Indice

SOLUZIONE CHRONO CROSS

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi



  • Nota: Guida allineata con la versione italiana di Chrono Cross, tradotta dal gruppo SadNES cITy.


PARTE 1

L'INIZIO

  • Dopo l'FMV, sarete all'interno della torre evidenziata nell'FMV. Sarete con due ragazzi, chiamiamoli Kid e un terzo membro del gruppo (il terzo membro sarà casuale. Il gioco sceglierà tra tutti i personaggi che più tardi possono unirsi a voi durante la partita). Dopo le loro chiacchiere, ci sono 2 percorsi da prendere. Per primo prendete quello a sinistra. Il vostro gruppo vedrà un pilastro ed un interruttore. Sfortunatamente voi siete in cima ad un balcone, perciò tornate indietro e prendete il percorso a destra. In quest'area camminate/correte fino al gruppo di scale che vedete. Se volete lottate con il Cybot. Poi scendete il successivo gruppo di scale fin sul prossimo schermo. Ora salite sulle scale a sinistra verso l'altro schermo. In questa nuova area, proseguite.
  • Ignorate le scale per adesso, ed entrate nella porta alla fine. Questa stanza contiene il pilastro che avete visto prima. Dirigetevi da lui ed esaminatelo. Il pilastro sparirà. Ora uscite fuori. Salite il secondo gruppo di scale che vedrete, per raggiungere il Teletrasportatore al centro. Spostate al centro del Teletrasportatore i vostri personaggi, poi premete X per esaminarlo. In cima camminate in avanti. Dopo verrà mostrato un FMV.


IL VILLAGGIO DI ARNI (Home World)

Oggetti Chiave: Dente di Squalo, Osso di Heckran

  • Dopo l'FMV, vostra madre Marge vi sveglierà nella vostra casa al Villaggio di Arni (uguale a quella di Chrono Trigger). Dopo aver parlato con lei, uscite dalla vostra stanza e parlate con vostra madre. Lei vi parlerà del vostro incontro con Leena e vi dirà che non la dovete deludere. Poi uscite di casa. Sarete nel villaggio. Potete parlare con la donna in mezzo al negozio per degli Elementi e forgiare Armi, Armature ed Accessori. Se volete, potete parlare con chiunque in quest'area. Ora, dopo aver fatto quello che volete, andate alla seconda casa dalla destra. Scendete nello scantinato e parlate con l'uomo all'interno. Lui vi darà l'Oggetto Chiave: Il Dente di Squalo. Lasciate la casa e andate a nord alla banchina e parlate con Leena. Lei vi rimprovererà perché siete in ritardo. Dopo alcune parole, vi ordinerà di andare alla Roccia della Lucertola e di raccogliere le Squame del Drago Komodo così lei potrà fare una collana. Ma prima di farlo, tornate dalla donna che vende Elementi. Non parlate con lei, ma fate tutto il percorso a sinistra. Sarete in città in uno spazio aperto. Incontrerete il Capo di Arni, Radius. Se gli parlate, lui vi insegnerà le fondamenta del Sistema Battaglia e vi darà anche qualche strategia. Dopo aver avuto da lui informazioni preziose tornate indietro di uno schermo, fate tutto il percorso a destra finché non uscite dalla mappa del mondo.
  • Potete anche prendere un personaggio da unire a Serge. Andate al ristorante, che è la capanna più a destra ed usate la porta posteriore. Controllate il letto e troverete l'Osso di Heckran. Dopo averlo preso, tornate da Radius. Ora parlate con il Cane Rosa che corre usando l'Osso di Heckran. Il cane, Poshul, si unirà ora a Serge. Ora, sulla mappa del mondo, dirigetevi a Sud Ovest per raggiungere la Roccia della Lucertola.


ROCCIA DELLA LUCERTOLA (Home World)

Oggetti: 3 Squame di Drago Komodo, Elmo d'Avorio, Osso, Lente d'Argento.

Elementi: Palla di Fuoco, Vitamina.

  • Dopo che siete all'interno, esaminate la roccia rosa per spingerla fuori dalla vostra strada. Ora lottate con il nemico verde che vedete. Poi prendete la cassa per un Elemento: la Palla Di Fuoco. Dopo aver preso la cassa, è il momento di prendere la prima Squama di Drago. Dalla cassa andate a sinistra e vedrete il Drago Komodo. Come vi vede, comincia a correre. Ora, dopo la sua corsa, spingete la roccia dalla sinistra in modo che nasconda l'apertura simile ad una caverna. Poi girate a destra e andate ancora vicino al Drago Komodo. Lui correrà attraverso l'apertura, ma non potrà fuggire perché voi avevate bloccato il percorso. Ora andate e combattete con lui. Se vincete avrete una Squama del Drago Komodo. Ora muovetevi. Lasciate quest'area usando il percorso più a sinistra in alto. Vedrete un Drago Komodo. C'è solo una cosa da fare: correre dietro di lui. Ricordate che dovete sempre correre in senso antiorario. Se cercate di correre in senso orario, non potrete mai scalare le piccole scogliere. Quando finalmente lo avrete acciuffato, sconfiggete il Drago. Dopo avrete la seconda Squama del Drago Komodo. Ora notate che ci sono delle casse. Per prenderle, primo, dovete saltare nel buco che si trova nella parte più a destra di quest'area. Troverete un Elmo d'Avorio, andando attraverso una caverna a Nord, ed un Osso, nella piccola isola al centro. C'è un'altra cassa sotto il ponte di legno. Per prenderla, salite sul piccolo gruppo di scale a pioli alla fine del ponte. Da lì prenderete una Vitamina. Ora, per trovare l'ultimo Drago Komodo usate l'uscita più a Sud in quest'area (dal ponte di legno è la più bassa a destra). Nell'area successiva sconfiggete prima il mostro che guarda la pietra rosa. Poi spingete la pietra finché non affonda e la cassa va lentamente a riva. Contiene una Lente d'Ingrandimento in Argento. Dopo battete il nemico che si trova sull'albero (un Bagnasciuga). Poi salite. Arriverete ancora alla prima sezione con la differenza che voi siete sopra di lei. Battete anche qui il nemico, poi andate a Sud. Ritornerete all'area dove c'è il Drago Komodo. Andate alla fine della scogliera. Vi si dirà di premere X per saltare. In questo momento il Drago è proprio sotto il punto dove state saltando. Dovete essere precisi. Dopo aver sconfitto il Drago, arriverà la Madre e vi attaccherà.


Boss: Mamma di Drago Komodo

Innato: Verde

HP: 160

Bottino: ?

Livello Crescita: +1

  • Questa battaglia è molto facile. Per batterla usate l'attacco di livello 1,2 e poi 3 per almeno 3 volte. Se dovete curarvi usate Elemento Cura.
  • Dopo aver sconfitto la Mamma Drago, andate nell'area dove avete trovato il secondo Drago. Uscite dalla mappa del mondo usando l'uscita a sinistra. Nella mappa del mondo dirigetevi a Sud ed entrate nella Spiaggia di Opassa.


SPIAGGIA DI OPASSA (Home)

  • All'ingresso, camminate/correte a sinistra e Leena verrà da voi. Le darete le Squame del Drago e lei sarà contentissima. Ora ci sarà una scena toccante. Dopo questa scena, succede qualcosa di strano. Sembra che il tempo e lo spazio siano stati distrutti. Verrà mostrato un FMV.
  • Ora, dopo questo evento, un uomo vi sveglierà. Dopo aver ripreso il controllo di Serge tornate alla mappa del mondo. Noterete che la canzone è diversa. E' perché siete in un mondo alternativo. Ora andate alla Roccia della Lucertola.


ROCCIA DELLA LUCERTOLA (Another)

Oggetti: Piuma, Osso, Elmo d'Avorio

  • Dopo essere entrati troverete dei nemici. Ricordate che qui alla Roccia della Lucertola il vostro scopo è uscire a destra per arrivare ad Arni. Prima di uscire potete prendere nuovi oggetti. Potete prendere una Piuma da dove avete preso l'Osso nella cassa, nell'Another World. Ci sono altre due casse sparse che contengono un Osso ed un altro Elmo d'Avorio. Proseguite ed uscite dalla mappa del mondo. Andate al Villaggio di Arni.


VILLAGGIO DI ARNI (Another)

  • Quando entrate nel Villaggio, nessuno vi riconoscerà. Anche Gonji non vi riconosce. Ricordate che voi avete parlato con Gonji, che era dietro Radius nel mondo reale di Serge. Bene, ora lui è il Capo e non si ricorda più di Radius. Ora andate a parlare con Leena al molo. Neanche lei vi riconoscerà. Qualunque opzione selezionerete, lei non vi crederà. Poi lei vi dirà che il Serge che conosceva è sepolto a Capo dei Sospiri. Lei suggerisce di andare a visitare la tomba. Perciò uscite dalla Mappa del Mondo e dirigetevi a Nord della Roccia della Lucertola fino a Capo dei Sospiri.


CAPO DEI SOSPIRI (Another)

Oggetto: Osso

Elemento: Elettro Campo

  • All'ingresso, andate dritti. Trovate 2 casse lungo la strada che contengono un Elettro Campo ed un Osso. Proseguite verso Nord finché non arrivate alla tomba. Esaminatela. Tre uomini appariranno all'improvviso e cercheranno di arrestarvi. Finché non entra una ragazza che si unisce a voi per combattere i tre tipi.


Boss: Karsh, Salio e Oglio

HP di Karsh: 115

HP di Salio: 52

HP di Oglio: 60

Utili: Ascia d'Osso, Maglia d'Avorio, Elmo d'Avorio.

Livello di Crescita: +1

  • Questi tre, sebbene stupidi, possono uccidervi a causa dei loro forti attacchi, specialmente quando Salio e Oglio si combinano. Perciò assalite prima Oglio, poi Salio ed infine Karsh. Per curare i vostri HP usate Cura. Potete usare anche alcuni Elementi Attacco, ma io preferisco la combinazione Attacco Fisico, Livello 1, 2 e poi 3.
  • Dopo la battaglia, darete un nome alla ragazza. Il nome di default è Kid (lei era con voi all'apertura della partita). Poi, vi chiederà se può viaggiare con voi. Accettate il suo aiuto perché i suoi attacchi sono abbastanza potenti (Se decidete di non andare con Kid, al suo posto si uniranno a voi Leena e Poshul. Potete trovare Kid più tardi a Termina). Sarete d'accordo a passare la notte ad Arni. Dopo esservi svegliati, Kid vi darà l'Oggetto Chiave Teletrasporto.
  • Poi lei suggerirà che voi andiate a Termina. Perciò lasciate la casa e poi il villaggio. Nella Mappa del Mondo, andate a Nord di Arni ed entrate nella Valle dei Fossili.


VALLE DEI FOSSILI (Another)

Oggetti Chiave: Cranio Pesante, Uovo Gigante, Campanula

Elemento: Geo Crollo

  • All'ingresso, due uomini parleranno con voi. Ora proseguite fino all'uomo che sta davanti alla scala a pioli. Parlate con lui e ditegli che voi siete l'esorcista. Lui vi lascerà salire la scala a pioli. In cima, parlate ancora con l'uomo. Ci sono due percorsi da prendere. Andate prima a Nord e vedrete un Teschio venire da voi. Lui si unirà a voi e poi riceverete il Cranio Pesante (quasi come Norstein Bekkler in Chrono Trigger). Ora tornate all'incrocio e andate ad Ovest. Andate avanti e combattete con il mostro. Dopo, proseguite e prendete la Campanula. Da qui andate a Sud usando lo scheletro. Qui vedrete un grande uccello. Lottate con lui, poi esaminate l'Uovo ed avrete l'Oggetto Chiave Uovo Gigante. Ora tornate indietro fino alla scala a pioli, scendete ed andate a sinistra. Vedrete ancora Salio e Oglio. Dovete di nuovo lottare con loro. Non vi preoccupate, faranno un altro sbaglio. Sarà una battaglia facile. Dopo averli battuti, riceverete l'Elemento Geo Crollo (o altro). Poi loro scapperanno. Seguiteli ed uscirete dalla mappa del mondo. Andate a Termina che è ad Ovest di dove siete.


TERMINA (Another)

Oggetto Chiave: Medaglia da Eroe

  • Questa è la città più grande che abbia mai visto. Dopo essere entrati vedrete la breve scena di un uomo che vuole comprare fiori dalla signora. Lei non ha nessun fiore perciò l'uomo va via. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi, potete parlare alla signora che vi dirà che l'uomo che avete visto è Glenn. Dopo aver parlato con la signora, andate dritti e vedrete l'Albergo. Potete dormirci per 100G. Dentro c'è anche un Archivio del Destino, o Punto Save. Dopo aver riposato, salvate e lasciate l'Albergo. Dirigetevi al gruppo di scale. Entrate nel bar. Parlate con la gente là dentro solo per avere informazioni. Lì c'è anche un uomo che si chiama Guile. Dopo aver parlato con la gente, lasciate il bar. Ora andate dritti ed entrate nel Magazzino di Lucy. Qui potete comprare nuovi Elementi. Se cercate di attraversare la porta che c'è nel magazzino, arriverete in un'altra stanza con un uomo. Lui vi darà un indizio sulla Villa di Viper. Dopo aver comprato Elementi uscite dal magazzino. Andate dritti finché non arrivate all'area successiva. Qui c'è un incrocio. Prima andate su. Vedrete l'officina da fabbro di Smith. Entrate parlate con la donna al bancone per comprare armi. Ci sono un sacco di armi ma, sfortunatamente non c'è abbastanza ferro per forgiare queste armi. Neanche rame. Oltrepassate la signora al bancone ed andate a parlare con il fabbro. Dopo avergli parlato vedete una porta a Sud Ovest. Entrate. C'è una stanza con un uomo. Si chiama Pierre. Vi dirà che vuole andare alla Villa di Viper, ma ha perso la sua Medaglia che prova che sia un eroe. Dopo aver parlato con Pierre usate la porta a Sud. Vi ritrovate fuori dell'officina del fabbro. Parlate alla ragazza che sta correndo. Lei vi dirà che ha trovato qualcosa. Kid dirà a quella ragazza che lei conosce qualcuno che lo sta cercando. Lei non vuole darvelo, perciò ora proseguite. C'è una grande casa a nord del negozio del fabbro. Entrate e parlate con la domestica. Entrate nella stanza al secondo piano. Lì vedrete Van. Parlate con lui, poi suo padre Gogh entrerà. Dopo aver parlato, lasciate la casa e tornate all'incrocio. Ora andate dritti. Esaminate la tenda buia ed un vecchio uscirà fuori. Si offrirà di leggere il vostro futuro. Vi dirà qualcosa di preoccupante su Serge e qualcosa di misterioso per Kid. Dopo aver letto il futuro, continuate a camminare/correre dritti. Vedrete lo show di una sirena. Improvvisamente arriva un ragazzo e lancia pietre ai clienti. L'uomo diventa matto ed il ragazzo scapperà via con la barca. Il nome del ragazzo è Korcha. Dopo quella scena, andate dritti e scendete per le scale che trovate.
  • In questa nuova area proseguite. Andate oltre la casa fin dove ci sono un uomo ed una signora. L'uomo verrà da voi e chiede se gli potete dare la Campanula. Potete dargliela gratis, dire un prezzo oppure non dargliela. Dategliela gratis. Entrambi vi ringrazieranno per la vostra gentilezza. Dopo una breve scena, Glenn e Miss Riddel andranno via. Ora tornate all'Albergo ed al Bar. Salite le scale finché non arrivate alla statua di Viper. Parlate con l'uomo che sta pulendo la statua. Lui vi parlerà di Viper e della sua Villa. Poi Kid suggerisce che voi andiate lì per scoprire perché Karsh e compagni vi vogliono così tanto.

Da qui, potete raggiungere la Villa in 3 modi (notate che potete sceglierne solo uno):

  • 1. Andate da Korcha. Per arrivare a lui, andate alla tomba dove erano Glenn e Miss Riddel. Da lì andate sotto la casa, girate e troverete Korcha. Chiedetegli se vi può portare alla Villa, ma lui non conosce il modo. Perciò c'è un'altra persona, Guile. Tornate da lui al bar. Parlate con lui che si unirà al vostro gruppo. Ora andate da Korcha e lui vi darà un passaggio fin dietro la Villa di Viper. Andate alla Villa di Viper parte 2°.
  • 2. Tornate da Pierre e parlate ancora con lui. Ora andate fuori e parlate con la ragazza che sta correndo. Alla fine lei vi darà la Medaglia dell'Eroe. Ora tornate da Pierre e parlate con lui usando il pulsante Quadrato. Dategli la Medaglia dell'Eroe. Lui andrà poi alla Villa di Viper. Lui però non vuole andarci da solo e vi chiederà se volete andare con lui. Accettate la sua offerta. Ora mettetelo a capo del vostro gruppo. Adesso non tornate da Korcha. Lui non sarà lì. Invece uscite dalla Mappa del Mondo da dove siete entrati. Nella mappa del mondo andate un pò a Nord Est fino alla Villa di Viper. Andate alla Villa di Viper, parte 1°.
  • 3. Dal Bar, andate a sinistra fino al prossimo schermo. Andate alla nave a Nord. Entrate nella porta di sotto. Non vi sarà permesso di accedere alla porta di sopra. Miki entrerà nella stanza e vi dirà che Nikki si è diretto alla Foresta Oscura. Miki avrà una proposta per voi. Cercherà di fare una diversione in modo che le guardie della Foresta Oscura non vi daranno problemi per entrare nella foresta. Dopo di questo, lasciate Termina e dirigetevi ad Est fino alla Villa di Viper. Andate alla Villa di Viper, parte 3°.


LA VILLA DI VIPER (Another)

Oggetti Chiave: Chiave Villa, Sacca Aromatica.

Oggetti: Rame, Osso.

Equipaggiamenti: Spada di Bronzo, Sigillo Tribale C, Ciondolo Argento, Scudo dell'Eroe, Boccola d'Argento, Pugno di Dragone, Onore del Dragone, Cotta di Bronzo, Cotta d'Avorio, Elmo di Bronzo, Maglia di Ferro, Ginocchiera.

Elementi: Crio Getto, Meteorite, Benda, Cura Gruppo, Resuscita, Geo Crollo, Aero Disco, Risana, Magma Bomba, Muta in Verde, Muta in Blu, Muta in Nero, Muta in Bianco, Muta in Giallo.

Nota: La prima segue 1. Dipende dalla vostra scelta quando eravate a Termina. La seconda segue 2. La terza segue 3. 4 sarà dove i tre eventi si incontrano.


1° - Con Pierre nel vostro gruppo

  • Con Pierre al comando, spostatevi in avanti. Le guardie non vogliono permettervelo anche con la Medaglia di Pierre. Ora potete uscirvene con un piano o solo caricare. Scegliere una delle due non fa alcuna differenza ad eccezione che quando scegliete di pianificare, combatterete con un gruppo extra di nemici: gli Acacia 2 SGT. Vi darà un Livello di Crescita +1. Spostatevi in avanti e combatterete ancora contro Salio e Oglio, ora con i rinforzi.


Boss: SALIO, OGLIO e PEPONE

HP di Salio: 80

HP di Oglio: 90

HP di Pepone: 260

Bottino: Benda, Boccola d'Argento

Livello crescita: +1

  • Questo è molto sorprendente. Alla prima mossa, Pepone ucciderà il vostro personaggio al comando. Lui farà 400+ danni. Dopo di che, Oglio resusciterà quel personaggio in modo che loro possano vedere che cosa può fare Pepone. Sono d'accordo con Salio: quello che ha fatto Oglio era stupido. Andate dal personaggio resuscitato. Poi attaccate ed usate gli Elementi per battere Salio. Nel mentre, Salio si accorgerà che loro stanno perdendo ancora. Ha ragione. Pepone soppeserà Salio poi usa Oglio come una mazza. Colpirà uno dei vostri personaggi. Ma anche Salio e Oglio rimarranno uccisi. Ora la prova di forza è tra voi e Pepone. Attaccatelo con la combinazione del Livello 1, 2 e poi 3. Potete anche usare gli Elementi. Usate l'Elemento Rosso perché fa più danni.
  • Dopo questa battaglia prendete la cassa dietro il cancello per un Muta in Giallo. Spostatevi in avanti. Il vostro gruppo suggerirà di aspettare la notte. All'imbrunire vi ritrovate vicino all'ingresso anteriore della Villa. Andate prima a Nord, sconfiggete le guardie, se necessario, poi prendete la cassa per una Pomata. Poi fate tutta la strada a Sud oltre la porta principale, poi andate fino alla porta in basso a destra. Nella prossima area, fate tutta la strada a destra. Lì c'è una porta. Entrate e prendete la cassa per un Muta in Blu. Uscite da questa piccola stanza ed andate a Nord. Qui vedrete un Punto Save. Salvate la partita. Andate alla parte 4.


2° - Infiltrarsi nella Villa di Viper con Guile

  • Appena arrivate alla spiaggia, salite il gruppo di scale a pioli che vedrete, fino a raggiungere la prossima area. Proseguite finché non arrivate alla scala a pioli sulla destra dove l'acqua fuoriesce con violenza. Se vi arrampicate su quella scala e vi fate spazzare via dall'acqua, potrete prendere una Vitamina. Ora andate ancora alla scala a pioli ed è il momento giusto per salire perché l'acqua smette di essere sparata fuori. Dopo esservi arrampicati sulla scala a pioli, vedrete tre gruppi di scale che portano in alto. Se salite su quella più a sinistra troverete in cima un elemento Meteorite. Ora ridiscendete, poi risalite con la scala centrale. Proseguite finché non arrivate alla prossima area.
  • Qui potete salire su due gruppi di scale. Salite prima su quella a sinistra, poi prendete la successiva scala a pioli a sinistra. Troverete un elemento Trappola Caduta Libera. Ora ridiscendete per due scale e poi risalite su quella a destra. Proseguite finché non vedete un'altra scala a pioli sulla vostra sinistra sopra di cui esce fuori acqua. Scendete per la scala a pioli che è alla vostra sinistra. Poi andate all'estrema sinistra e salite sulla scala a pioli più a sinistra. In cima sarete attaccati dagli Acacia PVT. Non sono così difficili. Vi daranno anche un livello di crescita +1. Ora l'ultimo solitario Acacia PVT vi lancerà una pietra che fortunatamente vi mancherà. Ma la pietra è andata a colpire il nido in alto a destra ed ha svegliato il Moaman Reale. Lui attaccherà l'Acacia PVT. Ora andate da lui e battetelo per potervi muovere.


Boss: MOAMAN REALE, MOAMAN ROSSO E BLU

Innato: Verde, Blu e Rosso

HP del Moaman Reale: 350 (circa)

HP del Moaman Blu: 300 (circa)

HP del Moaman Rosso: 300 (circa)

Bottino: Gravi Sfera, Guanti del Potere (raro), 2 Piume

Livello Crescita: +1

  • E` abbastanza difficile ai livelli bassi. Primo, attaccate il Moaman Reale perché può fare molti più danni al vostro gruppo degli altri due. Usate i vostri elementi blu contro il Moaman rosso e quelli rossi contro il blu. Contro il Moaman Reale potete usare ogni attacco.
  • Dopo di che potete proseguire. Aspettate il tramonto. Andate alla parte 4°.


