumo, come dimostrato dal chonmage (acconciatura dei capelli) e dal mawashi (il mutandone caratteristico dei lottatori) blu: inoltre Honda presenta il sole rosso imperiale, simbolo del Giappone, dipinto sul volto. Nonostante c'è chi affermi che sia divenuto Yokozuna (campione di sumo), Honda è riuscito a diventare solamente Ozeki (secondo posto). Alla fine del gioco Honda resta sconvolto dalla poca popolarità di cui il sumo gode a livello mondiale e si propone di vincere il torneo in modo da provare che i sumisti sono i più potenti lottatori del mondo, ma non riuscirà nell'impresa.

Nonostante la stazza, Honda rivela un'insospettabile agilità per quanto riguarda i salti, anche se risulta piuttosto semplice da battere e lo si trova sempre fra i primi avversari di gioco.

Mosse

Le mosse principali del lottatore consistono in :

Supermosse

Curiosità

Frasi Celebri

- Puoi fare meglio di quello? (Street Fighter II)

Apparizioni

Immagini

Edmond Honda.