3° - Salvate Nikki

  • Come arrivate alla Foresta Oscura, dirigetevi immediatamente a sinistra fino al prossimo schermo. Qui controllate la cassa per un Areo Disco. Scendete e andate a sinistra. Qui vedrete un uomo (Nikki) che cerca di convincere il mostro cantando. Poi va via. Seguitelo. Controllate la cassa lungo la strada per un Geo Crollo poi continuate a seguirlo. Mentre raggiungete l'uomo, lui viene attaccato dai mostri. Aiutatelo a sconfiggere i mostri. Guadagnerete dopo una Crescita +1. Dopo averlo salvato, lui andrà subito via dietro una piccola cascata sulla destra. Seguitelo ancora. Parlate con lui. Inizialmente i componenti del vostro gruppo saranno delusi perché finora lui non vi ha detto una parola di ringraziamento. Dopo avervi ringraziato, Nikki si unirà al vostro gruppo. Poi parlerete su come attirare i piccoli mostri per rimuovere il mostro che sta bloccando il sentiero. Dovete prendere il Profumo dagli arbusti che sono all'esterno e portarlo vicino al mostro. Per fare questo prendete prima la Sacca Aromatica dalla cassa. Poi uscite dalla cascata. Andate all'arbusto che si trova sopra la cascata. Poi tornate dietro la cascata. Girate attorno al mostro così che il profumo sia abbastanza vicino da attirarlo. Quando lui si muove, uscite immediatamente dalla cascata. All'esterno, CORRETE fino al grande mostro a sinistra e guardate come il piccolo mostro viene ucciso da quello grande. Poi uccidete il grande mostro (è facile). Poi andate a sinistra fino al prossimo schermo. Qui sarete attaccati da Salio, Oglio e da uno dei 4 Deva, Zoah.


Boss: SALIO, OGLIO E ZOAH

Innato: Giallo

HP di Salio: ?

HP di Oglio: ?

HP di Zoah: ?

Bottino: Cotta d'Avorio, Geo Crollo

Livello crescita: +1

  • Battete prima Salio e Oglio usando attacchi fisici ed Elementi Innato Verde. Potrebbero irritarvi. Dopo averli battuti, usate i vostri elementi più potenti (eccetto quelli Gialli) e sanatevi se necessario. Fate solo attenzione agli attacchi fisici ed ai Tech di Zoah perché sono abbastanza forti.
  • Dopo averli battuti, esaminate la cassa che è parzialmente nascosta a Nord Est per un Cura. Poi entrate nel grande albero al centro. All'interno andate a Nord. Lungo la via controllate la cassa per una Magma Bomba. Proseguite a Nord fino al prossimo schermo. Qui non potete superare l'acqua per la corrente ed i nemici. Dovrete sconfiggere uno spettro sulla scogliera a sinistra, e poi spingere la pietra per fermare i nemici che escono. Ora tornate all'acqua e proseguite a Nord fino al prossimo schermo. Qui non c'è molto da fare, perciò proseguite a Nord ed arrampicatevi sui tralci alla fine. Ora vi trovate sotto la Villa di Viper. Dal pozzo andate dritti fino al prossimo schermo. In quest'area, andate tutto a destra. C'è una porta. Entrate e controllate la cassa per un Muta in Blu. Lasciate la piccola stanza ed andate a Nord. Cercate di arrivare oltre la luce verde senza essere visti. Entrate nella grande porta a Nord. Qui vedrete un Punto Save. Salvate la partita.


Il Punto d'Incontro

  • Salite e parlate con l'uomo che vedete. Ditegli che siete gli aiutanti. Lui vi darà la Chiave della Villa in cambio dei vostri servizi. In particolare dovete dar da mangiare ai draghi (a me sembrano più o meno delle mucche deformate). Ecco cosa dovete fare. Dovete andare alla mangiatoia più a sinistra e premere X per caricare il cibo. Potete portare 3 porzioni alla volta. Allora andate dal Drago Affamato e dategli da mangiare premendo X. Saprete che il drago ha fame quando comincia a ringhiare e scuotere la testa. Se non sarete capaci di dar da mangiare ad un drago il suo colore diventa rossastro. Se sbagliate a dar da mangiare allo stesso drago per 4 volte, l'uomo vi fermerà. Potete selezionare il numero di volte che dovete dar da mangiare ai draghi. Per ogni numero c'è un premio. Ecco il numero di volte che dovete dar da mangiare al Drago ed il premio corrispondente.
  1. 10 volte = Ginocchiera
  2. 20 volte = Elmo di Bronzo
  3. 30 volte = Maglia di Bronzo
  4. 40 volte = Cura Gruppo (elemento)
  5. 100 volte = Maglia di Ferro
  • Sebbene l'uomo vi dica che è impossibile 100 volte, io ci sono arrivato! Ecco la strategia che ho usato. Ogni volta che sono alla mangiatoia, porto sempre 3 porzioni. Per farlo più facile, mi assicuro sempre che gli ultimi draghi a sinistra siano riforniti rapidamente. Voglio dire, devo dare la priorità a loro più che ai primi tre, perché loro sono più vicini alla mangiatoia. Sono quasi svenuto mentre cercavo di fare 100 volte e ci sono riuscito dopo quasi un'ora e mezzo. Il mio drago più a destra è già rosso scuro!
  • Dopo aver dato da mangiare ai draghi (potete scegliere qualunque delle 5 possibilità di numero di volte), l'uomo vi dirà che ora potete prendere la Chiave della Villa dall'armadio dietro di lui. Prendete le chiavi. Ora voi potete aprire la Porta Principale. Ma prima potete scegliere tutte e 5 le possibilità per vincere ogni premio. Potete dar da mangiare tante volte quante volete. Ma non potete vincere un premio che avete già vinto. Se avete vinto già tutti i premi non potete vincerne altri. Dopo questo piccolo, diciamo, Mini-game tornate fuori e rifate tutta la strada fino alla Porta Principale della Villa. Controllatela ed usate la Chiave della Villa. All'interno vedrete un pannello a Nord e due porte d'acciaio a sinistra e a destra. Esaminate il pannello e lui vi chiederà di girarlo a sinistra e a destra. Qui il codice è random perciò tentate la fortuna. Se non siete in grado di trovare il codice esatto, che dubito troverete alla prima prova, di sotto apparirà un buco e voi cadrete dentro una prigione. Kid dirà alle guardie che sono dei polli. Loro si agiteranno e apriranno la prigione. Uscite e combattete contro i tre soldati. Dopo che avete vinto, indosserete le uniformi come travestimento. Adesso andate alla porta d'acciaio a sinistra. Esaminatela ed apritela. Entrate, avanzate ed entrate nella prima porta che vedete. All'interno, parlate con Glenn (quello che avete visto a Termina con Miss Riddel) finché non va via. Dopo che lui è andato via, c'è una cassa a Nord che contiene l'Onore del Dragone. Andate a sinistra in cucina e controllate il mobiletto dietro al cuoco. Potete trovare un elemento Muta in Verde. Lasciate questa stanza. Andate a sinistra ed entrate nella porta più vicina alla scala a pioli che troverete a sinistra. Qui vedrete Glenn. Andate alla parete Nord e controllatela. Il codice per il pannello della stanza principale è scritto qui. Dopo aver saputo il codice andate a sinistra all'altro lato di questa stanza e prendete dalla cassa un Elemento Resuscita. Poi, usate il Punto Save vicino alla porta. Lasciate la stanza e salite i gradini alla vostra sinistra. Entrate nella porta più vicina alle scale. Vedrete Harlequin o Harle che sta dormendo. A Nord ci sono 2 casse. Controllate quella Grande (a destra) per un Elemento Muta in Nero. Poi esaminate la cassa piccola. Qui c'è qualcosa di nuovo!
  • Vi troverete in una battaglia in cui i vostri nemici sono casse piccole e larghe. Loro vi diranno di scegliere una di loro. Una di loro contiene un tesoro. Se scegliete l'altra, dovrete combattere contro le casse e dopo la battaglia otterrete solo Gs. Lasciate la stanza. Tornate al piano di sotto ed usate ancora il Punto Save (dove avete visto il codice del pannello). Dopo aver salvato, andate dove c'è la cassa. Esaminate la porta d'acciaio di destra ed entrate. Parlate con le due guardie. Vi chiederanno un codice. Rispondete con l'opzione in alto (“Non lo so”) e loro vi faranno entrare. Se avete sbagliato, dovrete combattere contro di loro. Entrate. Controllate la cassa vicino l'entrata. Poi fate tutta la via a sinistra. Esaminate la spada, l'armatura e lo scudo. Otterrete una Spada di Bronzo, una Cotta di Bronzo e uno Scudo dell'Eroe. Ora controllate la splendente medaglia sulla parete a lato. Scegliete di prenderla (comunque). Riceverete un Ciondolo Argento ma sarete presi in una trappola. Sarete in una sala interna in cui siete in una gabbia. Qui incontrerete Luccia. Strano, vi lascia andare. Ma dovrete lottare contro il suo esperimento, i Neo Bulbi.
  • Loro sono moderatamente difficili. Usate gli Elementi più potenti e non dimenticate di recuperare i vostri HP, se necessario. Dopo la vittoria avrete una Crescita +1. Dopo la battaglia, Luccia vi lascerà liberi. Appena prima di uscire vi dirà che potete andare da lei ogni volta che vi serve aiuto. Lasciate la stanza. All'esterno, battete la porta che ha un nemico sopra. Dopo averlo battuto, entrate. Se i vostri HP sono bassi, vi suggerisco di non andare ancora lì, o di recuperare gli HP dei vostri personaggi. All'interno potete prendere un Elmo di Bronzo e togliere dalla parete lo Scudo Decorativo. In fondo alla stanza, vedrete i 5 Cavalieri. Uno di loro non ha scudo. Se usate il pulsante e lo Scudo Decorativo che c'è sopra, i 5 Cavalieri torneranno in vita e vi attaccheranno. Badate, sono abbastanza difficili. I loro attacchi tolgono via una grossa parte di HP. Dopo la battaglia, noterete due pannelli che sembrano statue. Spingete quella di sinistra fino al piccolo quadrato vicino a quella sulla destra. Fatelo in modo che le due statue siano vicine una all'altra. La parete si aprirà. Non potete ancora prendere il tesoro che c'è dentro, perciò lasciate la stanza. All'esterno, usate le scale sulla destra. Lottate con il nemico sulla porta, che è più vicina alle scale da cui arrivate. Entrate. Vedrete Zoah che sta dormendo. Esaminate la cassa e Zoah si sveglia. Parlate con lui. Imparerete da lui cose sui 4 Devas ed il loro leader Dario. Dopo aver parlato con lui, lasciate la stanza perché adesso non potete prendere la cassa. Nella prossima stanza a sinistra, lottate con il nemico, poi entrate. Parlate con Karsh (è quello che ha cercato di catturare Serge a Capo Howl). Potete parlare con lui di Serge, del Generale Viper e piccole info sulla Fiamma Gelata. Dopo aver parlato con lui esaminate per 20 volte la cassa per trovare il Pugno di Dragone. Ora lasciate la stanza. Andate a sinistra finché non arrivate alla stanza principale. Esaminate il pannello a Nord ed usate il codice che avete visto sulla parete. Ciò farà aprire una porta. Entrate. Quando arrivate nell'altra stanza, andate a sinistra ed attraversate la porta d'acciaio a sinistra. Non salite ancora. Proseguite finché non arrivate ad un'altra torre. Lì dentro salite sulla scala a pioli a spirale. Parlate con Marcy (la ragazza). Poi entrerà il profeta. Lui cercherà di spiegare cosa è accaduto a Serge. Poi, dopo aver parlato, combatterete con Marcy.


Boss: MARCY

Innato: Blu

HP: 525

Bottino: Crio Getto (Elemento)

Livello Crescita: +1

  • Marcy è abbastanza difficile. Ma voi potete trarre vantaggio dal suo innato che è blu. Ricordate che l'innato di Kid è rosso e che gli Elementi Rosso possono battere gli innati Blu. Perciò cercate di riempire l'effetto campo con Rosso. Questo indebolirà gli Elementi Blu di Marcy e la battaglia girerà a vostro vantaggio.
  • Dopo la battaglia, parlate con il profeta e lui vi dirà qualcosa sul Pilastro nella grande stanza. E' possibile recuperare un Muta in Bianco dalla cassa raggiungibile attraverso scala estensibile al piano superiore della biblioteca. Dopo tornate all'altra torre. Qui vedrete Harlequin. Dopo aver parlato, lei uscirà dalla stanza. Salite. Esaminate il dietro del pilastro che è il secondo a sinistra dal centro della stanza. Scenderà una sorta di trono / sedia e le guardie verranno da voi. Dopo averle battute, andate al trono (o sedia). Esaminatelo, poi premete l'interruttore. Andate alla porta in alto. All'interno vedrete 2 porte, una scala a pioli a destra ed un Punto Save a sinistra. Prima salvate la partita e preparate i vostri personaggi per una battaglia con un boss. Suggerisco di allocare gli elementi attacchi bianchi per ciascuno dei vostri personaggi (usate questi elementi: Foton Raggio, Meteorite, Risana Tutti, Resuscita). Dopo la preparazione, eliminate il nemico sulla porta a destra. Entrate. Esaminate lo scintillante cristallo blu nel tavolo. Il Generale Viper e Lynx entreranno. Kid lo riconosce e vuole vendicarsi. Dopo aver parlato, combatterete con Lynx.


Boss: LYNX

Innato: Nero

HP: 820

Bottino: Sigillo Tribale C

Livello Crescita: +1

  • E' uno duro. Il vostro solo vantaggio è il Tech di Serge (Dash & Slash) e gli altri Elementi Bianchi (Foton Raggio, Meteorite). Il problema è che Lynx userà Elementi Anti Bianco che neutralizzano temporaneamente il vostro personaggio per l'uso degli Elementi Bianchi. Assicuratevi che i vostri HP siano sopra 70.
  • Per quanto riguarda i suoi attacchi, ce ne è uno che può causare la morte istantanea, l'Elemento Condann Ade. Assicuratevi, perciò, di avere l'Elemento Resuscita (ve l'ho detto prima al Punto Save). Inoltre quando i suoi HP sono bassi, può recuperare 200 HP. Perciò assicuratevi di poterlo attaccare con attacchi forti, altrimenti siete fatti.
  • Dopo il combattimento, comincia una sequenza FMV. Miss Riddel entrerà in fondo alla stanza. Kid vuol prendere Miss Riddel come ostaggio in modo da scappare. Kid vuole portare Miss Riddel fino al balcone. Lynx ingannerà Kid guardando giù. Poi lancerà una spada che colpirà Kid. Lei cadrà giù. Poi seguono Serge e Pierre. Quando appare il menu salvate la partita.


GULDOVE (Another)

Oggetti Chiave: Talismano Sacro, Osso Pelvico.

  • Dopo aver salvato, vi svegliate in una casa di Guldove. La donna (Macha) che è qui vi dirà che il vostro gruppo vi aspetta all'esterno. Andate fuori la porta (non la scala a pioli). All'esterno vi riceverà Kid. Continuerà a parlare finché non si accascia a terra. Nella casa del dottore, lo stesso vi dirà che Kid è stata avvelenata con il Veleno dell'Idra.

Potete fare 2 cose: salvare Kid dal Veleno oppure no. Io ho separato le due cose. A seconda della scelta potrete anche reclutare personaggi diversi da aggiungere al vostro gruppo.


I. Decidete di salvare Kid dal Veleno

  • Dopo questo, Harle arriverà. Lei vi darà un suggerimento su come trovare la cura. Dopo che riprendete il controllo di Serge, parlate con Kid. Lei vi darà il Talismano Sacro. Ricordate l'evento sulla Spiaggia di Opassa? Sarete capaci di usare lì il talismano. Torniamo a Kid. Dopo che voi avete parlato con lei, arriverà Korcha. Fatelo unire al vostro gruppo. Poi lui sarà fuori la casa del dottore. Adesso Korcha vi darà tempo per preparare voi stessi, fatelo. Ora vedrete una persona: lui vuole scambiare i vostri elementi con oggetti. Dopo aver parlato/scambiato con lui, vi darà l'Osso Pelvico (ha qualcosa a che fare con il Teschio Pesante che avete ottenuto prima nella Valle dei Fossili. Parleremo più tardi di questo). Dopo aver ricevuto l'Osso, andate a sinistra e troverete il Negozio degli Equipaggiamenti. Dopo aver comprato equipaggiamenti, se necessario, andate a sinistra fino al prossimo schermo. In questo nuovo schermo andate in alto a sinistra e salite sulla scala a pioli. In cima andate a sinistra fino al prossimo schermo. Entrate nella grande tenda che è il Santuario del Drago. All'interno, parlate sia con la Sciamana Direa che con la Ragazza del Santuario Steena.
  • Steena vi darà un suggerimento su come ottenere l'Umore di Idra. Apparentemente, il solo modo per ottenerlo è tornare all'Home World. Dopo aver parlato con entrambi, tornate da Korcha e parlate con lui. Ditegli che siete pronti a partire. Korcha vi darà un passaggio sulla sua barca fino a Termina. Andate a: Soluzione parte 1a.


II. Non volete salvare Kid dal Veleno

  • Scegliete NO per salvare Kid. Dite a Korcha che non potete fare niente. Lui sarà contrariato per la vostra decisione di non salvare Kid. Vi dirà di lasciare il Talismano Sacro nella camera di Kid. Quando avrete ripreso il controllo dei vostri personaggi, andate nell'area residenziale. Dalla Clinica andate a sinistra fino al prossima schermo. Qui dentro, arrampicatevi sulla scala a pioli sulla sinistra ed al secondo piano andate a destra fino al prossimo schermo. Questa è l'area residenziale. Ora entrate nella porta (non scendete per la scala a pioli a destra). Dentro vedrete Korcha. Parlategli. Volete prendere in prestito la sua barca e lui non vuole darvela. Allora Macha, la madre di Korcha, arriva. Lei non può convincere Korcha a prestarvi la barca, perciò lei la prenderà in prestito per voi (e vi darà anche la cornice “Paradiso tropicale”)!
  • Dopo questa scena tornate ai moli (vicino alla clinica). Lì vedrete Macha. Parlatele e lei vi dirà di visitare la sciamana. Tornate allo schermo giusto e scendete di nuovo per la scala a pioli. Ma ora andate a sinistra. Dovreste vedere una grande tenda che è il Santuario del Drago: entrate. Parlerete automaticamente con la Sciamana Direa e Steena. Vi diranno che potete trovare un indizio dove tutto è cominciato, “Dove gli angeli hanno perso la direzione”, ma voi non ne avete bisogno perché avete deciso di non trovare la cura. Perciò lasciate il Santuario del Drago e tornate ai moli. Sui moli parlate con Macha e ditele che siete pronti. Lei vi darà un passaggio a Termina.


TERMINA (Another)

  • Quando arrivate a Termina, Macha corromperà il Manager del Porto. Quando recuperate il controllo dei vostri personaggi, andate all'ingresso di Termina dove avete visto Glenn per la prima volta. Vedrete Glenn che parla con Lady Fiore su Dragonia e che Viper e Lynx sono andati lì. Glenn partirà per Forte Dragonia. Ora conoscete la vostra prossima destinazione, perciò tornate ai moli per prendere in prestito la barca di Macha. Quando parlate con Macha ditele che volete Mettere in Ordine le Cose. Così vi darà in prestito la barca. Poi arriva Glenn. Sembra che anche lui abbia bisogno di una barca per raggiungere Forte Dragonia. Glenn cerca di avere in prestito la barca da voi. Macha suggerisce di andare insieme. Glenn è d'accordo e si unisce al vostro gruppo. Macha vi chiede di unirsi al gruppo. Prendete anche lei nel gruppo! Ora andiamo all'isola di cui ha parlato Glenn. Quindi, sulla mappa del mondo, da Termina andate a Nord fino al primo incrocio dei canali navigabili. Poi fate tutto il percorso a destra finché non vedete un'isola con un grande fumo nero. Arrivate fino alla spiaggia, poi premete X. Sarete nel Rifugio dell'Eremita. Proseguite fino al Punto di Incontro #2 della soluzione.


TERMINA (Another)

Soluzione 1a

  • Dopo che Korcha ha corrotto il Manager del Porto, si unirà temporaneamente al gruppo. Poi voi potete andare in giro e comprare Elementi o migliorare gli equipaggiamenti, se necessario. Ora andate dove avete visto per la prima volta Riddel e Glenn (il posto dove la Spada Sacra aveva ingannato i Dragoni). Quando arrivate alla capanna, comincia la scena di un funerale. Poi vedrete Greco dirigersi alla capanna. Seguitelo all'interno. Parlate con lui che si unirà al gruppo. Quando siete pronti, lasciate Termina. Nella mappa del mondo non dimenticate di riempire la Griglia degli Elementi di Korcha. Adesso salvate la partita. Andate alla Spiaggia di Opassa e dirigetevi nell'Home World. Qui dirigetevi verso Arni.


ARNI (Home World)

Oggetto Chiave: Osso di Hekran.

  • Qui, andate al ristorante che è la prima casa dall'ingresso. Andate direttamente nel retrobottega. Controllate il letto che vedete ed avrete l'Osso di Hekran. Lasciate il ristorante. Potete comprare elementi o migliorare gli equipaggiamenti, se volete; poi lasciate Arni. Nella Mappa del Mondo andate a destra ed entrate nelle Paludi dell'Idra.


PALUDI DELL'IDRA (Home World)

Oggetto chiave: Umore di Idra.

Oggetti: Piuma x 3, Osso.

Elementi: Benda, Cura Più, Gran Rovi, Geo Furia, 3 Vitamine, Geo Crollo.

Equipaggiamento: Elmo di Bronzo.

  • All'interno parlate all'uomo. Lui riconoscerà Serge e vi farà passare. Al primo incrocio andate a destra poi intorno per trovare una cassa con dentro una Piuma. Tornate ancora all'incrocio e andate a sinistra. Qui ci sarà una scena automatica con un fantasma, poi i vostri personaggi avranno un breve dialogo. Poi seguite il fantasma a sinistra fino al prossimo schermo. Vedrete passare un Ventopiedi. Poi proseguite a sinistra. Potete anche controllare la cassa per una Benda. Andate a sinistra fino al prossimo schermo. Korcha noterà qualcosa: è un Bubbabiba (che chiameremo Biba d'ora in poi)! Lui vi attaccherà. Dopo la breve battaglia avrete un Cura Più e 2 Piume. Se vincete lui vi darà il Flauto Biba che può richiamare il Ventopiedi. Poi vi dirà che potete usarlo nello spazio aperto. Dopo che questo Biba è partito, salvate la partita. Nel prossimo schermo andate in alto a destra. Qui vedrete un altro Biba. Sfidatelo (ditegli che siete forti come Mr. Universo) e poi battetelo. Ora potete controllare la cassa dietro di lui per un Gran Rovi. Poi, non c'è motivo per spostarsi a destra in quanto i vostri personaggi sono ancora deboli per la prima partita. Perciò tornate dove avete visto il fantasma.
  • Se volete Razzly (altrimenti andate a: Continua…): Se siete baldanzosi ed abbastanza forti, proseguite a destra. Vedrete la vasta area di cui stava parlando il Biba. Usate il flauto premendo il pulsante Quadrato. Un Ventopiedi arriverà e vi attaccherà.


Boss: VENTOPIEDI

Innato: Verde

HP: ?

Bottino: ?

Livello Crescita: +1

  • Il Ventopiedi non è tosto come sembra. Concentratevi nell'uso di attacchi fisici ed usate i Tech dei personaggi. Sanate il vostro gruppo quando lo ritenete necessario. Alla fine lo batterete.
  • Dopo aver battuto il Ventopiedi, il pavimento crollerà. Non vi preoccupate e camminate sulle macerie. Il vostro gruppo cadrà giù. Vedrete un grosso Pentapus. Andate un pò verso Sud e vedrete dentro una gabbia una maga. Liberate la maga ed il Pentapus attaccherà il vostro gruppo.


Boss: PENTAPUS

Innato: Blu

HP: ?

Bottino: ?

Livello Crescita: +1

  • E' una battaglia piuttosto complessa se siete a basso livello. Assicuratevi di essere equipaggiati con molti Elementi di Attacco Innato Rosso, così potete farlo fuori rapidamente con il minor danno per il vostro gruppo. Se l'HP di chiunque nel vostro gruppo cala a 0 curatelo immediatamente.
  • Dopo aver battuto il Pentapus, Razzly si unirà al vostro gruppo. Dopo aver avuto uno dei personaggi più carini del gruppo, andate a Nord e salite sulla scala a pioli per raggiungere la prossima area. Prosegue a: Continua # 2…


Continua...

  • Muovetevi a Nord. Potete controllare la cassa a destra per un Osso. Poi proseguite a Nord fino al prossimo schermo (non potete andare a destra perché la corrente delle rapide è forte). Prosegue a : Continua # 2…


Continua #2...

  • In quest'area andate fino al tronco dell'albero caduto ed esaminate la pianta verde. Lei abbasserà il suo corpo nell'acqua. Attraversate. Lungo il percorso potete controllare la cassa per una Aero Disco. Ora andate in alto a sinistra verso il prossimo schermo.
  • In questa nuova area andate a destra per arrivare ad un'altra area. Qui potete salvare usando il Punto Save. Dopo aver salvato, andate a destra per incontrare i nani. Loro ingaggeranno una battaglia con voi.


Boss: I NANI

Innato: ?

HP: ?

Bottino: Geo Crollo, Elmeo di Bronzo, 3 Vitamine

Livello Crescita: +1

  • Ecco un'altra battaglia difficile per voi. Sebbene abbiate visto solo 3 nani, alla fine avrete combattuto contro 6 di loro. Sono abbastanza forti specialmente quando combinano il loro attacco. Come strategia, concentrate Serge nell'attaccare uno dei nani. Poi curate gli altri due personaggi. Se i vostri HP sono già al massimo, è il momento di usare gli altri due personaggi per attaccare. Potete usare Elementi che danneggiano ogni avversario, per esempio Magma Bomba. In questo modo consumerete più HP.
  • Dopo la battaglia il capo nano andrà a destra. Salvate perché vi aspetta un'altra battaglia. Dopo aver salvato, seguite il capo nano. Il vostro gruppo rimarrà scioccato da quello che vedrà. Una vera Idra! Ora combatterete contro di lei!


Boss: HYDRA

Innato: Verde

HP: 700

Bottino: Geo Furia (altro?)

Livello crescita: +1

  • Questa battaglia non sarà né troppo difficile, né troppo semplice. Adoperata la combinazione di attacchi di livello 1, 2 e poi 3 ed usate ogni elemento attacco nella vostra Griglia. Alla fine lo batterete senza problema.
  • Dopo la battaglia, il capo dirà qualcosa circa le conseguenze di ciò che avete fatto. Poi lui andrà via ed i nani faranno lo stesso. Esaminate l'Idra morta. Ora avrete l'Umore dell'Idra che curerà Kid. Tornate indietro.
  • Lungo il percorso assisterete ad una breve scena, poi sarete portati automaticamente alla prima sezione della Palude. Uscite dall'Home World. Prima andate a Capo dei Sospiri.


CAPO DEI SOSPIRI (Home World)

Elementi: Risana.

Oggetto: Osso.

  • Qui troverete due casse. Una contiene un elemento Risana e l'altra un Osso. Dopo aver preso questi oggetti, andate ancora fuori dalla Mappa del Mondo. Nella Mappa del Mondo dell'Another World, andate a Termina.


TERMINA (Another)

  • A Termina tornate alla barca di Korcha. Esaminatela poi scegliete di tornare a Guldove. La barca partirà e voi arriverete a Guldove.


GULDOVE (Another)

  • Dopo che avete ripreso il controllo, andate alla clinica del dottore. Dentro, andate alla stanza di Kid, che è sulla destra. Parlate al dottore usando il pulsante Quadrato ed usando l'Umore di Idra. Dopo un pò, Kid chiederà di voi. Andate da lei e parlatele. Nella scena successiva, il dottore non vuole ancora credere che avete preso l'Umore. L'assistente dirà al dottore di non preoccuparsi di questo, ma che la cosa importante è che Kid stia bene. Durante la notte vedrete Mel curiosare intorno alla stanza di Kid; poi lascerà la stanza. La mattina seguente, il vostro gruppo avrà una conversazione e assisterete ad una breve sequenza FMV. Dopo un pò Kid noterà che i suoi Elementi sono spariti. Allora andate nella stanza vicina e chiedete al dottore. Qui dentro vedrete Mel. Lei sfida Kid a trovarla se rivuole indietro i suoi Elementi. Quando Kid ve lo chiede, scegliete sempre di andare dietro Mel e che Kid ha bisogno di quegli Elementi. Quando riprendete il controllo dei vostri personaggi, uscite dalla casa e andate a sinistra fino al prossimo schermo. Qui andate a sinistra ed arrampicatevi sulla scala a pioli. Andate a sinistra fino al prossimo schermo. Qui parlate all'uomo che controlla il Santuario del Drago. Korcha gli chiederà se ha visto Mel. Lui non l'ha vista. Quindi il solo posto dove andare è la Torre Residenziale. Andate a sinistra fino al prossimo schermo. Qui troverete finalmente Mel intrappolata. Dopo il vostro gruppo troverà finalmente Mel. Dopo le scene con Mel ed il vostro gruppo, potete scegliere i componenti del gruppo. Korcha vi dirà che lui sarà sulla barca. Mel diventerà un'amica di Serge. Ora tornate alla barca di Korcha. Non importa se usate la scala a pioli o la porta: portano nella stessa direzione. Quando raggiungete Korcha, lui lascerà il gruppo e vi manderà a Termina.

Sottofondo musicale: —


PARTE 2

TERMINA (Another)

  • Cercate di lasciare Termina. Appena prima di andarvene ci sarà una scena automatica. Vedrete Glenn e lui vi dirà dei piani di Viper e Lynx. Loro si sono diretti a Forte Dragonia perché Porre è già a conoscenza della Fiamma Ghiacciata. Quando alla fine parla con il gruppo, suggerirà che voi parliate con un uomo che vive su di un'isola a Nord Est di Termina. Poi Glenn andrà via. Tornate da Korcha. Lui vi presterà la barca ma a due condizioni. Primo, dovete dargli la Lacrima del Drago, se la trovate. Secondo, vuole che Kid sia sua moglie! Kid rifiuterà! Quando appariranno le due opzioni, scegliete “digli quello che vuole sentire”; allora Kid prenderà Serge a calci nel di dietro. Quando Kid si è calmata, Korcha sarà d'accordo, vi chiederà di riprenderlo con voi e voi lo farete! Controllate la barca. Ora sarete nella Mappa del Mondo e potete controllare la barca. Per andare dove c'è l'uomo di cui Glenn sta parlando, da Termina, andate a Nord fino al primo incrocio dei canali. Poi fate il percorso a destra finché non vedete un'isola con un enorme fumo nero. Andate sulla sua spiaggia, poi premete X. Sarete nel Rifugio dell'Eremita. Continuate a: Punto di Incontro # 2.


Punto di Incontro # 2.

  • Se avevate scelto di non trovare l'Umore di Idra, voi terminate qui.


RIFUGIO DELL'EREMITA (Another)

Elemento: Foton Getto.

  • All'interno del Rifugio Bruciato dell' Eremita, vedrete di nuovo Harle. Vi dirà perché ha dato fuoco al posto. Lo ha fatto su ordine di Lynx. E vuole darvi una lezione. Allora voi ingaggerete Harle. Non è difficile, è come un normale avversario. Quando l'avrete battuta, avrete il Raggio Fotonico. Dopo la battaglia, Harle andrà via. Entra ora in scena Radius. Dopo aver parlato un pò, seguite Radius a casa sua. Dentro, Radius vi parlerà della Fiamma Ghiacciata, di Viper e di Porre. Alla fine tirerà fuori la questione della Nave Fantasma. Dopo questo dilago vi addormentate. La mattina successiva lasciate il Rifugio dell' Eremita e salite sulla barca. Nella mappa del mondo, andate a Sud Ovest finché non vedete una spessa nebbia. Scegliete di attraversarla. Allora vedrete una scena con la Nave Fantasma.


NAVE FANTASMA (Another)

Elementi: Magma Scoppio, Acqua Sfera, Meteorite, Torre di Fuoco, Panacea, 2 Pillole, Gravitonfo, Foton Getto, Condann Ade.

  • Dopo la scena vi ritroverete sul ponte della nave. Arriverà Capitan Fargo. Dopo avergli spiegato la vostra situazione, Fargo metterà alla prova le vostre capacità. Primo, combatterete con 3 Uomini di Guerra. Poi Fargo richiamerà la sua bestiola, Polly l'uccello gigante. Questa battaglia non è difficile. Ci guadagnerete il Magma Scoppio. Poi alla fine combatterete con Fargo. Dopo questa battaglia avrete un Meteorite. Dopo queste battaglie, cadrete addormentati. Questo perché Fargo vi ha somministrato discretamente dei tranquillanti. Vedrete anche un FMV con una Pantera Nera. Poi vi svegliate in una stanza con un Punto Save. Dopo, sul ponte della nave vedrete una scena dove appare la VERA Nave fantasma.
  • Torniamo da Serge & Co. Loro sentono dei rumori di sopra, poi all'improvviso arriva uno scheletro che attacca. Dopo il combattimento, salvate la partita e lasciate la stanza. La porta a destra è chiusa a chiave, perciò andate alla sinistra. Parlate con l'uomo che è seduto qui. Poi andate nella stanza a sinistra della stanza con il Punto Save. Controllate la cassa per un Acqua Sfera, poi lasciate la stanza. Fuori dalla stanza, andate a sinistra oltre le scale e controllate la cassa per una Torre di Fuoco. Vi avviserò degli Spettri. Loro arrivano sempre da chissà dove, perciò fate attenzione perché sono abbastanza forti. Ora torniamo alla soluzione ed andate ancora dritti e salite sulla scala a pioli. Quassù, voi non potete andare nelle due stanze a sinistra, perciò andate a destra ed entrate nella sola porta in cui potete entrare. Parlate con l'uomo e battete lo Spettro per avere la Panacea. Nell'angolo in alto a destra di questa stanza esaminate i condotti in modo da poter raggiungere l'altra stanza sulla destra attraverso loro. In questa nuova stanza controllate la cassa per una Pillola. Poi lasciate la stanza ed andate a destra. Parlate DUE VOLTE con l'uomo che blocca il percorso. Poi parlate all'uomo che vi aveva detto che lui era quello incaricato per la chiave. Poi lui ve la darà. Dopo aver avuto la chiave, tornate nella stanza con il Punto Save e salvate la partita.
  • Ora lasciate la stanza ed esaminate la porta giusta. Lei si aprirà. Proseguite e scendete le scale fino al prossimo schermo. Andate oltre i cannoni e uscite dalla porta. Lì un uomo vi offrirà un drink. Non accettatelo perché avvelenerà il vostro personaggio. Andate a sinistra e scendete per la scala a pioli. Di sotto, fate tutta la strada a destra ed entrate nella stanza alla fine. In questa nuova stanza girate a sinistra. Vedrete una piccola creatura simile ad un gatto. Controllatela e lei scapperà via a sinistra. Seguitela e controllatela di nuovo. Lei scapperà verso Sud. Controllate sotto le casse che sono più vicine alla scala a pioli. Esaminatela di nuovo e lei scapperà verso destra. Controllate la cassa che c'è qui per un'altra Pillola. Ora andate in fondo a sinistra dove trovate la creatura. Lei vi dirà di lasciarla sola. Vuole vedere il mondo e siccome voi non siete un cattivo ragazzo, si offrirà di unirsi al vostro gruppo. Chiamatela Pip. Nota: Lei prima era alla Villa di Viper, nella stanza di Luccia.
  • Torniamo alla Soluzione. Controllate la cassa per un Gravitonfo. Andate a destra e salite per la scala a pioli. Ora vi trovate nella stanza opposta ai cannoni. Controllate la cassa per un Foton Getto. Ora lasciate la stanza attraverso la porta a Sud. Salvate la partita, andate a sinistra e salite la scala a pioli. Sul ponte vedrete una scena e poi lotterete contro lo spettro. Allora Fargo avrà bisogno di aiuto ed il vostro gruppo andrà automaticamente a sinistra. Quando vedrete Fargo, lui batterà due spettri. Improvvisamente le sue braccia saranno ferite e lui non potrà più combattere (non ho potuto capire se fingeva o no). Quando appare una opzione, scegliete “Agli ordini, Capitano”. Andate a sinistra e lottate contro il boss.


Boss: NECROCEFALO

Innato: Nero

HP: 700

Bottino: Condann Ade

Livello crescita: +1

  • Quelle piccole cose sono patetiche. Ma, quando combinano la loro forza, vi faranno male. Per questa battaglia traete vantaggio dagli Elementi/Tech di Serge. Per quanto riguarda gli altri 2 personaggi, fateli attaccare fisicamente. Se il gruppo va basso con gli HP, fate curare il gruppo da 2 personaggi. Necrocefalo è un boss nella media. Potreste aver problemi con lui, ma alla fine riuscirete a batterlo.
  • Dopo la battaglia, Fargo vi suggerirà di andare a trovare il Drago dell'Acqua per proteggervi perché il Monte Pyros è così caldo che vi brucereste (fa veramente caldo lì!). Dopo aver parlato con Fargo, vi ritroverete alla Mappa del Mondo. Andate all'Isola del Drago dell'Acqua nell'Home World per acquisire la protezione dalla lava del Monte Pyros. Quindi dirigetevi a Opassa, andate nell' Home World, e poi ad Arni.


VILLAGGIO DI ARNI (Home)

  • Andate ai moli. Parlate con l'uomo vicino alle barche, chiedetegli se vi può dare un passaggio all'Isola del Drago dell'Acqua (perché nella Mappa del Mondo la barca non c'è): lui accetterà per 100g (un piccolo prezzo da pagare). Dopo aver pagato, lui vi trasporterà all'Isola del Drago dell'Acqua.


ISOLA DEL DRAGO DELL'ACQUA (Home)

Oggetto chiave: Alito Glaciale.

  • Arrivando, andate avanti. Vedrete i nani attaccare le fate. Pretendono di avere quest'area solo per loro. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi, arrampicatevi sulla scala a pioli al centro ed andate avanti fino al prossimo schermo. Qui andate a sinistra e vedrete due percorsi diversi. 2 vie d'accesso e 2 scale a pioli. Dirigetevi alla scala a pioli più in basso finché non raggiungete l'area successiva. Qui, salvate la partita. Proseguite nello scendere finché non arrivate ad un punto dove i nani vi attaccheranno con le loro armi più potenti…


Boss: CARRO AI-HO

Innato: Giallo

HP: ?

Bottino: Ginocchiera

Livello Crescita: +1

  • Questa battaglia sarà nella media. Usate i vostri più potenti Elementi Verde. Qui Radius e Glenn sono un Plus. Concentratevi sugli attacchi e, se necessario, ricuperate gli HP dei componenti del vostro gruppo.
  • Dopo aver battuto il Carro, spostatevi a destra fino al prossimo schermo. Qui vedrete il Drago Blu. Parlate con lui. Vi darà il Respiro di Ghiaccio che può congelare anche la lava bollente. Vi darà anche il suo subalterno, il Re Frog, che è un elemento Summon. Dopo aver ricevuto il Alito Glaciale, potete tornare nell'Another World ed entrare nel Monte Pyros. Dirigetevi su Opassa ancora una volta e nell'Another World salite sulla barca. Dirigetevi dove c'èra la nebbia, fino alla piccola caverna, alla sinistra della Nave di Fargo che è la Spiaggia di Pyros. Entrate nel Monte Pyros.


MONTE PYROS (Another)

Elementi: Magma Scoppio, Pillola, Vitamine, Trappola Inferno, Occhi di Falco.

Equipaggiamenti: Maglia di Ferro, Vera Magica, Cotta di Ferro, Boccola d'Oro, Scarpe da Ballo.

  • Qui vedrete Lava dappertutto. Non c'è alcun altro modo di attraversare se non andando attraverso lei. Diversamente dalle Paludi velenose, la Lava porterà i vostri HP ad 1 MOLTO, MOLTO VELOCEMENTE! Perciò cercate di correre quanto più velocemente potete. Nella prima area potrete prendere il Magma Scoppio ed una Vitamina. Spostatevi nel prossimo schermo. Vedrete Salio e Oglio ancora una volta e inizierete a combattere con loro.


Boss: SALIO E OGLIO

Innato: Giallo

HP di Salio: ?

HP di Oglio: ?

Bottino: Maglia di Ferro, Cotta di Ferro.

Crescita: +1

  • Questa volta parleranno di Summon ed Elementi Trappola. Certo, se i loro piani hanno successo, è molto probabile che voi perdiate. Ma ecco cosa accadrà: Salio farà ancora uno sbaglio, intrappolando l'Elemento Forza di Oglio. Non saranno in grado di usarlo. E' il momento di batterli! Dopo averli battuti, pianificate gli attacchi ed alcuni elementi potenti (livello 3 in poi) li sistemeranno.
  • Dopo la battaglia, andate prima a Nord, perché se andate dritti potreste avere dei guai. In questa nuova area potete prendere un Elemento Trappola Inferno dalla cassa a sinistra ed una Pillola da quella a destra. Ora salite per la scala a pioli al centro. Arriverete ad un Punto Save. Preparate i vostri personaggi per pesanti battaglie e poi salvate. Andate a destra dentro il prossimo schermo. Qui dovrete lottare con il Mini Drago Rosso.


Boss: MINI DRAGO ROSSO

Innato: Rosso

HP: 850

Bottino: Vera Magica

Crescita: +1

  • Questa battaglia non è così difficile come sembra. Assicuratevi solo di avere nella vostra Griglia gli Elementi Attacchi Blu. Per attaccare usate 2 personaggi. Suggerisco Serge e Kid. Gli altri componenti del gruppo dovrebbero servire solo come guaritori. In questa battaglia non avrete grossi problemi.
  • Dopo il combattimento tornate al Punto Save e preparatevi per un'altra difficile battaglia. Questa volta è più complicata. Dopo esservi preparati ed aver salvato, andate dove avete lottato con il Mini Drago. Avanzate, e vedrete delle facce molto familiari: ora dovrete combattere contro i Dragoni Acacia!!!


Boss: DRAGONI ACACIA (KARSH, MARCY, ZOAH)

Innato: Verde, Blu, Giallo

HP di Karsh: 370

HP di Marcy: 300

HP di Zoah: 436

Bottino: Occhi di Falco, Boccola d'Oro e Scarpe da Ballo

Crescita: +1

  • Questa è un accidente di battaglia difficile. Avere come avversari i Dragoni Acacia è senza dubbio molto difficile. Per batterli prendete il vantaggio dai loro elementi. Usate gli Elementi Giallo per Karsh, Verde per Zoah e Rosso per Marcy. Cercate di mantenere nella vostra griglia almeno il Livello 2. Non potete dire quando vi possono servire per guarire. Prima concentratevi nell'attaccare Karsh, poi Zoah ed infine Marcy. Buona fortuna, ne avrete bisogno.
  • Dopo la battaglia loro lasceranno il posto (sto cominciando a parlare come Harle!). Veramente vedrete Harle qui. Dopo una breve chiacchierata vedrete un FMV di Forte Dragonia e poi un allarmante FMV dove Serge pugnala Kid.
  • Dopo queste scene andate a Nord. Ora siete nella Mappa del Mondo vicino a Forte Dragonia. Salvate ed entrate nel Forte.


FORTE DRAGONIA (Another)

Oggetti: Carapace, Ferro.

Elementi: Elettro Lampo, Acqua Sfera, Antidoto, Risana Tutti, Gran Rovi, Aero Getto, Magma Scoppio, Trappola Vulcano, Torre di Fuoco, Gravitonfo.

Equipaggiamenti: Talismano Terra, Talismano Fuoco, Talismano Acqua, Talismano Celeste, Talismano Oscuro, Pugno del Dragone, Sigillo Tribale B.

  • Una volta che siete dentro, proseguite a Nord finché non arrivate in un grande spazio con un Punto Save. Prima salvate perché poi avrete a che fare con enigmi e labirinti. Ora andate prima alla porta più a sinistra. Proseguite finché non vedete sulla terra un misterioso simbolo blu. Il vostro compito è di esaminare il pilastro al centro così come avete fatto all'inizio della partita: ricordate il pilastro nero che avete esaminato nel posto Sconosciuto? Adesso tutto è un pò confuso, perciò ascoltate attentamente.
  • Primo, chiamiamo il leader del vostro attuale gruppo TESTA. Il membro centrale, il CORPO e l'ultimo membro la CODA. Se non potete vedere chi è il leader, correte/camminate dritti. Poi potrete vedere la composizione. Fermatevi sul Simbolo Blu. Dopo esservi fermato, il vostro gruppo sarà risistemato in maniera casuale. Ora determinate chi era la Testa, il Corpo e la Coda della sistemazione precedente. Per essere più chiaro, ecco un esempio:
    • Diciamo che, prima di fermarvi sul Simbolo Blu, il leader del gruppo è Serge: lui è perciò la Testa. Poi, quello al centro è Kid che perciò è il Corpo. Infine Pierre (per esempio) è la Coda. Dopo esservi fermati sul Simbolo Blu, il gruppo sarà ri-arrangiato: Pierre è ora il leader, al centro Serge ed infine Kid. Perciò la nuova composizione è: Coda, Testa e poi Corpo (perché questa è la posizione di Pierre, Serge e Kid nel precedente gruppo).
  • Ora, dopo esservi fermati ed aver determinato l'arrangiamento del gruppo, andate nella stanza a sinistra. Esaminate il pannello. Quando lo fate, di fuori si sposterà una pietra, dove c'è il pilastro, secondo l'arrangiamento del gruppo. Prima, fate un arrangiamento Testa, Corpo e Coda. Poi esaminate il pannello. Nella stanza precedente si sposterà una pietra. Tornate indietro. Ora vedete che una pietra vi dà l'accesso ad un interruttore azzurro. Andate a premere l'interruttore e la scala a pioli sulla destra si aprirà. Ora arrangiate il gruppo in modo che sia ora Testa, Coda e Corpo. Notate che se non potete fare questo arrangiamento, potete tornare indietro al Simbolo blu ed il gruppo sarà di nuovo arrangiato. Potete anche usare il pulsante Select per cambiare l'arrangiamento del vostro gruppo. Dopo aver ottenuto l'arrangiamento TESTA, CODA e CORPO esaminate di nuovo il pannello nella stanza a sinistra. Il muro di pietra vi darà ora l'accesso ad una cassa con il Talismano Terra. Usate la scala che si è appena aperta se non potete raggiungere qualcosa. Dopo aver ottenuto il Talismano, fate un arrangiamento CODA, TESTA e CORPO, poi andate al pannello ed esaminatelo di nuovo. Questo vi darà l'accesso ad un'altra cassa che contiene un Elettro Lampo. Ora fate un arrangiamento CODA, CORPO e TESTA. Ora potete accedere all'interruttore che abbasserà la piattaforma fin dove c'è il pilastro. Esaminate il Pilastro e lui scomparirà. Dopo che avete esaminato il pilastro apparirà anche una stanza. Ora tornate nella grande stanza con il Punto Save. Dopo che avete salvato, andate fino alla stanza che è la seconda da sinistra.
  • Qui continuate a camminare/correre finché non arrivate a 2 casse affiancate. Esaminatele ed il percorso si sposterà alla vostra posizione. Attraversatelo. Ora vedrete il 2° paio di casse. Esaminate solo una di loro ed il percorso sotto di voi si sposterà davanti ad una porta. Camminate/correte fino in alto a sinistra e arriverete al 3° paio di casse. Esaminatele, una alla volta. Attraversate il sentiero. Quando arrivate ad una stanza ci troverete dentro il Talismano Acqua. Tornate ora al 2° paio di casse. Esaminate una di loro, ed il percorso sotto di voi punterà a Sud. Tornate al 3° paio di casse: non le esaminate, ma attraversate il sentiero. Azionate l'interruttore alla fine per abbassare la scala a pioli. Ora attraversate la Grande Porta. Ora dovrete lottare con il Gigablup.


Boss: GIGABLUP

Innato: Blu

HP: 800

Bottino: Acqua Sfera

Crescita: +1

  • Con Kid nel vostro gruppo, non dovrete faticare contro il Gigablup. Usate il vostro elemento Innato Rosso per finire questo mostro una volta per sempre. Non dimenticare di curare i vostri personaggi quando sono bassi ad HP.
  • Dopo la battaglia esaminate il pilastro. Ora tornate nella Grande Sala con il Punto Save. Usate la scala a pioli aperta da poco: non dovete esaminare di nuovo le casse. Ora salvate la partita. Ora andate alla porta successiva che è la seconda da destra. Qui dentro oltrepassate la prima scala a pioli che vedrete. Proseguite fino al prossimo schermo. Scendete per la scala a pioli. Noterete che ci sono altre 3 scale a pioli. Primo, andate a quella più a destra. Salite e proseguite fino al prossimo schermo. Riceverete un Antidoto. Tornate dove erano le 3 scale. Andate a quella più a Sud Ovest. Qui troverete due casse con un Risana Tutti ed un Gran Rovi. Adesso rifate tutta la strada fino alla prima scala a pioli che avevate superato quando siete entrati qui la prima volta dalla Grande Stanza. Salite su quella scala e proseguite fino al prossimo schermo. Qui andate a sinistra fino ad arrivare ad un incrocio da dove potete andare a Nord o a Sud. Andate a Nord e proseguite finché non arrivate ancora ad un altro schermo/area. In questa nuova area vedrete altre due scale a pioli. Prima scendete per quella a Sud e prendete l'Aero Getto. Tornate indietro e salite per la scala a pioli a Nord. Continuate a correre/camminare finché non vedete un altro degli interruttori blu. Azionatelo. La scala a pioli sarà ora accessibile. Ma prima di salire per questa scala, andate a sinistra, poi a Nord e proseguite finché non vedete una Grande Stanza. Entrate. Ora lotterete con la versione gigante dei Cybot.


Boss: TAURUSOIDE

Innato: Verde

HP: 1200

Bottino: Carapace

Crescita: +1

  • Abbastanza interessante. E' molto bravo negli attacchi fisici. Perciò preparatevi ad usare i vostri elementi di Guarigione. Sebbene interessante è abbastanza semplice. Attaccate, usate gli elementi e, se necessario, guarite. Alla fine lo batterete.
  • Dopo la battaglia, tornate alla Grande Stanza usando la scala a pioli a fianco dell'interruttore blu. Salvate la partita ancora una volta. Dirigetevi verso l'ultima stanza, quella più a destra.
  • Ora proseguite all'interno finché non arrivate dal Sorvegliante. Ci sono quattro buchi che chiameremo Buco Nord, Buco Est, Buco Ovest e Buco Sud. Ora esaminate la placca sotto il Drago. Guardate anche dove il Drago sta guardando. La placca dice che il sorvegliante sta guardando a Nord. Perciò assumiamo che la direzione verso cui il drago sta guardando sia Nord. Esempio se il Drago sta guardando verso Sud, allora assumiamo che ora sta temporaneamente puntando a Nord. Quindi se volete entrare nel Buco Est, dovrete scegliere OVEST: perché dal punto di vista del Drago l'Ovest è il Buco Est. Fatelo. Ecco ora la descrizione di ciascun buco:
    • Nel Buco Ovest vedrete un Punto Rosso Save. In realtà non è un punto Save, ma è quello che riparerà gli HP ed MP del vostro gruppo. Ora andate all'uscita. Sarete in un posto con 4 porte di cui una è quella da cui provenite. Ora andate a sinistra, poi salite per la scala a pioli. Questo posto dovreste conoscerlo! Andate a destra e poi dal Drago. Prendete ancora nota di dove il Drago sta puntando.
    • Nel Buco Sud troverete il Talismano Fuoco, un Elemento Trappola Vulcano, Magma Scoppio e Torre di Fuoco. Tornate di nuovo indietro.
    • Il Buco Nord è pieno di nemici, perciò non ci entrate a meno che non vogliate combattere.
    • Il Buco Ovest vi condurrà al Pilastro. Esaminatelo e vedrete una nuova stanza svilupparsi dentro la Grande Stanza. Ritornate alla Grande Stanza e salvate. Ora entrate nella Nuova Porta al centro. All'interno combatterete con un nemico abbastanza strano che è di fronte al pilastro bianco.


Boss: IVOSOLIVO

Innato: Bianco

HP: 365

Bottino: Ferro

Crescita: +1

  • Questa battaglia sarà divertente. Ricordate però che lui è potente. Ivosolivo cambierà ogni volta umore: da felice a triste, ad arrabbiato.

I suoi attacchi dipendono dal suo umore. Naturalmente aspettatevi gli attacchi più forti quando lui è arrabbiato. Preparate gli elementi Curativi. Al momento opportuno lanciate alcuni elementi di forza potenti o medi. Siate pazienti.

  • Ora esaminate il Pilastro Bianco. Un ascensore sarà calato dietro. Usatelo per salire. Ora vedrete un posto a voi VERAMENTE NOTO! Questo è il posto sconosciuto dove avete iniziato la partita. Perciò è Forte Dragonia. Andate ora al Pilastro Nero. Potete anche controllare le casse sparse intorno per il Talismano Celeste e quello Oscuro. Davanti al Pilastro Nero dovrete lottare con un altro boss.


Boss: BUNYIP (2 forme)

Innato: Rosso e poi Nero

HP: 400

Bottino: Gravitonfo

Crescita: +1

  • La sua prima forma è un pò patetica. Dopo aver inflitto un certo numero di HP, cambierà in una nuova forma e cambierà a Innato Nero. E' potente! Fate attaccare Serge con Elementi Bianchi ed i suoi Tech. Kid farà attacchi di supporto, mentre il terzo personaggio farà il curatore. Gli Elementi Rosso possono fare anche più danni. La cosa più importante è mantenere alti gli HP!
  • Dopo aver lottato con Bunyip, esaminate il Pilastro. Il Teleporter è ora pronto. Tornate alla stanza precedente ed andate al Teleporter. Esaminatelo e sarete portati in cima al Forte. Qui avanzate ed esaminate la porta. Un FMV apparirà di nuovo. Questo FMV continua a rendermi perplesso. Ora vedrete dentro la stanza Viper e Lynx. Viper attaccherà il vostro gruppo.


Boss: VIPER

Innato: Giallo

HP: 820

Bottino: Pugno del Dragone

Crescita: +1

  • Questa persona è grande! In realtà 6'7”. Concentratevi sugli attacchi piuttosto che sulle cure. Lui ha molti più HP rispetto agli altri Boss. Curate solo se necessario.
  • Dopo questo combattimento, vedrete qualcosa di terribile: Lynx pugnalerà Viper. Dopo aver messo fuori uso Viper, Lynx vi attaccherà.


Boss: LYNX

Innato: Nero

HP: 1000

Bottino: Sigillo Tribale B

Crescita: +1

  • Adesso lui è più tosto di quando avete combattuto con lui alla Villa di Viper. Userà contro di voi il suo nuovo Tech: I Gatti Selvaggi. Usate Serge come linea frontale per l'attacco. Dovete avere 2 personaggi per curare il gruppo. Alla fine andrà giù.
  • Dopo un breve dialogo verrà mostrato l'FMV di una pantera. All'improvviso, Serge si trasforma! Allora vedrete un ghigno diabolico sulla sua faccia. Serge dirà a Kid che è la sua possibilità di uccidere Lynx. Ora comincia una nuova battaglia.


Boss: SERGE, KID ed il terzo elemento del gruppo

Innato: Bianco, Rosso, N/A

HP: Circa 3500 ciascuno!

Bottino: Niente

  • Ora questo è strano: combatterete come Lynx. Ormai dovreste sapere che, in realtà, Lynx e Serge si sono scambiati i corpi. Ora dovete battervi con il vostro gruppo! Loro sono forti! Non sprecate i vostri Elementi perché non c'è differenza se vincete o perdete.
  • Ho fatto in modo da batterli (naturalmente sono nel modo Nuovo Gioco+). Accade la stessa cosa: Kid esiterà ad uccidere Lynx ed allora Serge arriverà e pugnalerà Lynx cosi forte che lei cadrà a terra immediatamente. Serge, intendo Lynx nel corpo di Serge, vi dirà di andare nel Mare dell'Eden se volete aggiustare ogni cosa. Allora vedrete un FMV di Kid. Dopo un pò, vi ritrovate in un posto misterioso.


VORTICE DEL TEMPO

Elementi: Resuscita.

Oggetti: 2 Mythril.

Equipaggiamenti: Sigillo Tribale C.

  • Dopo aver ripreso il controllo di Lynx, scendete a sinistra. Qui vedrete una porta, ma è chiusa: attraversate i rami caduti e fate tutta la strada in salita. E' abbastanza facile. In cima vedrete una porta ed una pietra. Spingete in giù la pietra: cadrà sul lato sinistra della discesa. Fatevi la discesa, oltrepassatela ed arrivate alla pietra. Spingetela un'altra volta e lei sposterà la pietra che blocca la cassa. Tornate indietro alla prima porta che avete visto ed andate a sinistra per poter controllare la cassa per un Resuscitare (molto utile). Attraversate di nuovo i rami. Avete notato i frutti che pendono dal ramo sulla destra? Avvicinatevi ed un frutto cadrà. La prima porta che avevate visto è adesso aperta ed una strana creatura sta uscendo. Usate questa opportunità per entrare mentre la creatura sta prendendo il frutto che è caduta dal ramo. Una volta che siete dentro la creatura parlerà con voi. Lei è Sprigg, una donna molto vecchia che vive lì da anni. Dopo una breve chiacchierata, Lynx si addormenterà. Quando si sveglia, cercate di uscire dalla casa. Sprigg richiamerà la vostra attenzione. Poi lei si unirà a voi sperando di poter finalmente lasciare quel posto. Per prima cosa scendete per la scala a pioli dentro la casa. Ora siete al Punto Save che avete visto prima. Salvate la partita. Dopo che avete salvato, lasciate la casa ed entrate nella porta in alto. Dentro incontrerete Harle ancora una volta. Quando appaiono le opzioni, scegliete “Qualsiasi”. Poi Harle parlerà con voi per un pò cercando di convincervi che voi ora siete Lynx. Sbagliando. Nessuno crederà immediatamente che lui è Serge. Perciò Serge deve accettare la verità.
  • Il corpo di Serge appare ora al piano più alto. Per superare questo test: se il corpo di Serge va nella stanza a Nord, andateci anche voi, nel piano più basso (ricordate che voi siete sul piano più in basso). Dopo aver seguito per 3 volte il corpo di Serge, finirete in una nuova area. Qui, Harle si unirà finalmente al vostro gruppo! Proseguite e colpite l'interruttore che vedrete. Vedrete il percorso di sotto. Cambierà. Proseguite e controllate le casse per il Sigillo Tribale C ed un Mythril. Tornate indietro e colpite di nuovo l'interruttore. Il percorso cambierà di nuovo. Proseguite. Vedrete un altro Mythril. Scendete il grande gruppo di scale. Proseguite finché non vedete un Grande buco sul terreno. Esaminatelo e salterete dentro. Sarete teletrasportati in un posto MOLTO NOTO. Sono le Paludi dell'Idra nell' Home World. Dopo alcuni dialoghi del vostro gruppo, lasciate la mappa del mondo. Andate alla Spiaggia di Opassa.


SPIAGGIA DI OPASSA (Home)

  • Qui vedrete qualcosa veramente scioccante. DOVE E' L'INGRESSO? Harle vi dirà che il pezzo mancante in questo mondo era stato trovato perciò l'Ingresso è stato Chiuso. Ma che ne è di Serge? Il suo corpo? Sprigg vi dirà di tornare da vostra Madre. Perciò uscite dalla Mappa del Mondo ed andate ad Arni.


VILLAGGIO DI ARNI (Home)

Elemento: Risana.

  • All'entrata, l'uomo sarà scioccato nel vedere un semi-umano. Dopo una breve scena, andate a casa di Serge e parlate con Marge. Naturalmente lei non crederà immediatamente che voi siete realmente Serge. Ma dopo aver spiegato, lei capirà. Poi Marge vi racconterà una breve storia sull'Uragano, su suo padre Wazuki, ed il suo amico Miguel (papà di Leena). Vedrete che Wazuki vi sta portando in un posto con una tecnologia avanzata. Dopo avervi detto la storia, arriverà Radius. Lui è il Capo di Arni. Lui vi riconoscerà come Lynx e comincerà a lottare con voi.


Boss: RADIUS

Innato: Verde

HP: 750

Bottino: Risana

Crescita: +1

  • E' abbastanza facile. Non c'è niente di cui preoccuparsi. Usate attacchi fisici ed alcuni Elementi e lo batterete in un niente.
  • Dopo aver lottato con lui, capirà che nei vostri attacchi non c'è malizia o diavolerie e finalmente crederà a quello che avete detto e cioè che voi siete Serge nel corpo di Lynx. Ora Radius si unirà al vostro gruppo. E' il momento di sostituire Sprigg che ha solo 4 Griglie. Dopo che Radius si è unito a voi, lasciate Arni e tornate ancora una volta nella Valle dei Fossili.


VALLE DEI FOSSILI (Home)

Oggetti: 2 Mythril, Cornice Visione Infrarossi.

  • Sostanzialmente dovete veramente ripassare attraverso questo posto perché quello in cui siete passati prima era nell'Another World. Ora avrete nuovi oggetti dalle casse. Dietro il grande scheletro dove avete trovato Skelly, c'è un bell'oggetto: la Cornice della Visione all'Infrarosso.
  • E' il momento di cambiare il menu! Nella cassa ad Ovest di quel grande scheletro c'è anche un Mythril. Andate dove avete trovato il Grande Uovo ed avrete un altro Mythril da una cassa. Ora lasciate la Valle del Fossile da sinistra. Andate a Termina.


TERMINA (Home)

Oggetto chiave: Spirito di Smith (Il Forgiatore).

  • Ora vedrete una diversa Termina. Andate alla sinistra del bar. Il soldato non vuole farvi passare. Vi dirà che potete incontrare il Comandante Norris alla Villa di Viper. Dopo andate al Negozio del Fabbro.
  • Parlate due volte con il Fabbro. Lui vi darà lo Spirito di Smith (Il Forgiatore). Con questo oggetto potete forgiare gli equipaggiamenti sulla Mappa del Mondo senza dover andare al negozio del Fabbro od ai negozi di equipaggiamenti. Dopo avervi dato l'oggetto, Zappa, il Fabbro, vorrà unirsi al vostro gruppo. Lasciate la casa di Zappa ed andate a Nord fino alla piccola casa. Vedrete un uomo che dipinge. Lui è Gogh. Vi dirà che suo figlio Van è nell'altra stanza. Andate nella stanza a destra dove ci sarà Van.
  • Quando appare l'opzione, scegliete di assumerlo. Dopo comincerà una scena tra Gogh ed il padrone di casa. Il proprietario di casa richiederà a Gogh il pagamento, ma loro sono poveri. Van comincerà a parlare della Fiamma Ghiacciata, che lui troverà. Quando appare un'altra opzione, scegliete di essere sinceri sulla Fiamma Ghiacciata. Il padrone di casa riderà ma darà ancora una possibilità a Van e Gogh. Dopo arriverà una scena con Van.
  • Lo vedrete preparare le sue cose come se stesse preparandosi per un'avventura. Suo padre permetterà a Van di andare con voi. Poi lui si unirà al gruppo. Dopo aver avuto Van, lasciate Termina, mettete Radius nel gruppo ed andate alla Villa di Viper.


LA VILLA DI VIPER (Home)

Oggetto Chiave: Fungo.

Elementi: Trappola Carnivora.

  • Dopo essere entrati vedrete una scena con Radius. Il posto è in disordine. Andate al pozzo a Sud. Entrate. Dopo essere entrato nelle fogne, andate prima a Sud fino al prossimo schermo. Qui vedrete un ragazzo ed un mostro davanti ad un buco. Andate da lui e battetelo. Il padre del ragazzo sarà ora libero. Vi darà l'oggetto chiave Fungo. Andate a sud fino al prossimo schermo. Qui potete trovare una cassa con l'Elemento Trappola Carnivora. Ora andate ancora una volta a Sud verso il prossimo schermo. Qui potrete vedere una piccola cascata e dentro una piccola caverna. Qui vedrete un uomo. Parlate con lui che vi darà il Fungo che ama molto. Ma per qualche strana ragione lui si trasformerà in un Uomo Fungo. Poi Harle gli dirà della Fiamma Ghiacciata che ha la capacità di trasformarlo di nuovo come prima. Poi lui si unirà al gruppo. Chiamiamolo Funguy (default): Guardate che non si pronuncia come Fun Guy, ma Funguy. I Fungi sono funghi. Dopo l'unione, potete controllare una cassa per il Talismano Natura.
  • Lasciate la cascata e tornate al posto sotto il pozzo, dove ci sono 2 soldati. A sinistra c'è una cascata. Potete andare sopra di lei ed entrare nelle fogne usando i gradini lì accanto. All'interno vi ritroverete nelle fogne della Villa di Viper. In quest'area potete trovare un Elmo di Mythril. Dopo aver preso l'elmo, andate a sinistra e salite per la scala a pioli fino all'area superiore. Ora andate da Norris. Sarà stupito nel vedere che non siete Lynx. Vi dirà di come Lynx è venuto in contatto con Porre e che lui è quello mandato da Porre. Vi dirà anche che Lynx è andato al Mar Morto. Suggerisce di andare a Marbule per avere maggiori informazioni sul Mar Morto. Lui si unirà al gruppo. Dopo di ciò, sarete automaticamente portati nell'area del Porto di Termina. Salite sulla barca a sinistra, non sulla nave. Nella Mappa del Mondo, andate a Marbule che è in un'isola a Sud Est della Mappa.


MARBULE (Home)

  • All'ingresso vedrete alcune persone. Una di queste è il Grande Esploratore Toma Levine (lui era anche il Grande Avventuriero in Chrono Trigger). Potete chiedere del Villaggio, dei mostri che stanno nascosti intorno, ed anche circa il Mar Morto. Lui vi dirà anche del suono della donna che piange lì fuori. Dopo aver parlato con Toma, andate alla piccola casa e dormite lì. Durante la notte il gruppo sente la donna. Scegliete di controllare lì fuori. Quando siete fuori della casa, vedrete il profilo di una sirena. Poi arriverà Toma. Lui vi parlerà della S.S. Zelbess e del suo Capitano Fargo. Vi darà dei suggerimenti circa l'atteggiamento di Fargo. Dopo questa scena, vi svegliate nella casa. Lasciate la casa e vedrete la sirena. Lei andrà con voi alla nave. Anche se non si unirà al vostro gruppo, ancora. Ora lasciate Marbule ed usate la vostra barca per andare alla S.S. Zelbess.


S.S. ZELBESS (Home)

Oggetto chiave: Granchio violinista.

Equipaggiamento: Elmo di Mythril.

  • Quando arrivate alla nave, salite sul ponte, andate dritti e scendete per la scala a pioli fino alle cabine. Entrate nella prima porta che vedete. Incontrerete Miki, il danzatore di riserva di Nikki. Dopo lasciate la stanza, andate a sinistra e scendete per la scala a pioli. Alla vostra sinistra c'è l'Albergo dove potete dormire o salvare. Dopo aver salvato, se necessario, andate alla stanza che è sulla destra della scala a pioli. All'interno, avvicinatevi al palcoscenico e automaticamente vedrete uno show magico.
  • Sneff mostrerà prima la sua magica levitazione di una donna volontaria. Poi c'è un uomo che ancora non crede in lui: viene trasformato in un gatto. Dopo lo show, lasciate la stanza. Andate a destra ed entrate nella 3° porta. La porta vicina alla stanza del magico show sarà bloccata. Dopo essere entrati nella terza porta, chiedete del saggio di Marbule. Un semi-umano lascia la stanza. Lasciatela anche voi. Vedrete il semi umano attraversare la porta. Non potete fare la stessa cosa perché dovete avere l'autorizzazione. L'uomo vi dirà pure che l'uomo che avete visto era in realtà il saggio di Marbule. Dopo aver saputo questo, andate a sinistra e salite di nuovo per la scala a pioli. Di sopra, andate a sinistra e poi alla stanza in cima. Parlate con Fargo. Poi vedrete una scena tra lui e la sirena, Irenes. Dopo la scena, parlate con Fargo ed ora chiedete il permesso per andare al Grande Slam. Lui non vuole darvi ancora il permesso. Dovete batterlo al Casinò. Accettate la sfida, seguitelo al Casinò che è la porta proprio sotto a quella del Capitano. Dovete vincere alla Roulette. Chi finisce a Sud avrà perso. Non vincerete questo incontro. Fargo prenderà allora la vostra barca come premio.
  • Dopo che Fargo va via, il vostro gruppo avrà sentore di qualcosa di sospetto sulla Roulette. Andate all'Albergo. Vi accorgerete che c'è una scala a pioli sotto il bancone e che l'uomo responsabile dell'Albergo sale sulla scala molto spesso. Per non essere visti, dovrete essere piccoli e agili. Perciò tornate da Sneff. Adesso sarete un volontario e sarete trasformati in un gatto. Quando riprendete il controllo, Sneff vi afferrerà. Vi ritroverete nella stanza del personale di Sneff che si scusa con voi perché gli fa male la schiena e non può stare in piedi e perciò non può trasformarvi di nuovo allo stato normale.
  • Quando riprendete il controllo, potete attraversare il muro fino alla stanza dello Show Magico. Lasciate la stanza e andate all'Albergo. Andate sotto il bancone e salite la scala a pioli. Vedrete una scena dove Sneff perde ancora. Poi vedete che il Tavolo del Casinò è controllato da sotto. Andate lì ed esaminate la splendente manovella. Ora avete la manovella come prova dell'inganno. Tornate alla stanza del personale di Sneff attraverso il buco nella stanza dello Show Magico. Lui ora può stare in piedi e vi ritrasformerà nello stato normale. Tornate all'Albergo e salvate.
  • Dopo aver salvato, ritornate alla stanza di Fargo e sfidatelo di nuovo. Andate al Casinò. Ora lui perderà. Poi lui scoprirà che voi conoscete il suo segreto: vi darà indietro la barca e l'autorizzazione per andare al Grande Slam. D'ora in poi potrete giocare al Casinò per vincere. Le regole sono:
    • Se il puntatore è a Nord, i vostri punti saranno raddoppiati
    • Se il puntatore è ad Est, riceverete 50 punti
    • Se il puntatore è ad Ovest, i vostri punti saranno dimezzati
    • Se il puntatore è a Sud, perdete
  • Ecco i premi:
    • Fila 1 (da 10000 punti in poi): Pietra Arcobaleno - se vincete ancora avrete invece Denadorite
    • Fila 2 (Tra 5001 e 10000 punti): Mythril
    • Fila 3 (Tra 1501 e 5000 punti): Ferro
    • Fila 4 (Tra 500 e 1500 punti): Rame
  • Lasciate il Casinò, andate a destra e potete ora entrare nella porta del Grande Slam. In quest'area, a Sud, vedrete 3 porte. Entrate ed uscite dalle 3 porte ed acciuffate il Saggio. Quando l'avrete finalmente preso, chiedetegli del Mare dell'Eden (Mar Morto). Poi ditegli che, se è quello che serve, userete la Forza Bruta. Ora dovete combattere contro il Saggio.


Boss: IL SAGGIO DI MARBULE

Innato: Bianco

HP: 1500

Bottino: Elmo di Mythril

Crescita: +1

  • Lui ha una collezione di Elementi abbastanza disgustosa. Ci saranno volte che userà l'Elemento Muta in X sui componenti del vostro gruppo ed userà anche un Elemento Attacco che ha l'Innato opposto. Concentratevi sugli attacchi. I suoi HP sono piuttosto bassi quindi non dovete realmente preoccuparvi di lui. Attaccate e poi curatevi se necessario.
  • Dopo la battaglia, arriverà Nikki. Chiederà al Saggio se potrebbe insegnarli a cantare la Canzone di Marbule. Nota: Nikki è un LUI non una LEI. Pensavate fosse una ragazza eh? Il Saggio dice a Nikki che mentre mormora la canzone, dovrà pulire con lo straccio i pavimenti. Nikki sarà felicissimo di sapere questo. Poi Nikki si interessa del vostro gruppo e vi invita a bordo della nave. Perciò salvate la partita all'Albergo. Andate al Molo dove c'è la nave. Non lasciate ancora la Zelbess. Andate a sinistra, poi salite sulla scala a pioli e lassù vedrete un uomo.
  • Parlate con lui che vi permetterà di saltare sulla piattaforma. Ora sarete sulla Nave di Nikki. Andate fino alla prima porta che vedete. Sono tutti lì: il Saggio, Nikki, Miki ed Irenes. Nikki pianificherà come liberare Marbule dai mostri che sono in agguato lì attorno. Loro canteranno tutti insieme la canzone di Marbule con tutti i semi-umani sulla Zelbess. Questa volta, voi ed il vostro gruppo sterminerete tutti i mostri a Marbule.
  • Però c'è un problema: Fargo non permette alla Nave di Nikki di andare. Perciò dovete pensare ad un piano per far accettare Fargo. Dopo che Nikki va via, parlate con Irenes. Fatela unire al gruppo, e mettetela nel gruppo principale. Poi fatele comandare il gruppo. Cercate di parlare con Fargo. Lui non si vuole decidere a rilasciare la Nave di Nikki. Allora andate al Casinò. Vedrete Sneff che sta vincendo! Ora lui può pagare i debiti che ha con il capitano. Poi fatelo anche unire al gruppo e portatelo con il vostro gruppo principale. Parlate con Fargo, e ancora non lo convincete. Sembra proprio che nessuno possa persuaderlo: allora tornate alla vostra barca e lasciate la S.S. Zelbess. Torneremo qui in seguito. Sulla Mappa del Mondo, andate al Mare dell'Eden. E' ad Est. E' il luogo dove c'è un grande vortice d'acqua. Entrate da Sud, ma è bloccato. Ricordate cosa vi ha dato il Saggio? Premete il pulsante Quadrato ed usate il Re degli Oceani quando vedete le parole “Mar Morto” sullo schermo. Ora il sentiero si aprirà e potete andare nella Porta della Morte.


PORTA DELLA MORTE (Home)

  • Prima di entrare, portate Radius con voi. All'interno vedrete Masamune che non vuole permettervi di entrare. Radius vi dirà che l'Einlanzer è l'unica spada che si può confrontare con la potenza del Masamune. Ma prima di prendere l'Einlanzer, Radius vi dirà che dovete andare nel posto dove lui e Garai si addestravano. Poi, dopo aver preso questo oggetto, potrete andare sull'Isola del Dannato per l'Einlanzer. Lasciate la Porta della Morte e dirigetevi al Rifugio dell'Eremita.


RIFUGIO DELL'EREMITA (Home)

Oggetto Chiave: Il Pegno di Garai.

  • All'ingresso vedrete delle scene retrospettive di Garai e Radius che si allenano sul campo. Vedrete inoltre un'altra scena dove Radius aveva preso la Spada Masamune. Poi Radius dirà al gruppo quale è il compito della Masamune: mettere in evidenza l'odio ed il dolore di chiunque la tocchi. Poi Radius vi dirà di aspettarlo. Solo aspettarlo, non muovetevi. Lui tornerà con il Pegno di Garai. Poi sarete portati alla Mappa del Mondo. Salite sulla barca ed andate ad Est fino all'Isola del Dannato.


ISOLA DEL DANNATO (Home)

Equipaggiamenti: Onore di Dragone, Talismano Terra.

Oggetto Chiave: Einlanzer.

  • Qui, andate dove c'è il nemico fiammeggiante. Combattete contro di lui. Dopo che avete vinto, noterete che esplode! Questo fa aprire le porte bloccate! In quest'area c'è un'altra porta bloccata a Nord Ovest. Andate vicino al nemico fiammeggiante e fate in modo che vi segua fino alla porta bloccata. Fermatevi davanti alla caverna ed aspettate che il nemico arrivi. Dopo averlo battuto, la caverna si aprirà e voi potrete controllare la cassa con il Talismano Terra. Dopo aver preso quell'equipaggiamento andate alla prima porta che si è aperta, quella ad Ovest, e poi fino al prossimo schermo.
  • In quest'area vedrete sulla sinistra un grande scheletro. Camminate DENTRO le COSTOLE. Andate a sud dentro la prossima area. Proseguite a Nord finché non vedete uno specchio. Fermatevi di fronte a lui, usate il pulsante Quadrato e selezionate il Pegno di Garai. Lo specchio si trasformerà in qualcosa simile a del liquido che voi potrete attraversare fino al prossimo schermo. Qui andate alla caverna fiammeggiante. Nell'area successiva vedrete l'Einlanzer. Esaminate la piastra in terra. Poi c'è una retrospettiva su quello che è realmente accaduto a Radius e Garai. Radius ha la Masamune e questo ha evidenziato la gelosia di Radius. Ciò lo ha fatto impazzire ed ha colpito Garai alle spalle. Garai è morto immediatamente. Dopo di che Radius ha scagliato via la Masumane addolorandosi per questo. Poi, davanti al vostro gruppo, apparirà Garai. Dovrete battervi con lui per provare che siete degni dell'Einlanzer.


Boss: GARAI

Innato: Bianco

HP: 1987

Bottino: Onore di Dragone

Crescita: +1

  • Lui è grande e forte. Con l'Einlanzer organizza attacchi fisici così complessi sul vostro gruppo che uno di loro può essere reso inabile. Fate usare a Lynx le sue Tech così lui sarà in vantaggio su Garai. Fate in modo che Radius supporti gli attacchi di Lynx. Nel frattempo, il terzo membro del gruppo, chiunque sia, deve essere pronto a curare ogni volta il gruppo.
  • Dopo che avete vinto, avrete provato il vostro valore a Garai. L'Einlanzer sarà vostro. Lasciate l'isola. Tornate alla Porta della Morte.


PORTA DELLA MORTE (Home)

  • Dentro andate dove c'è la Masumane. Radius userà l'Einlanzer e la Masumane sparirà… per ora. Andate a Nord e finalmente vedrete il Mare dell'Eden (il Mar Morto). Questo è simile alla Mappa del Mondo, perciò ora potete salvare la partita. Dopo aver salvato andate dritto all' Autostrada in Rovina.


PARTE 3

AUTOSTRADA IN ROVINA (MAR MORTO - Home)

Elementi: Pillola, Agilità.

  • All'ingresso, salite per la scala a pioli. C'è un incrocio dove potete andare a Nord o Sud. Prima andate a Sud e controllate una cassa per una Pillola. Poi tornate all'incrocio ed andate a Nord verso il prossimo schermo. Proseguite a destra e dovrete combattere contro l'Autoviatano.


Boss: AUTOVIATANO

Innato: Nero

HP: 2000

Bottino: Agilità

Crescita: +1

  • E' abbastanza facile, anche se Lynx ha l'innato Nero. Potete fargli molti danni con i vostri attacchi fisici. Potete anche usare come supporto il vostro Elemento Attacco Innato Bianco. E non dimenticate di curarvi di tanto in tanto. Assicuratevi di avere i vostri HP al MASSIMO e non avrete problemi.
  • Dopo questa battaglia, proseguite e arriverete dall'altra parte dell'Autostrada in Rovina nel Mar Morto. Sulla Mappa potete trovare un elemento Anti Giallo. Dopo aver preso l'elemento, andate alle Rovine della Città.


ROVINE DELLA CITTA' (MAR MORTO - Home)

  • All'ingresso andate a destra per una Cintura Resistenza. Poi, entrate nella piccola cupola nell'area più in basso a destra. Dentro, premete il pulsante Esamina (X) ed otterrete un paio di Scarpe Kung-Fu. Ora andate verso Sud finché non uscite di nuovo sul Mar Morto. Qui potete ora andare fino alla Torre di Geddon. Ma prima di farlo, controllate la cassa per un Anti Verde e dirigetevi poi verso la Torre di Geddon.


TORRE DI GEDDON (MAR MORTO - Home)

Oggetti Chiave: Spada Finta, Trattato Medico.

Elementi: Purifica, Blocca Tutti, Risana Tutti, Sacra Luce, Condann Ade.

Oggetti: 2 Piume, 2 Mythril.

Equipaggiamenti: Tiara Scadente, Veste Svitata.

  • All'interno, ricordate sempre che solo in quest'area ci sono 3 piani. Salite con le scale mobili ed al 2° piano andate a sinistra girate intorno ed avrete la piuma. Tornate alle scale mobili. Salite al terzo piano ed andate a sinistra. Esaminate l'interruttore alla fine. Selezionate 1P. L'ascensore a sinistra scenderà adesso al primo piano. Tornate alle scale mobili. Scendete di nuovo. Andate dritti ed in fondo trovate un Mythril. Poi tornate alle scale mobili ed andate al primo piano. Andate a sinistra, andate all'ascensore ed esaminate la cassa all'interno per una Tiara Scadente. Andate di nuovo alle scale mobili ed andate al secondo piano. Andate dritti ed entrate nella porta in fondo. In quest'area, andate a destra e andate fino al treno usando la scala a pioli per prendere un Elemento Purifica.
  • Parlate con il fantasma alla panchina. Dopo aver parlato con il fantasma, lui sparirà. Esaminate il posto dove il fantasma è sparito e troverete il Lasciapassare. Ora potete andare fino al treno usando il lasciapassare sulla porta in alto. Andate fino alla porta in alto a sinistra ed entrate. Qui vedrete una cassa: esaminatela e riceverete il Trattato Medico. Uscendo dalla porta andate sulla piattaforma a destra per recuperare un Sacra Luce dalla cassa. Tornate ora alle scale mobili. Andate al terzo piano ed entrate nell'apertura in fondo per raggiungere la prossima area. Qui andate a sinistra. Lynx vedrà una ragazza (dall'apparenza sembra Marle di Chrono Trigger). Andate tutto a sinistra, salite sulla rampa e intorno a sinistra per prendere la Piuma. Tornate giù.
  • Andate direttamente all'incrocio più a destra poi andate fin dove Kid è corsa poco fa. Andate a Nord dello scenario. Esaminate la spada per avere la Spada Finta. Tornate un pò indietro, all'incrocio che sembra una X (il percorso più in alto a destra porta al palcoscenico). Ora usate il percorso più in basso a sinistra per controllare una cassa con un Elemento Risana Tutti. Tornate all'incrocio a X. Usate il percorso più in alto a sinistra per arrivare al prossimo schermo. Qui, Lynx vedrà una ragazza camminare in cima (ancora, dall'apparenza sembra provenire da Chrono Trigger, ma adesso è Lucca).
  • Ora andate a sinistra e salite per la scala a pioli. Lassù c'è un'altra scala a pioli. Se in cima premete X avrete un Mythril. Ora cercate di seguire la ragazza che avete visto. Vi troverete in un vicolo cieco. Controllate la cassa per un elemento Blocca Tutti. Scendete per le scala a pioli. Andate un pò dritto e vi troverete in una struttura bluastra o simile. Da lì salite (in realtà potreste scalare questa struttura). Attraversate la porta con la luce violacea per arrivare nella prossima area. Qui vedrete un sacco di gente. Sono qui tutti i Dragoni, Riddel, ed alcune altre persone. Queste includono un altro dei Ragazzi (ora è Crono, l'eroe di Chrono Trigger). Il ragazzo andrà attraverso un portale di qualche tipo. Quando riprendete il controllo dei vostri personaggi seguite i tre ragazzi dentro il portale. In questa nuova area, usate il Punto Save.
  • Alla destra dell'ingresso vedrete un Enertron. Se lo usate dormirete bene solo per un breve periodo di tempo. Ma come quando vi svegliate, dopo sarete abbastanza affamati. Andate a Nord. Vedrete ancora i tre ragazzi. Dopo la partenza per il Nord, controllate le due casse per un Condann Ade ed una Veste Svitata. Ora seguite i tre ragazzi a Nord.
  • Esaminate la placca sotto il ragazzo seduto. Vedete che è la Campana di Nadia. Poi i tre ragazzi cominceranno ad incolparvi per quello che sta succedendo. Poi arriverà Miguel. Ricordate che Marge vi ha detto di lui, ad Arni? Poi vedrete una scena con Wazuki e Miguel. Poi, quando Miguel vi chiederà di accettare il Fato, rifiutate! Ci sono altre cose in programma ed altre da fare (prima di tutto tornare nel corpo di Serge). Dopo aver rifiutato, dovrete combattere contro Miguel.


Boss: MIGUEL

Innato: Giallo

HP: 1950

Bottino: Sciarpa dei Sogni

Crescita: +1

  • Non è così difficile. Quello che mi dà fastidio è che quando lui usa l'Elemento Muta In X (X è ogni colore) immediatamente usa un Elemento Attacco opposto al colore in cui voi vi siete trasformati. E questo toglie una gran quantità di HP ai miei personaggi. Il minimo da fare è: curare se necessario e poi attaccare, attaccare, attaccare!
  • Dopo la battaglia, Miguel vi dirà qualcosa su Lavos ed il gruppo dei ragazzi che è stato capace di fermarlo. Poi tre ragazzi, che erano gli eroi della prima avventura, appariranno e cominceranno a raccontare le loro storie. Poi la terra comincerà a tremare, ed il posto sarà distrutto dal Fato. Lasciate quest'area, e Miguel vi dirà che voi siete il Prescelto dal Fato. Ora sembra che non possiate più lasciare questo posto. Ma il Drago del Cielo verrà a salvarvi. Ora vedrete un FMV sulla distruzione della Torre di Geddon, così come delle altre strutture del Mare dell'Eden. Dopo l'FMV, saprete che vi servono i Resti dei 6 Draghi per poter entrare nel Cancello Perlato. Dopo un breve dialogo vi ritrovate nella Mappa del Mondo, vicino a Marbule. Ora andate ad Opassa e dirigetevi nell'Another World.
  • Entrando nell'altra Spiaggia di Opassa, vedrete un ragazzo inseguito dagli spiriti. Il vostro gruppo sarà capace di disperdere gli spiriti. Il ragazzo vi dirà di un certo Serge che cerca la distruzione di El Nido. Poi lasciate la Spiaggia Opassa ed andate nella Valle dei Fossili. Dovrete attraversarla di nuovo per raggiungere Termina.


TERMINA (Another)

  • A Termina, andate al bar. Il barista aprirà la porta a sinistra. All'interno esaminate la parete per arrivare in un'area dietro il bar. Dentro vedrete Karsh, Zoah ed i Dragoni di Acacia. Loro crederanno chi voi siate realmente perché loro hanno visto e sanno cosa accadde a Forte Dragonia. Poi si uniranno temporaneamente a voi per salvare Riddel. Inoltre vi diranno che adesso Marcy è con Viper che sta riposando. Ora scegliate tra Karsh e Zoah. Chiunque di loro andrà bene. Poi cercate di lasciare Termina. Andando all'uscita vedrete Norris. Avrete un breve dialogo, poi quando riprendete il controllo del vostro gruppo, potete lasciate Termina. Andate alla Villa di Viper.


VILLA VIPER (Another)

Elementi: Muta In Nero, Caduta Libera, Agilità.

Oggetti: Umore, 2 Mythril.

Equipaggiamento: Salvagomiti.

  • Con Lynx nel vostro gruppo vi sarà permesso di entrare nella Villa. Andate alla porta principale. Vedrete una scena in cui Riddel è sotto la custodia di un Ufficiale di Porre. Nella stanza c'è anche Norris. Vedrete anche Grobyc, un androide di Porre. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi andate alla porta d'acciaio a sinistra. Entrate nella porta di legno più a sinistra. Dentro vedrete Norris. Ora parlerete di Serge e Lynx e poi pianificherete come liberare Riddel. Norris vi darà la chiave della cella. Il vostro gruppo e Norris saranno d'accordo ad incontrarsi nella sala principale dopo la liberazione. Dopo che Norris è andato via, controllate la cassa per un Elemento Muta In Nero. Lasciate la stanza. Vedrete una scena dove il cuoco si trasforma nel Cuoco Demoniaco. Dopo questa scena scendete le scale a sinistra. Di sotto vedrete tre porte ed una Grata. Esaminate la grata e scegliete di scendere. Andate a destra nel canale. Sarete trascinati dalla forte corrente perciò dovete ridurre la corrente in qualche modo. Ora salite i due gruppi di scale. Potete scegliere di andare a destra o in basso a destra fino ai canali. Prima andate a destra e fate tutta la strada a Nord per prendere l'Umore dalla cassa. Ora andate a sinistra dalla cassa e spingete il barile che vedete.
  • Tornate indietro ed andate all'incrocio e dentro al canale. Nel canale, andate a destra e vedrete un incrocio di canali a destra, a Nord ed a Sud. Prima andate a destra finché non arrivate in una nuova area. Esaminate le barre ed il mostro sarà in preda del panico e la cassa cadrà nell'acqua. Ora tornate all'incrocio dei canali. Andate tutto a Nord e spingete un altro barile nell'acqua. Tornate indietro fin dove avevate spinto il primo barile nell'acqua: è ancora sulla terra, quindi spingetelo nell'acqua. Ora vedrete due barili allineati per formare un cammino per voi. Andate ai due barili e camminateci sopra. Andate a sinistra fino al prossimo schermo. Qui esaminate la valvola e stringetela. I canali saranno ora parzialmente bloccati. Ora dirigetevi a destra fino allo schermo precedente. Vedete la scala a pioli a Nord? Quella è la vostra prossima destinazione.
  • Scendete ai canali e girate attorno per arrivare alla scala a pioli. Quando l'avrete raggiunta, spostate leggermente a Sud la cassa per una Denadorite. E' alquanto nascosta sotto le acque. Salite sulla scala a pioli. Sopra la scala vedrete l'area della prigione ma da lì non potete entrarci. Salite quindi per la scala a pioli a sinistra (non salite su quella delle fogne). Ora dovreste vedere la gabbia dentro cui siete caduto all'inizio della partita. Andate a sinistra attraverso la porta d'acciaio e scendete di nuovo nella grata. Ora il flusso dell'acqua è meno forte.
  • Ecco il diagramma di dove dovreste attraversare l'acqua.


------ WW

Grata | WW

| WW

-- --- WW

| * L WW

| L WW

| L WW S

| L WW S

------- GGGG


  • Ecco la spiegazione. La Grata è dove siete arrivato. L'asterisco è dove voi dovreste essere. Le “L” sono i gradini. WW è l'acqua. GGGG è il cancello che avete chiuso usando le valvole. La “S” è il posto che dovete raggiungere. Dall'Asterisco CORRETE a destra mentre premete il pulsante UP sul Directional Pad: dovreste essere in grado di attraversare i canali ed arrivare ad una nuova sezione di fogne. Ora proseguite finché non arrivate in un posto con un grande incrocio. Sulla destra ci sono due porte. A sinistra due scale a pioli ed un sentiero che porta in alto a sinistra. Il canale è in mezzo. Andate prima nel percorso in alto a sinistra ed esaminate un'altra valvola. Apritela. Ora tornate all'incrocio ed andate alla scala a pioli in alto a destra. Qui stringete la valvola che vedete. Vedrete il cancello di sotto spostarsi. Allora tornate all'incrocio. Andate alla scala a pioli in basso a sinistra. Arriverete ad un posto dove c'è la valvola che avete appena aperto perciò adesso andate al canale. Entrate nell'acqua. Fate tutto il percorso fino alla prossima area. Qui il canale sarà bloccato. Salite i due gruppi di scale. Andate in basso a destra e controllate la cassa per un'Agilità. Tornate di nuovo nell'acqua. Andate a sinistra e salite sulla scala a pioli che vedete. Quando siete in cima avrete di fronte una valvola. Esaminate la valvola ed apritela. Il cancello si muoverà di nuovo rivelando un nuovo percorso. Scendete per la scala a pioli per raggiungere il nuovo percorso. Qui c'è una scala a pioli, ma prima dovete combattere contro lo Scarafranco.


Boss: SCARAFRANCO

Innato: Blu

HP: 1245

Bottino: Salvagomiti

Crescita: +1

  • Questo è forte e pericoloso! Fate attenzione quando usa i suoi Jitterbug. Sono pericolosi. Usate gli Elementi Innato Rosso e preparatevi a recuperare molte volte. Potete anche usare le Tecniche dei vostri personaggi. Fanno abbastanza danni allo Scarafranco.
  • Dopo la battaglia salite per la scala a pioli. Vedrete altre tre scale a pioli: salite su quella più a destra. Vedrete Fargo che vi ringrazierà per averlo salvato ed aiuterà gli altri prigionieri. Uscite dalla prigione, non tornate giù. Ora andate dritti e SALVATE. Ora entrate e vedrete Riddel ma prima dovrete combattere con il Cuoco Demoniaco!


Boss: IL CUOCO DEMONIACO (NUVHELL COUSIN)

Innato: Rosso

HP: 2800

Bottino: Ciondolo d'Oro

Crescita: +1

  • Non è troppo difficile. Applicate le stesse strategie. Attacchi livello 1, 2, e poi 3. Se ne avete la possibilità, usate gli elementi, e quando gli HP vanno giù recuperate. Non ci sono problemi per batterlo.
  • Dopo la battaglia i soldati correranno fuori. Orcha, il cuoco, si unirà al vostro gruppo. Gli hanno dato delle spezie per cui quando sentiva una campana diventava pazzo! Dopo aver salvato Riddel, sarete portati automaticamente nella Sala Principale delle Villa. Riddel vi dirà di andare al Rifugio dell'Eremita. Poi Norris vi chiederà di distrarre i soldati per fuggire più facilmente. Norris e Co. fuggono via. Dopo che avete ripreso il controllo dei vostri personaggi, andate fino alla grande stanza. Qui dovrete combattere contro tre soldati pateticamente meschini. Ma dopo dovrete combattere contro il Bionico Grobyc.


Boss: GROBYC

Innato: Nero

HP: 2800

Bottino: Difensore

Crescita: +1

  • Sebbene Grobyc sia molto forte, potete batterlo usando la tecnica di attacco 1, 2, e 3. Potete aggiungere qualche elemento. Usate i vostri elementi Bianco, specialmente il Foton Raggio.
  • Dopo aver battuto Grobyc, l'ufficiale di Porre sarà preso dal panico e chiederà un grosso rinforzo e dico GROSSO! Combatterete contro Don Ghigliotte!


Boss: DON GHIGLIOTTE

Innato: Giallo

HP: 1101

Bottino: Mythril

Crescita: +1

  • Proprio quando pensavate di dover affrontare un nemico più debole. E' incredibilmente forte! Con quella spada fiammeggiante può tagliare la metà o più degli HP dei vostri personaggi. Sebbene Don Ghigliotte abbia abbastanza pochi HP, usate i vostri elementi più potenti per stenderlo e batterlo. Recuperate ogni volta!
  • Dopo aver battuto Guillot, il gruppo comincerà a muoversi. Ma con vostra sorpresa, Don Ghigliotte si rialzerà. Allora correrete automaticamente a destra verso la torre dove avete visto Marcy ed il profeta. Quando il vostro gruppo raggiungerà i piani più alti, Don Ghigliotte vi raggiungerà e dovrete combattere con lui. Non di nuovo!!!


Boss: DON GHIGLIOTTE

Innato: Giallo

HP: 1101

Bottino: Mythril

Crescita: +1

  • Proprio come prima: usate i vostri elementi più potenti per stenderlo e alla fine sconfiggerlo. Recuperate ogni volta!
  • Dopo essere stato battuto, Don Ghigliotte non vuole ancora arrendersi. Allora salite la scala a pioli. All'improvviso, Don Ghigliotte salta e minaccia un'altra volta il vostro gruppo. Adesso entrerà in scena Grobyc e vi aiuterà tagliando la fune facendo precipitare a terra lui e Don Ghigliotte. Poi arriveranno i soldati di Porre. Dovrete saltare dalla finestra per fuggire. Fatelo. Cadrete nella Stalla dei Draghi. L'uomo che è qui vi aiuterà a fuggire: scioglierà i draghi e loro metteranno in fuga i soldati e li schiacceranno. Dopo questa scena, vedendo che siete forti, Grobyc si unirà al gruppo. Dopo sarete portati automaticamente alla World Map (Mappa del Mondo). Ora usate la vostra barca ed andate al Rifugio dell'Eremita.


RIFUGIO DELL'EREMITA (Another)

  • All'interno scendete la scala a pioli fino da Radius! Se avete Radius, lui avrà un breve dialogo con l'altro Radius dell'Aldilà. Dopo parlate con Zoah, Karsh, Marcy ed infine Riddel. Allora lei si unirà al gruppo. Poi vi chiederà se volete riposare. Fatelo. Dopo aver riposato sentirete un forte suono all'esterno ed inoltre sentirete una voce MOLTO NOTA: è Kid! Serge esce fuori. Vedrete Kid che cerca di uccidere Serge. Poi Serge Il Nero (o Lynx se preferite) entrerà e vi dirà che non c'è modo di fuggire. All'improvviso arriverà Fargo con la sua bestiola Polly. Loro vi porteranno via dal Rifugio dell'Eremita. Poi vi ritroverete alla nave di Fargo.


S.S. INVINCIBILE (Another)

  • Vedrete una scena con Serge solo sul ponte. Sta ricordando le volte che era ancora con Kid. Dopo questa scena scendete nelle cabine. Vedrete Fargo e Viper pronti a lottare. Allora Viper vedrà Serge e parlerà con lui. Vi dirà che Lynx è arrivato al Mare dell'Eden. Poi si unirà a voi. Faranno la stessa cosa Fargo, Marcy e Zoah. Dopo di che sarete portati automaticamente al Mare dell'Eden. Qui vi verrà detto che questo è il Cancello Perlato. Voi avete bisogno della benedizione/resti o reliquie dei 6 Draghi, solo dopo vi sarà permesso di entrare. Inoltre verrete a sapere che il Cancello Perlato si trova nell'Aldilà. Dopo di che Harle vi chiederà qualcosa. Non importa cosa rispondiate. Lei si ritroverà a parlare a se stessa sul ponte della Nave di Fargo e lascerà per sempre il gruppo. Ora tornate all'Home World (Mondo di Casa), andate alla Nave di Fargo e portate Fargo nel vostro gruppo.


S.S. ZELBESS (Home)

  • Con Fargo nel gruppo, andate a parlare al Fargo su questa nave. Il vostro Fargo del gruppo convincerà il Fargo di questo mondo ad andare a Marbule. Ora la S.S. Zelbess seguirà passo passo la nave dei Magical Dreamers a Marbule. Vedrete una scena dove il Saggio di Marbule e gli altri Semi-Umani cantano la canzone di Marbule. Poi comincerà il concerto di Nikki. Vi darò una breve descrizione del concerto. Secondo me, il concerto si sviluppa così come è successo a Fargo e Zelbess. Zelbess pensava che Umani e Semi-Umani potessero vivere insieme in armonia. Poi aveva incontrato Fargo su una nave. Cosi come insegna la canzone di Marbule. Poi vedrete Nikki fare il ritmo della Canzone di Marbule più velocemente (la Canzone di Marbule era già abbastanza veloce). In pratica questo è il concerto. Dopo il concerto di Nikki, il vostro gruppo si dirigerà verso la barca per andare a Marbule. Fargo riceverà allora la sua Tecnica, Invincibile. Quando salite a bordo della barca, sarete portati automaticamente a Marbule. Qui dovrete battere TUTTI i mostri blu (i Lagung Fu), per liberare finalmente Marbule. Ce ne sono 9 di loro. Sette sono nella prima area, e gli altri due dietro. Sentirete il suono del Drago dopo aver battuto ciascun mostro. Poi avrete liberato Marbule! Ora uscite dal World Map. Salvate ed andate nell' “Another World”. Poi usate la barca per andare a Guldove.


GULDOVE (Another)

Oggetti Chiave: Spilla di Zaffiro, Osso Pelvico.

Oggetto: Mythril.

  • All'ingresso vedete Orlha far fuori i soldati di Porre. Il loro capo vi chiederà di aiutarlo a sconfiggere quella ragazza. Loro pensavano che voi foste veramente Lynx. Orlha entrerà e combatterà contro di voi.


Boss: ORLHA

Innato: Blu

HP: 1800

Bottino: Mythril

Crescita: +1

  • Lei è più difficile di quanto sembri. Concentratevi sugli attacchi ed usate contro di lei forti elementi Rosso. Andrà giù subito.
  • Dopo, direte all'ufficiale di Porre di ritirarsi. Poi comincia una scena con Orlha. Voi le spiegherete come avete avuto il vostro corpo e che siete veramente Serge. Lei vi darà la Spilla di Zaffiro. Quando tornate di nuovo nel vostro corpo, mostratela a lei che vi aiuterà nel vostro viaggio. Lasciate la clinica ed andate al Santuario del Drago. Parlate dei Draghi con Direa e Steena. Dopo aver ricevuto informazioni, tornate alla barca. Prima di partire, parlate con il commerciante e lui vi darà l'Osso Pelvico. Lasciate Guldove. Cominciate la ricerca dei 6 Draghi. Nel World Map, andate di nuovo alla Paludi dell'Idra.


PALUDI DELL'IDRA (Another)

Oggetti chiave: Frutto Fossile, Dorso Allegro, Tuta Protettiva, Scintilla Vitale.

Elementi: Caduta Libera, Hydra Shadow (Tecnica), Vitamina.

  • Andate all'area dove avete visto Bubbabiba che vi aveva dato il Flauto di Biba. Lo vedrete nei guai, perciò aiutatelo. Dopo avergli salvato la vita dagli altri mostri, vi darà il Frutto Fossile che può domare il più selvaggio dei Wingapede. Dopo aver ricevuto il Frutto Fossile, andate nell'area a destra. Controllate la cesta per un Elettro Campo, poi andate in alto a destra finché non arrivate in un'altra area. Qui, parlate con l'uomo e lui vi darà la sua Tuta Protettiva di riserva. Ora non dovete preoccuparvi per attraversare la palude velenosa. Vedete il buco al centro? Saltateci dentro! Da basso combatterete con il Disidratata.


Boss: DISIDRATATA

Innato: Nero

HP: ?

Bottino: Caduta Libera

Crescita: +1

  • Non è difficile. Usate il normale livello 1, 2 e 3 combinati ed inserite alcuni elementi per battere il mostro più facilmente. Potete anche intrappolarlo con un Elemento Buco Nero.
  • Dopo la battaglia con il Disidratata, riceverete la Tecnica Hydra Shadow (Ombra dell'Idra). Dopo di ciò, controllate la cassa in basso per un Sigillo Tribale B. Ora lasciate quest'area e sarete di nuovo alle Paludi. Proseguite fino a tornare nel posto dove avete combattuto contro l'Idra quando stavate cercando di salvare Kid dal veleno. Lottate contro i nemici lì. Dalla cassa al centro prendete la Scintilla Vitale: vi serve per ottenere uno dei personaggi nella partita. Dopo aver recuperato la Scintilla Vitale, tornate al punto Save. Poi andate a Sud fino alla prossima area. Qui andate a Sud fino al 2° incrocio da dove potete andare a Nord, Sud, Est, e Ovest. Prima andate ad est ed entrate nell'apertura della piccola caverna. Una volta dentro premete il pulsante Esaminare (default è X). Avrete il Dorso Allegro. Qui vedete anche una cassa, giusto? Dentro c'è una Vitamina. Da questa cassa, andate a Sud finché non arrivate al prossimo schermo (non tornate all'incrocio). Controllate la cassa per un Rame, poi scendete per la piccola cascata a sinistra. Ora potete uscire dalle Paludi dell'Idra. Fatelo. Nel World Map, andate ad Opassa ed andate di nuovo alle Paludi dell'Idra, all' Home World.


PALUDI DELL'IDRA (Home)

Elementi: Aero Disco, Risana Tutti.

  • Andate di nuovo da Bubbabiba. Proseguite e salvate al Punto Save. Andate nell'area dove avete avuto la Tuta Protettiva che si trova in un largo spazio aperto. Qui suonate il Flauto di Biba usando il pulsante Quadrato e selezionando Flauto Biba. Il Ventopiedi arriverà e vi attaccherà.


Boss: VENTOPIEDI

Innato: Verde

HP: 430

Bottino: Aero Disco

  • Un altro boss debole. Attaccate, attaccate, e attaccate ancora! Non vi darà alcun problema.
  • Dopo aver battuto il Ventopiedi, il pavimento crollerà. Passate su di lui e cadrete giù. Qui vedrete il mostro. Fortunatamente è privo di sensi in seguito alla vostra caduta. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi, controllate la cassa in quest'area per un Risana Tutti. Ora lasciate le Paludi dell'Idra come avete fatto poco fa. Quando arrivate al World Map, andate ancora una volta nelle Paludi dell'Idra.
  • Tornate dove era il Bubbabiba. Qui lotterete contro un altro gruppo di Biba. Poi il gruppo vi dirà di andare dal loro amico nella prossima area. Prima salvate, poi andate alla prossima area. Qui c'è un nuovo Biba. Parlategli e vi dirà che potete suonare qui il Flauto. Dopo aver parlato con il Biba, suonate subito il Flauto. Il Ventopiedi arriverà. Questa volta sarete in grado di sottometterlo. Sul World Map, cavalcherete il Ventopiedi. Premete 'Sinistra' e andrete nell' Ombelico del Mondo. Quando siete sull' Ombelico del Mondo, premete X per entrare.


OMBELICO DEL MONDO (Home)

Oggetti Chiave: Reliquia Verde.

Elementi: Inferno, Genio.

Equipaggiamenti: Spilla Verde, Anello Resistenza.

Oggetti: 6 Denadorite.

  • All'ingresso sarete ricevuti dalla Donna della Caverna, di nome Leah. A me ricorda Ayla di Chrono Trigger. Dopo un breve colloquio, lei si unirà al vostro gruppo. Per esaminare la cassa che vedete in cima alla sporgenza, dovete andare dritti. L'albero nasconderà il vostro gruppo. Adesso premete Up e Left per arrivare alla sporgenza. Controllate la cassa per un Denadorite. Ora tornate alla grande area dove il Ventopiedi vi è saltato addosso. Andate a sinistra fino alla scala a pioli da dove Leah era saltata fuori e controllate la cassa per una Spilla Verde. Poi dovrete lottare contro i Terrordattili. Riscendete. Per poter arrivare al Drago, dovrete lottare contro quanti più nemici potete in questo posto. Perciò abbattete ogni nemico che incontrate. Ora dalla scala a pioli andate verso il prossimo schermo. Qui salvate la partita. Poi controllate la cassa a Nord per un altro Denadorite. Andate a sinistra (non tornate al Punto Save) e scendete per la Stone Ladder (La Scala a Pioli di Pietra: userò questo termine per indicare le scale a pioli nell' Ombelico Del Mondo). Dopo essere scesi per la Stone Ladder, proseguite e controllate un'altra cassa per un altro Denadorite. Poi andate tutto a sinistra fino al prossimo schermo. Qui andate a sinistra oltre la scala a pioli e prendete un altro Denadorite. Tornate indietro e salite per quella Stone Ladder. Poi proseguite fino al prossimo schermo.
  • Qui prendete un altro Denadorite (sicuramente ce ne è una manciata). Tornate indietro a sinistra nello spazio precedente. Salite sulla Stone Ladder che trovate qui. Prendete un altro Denadorite e lottate contro un gruppo di Terrordattili. Scendete per la Stone Ladder. Andate a destra fino alla rampa, così potrete attraversare il ponte che vedete a sinistra. Dopo aver attraversato il ponte, raggiungerete un'altra area. Qui salite la Stone Ladder. Andate a sinistra fino al prossimo schermo. In questo nuovo schermo, che è dove avete iniziato, scendete lungo i tralci. Andate ancora a sinistra fino al Punto Save. Prima di salvare, salite sulla Stone Ladder di fianco al punto Save. Prendete un altro Denadorite e lottate contro un gruppo di Terrordattili. Scendete e salvate la partita. Tornate alla prima area. Noterete che è tutto tranquillo. Poi dovrete combattere contro un boss.


Boss: TYRANO & TERRORDATTILO

Innato: Rosso

HP: 1600 (Tyrano)

Bottino: Anello Resistenza, Inferno, Boccola di Luce

Crescita: +1

  • Sebbene siano considerati Boss, sono abbastanza semplici. Il vantaggio di Tyrano viene dai suoi HP. Usate attacchi fisici e potete batterli facilmente. Usate i vostri Elementi Curativi solo se qualcuno di voi ne ha bisogno. Qui Tyrano è più piccolo di quello presente in Chrono Trigger.
  • Dopo questa lotta, Leah noterà qualcuno e corre verso Nord. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi vi suggerisco di salvare prima perché tra poco avrete una battaglia molto DIFFICILE. Preparatevi, poi seguite Leah. In questa nuova area vedrete il Dio Drago Verde. Andate da lui e ditegli che state cercando la Reliquia del Drago. Ora combattete!


Boss: DRAGO VERDE

Innato: Verde

HP: 3700

Bottino: Genio

Crescita: +1

  • Questo Boss è veramente forte! Avete mai giocato con FF8? Quale attacco di un NORMALE nemico (non di un boss) vi ha spaventato di più? Naturalmente l' Alito Fetido di Malboro! Questo Drago ha anche questo attacco! Paragonato all' Alito Fetido, questo causa un casuale stato di disturbo, mentre il primo impone tutti gli stati di disturbo. Dopo il primo o secondo Alito Fetido comincerete a perdere precisione non essendo capaci di usare gli Elementi e subendo Storte, Veleno, Ustioni ecc. Quello che veramente dovete fare è attaccare. Cercate di rimanere al vostro livello di elementi così da poter almeno usare gli Elementi di livello 3. Fate recuperare ai componenti del vostro gruppo, e lo farete per la maggior parte delle volte, penso. Dal Drago potete prendere un Elemento Carnivora. Nota: Dal Drago potete prelevare un Corazza Verde, che vi proteggerà dagli Elementi Attacco Innato Verde.
  • Dopo la battaglia, vedendo che vi meritate veramente la Reliquia del Drago, il Drago ve la darà. Ora tornate indietro di uno schermo. Se doveste dimenticare dove dovete usare il Flauto, rimanete accanto alla Roccia Gialla (stando alla sua destra) e suonate qui il Flauto. Una volta che avete raggiunto le Paludi dell'Idra, lasciate questo posto. Nel World Map salvate la partita. Ora andate all'Isola del Drago dell'Acqua, a Sud di Arni, per prendere un'altra Reliquia.


ISOLA DEL DRAGO DELL'ACQUA (Home)

Oggetto Chiave: Reliquia Blu.

Elementi: Crio Getto, Balena Blu.

Equipaggiamento: Veste Squamata, Vera Magica.

  • All'ingresso vedrete una coppia di grandi foglie e piccole isole. Il vostro compito qui è di raggiungere la fine camminando sulle foglie. Ecco cosa dovreste fare:
    • Saltate sulla prima foglia: questa vi porterà alla prossima isola. Qui usate la foglia a Nord. Nella prossima isola, andate prima alla foglia più in basso a destra. Prenderete da una cesta un Crio Getto. Tornate indietro di due isole. Saltate sulla foglia più in alto a destra. Arriverete ad un Punto Save. Andate nel prossimo schermo. Qui vedrete una coppia di mostri blu (Lagung Fu). Alla fine potete salire su una delle tre scale a pioli. Salite su quella al centro e raggiungerete un'altra area. In questa particolare area ci sono due ingressi e due scale a pioli, una delle quali conduce alla porta a Nord. Scendete dalla scala a pioli a Sud. Proseguite a Sud finché non arrivate ad un Punto Save. Salvate la partita. Scendete le scale a pioli. Dietro la cascata vedrete un mostro blu. Sconfiggetelo ed entrate dal di dietro e prendete la Veste Squamata. Poi uscite all'esterno e continuate a scendere. Alla fine battete il grande mostro che blocca la porta. Dopo, entrate. Vedrete il Dio Drago dell'Acqua. Andategli quanto più vicino possibile, poi premete il pulsante Esaminare. Chiedete della Reliquia dei Draghi, ed il Drago vi metterà alla prova.


Boss: DRAGO DELL'ACQUA

Innato: Blu

HP: 2800

Bottino: Balena Blu

Crescita: +1

  • Come con l'altro Drago. Questo sarà abbastanza forte, ma non come il Drago Verde. Usate come attaccante: Lynx od un personaggio Innato Rosso, se ne avete uno nel gruppo. Mettete altri due personaggi a curare il gruppo. Se ne avete la possibilità, usate gli altri due per attaccare. Nota: Dal Drago potete prendere una Corazza Blu che vi proteggerà dagli Elementi Attacco Innato Blu.
  • Dopo il combattimento, il Drago dell'Acqua vi darà la Reliquia Blu. Lasciate la sua camera, tornate indietro al Punto Save e salvate la partita. Nell'area dove ci sono le due porte e le due scale a pioli, di cui una conduce giù al Punto Save, andate alla porta in alto e prendete la Vera Magica. Ora lasciate questo posto. Nel World Map se volete, salvate di nuovo. Ora andate all'Isola del Drago della Terra, che è a Nord di Termina.


ISOLA DEL DRAGO DELLA TERRA (Home)

Elementi: Thunda Snake.

Oggetti Chiave: Reliquia Gialla, Esplosivo.

Oggetti: 2 Mythril, 2 Denadorite.

  • All'ingresso, vedrete a Nord le Sabbie Mobili. Entrateci! Premete e mantenete il pulsante 'Destra' e contemporaneamente 'RUN'. Quando arrivate all'area di sotto, proseguite a destra. Poi combattete con il nemico che vedete per recuperare una cassa che contiene un Mythril. Andate a destra e saltate nel buco alla fine. Sarete riportati all'esterno. L'uomo all'esterno sarà scioccato dal fatto che siete sopravvissuti alle sabbie mobili. Parlate con lui che vi dirà che si deve preparare per rimuovere la grossa cosa che blocca la via nella parte inferiore (per risparmiare tempo noi non dobbiamo andarci per un pò). Nel World Map salvate e poi andate di nuovo all'Isola. Entrate ancora nelle sabbie mobili. Andate di nuovo a sinistra: c'è una cassa che contiene un altro Mythril. Poi continuate a scendere. Andate a Sud e parlate con l'uomo lì. Lui vi spiegherà come togliere di mezzo quelle grosse cose, gli Scarafrana (Scarafaggi di Roccia). Vi darà anche l'Esplosivo. Andate a Sud fino alla prossima area. Controllate la cassa a sinistra per una Denadorite. Andate tutto a destra finché non arrivate ad un immobile Scarafrana. Fermatevi proprio davanti a lui, usate il pulsante Quadrato e selezionate Esplosivo. Lo Scarafrana cadrà giù e nasconderà il buco. Ora scendete per la scala a pioli e parlate all'altro uomo. Lui vi spiegherà come far saltare lo Scarafrana. Primo, dovete sconfiggerlo quando lui è alla fine della scogliera, poi potrete immobilizzarlo e spingerlo di sotto. Perciò, quando lo Scarafrana è alla scogliera correte rapidamente fino a lui e sconfiggetelo. Dopo averlo battuto, lui rimarrà fermo e voi potete spingerlo sopra la scogliera per nascondere ancora un altro buco. Ora andate a Sud e parlate all'altro uomo. Lui vi dirà che se nascondete tutti e tre i buchi, accadrà qualcosa. Dopo andate prima a destra e controllate la cassa per il Denadorite, poi andate a sinistra e scendete per la scala a pioli. Ora sarete sul pavimento di sotto. Andate a destra, battete lo Scarafrana e spingetelo nell'altro buco. Andate ora fino alla nuova sabbia che bolle. Dopo esserci atterrati sopra, proseguite a Sud fino alla prossima area dove incontrerete il Drago Giallo. Parlate con lui, chiedetegli ancora la Reliquia del Drago e lui vi metterà alla prova attaccandovi.


Boss: DRAGO GIALLO

Innato: Giallo

HP: 3100

Bottino: Thunda Snake

Crescita: +1

  • Usate la stessa strategia che avete usato con il Drago dell'Acqua. Di diverso, ora usate i personaggi con Innato Verde. Radius sarà una buona scelta. Nota: potrete sottrarre al Drago la Corazza Gialla che vi proteggerà dagli Elementi Attacco Innato Giallo.
  • Dopo la battaglia, lui vi darà la Reliquia Gialla. Ora tornate indietro, usate ancora la sabbia che bolle e poi lasciate l'Isola del Drago della Terra. Nel World Map andate alla Spiaggia Opassa e dirigetevi verso Another World. Quando siete lì, andate a Marbule.


MARBULE (Another)

Elementi: Mietitrice.

Oggetti Chiave: Reliquia Nera.

  • Quello che dovete fare qui è tornare indietro e battere il Drago Nero. Questa battaglia sarà difficile.


Boss: DRAGO NERO

Innato: Nero

HP: 3900

Bottino: Mietitrice

Crescita: +1

  • Un'altra ardua battaglia. Questo Drago ha un grado molto alto di attacco ed un suo semplice attacco vi scioccherà di sicuro. Inoltre ha alcuni Elementi molto sgradevoli specialmente gli attacchi Gravità. Preparate ogni personaggio in modo che possa guarire il gruppo ogni volta. Usate attacchi Fisici ed Elementi Attacchi Bianco. Nota: A questo Drago potete sottrarre una Corazza Nera che vi proteggerà dagli Elementi Attacco Innato Nero.
  • Dopo la battaglia, lui vi darà la Reliquia Nera e lascerà Marbule. Ora tornate indietro al World Map. Potete ora tornare indietro all'Home World e prendere Miki al Ristorante nella S.S. Zelbess. Questo dipende da voi. Dopo averla presa o no, andate al Monte Pyros all'Another World.


MONTE PYROS (Another)

Oggetto Chiave: Reliquia Rossa.

Elementi: Magma Scoppio, Salamandra.

  • All'interno, andate dove avete lottato precedentemente con Salio e Oglio. Qui ci sono due percorsi da prendere: a Nord ed a destra. Andate a destra fino al prossimo schermo. Anche qui ci sono due percorsi da prendere (notate che dovete veramente camminare sulla lava): prendete quello a sinistra. Controllate la cassa per un Magma Scoppio. Proseguite per la prossima area. Proseguite ancora finché non raggiungete un'altra area. Qui vedrete la grande salamandra ed il mini-drago che avete sconfitto precedentemente. Parlate con il drago: dovrete combattere di nuovo con lui, ma questa volta lui mostrerà la sua vera forma.


Boss: DRAGO ROSSO

Innato: Rosso

HP: 3400

Bottino: Salamandra

Crescita: +1

  • Questo drago ha ora due forme. La prima è piccola e patetica: potete batterla facilmente usando attacchi fisici. Allora si trasformerà in un vero Drago. I suoi attacchi Fuoco sono veramente forti. Concentratevi per attaccarlo fisicamente ed usare gli Elementi Attacco Blu. Se i vostri HP vanno giù, recuperate. Nota: al Drago potete sottrarre la Corazza Rossa che vi proteggerà dagli Elementi Attacco Innato Rosso.
  • Dopo la battaglia, riceverete la Reliquia Rossa. Ora lasciate Monte Pyros. Con tutte e 5 le Reliquie andate all'Isola del Drago del Cielo ad Ovest del World Map (a Nord dell' Ombelico Del Mondo).


ISOLA DEL DRAGO DEL CIELO (Another)

Elemento: Santi.

Oggetto Chiave: Reliquia Bianca.

  • Dopo essere entrati, proseguite e salite sul grande gruppo di scale fino al prossimo schermo. Qui vedrete il Drago del Cielo. Parlate con lui che vi metterà alla prova finale (naturalmente un'altra battaglia!)


Boss: DRAGO DEL CIELO

Innato: Bianco

HP: 3800

Bottino: Santi

Crescita: +1

  • Un altro boss debole. Attaccate, attaccate, attaccate ancora! Non vi darà assolutamente alcun problema. Nota: potete sottrarre al Drago la Corazza Bianca che vi proteggerà dagli Elementi Attacco Innato Bianco.
  • Dopo la battaglia riceverete la Reliquia Bianca. Le Reliquie sono ormai al completo. Lasciate il World Map. Se cercate di andare al Mar Morto all'Home World, non potrete entrare. Prima dovete riavere il vero corpo di Serge. Quindi non andate ancora là. Andate invece a Guldove.


GULDOVE (Another)

Oggetto Chiave: Stemma del Drago.

  • Qui, andate direttamente al Santuario del Drago. Entrate ed usate la Lacrima d'Odio a Direa premendo il pulsante Quadrato. Direa sarà scioccata nel vedere il Frammento della Lacrima del Drago. Lei ora vi darà lo Stemma del Drago che è rimasto per generazioni nella Tribù. Questo vi aiuterà a guadagnare la fiducia dello Shamano nell'altro mondo (Home World). Quindi lasciate Guldove, andate ad Opassa e dirigetevi a Guldove nella Home World.


GULDOVE (Home)

Oggetto Chiave: Lacrima di Drago.

  • Andate al Santuario del Drago. Parlate alla guardia premendo il pulsante Quadrato ed usando lo Stemma del Drago. Lo Shamano vi farà entrare. Lei vi conosce in qualche modo… perché lei è Steena! Lei vi darà ora l'Intera Lacrima di Drago. In più, si unirà al vostro gruppo. Dopo averla aggiunta al gruppo, lasciate Guldove ed entrate nella Spiaggia di Pyros.


MONTE PYROS (Home)

  • Qui dovete attraversare il Monte Pyros per andare a Forte Dragonia. Se non lo avete mai attraversato, fatelo adesso. Il nostro obiettivo è Forte Dragonia.


FORTE DRAGONIA (Home)

Equipaggiamento: Sigillo Tribale B.

  • All'ingresso di Forte Dragonia, Steena (se non è nel vostro gruppo principale) vi dirà di mettere la Lacrima di Drago sulla Tavoletta. Questo farà aprire tutti gli interruttori dei Draghi qui. Non dovete più risolvere l'enigma. Se lei è nel vostro gruppo, mettete la Lacrima di Drago sulla Tavoletta. Accadrà la stessa cosa. Ora andate nella Grande Stanza dove c'è il Punto Save. Salvate, poi andate alla porta al centro. All'ingresso incontrerete Dark Serge (Lynx). Ora dovete combattere con lui.


Boss: DARK SERGE

Innato: Nero

HP: 3000

Bottino: Sigillo Tribale A

  • E' moderatamente difficile. Ha le stesse Tecniche di Serge. Usate gli Elementi Attacco Bianco e curate se necessario. Fate attenzione ai Gatti Selvaggi (Feral Cats) di Dark Serge: possono fare molti danni.
  • Dopo aver battuto Dark Serge, lui andrà via. Se avete l'Oggetto Chiave Uovo Gigante, usate l'ascensore per scendere. Di sotto esaminate l'incubatrice centrale con il pulsante Quadrato ed usate l'Uovo Gigante: vedrete l'Uovo covato. Ecco da dove arriva Draggy!! Questo Drago è grazioso! Per un pò penserà che Serge sia sua madre. Poi si unirà al vostro gruppo sperando che potrete trovare i suoi veri genitori. Ora usate l'ascensore per risalire. Lontano da dove avete combattuto con Dark Serge. Qui sarete tornati nel posto che avete visto per primo all'inizio del gioco.
  • Proseguite ed usate il Teleporter. Funziona. In cima, proseguite. Steena vi dirà che dovete procedere da soli. Quindi Serge lascia la stanza e si lascia dietro il gruppo. Quando avete il controllo di Serge, esaminate la cosa al centro. Vi mostrerà L'Evoluzione: dall'Acqua le creature cominciarono ad uscire fuori e dominare la Terra. Finché un giorno arrivò Lavos e portò la Distruzione. Sopravvissuti a Lavos, gli umani divennero più intelligenti.
  • Dopo di questo vedrete un FMV dove Serge è rinato. Finalmente è tornato il vecchio Serge! Lui ora uscirà dalla stanza per incontrare di nuovo i suoi vecchi amici (DOVE DIAVOLO HA PRESO I SUOI ABITI?). Dopo essere tornati, avrete l'altro frammento della Lacrima di Drago: la Lacrima d'Amore. Ora lasciate Forte Dragonia. Nel World Map preparate gli Elementi di Serge e poi salvate. E' ora di andare al Mare di Eden.


MARE DI EDEN (Home)

Equipaggiamento: Boccola di Luce.

  • Una volta dentro, vi ritroverete in un posto simile al World Map. Esaminate una delle tre Distorsioni del Fato. Verrà mostrata una nuova mappa: è il vero Mare dell'Eden. Qui ci sono 4 isole: una al centro che è elevata e tre piccole isole che formano un triangolo. Andate sull'isola in alto a sinistra ed entrate nell'Isola del Passato. Dentro, esaminate il Triangolo al centro (Atropo). Successivamente andate all'Isola del Presente, sotto quella elevata, ed esaminate l'altro Triangolo (Cloto). Alla fine andate a sinistra all'Isola del Futuro. Esaminate ancora il Triangolo (Lachesi). Questa volta dovete combattere con loro.


Boss: VITA UNO, VITA DUE, VITA TRE

Innato: Verde

HP: 2500

Bottino: Boccola di Luce

Crescita: +1

  • Loro colpiscono con forza! I loro Elementi fanno sicuramente grossi danni al vostro gruppo. Prendete vantaggio dal fatto che sono Innato Verde: potete usare contro di loro i vostri Elementi Nero, Rosso e Giallo. Ho visto che questi Elementi fanno abbastanza danni. Curate i vostri personaggi quando gli HP arrivano a metà. Nota: Se scegliete per ultimo il Futuro, combatterete contro Vita Due, se il Passato, Vita Uno, se il Presente, Vita Tre.
  • Dopo aver battuto Vita Due, l'Isola centrale verrà giù. Lasciate questa isola ed andate all'isola al centro (Rovine del Futuro) ed entrate a Chronopolis.


CHRONOPOLIS (MARE DI EDEN - Home)

Oggetti Chiave: Chiave Magnetica.

Elementi: Nega Attacchi, Condann Ade, Nostrum.

Equipaggiamenti: Spilla Gialla, Sigillo Magico, Vaso dei Ricordi.

  • All'ingresso, proseguite. Ascolterete la conversazione tra due ombre alla destra. Stanno parlando del FATO e di sperimentare il tempo. Proseguite, ed alla fine combatterete contro uno dei nemici PIU' DIFFICILI in Chrono Cross.


Boss: CRONOPOLIZIA

Innato: Bianco

HP: 3200

Bottino: Nega Attacchi

Crescita: +1

  • Come ho detto questo è uno dei boss più difficili nel gioco. In un colpo solo può uccidere tutti i componenti del gruppo con il suo Bazooka. A voi farà 700 Hp di danni (naturalmente nel modo New Game+ è tutto diverso). Il modo migliore per batterlo è usare i vostri Elementi più potenti e sperare di batterlo al più presto possibile. Fate inoltre attenzione al suo Pugno Megatonico (Megaton Fist): può fare veramente molti danni. Che cosa vi serve?: 80% di Fortuna (sperando che non usi il Bazooka) e 20% di Strategia (Elementi). Nella mia prima partita ha usato il Bazooka per 2 volte: è rimasto solo Serge con solo un Risuscita. Potevo vincere?!?
  • Dopo aver battuto il dannato robot, scendete per la scala a pioli a sinistra. Girate intorno e controllate la cassa per una Spilla Gialla. Poi risalite ed entrate nella porta alla fine al prossimo schermo. Qui il percorso finisce. Perciò andate a destra. Esaminate il mobiletto per un Nostrum. Poi esaminate la botola e scendete. Dopo essere entrati, salite e controllate l'interruttore. Rivelerà un percorso, però ne manca un altro. Perciò andate a sinistra. Esaminate il computer e sarete in grado di controllare il Robot-Lava-Fogne Potete controllarlo usando il Directional Pad. Lui può anche camminare o correre. Fate attenzione e non fatelo cadere nell'acqua: seguite il percorso. Per uscire premete il Pulsante Triangolo. Potete anche prendere qui una Spilla Bianca ed un Cura Tutti. E' abbastanza semplice.
  • Il vostro compito è raggiungere l'altro lato per poter accedere all'interruttore opposto a quello che avete premuto poco fa. Questo rivelerà un nuovo percorso. Uscite premendo Triangolo. Quando riprendete il controllo dei vostri personaggi andate a destra, camminate/correte lungo il nuovo percorso. Salite sulla scala a pioli alla fine. Vi troverete nella stanza opposta alla botola da cui siete scesi prima. Esaminate qui il computer e la porta che prima era chiusa ora si apre. Andate a Nord fino al prossimo schermo. Vi ritrovate in un grande edificio con un ascensore al centro (che è bloccato) e due porte a sinistra ed a destra.
  • Andate alla porta a destra. Non salite ancora la scala a pioli. Girate intorno e prendete dalla cassa il Vaso dei Ricordi. Dopo averlo preso, salite per la scala a pioli fino al 2F. Attraversate la porta a sinistra. In questa nuova area arriverete ad una porta laser. Entrate e fate attenzione al robot (niente di preoccupante). Ora entrate nella porta più in basso a sinistra e andate fino alla prossima area perché la porta a Nord è bloccata. In quest'area, andate a sinistra oltre l'ascensore ed entrate nella stanza. Qui vedrete sul pavimento una grande Mappa di El Nido. Parlate con l'ombra che sta in piedi sulla mappa. Vi dirà che in origine El Nido era solo un Oceano (ho confrontato la località con quella in Chrono Trigger ed in realtà è un Oceano). El Nido è stato creato dal FATO. Il FATO ha sparso i Registri del Fato per sapere cosa sta succedendo al suo popolo (quindi questo è il motivo per cui ci sono i Registri del Fato). Il Fato ha continuato a controllare El Nido fino a 14 anni fa, quando un ragazzo venne in contatto con la Fiamma Ghiacciata durante la notte dell'uragano (ricordate cosa vi ha detto Miguel? Era Serge).
  • Dopo aver saputo del FATO, salite ed esaminate il Terminale vicino all'ombra in alto a sinistra. Questo attiverà l'ascensore in questo edificio. Lasciate questa stanza. Andate all'ascensore sulla destra e salite al quarto piano. Quando arrivato, andate a destra ed entrate nella porta. Come entrate vedrete una scena automatica con le ombre. Primo, loro staranno parlando dell' “Uovo del Tempo” che si suppone possa influire su tempo e spazio. Parleranno anche di Lucca e la sua geniale teoria sul tempo e lo spazio. Poi potrete usare i Cancelli del Tempo per spostarvi avanti e indietro attraverso tempo e spazio. Poi lasciate la stanza. Andate all'ascensore e salite al terzo piano. Qui entrate nella stanza a sinistra. Qui avrete un sacco di informazioni. Vedrete Lavos mostrato su uno schermo. Per le informazioni potete esaminare i diversi computer che ci sono. Ecco le informazioni che riguardano:


- LAVOS -

  • Una forma aliena di vita che si crede sia arrivata sul pianeta nel 65.000.000 AC. Rimase qui succhiando le forze della vita fuori dal pianeta per potersi sostenere. Lui è anche il responsabile del Giorno dell'Apocalisse dell'anno 1999 DC. Successe perché il Regno di Zeal venne in contatto con Lavos. Anche se una giovane banda di eroi viaggiò attraverso il tempo. Sapendo quale sarebbe stato il futuro, loro fecero ogni cosa in loro potere per sconfiggere Lavos e fermare il Giorno dell'Apocalisse.


- UMANI & REPTITI -

  • Si crede che i Reptiti abbiano una tecnologia più avanzata dei primi umani. All'arrivo di Lavos molti di loro furono uccisi. Ciò segnò l'inizio della evoluzione dell'uomo.


- DNA - IL SEME DELLA VITA -

  • Il corpo umano contiene da 50 a 60 milioni di cellule. Ogni corpo contiene Geni che portano importanti informazioni sul corpo. Inoltre ci sono i Cromosomi (46 in totale) e DNA (Acido Deossiribonucleico). Questi sono fatti.
  • Dopo aver appreso queste cose, salite ed entrate nella porta più in alto a sinistra. Qui dentro prendete la Pietra Arcobaleno. Lasciate la stanza. Andate a destra oltre l'ascensore ed entrate nella stanza alla sua destra. Se entrate, le ombre vi riveleranno che loro controllano gli umani attraverso un Trasmettitore Neurale impiantato nel cervello. Saputo questo andate alla porta alla destra dell'ingresso. Battete il robot e controllate la cassa per un Condann Ade. Lasciate la stanza dei cervelli. Andate all'ascensore e salite al primo piano. Qui attraversate la porta a sinistra. Qui parlate prima con l'ombra alla fine. Dopo che lei va via, salvate la partita. Poi tornate all'ascensore e salite al quarto piano. Qui entrate nella stanza a sinistra dell'ascensore. All'interno andate sul lato sinistro e battete il robot. Poi controllate la cassa per una Chiave Magnetica. Tornate all'ascensore e scendete al Piano S1. Proseguite e combattete contro uno dei robot. Dopo passerete attraverso loro. Inoltre a sinistra esaminate il terminale dietro la porta. Potrete entrare! Voi siete il Giudice! Ecco perché Lynx voleva usare il vostro corpo. Lui vuole entrare e controllare FATO o addirittura diventare FATO stesso. Entrate: vedrete Kid e la Fiamma Ghiacciata. Allora Lynx parlerà con voi: vi dirà che lui è l'incarnazione del FATO, in breve è il FATO. Inoltre vi dirà di Miguel e Wazuki nella notte dell'uragano. Ecco che cosa è successo:
    • Ad Arni, una pantera nera vi aveva attaccato. Miguel e Wazuki fecero del loro meglio per trovare un dottore per curarvi. Invece, a causa dell'uragano, arrivarono al Mare dell'Eden. Quello fu il momento in cui Serge venne in contatto con la Fiamma. Guarì ma danneggiò il computer di FATO. Lynx vi dirà inoltre che era in realtà pianificato da Lucca che, con la sua esperienza in scienza e tecnologia, poteva creare un computer più potente di quello di Madre nel futuro. Poi sentirete la voce di Prometeo (che in realtà è Robo di Chrono Trigger). Vi implorerà di distruggere FATO. Ora comincia il vero combattimento tra voi e FATO.


Boss: FATO

Innato: Nero

HP: 5000

Bottino: Sigillo Magico

Crescita: +2

  • All'inizio penserete che questa battaglia sarà ardua. Mettete Serge come attaccante principale con le sue Tecniche ed i suoi Elementi Attacco Bianco. Gli altri cureranno, se necessario, il gruppo. FATO comincerà contando da 5 a 0. Il problema è che mentre FATO conta, lui sta attaccando! Quando arriva a 0, userà la Dark Energy e vi darà una batosta.
  • Dopo aver battuto FATO, Kid si sveglierà di nuovo. Ora lei cercherà di distruggere la Fiamma Ghiacciata. Poi improvvisamente Harle entra e cercherà di fermarla. Ma Kid non l'ha sentita e cerca di distruggere la Fiamma Ghiacciata. Poi vedrete una scena con i draghi. Sembrano essere felici per l'eliminazione di FATO. Poi vedrete un FMV della Terra Tower. Kid spiegherà ora che cosa accadde:
    • Nell'anno 2400 DC c'è stato un Time Crash e Chronopolis è stata lanciata indietro di 10000 anni. Saprete poi che questo era un piano di riserva di Lavos nel caso fosse stato battuto. In questo caso è stato battuto da Chrono e c.. Ma un'altra città, Dinopolis, è stata lanciata nel passato. I Discendenti di Azala, il Capo dei Reptiti, controllano questa città che è chiamata anche Terra Tower. Poi vedrete un FMV sulla fusione dei 6 Draghi. Dopo alcune scene vi ritroverete nella Nave di Fargo insieme ad alcuni componenti del vostro gruppo: I Dragoni (Zoah, Karsh, Marcy), Viper e Riddel, e Fargo. Loro diranno cosa è successo nel Mare dell'Eden. Poi Riddel vi dirà che Kid si sta riposando nel Rifugio dell'Eremita insieme a Radius. Poi vi verrà chiesto di scegliere il gruppo.
  • Dopo la scelta sarete portati al World Map nell'Another World accanto alla S.S. Invincibile. Da qui andate alle Cascate del Drago Divino. Questo posto non è indicato sulla mappa, perciò vi dirò come arrivarci. Da Arni, andate ad Est e vedrete un lago, giusto? Proprio a Nord di questo lago c'è la cascata. Andate lì e premete il pulsante Esaminare. Potrete entrare nelle Cascate del Drago Divino.


CASCATE DEL DIO DRAGO (Another)

Elemento: CHRONO CROSS!!!

  • All'interno proseguite finché non arrivate ad una piccola stanza con due piccoli pilastri. Usate il pulsante Quadrato e mettete le 2 Lacrime che avete, una per ogni pilastro. Non importa quale Lacrima mettiate, l'importante è che ne mettiate una per pilastro. Vedrete le luci combinarsi ed ora otterrete il Chrono Cross. Dopo averlo avuto, uscite dalla World Map. D'ora in poi potete andare al Vortice Temporale (nota: se avete il Chrono Cross potete farlo quando volete). Quindi andate nell'Home World, andate alle Paludi dell'Idra ed entrate nel Vortice Temporale (la dimensione di Sprigg).


VORTICE TEMPORALE

  • Dopo essere arrivati nel Vortice Temporale, apparirà una finestra che vi dice che il Chrono Cross sta avendo reazioni per le condizioni instabili nel Vortice. Allora usate subito l'oggetto Chrono Cross, premendo il pulsante Quadrato. Ora vedrete Serge in piedi al centro e il Chrono Cross che tele-porterà tutti i personaggi che avete acquisito nella precedente partita. Dopo di ciò, potete avere la collezione completa dei personaggi. Ritornate al World Map, andate nell'Another World e dirigetevi al Rifugio dell'Eremita.


PARTE 4

RIFUGIO DELL'EREMITA (Another)

  • Nel Rifugio dell'Eremita, andate ai letti ed esaminate Kid. Il Chrono Cross brillerà. Vi ritroverete (solo Serge) alla Casa di Lucca (in realtà è la casa di Lucca in Chrono Trigger!). Nota: qui potete anche usare il Mastermune. Se lo usate potete portare con voi due personaggi alla Casa di Lucca.


CASA DI LUCCA

Oggetto Chiave: Pistola Congelante (Congelatore).

Elemento: Nostrum.

Equipaggiamento: Veste Stellata, Veste da Diva.

Oggetto: Pietra Arcobaleno.

  • Quando arrivate alla Casa di Lucca, parlate con il robot, Gato. Lui vi dirà che ci sono delle persone intrappolate nelle fiamme. Battete il mostro del fuoco davanti alla porta, esaminate l'orologio sulla destra e un bambino uscirà fuori. Vi darà una Pietra Arcobaleno per averlo liberato. Poi entrate nella porta. Qui non salite ancora sulla scala a pioli. Entrate nella stanza a Nord. Prendete la Veste Stellata ed uscite. Salite le scale a sinistra. In questa stanza prendete la Pistola Congelante dalla Placca Verde nell'angolo in alto a destra. Poi andate alla porta Sud (non scendete ancora per la scala a pioli). Sarete sul secondo piano che sovrasta il primo. Prendete la Veste da Diva, tornate nella stanza e scendete le scale.
  • Salite per le scale a destra. Girate intorno e attraversate la porta Sud. Salvate il ragazzo dal mostro. Parlate con lui che vi dirà che ci sono altri ragazzi intrappolati nella casa. Riceverete un Nostrum. Tornate nella stanza precedente. Andate nell'angolo più in alto a destra e scendete nella botola. Ora in questa nuova area, andate a Sud finché non raggiungete un'altra area. Questa nuova area è piena di fiamme! Vedrete dei quadri sulla parete. Sono immagini di Chrono e c. da Chrono Trigger. Vedrete: Chrono, Marle, Lucca, Robbo, Ayla ed una immagine di Lucca e Kid. Questo è tutto quello che c'è. In ogni modo, sulla porta da cui siete entrato c'è l'immagine di Lucca.
  • Per rimuovere le fiamme, andate lì vicino ed usate il pulsante Quadrato e poi la Pistola di Ghiaccio. Dopo che le fiamme sono state vinte, andate alla porta Nord. Vedrete un FMV delle immagini di Chrono, Marle e Lucca che bruciano. Allora vedrete Harle e Lynx. Loro andranno via subito. Poi salverete Kid (qui la ragazzina è la stessa Kid). Poi vedrete una scena pazzesca tra Serge e Kid all'esterno della Casa di Lucca. La potenza del Chrono Cross comincerà a svanire e Serge tornerà al Rifugio dell'Eremita. Qui Radius vi dirà il perché dell'amore di Serge per Kid. Dopo che Kid si sveglia, lei si unirà ora ufficialmente, permanentemente, felicemente al vostro gruppo. Sebbene… Prima che voi partiate, Radius vi dirà che Luccia vi sta cercando. Lei ha un messaggio per Kid.
  • Andate al World Map, mettete Kid nel vostro gruppo e salvate. Da qui in poi, potete mettere Mel nel vostro gruppo. Per poterla avere dovete rispettare le seguenti condizioni:
    • Primo, dovete aver curato Kid dal veleno dell'Idra.
    • Secondo, dovete aver inseguito Mel dopo che lei ha rubato gli Elementi a Kid. Terzo, non dovete rimproverare Mel. Voglio dire che dovete essere bravi con lei anche dopo quello che ha fatto.
    • Se pensate di aver fatto queste tre cose, andate a Guldove nell'Another World. Altrimenti, saltate la prossima parte su Guldove e continuate alla Villa di Viper.


GULDOVE (Another)

  • Assicuratevi di avere Kid nel vostro gruppo, poi andate direttamente all'area residenziale. Parlate con Mel. Lei chiederà a Kid di parlarle da sola. Non capisco di che cosa parlino. Ma poi lei si unirà al gruppo. Dopo potete andare alla Villa di Viper.


VILLA VIPER (Another)

Equipaggiamento: Occhio di Lince.

Oggetto: Pietra Arcobaleno.

  • Quando arrivate alla Villa di Viper andate alla porta principale. Nella sala principale attraversate la porta d'acciaio a destra e scendete per la scala a pioli. Entrate nella porta, la seconda a destra. Qui parlate con Luccia che vi darà la lettera di Lucca per Kid. Ricordate? Kid era nella Casa di Lucca che aveva fatto della casa una specie di orfanotrofio. Il contenuto della lettera è principalmente una richiesta sul comportamento di Kid. Lucca parlerà anche di Janus. Mi domando: Serge è in qualche modo collegato a Janus? (in Chrono Trigger, Janus è la sorella di Schala nel Medio Evo, 12000 AC. Janus è in realtà Magus. Janus venne trasportata da Lavos nell'anno 600 DC ed in questo periodo era conosciuta come Magus).
  • Dopo questo, prendete la Pietra Arcobaleno e ritornate nella hall principale. Andate a Nord attraverso la porta in alto. Ora potete accedere alla porta d'acciaio sulla destra che fino a poco fa era controllata da un robot. Entrate ed andate alla torre a destra. Qui vedrete 4 Pilastri e 4 quadrati. Spingete i pilastri nei quadrati. Non importa quale pilastro mettiate in quale quadrato, non c'è un ordine particolare. Poi vedrete una cassa al centro. Esaminatela da dietro. Troverete una lettera da Salio e Oglio. Ne hanno preso il contenuto per qualche buona ragione. Vogliono vedervi con Karsh nel gruppo all'Isola del Dannato. Dopo aver letto la lettera, tornate alla torre principale. Andate a Nord ed esaminate l'Arm Rest. Salite. Arrivando ad un Punto Save, potete salvare la partita, e poi andare a destra fino alla prossima area. Qui vedrete una piccola creatura in una pozza. Usando l'Oggetto Chiave Scintilla Vitale esaminatela e lei si unirà al gruppo. Potete darle un nome: quello di default è Neo Fio. Prima di lasciare la Villa, andate in alto a destra e salite sulla scala a pioli. Prendete l' Occhio di Lince dalla cassa. Poi lasciate la Villa ed andate al World Map. Salvate la partita. Portate Karsh con il vostro gruppo ed andate all'Isola del Dannato.


ISOLA DEL DANNATO (Another)

Elemento: Axiomatic (Tecnica di Karsh).

Oggetto Chiave: Ciondolo Ricordo.

Oggetti: 2 Denadorite.

  • Qui è quasi uguale a quando siete arrivati qui all'inizio della partita. Andate al posto dove avete lottato con Garai per un Einlanzer: ci troverete Salio e Oglio. Vi parleranno della morte di Dario. Poi vedrete una scena retrospettiva a Termina dove Dario e Karsh facevano pratica. Riddel arriverà con dei fiori. Ne darà uno a Glenn, Dario e Karsh. Poi la scena cambierà con loro che sono cresciuti. Dario e Riddel decidono di sposarsi. Vedrete anche che Karsh ha sentimenti per Riddel. Forse questa è la ragione della morte di Dario. No…questo lo vedrete più tardi, sicuramente il Masamune ha qualcosa da nascondere (ricordate cosa è successo a Radius e Garai?). Ora dovete combattere per l'ultima volta con Salio e Oglio.


Boss: SALIO E OGLIO

Innato: Giallo

HP: ?

Bottino: 2 Denadorite

  • Loro sono abbastanza semplici, nello stesso modo che erano quando li avete già combattuti. Questa volta non vogliono fare errori. Ora combineranno i loro attacchi per la loro Tecnica Duale, Cross Cut! Questo scarica dai vostri personaggi una gran quantità di HP. Ma non abbastanza da doversi preoccupare. Attaccate e curate quando necessario. Questa lotta non dovrebbe durare a lungo.
  • Dopo la battaglia, Karsh riceverà la sua Tecnica di Livello 7, Axiomatic. Poi Salio e Oglio si scuseranno e vi daranno il contenuto della cassa che era nella Villa di Viper. E' il Ciondolo Ricordo! Ora lasciate il World Map e SALVATE.
  • Andate prima ad Opassa e poi alla Home World. Ora dovremo andare in un'altra località non indicata nel World Map. Al Rifugio dell' Eremita, c'è una forte corrente di acqua,vero? Alla sua sinistra potete vedere una piccola isola con del fumo bianco. Qui è dove dobbiamo andare. Avvicinatevi e premete il pulsante Esaminare. Portate Riddel con voi nel gruppo principale. Ora entrate. Più tardi gli daremo un nome: l'Isola Perduta.


ISOLA PERDUTA (Home)

Elemento: Snake Fangs.

Equipaggiamento: Mastermune.

  • C'è una piccola casa a sinistra, su questa piccola isola. Prima di entrare preparate gli elementi dei vostri personaggi. Accertatevi di aver il miglior equipaggiamento per il vostro gruppo. Ora entrate nella casa. Vedrete Dario! E' ancora vivo. All'inizio non si ricorda di Riddel, finché lei non gli mostra il Ciondolo Ricordo. Dopo che Dario ricorda, il Masamune prenderà il controllo di lui. Ora Karsh vi racconterà la storia completa.
  • Dario, Karsh, Salio e Oglio erano all'Isola del Dannato. Dario vide il Masamune e lo toccò. Divenne facile preda della Potenza Oscura del Masamune. Dario cominciò ad attaccare Karsh, che non potè fare altro che difendersi. Con un colpo di ascia, Karsh fu capace di colpire Dario lanciandolo lontano. Poi improvvisamente arrivò Lynx. Lui convinse Karsh a non dire cosa fosse successo. Poi prese il Masamune, che non aveva effetto su di lui. Naturalmente lui era già una persona malvagia, più forte del Masamune. Ricordate: lui è FATO. Quindi Karsh pensava veramente che Dario fosse morto e fu capace di mantenere il segreto fino ad ora. Dopo questo, vedrete fuori dalla casa che Dario si sta avvicinando al vostro gruppo. Ora dovete batterlo.


Boss: DARIO

Innato: Nero

HP: 3500

Bottino: Sciarpa dei Sogni

  • Lui è estremamente difficile. I suoi attacchi fisici fanno più di 100 HP di danni, ognuno di loro. E, cosa peggiore, può attaccare numerose volte in un turno. La sua Tecnica, come Cronopolizia a Chronopolis, può uccidere un componente del gruppo, immediatamente. Usate sempre gli elementi più potenti, specialmente le Tecniche di Serge. A questo punto dovreste avere la Freccia Volante (Flyng Arrow). Ricordate di curare ogni volta che Dario attacca il vostro gruppo. Siate pazienti.
  • Dopo aver battuto Dario, avete ripulito con successo il Masumane dal diavolo. Masa e Mune parleranno tra loro e formeranno il Nuovo Mastermune, l'arma più forte di Serge. Poi sarete portati automaticamente alla Villa di Viper. Qui, Dario dà la Tecnica Snake Fangs di Riddel. Dopo alcune scene, sarete portati automaticamente al World Map. Ora andate ad Arni.


ARNI (Home)

Oggetto: Cornice Frutti di Mare.

Oggetto Chiave: Squama del Drago Komodo.


  • Parlate con la signora che vende elementi. Vi darà la Cornice Frutti di Mare. Potete anche prendere la Squama del Drago Komodo dall'uomo accanto al Pesce Sega a sinistra del Negozio degli Elementi. Dopo aver preso questi oggetti, uscite di nuovo dal World Map ed andate alla Nave di Nikki vicino Marbule. Mettete Kid nel vostro gruppo. Parlate con Nikki che avrà un breve dialogo con Kid. Poi andate a Marbule e vedrete che adesso è un posto molto bello e piacevole.


MARBULE (Home)

Oggetto Chiave: Martello di Thor.

  • Questo sembra un nuovo posto! Il Negozio G ha il suo piccolo locale. Dopo aver gironzolato intorno ed aver visto il posto, andate dove avete lottato con il Drago Nero. Parlate al ragazzo che è lì (a sinistra di Toma) e lui vi venderà il Martello di Thor per 10000 G. Un bel valore. Lasciate Marbule. Nel World Map, andate al Triangolo di El Nido. Si trova quasi a Sud della Mappa. Vedrete tre piccole isole che formano un triangolo ed un posto simile alla Distorsione del FATO che avete visto al Mare dell'Eden.


TRIANGOLO DI EL NIDO (Home)

Oggetto: Mythril.

Oggetto Chiave: Scheggia d'Astro.

  • Navigare qui è molto facile. Nella prima area, proseguite e scendete per la scala a pioli (che è a Nord) verso la prossima area. Qui DOVETE trovare il Scheggia d'Astro in una cassa. C'è anche un Mythril. Dopo aver avuto questi oggetti, uscite di nuovo dal World Map. Ora andate all'Isola del Drago del Cielo.


ISOLA DEL DRAGO DEL CIELO (Home)

  • Andate dove avete lottato con il Drago del Cielo. Controllate la cassa al centro. Un alieno noterà la vostra Scheggia d'Astro ed attaccherà il vostro gruppo.


Boss: MEGASTARKY

Innato: Bianco

HP: 2800

Bottino: Nega Magia

  • Megastarky è molto facile. I suoi attacchi normali provocano solo piccoli danni. Usate il vostro più potente Elemento Nero: diciamo Caduta Libera e Buco Nero. Così la battaglia sarà più breve. Ancora, curate se necessario.
  • Dopo la battaglia, dovete inseguire Starky. Quando lo avete acciuffato premete il pulsante Esaminare. Lui si unirà al vostro gruppo. Lasciate l'isola ed andate ad Opassa ed andate nell'Another World. Mettete Zappa nel vostro gruppo ed andate a Termina.


TERMINA (Another)

  • Andate alla casa di Zappa. Ci sarà una breve scena con un soldato. Parlate con Zappa ed il vostro Zappa mostrerà la Pietra Arcobaleno. Dopo aver forgiato un'ascia, Zappa sarà in grado di forgiare gli equipaggiamenti più forti del gioco, gli Equipaggiamenti della Pietra Arcobaleno. Potete forgiare armi anche usando l'Oggetto Chiave Spirito di Smith (Il Forgiatore). Ma prima parlate due volte con Zappa per comprare equipaggiamenti forgiati. Dopo aver comprato equipaggiamenti, lasciate Termina. Gli equipaggiamenti della Pietra Arcobaleno hanno molti requisiti in oggetti: io ho fatto una sezione separata per questo dopo aver scoperto i luoghi degli Oggetti Shiny (Seme, Brace, Rugiada, Foglia, Sabbia, Sale, Fuliggine). Nel World Map prendete con voi Starky. Poi andate al Triangolo di El Nido.


TRIANGOLO DI EL NIDO (Another)

  • Andate nel posto dove avete preso la Scheggia d'Astro nell'Home World. Qui vedrete la Nave di Starky. Ma vedrete una grossa medusa bloccare l'ingresso Prima di cominciare con lei, accertatevi di avere un sacco di Elementi Attacco Innato Rosso. Ora battetela.


Boss: GEL ROYALE (MEDUSA REALE)

Innato: Blu

HP: 1657

Bottino: Cintura Resistenza

Crescita: +1

  • E' MOLTO facile. Il solo problema è che potete danneggiarla solo usando Elementi Attacco Innato Rosso. Gli attacchi fisici ed altri Elementi Attacco Innato di altro colore non hanno effetto su di lei.
  • Dopo la battaglia, andate sulla nave. Starky sarà felice di vedere la sua nave. Poi lui troverà il modo per portarvi fino alla Terra Tower. Poi sarete portati automaticamente a Chronopolis. Dopo che Starky ha finito di installare il dispositivo anti-gravità, parlate con Kid alla barca e volerete a Terra Tower con un FMV.


TERRA TOWER (Another)

Equipaggiamenti: Mazzo del Bugiardo, Guanto Spettrale, Difensore +, Boccola Speranza.

Elementi: Nostrum, Risana Più, Campo Giallo, Campo Rosso, Cura Totale, 2 Buco Nero, Campo Verde, Ultra Nova, Campo Blu.

Oggetti: 3 Pietra Arcobaleno.

  • Dopo il vostro arrivo a Terra Tower, salvate la partita usando il Punto Save che è qui. Ora salite il gruppo di scale ed entrate nella stanza dove lotterete con un boss.


Boss: TERRATOR

Innato: Giallo

HP: 2200

Bottino: Campo Giallo

Crescita: +1

  • Questo boss è quasi difficile. Usa l'Elemento Omega Giallo che è il più potente elemento attacco Innato Giallo. A parte questo non dovreste avere alcun problema. Attaccate con Elementi Verde. Potete usare anche Sonja e Genio. Curate ogni volta che gli HP del vostro gruppo scendono alla metà.
  • Dopo averlo battuto, proseguite fino alla prossima area. Qui, prima girate a destra e prendete il Nostrum. Tornate indietro ed andate a sinistra dalla porta da cui siete entrati. Esaminate il pilastro che cadrà creando un sentiero. Continuate a sinistra ed entrate nella porta che vedrete. Dentro, scendete per la scala a pioli finché non arrivate ad una piccola cascata. Non andate ancora lì, andate a destra, battete il nemico, e scendete per il tralcio rosso fino alla prossima area. Prendete il Nostrum e andate a sud est fino ad una porta nella prossima area. Proseguite. Vedrete un ramo di legno. Andate lì e lasciatevi cadere. Proseguite a sinistra finché non vedete un grande Volto di Pitra. Dopo un breve dialogo, continuate a sinistra fino alla prossima area. Proseguite fino ad arrivare ad una porta sulla destra. Entrate e prendete il Mazzo del Bugiardo. Tornate all'area precedente. Proseguite a sinistra ed in alto finché non arrivate ad un incrocio da cui potete andare a destra o sinistra. Andate prima a sinistra e prendete il Difensore +. Tornate all'incrocio ed andate a destra fino ad una nuova area. Camminate nell'acqua e salite sui tralci più a destra. Controllate la cassa dietro la cascata per una Pietra Arcobaleno. Salite di nuovo sui tralci più a destra. Continuate a salire finché non arrivate ad una porta in alto a destra. Entrate. Sarete nell'area dove prima avete spinto i due piccoli pilastri. Ma ora sarete al secondo piano. Andate a destra e spingete qui i due piccoli pilastri. Per arrivare alle scale a pioli a Nord Ovest, potete usare due percorsi. Prima di salire, suggerisco di ritornare al Punto Save, salvare, e preparare i personaggi. Non vi preoccupate di Terrator, lui non tornerà indietro.
  • Dopo aver salvato, tornate alle due file di pilastri e salite le scale. Al primo incrocio andate a destra. Al secondo incrocio potrete vedere a destra il prossimo boss. Prima andate a sinistra. Andate in giro e trovate l'Elemento Risana Più che è molto utile. Dopo averlo preso, battete il boss (è come una sfera, simile a Terrator).


Boss: PYROTOR

Innato: Rosso

HP: 2400

Bottino: Campo Rosso

Crescita: +1

  • E' abbastanza difficile. Può usare le Vitamine 3 volte di seguito: vi daranno il vantaggio effetto campo su di lui. Cercate di batterlo il più velocemente possibile perché lui ha anche l'elemento Omega: Omega Rosso! Siate sempre preparati a curare il gruppo ogni volta. Usate Elementi attacco Blu. Iceberg e Diluvio sono buone scelte.
  • Dopo la battaglia andate alla porta in alto a sinistra fino alla prossima area. Questa area è molto importante. Tutto quello che dovete fare è salire sulla scala a pioli fino al tralcio in alto. Salendo, potete prendere una Pietra Arcobaleno ed uno Guanto Spettrale. Proseguite. Potreste andare a sinistra da qui, ma prima continuate per prendere un altra Pietra Arcobaleno. Ritornate al sentiero di sinistra che avevate attraversato. Qui, scendete per la scala a pioli al centro per un Cura Totale. Poi risalite, andate alla scala a pioli più a sinistra e salite. Proseguite fino alla porta in alto a sinistra. Vi ritroverete in uno spazio come quello alla Villa di Viper.
  • Continuate fino alla torre a sinistra. Qui parlate al profeta che non è altro che lo stesso Baldassarre (il Saggio della Ragione). Lui vi parlerà di molte cose. Di Lavos e di come ha influito sul tempo. Vi dirà anche che Chronopolis fu lanciata indietro di 10000 anni per un crash del tempo. Saprete che una volta l'intero El Nido era il Mare dell'Eden. Saprete inoltre che FATO aveva diviso una forte entità nei 6 Draghi che avete sconfitto. Questi Draghi vogliono distruggere l'equilibrio del tempo e la Fiamma Ghiacciata: questo è il motivo per cui FATO li ha divisi in 6 draghi più deboli. E ci sono 7 Draghi. Il settimo è Harle. I sei Draghi mandarono Harle per distruggere FATO in modo da tornare ad essere di nuovo uno solo. Poi i bambini vi parleranno dell'Armonia dei sei elementi contenuti nel Chrono Cross.
  • Poi, andate via. Premete l'interruttore sullo scaffale vicino alla scala a pioli e questa si renderà ora disponibile. Salite e controllate la cassa per un Buco Nero. Lasciate questa torre e tornate a Terra Tower. Qui c'è una nuova porta a Nord. Proseguite fino alla prossima area. Qui ci sono 6 grossi cristalli. Proseguite a Nord fino alla prossima area. Qui c'è un teleporter protetto da un altro boss. Battetelo.


Boss: ANEMOTOR

Innato: Verde

HP: 2500

Bottino: Campo Verde

Crescita: +1

  • Quasi lo stesso come gli altri due boss: contro di lui usate il vostro più potente elemento Giallo. Fate attenzione al suo Attacco Omega Verde, che può fare molti danni. Curatevi quando i vostri HP arrivano a metà.
  • Dopo aver battuto Anemotor, usate il cerchio teleporter. Ora vedrete una breve scena. Dovete disabilitare i raggi per poter rimuovere lo scudo di protezione della torre. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi, salvate la partita. La porta a Nord sarà bloccata e ci sono due sentieri a destra ed a sinistra. Andiamo a sinistra fino alla prossima area. In questo schermo, proseguite a sinistra ed usate il cerchio teleporter alla fine. Sarete portati dove si origina il raggio di sinistra. Vedrete qui un grande boss. Per neutralizzare il raggio dovete combattere contro questo boss.


Boss: GRAVITOR

Innato: Nero

HP: 3000

Bottino: Buco Nero

Crescita: +1

  • Questo è completamente differente dagli altri boss che avete battuto qui a Terra Tower. Ha una classe di Attacchi Fisici molto alta ed i suoi colpi possono veramente far venire il mal di testa. Inoltre ha un Omega Nero che può fare molto male a Serge. Preparatevi ad usare il vostro Resuscitare ed i vostri elementi Curativi più potenti. Per fare più danni a Gravitor usate tutte le Tecniche di Serge.
  • Dopo aver battuto Gravitor, i cristalli saranno neutralizzati ed il raggio laser spento. Tornate al Punto Save. Salvate e preparatevi per un altro difficile scontro. Andate ora alla porta a destra fino alla prossima area. Proseguite a destra ed usate un altro cerchio teleporter. Attenzione al vento. Vi può sbattere in alto o in basso e vi può far scontrare i nemici lì intorno. La cosa migliore da fare? Correre! Quando arrivate alla sorgente del raggio, vedrete il boss che dovete affrontare. Per avanzare dovete batterlo.


Boss: LUXATOR

Innato: Bianco

HP: 3000

Bottino: Ultra Nova

Crescita: +1

  • E' simile a Gravitor. Ha una classe molto alta di attacchi fisici ed i suoi colpi vi faranno venire altri mal di testa. Inoltre ha l'elemento Omega Bianco. Preparatevi ad usare ancora i vostri Resuscitare ed i più potenti elementi Curativi. Usate tutti i vostri Caduta Libera e Buco Nero. Cercate di batterlo più velocemente possibile.
  • Dopo la lotta, il raggio di destra è ora disattivato. Tornate al Punto Save. Salvate e preparate i vostri personaggi per un altro scontro (questa volta più facile). Andate a Nord. Qui vedrete il globo blu. Battetelo.


Boss: AQUATOR

Innato: Blu

HP: 2800

Bottino: Campo Blu

Crescita: +1

  • Lui è molto più facile di Gravitor e Luxator. Per fare presto usate gli Elementi Attacco Innato Rosso. Cercate anche di usare la vostra Summon Salamandra. Quando gli HP dei vostri personaggi scendono di 1/3 del totale, curateli. Potete anche prendere un Iceberg.
  • Dopo aver battuto i 6 boss il grande cerchio teleporter sarà attivato. Vi suggerisco di tornare di nuovo al Punto Save. Salvate e preparatevi al più difficile scontro qui a Terra Tower. Tornate nell'area dove avete battuto Aquator. Salite i gradini ed usate il cerchio teleporter appena aperto. In questa nuova area, proseguite oltre la porta. Salite la scala a pioli. Automaticamente salirete le scale. Sentirete qualcosa parlare: vi dice di uscire dal nascondiglio. Dopo di questo, il vostro gruppo correrà verso la prossima area. Qui vedrete la vera Fiamma Ghiacciata. Poi vedrete un FMV della Fiamma Ghiacciata. Poi dovete combattere contro Time Devourer (Divoratore del Tempo) che sono 6 Draghi in 1.


Boss: TIME DEVOURER (DIVORATORE DEL TEMPO)

Innato: Alterno

HP: 12000

Bottino: Boccola Speranza

Crescita: +1

  • Sebbene non sia troppo difficile, ha gli HP molto alti. Vi dovete preoccupare solo dei suoi attacchi fisici, specialmente l'attacco volante che danneggia tutto il vostro gruppo. Userà degli elementi patetici che sono veramente di livello 1. Quando usa gli elementi, vedrete le sequenze di Chrono Cross (più tardi, altre). Quando gli avete fatto 2000 HP di danni, lui cambierà il colore innato. Cercate di capire la sequenza. Usate gli elementi opposti al suo colore innato e lo batterete.
  • Dopo aver battuto Il Time Devourer, arriverà Baldassarre. Lui vi dirà che quello che avete appena battuto è solo una forma temporanea con cui può apparire nel mondo. Vi dirà che, molto probabilmente, potrete incontrare il vero Time Devourer lì dove tutto è cominciato: “Dove gli Angeli hanno perso la direzione” (Opassa). Ora tutto quello che dovete fare è mettere insieme la successione del tempo e riparare ogni cosa una volta per tutte. Ora Baldassarre vi darà l'Uovo del Tempo che potete usare per andare dove è Time Devourer. Poi, in stile FMV, vedrete la trasformazione di Terra Tower in una Fenice. Dopo aver ripreso il controllo dei vostri personaggi, andate alla Spiaggia di Opassa.
  • Prima di andare alla Spiaggia di Opassa, potete anche fare la Ricerca della Criosfinge. Se volete farla, andate all'Isola del Drago della Terra nell'Another World.


ISOLA DEL DRAGO DELLA TERRA (Another)

  • Questo posto è praticamente uguale all'Isola del Drago della Terra nell'Home World. Questa volta non dovete usare gli esplosivi perché i buchi sono già aperti. Perciò andate subito dove si presume ci sia il Drago Giallo. Il vostro gruppo non troverà il Drago Giallo, ma voi vedrete avvicinarsi un qualcosa di mostruoso e diverso che vi attaccherà.


Boss: CRIOSFINGE

Innato: Giallo

HP: 13000

Bottino: Occhiali da Sole, 2500 G

Livello Crescita: +1

  • Criosfinge è, molto probabilmente, il nemico più difficile di tutto il gioco. Può usare almeno 4 Elementi attacco alla volta. Anche se i vostri personaggi sono al massimo, avrete problemi a batterlo! Però c'è un'alternativa: potete risolvere i suoi indovinelli e lui non vi colpirà. Ma voi non volete perdere l'accessorio Occhiali da Sole (aumenta globalmente l'attacco e la difesa del personaggio che è equipaggiato con questo). Separerò le 2 opzioni per voi.


#1: Scegliete di combattere fino in fondo

  • Sarà molto dura! Accertatevi di avere un sacco di elementi per curare nella vostra griglia. Generalmente Criosfinge attacca 2/4 volte per colpo, perciò fate attenzione. Ecco i miei suggerimenti per il gruppo:
    • Gruppo: Serge, Glenn, chiunque altro. Fate in modo che ognuno sia equipaggiato con Elmo Prismico, Difensore +, ogni altro accessorio, Armi realizzate con la Pietra Arcobaleno (ad eccezione di Glenn che deve essere equipaggiato con 2 Einlanzer). Ogni componente del gruppo deve avere un Cura Gruppo, Cura Più, Risana Tutti. Glenn deve avere Risana Più. Mettete nel vostro inventario gli elementi più potenti, specialmente elementi Summon (preferibilmente Innato Verde).
      • Ora la battaglia. Non appena comincia la battaglia usate gli elementi più potenti. Questo contribuirà a farla finita con lui rapidamente ed evitare di essere uccisi. Dopo che Criosfinge esegue 2 elementi Attacco in fila, curate il gruppo. Voi non sapete quando userà il temuto Elemento Omega Giallo. Questa sarà una lunga e difficile battaglia, perciò siate pazienti.


#2: Scegliete di vivere e rispondere agli indovinelli

  • Per fare questo, usate sempre l'opzione Defend (Difesa). Ecco gli indovinelli e le risposte. Ricordate, dopo un indovinello dovete usare contro Criosfinge un particolare tipo di elemento. Servirà come risposta. Non appena rispondete, lui inizierà un nuovo indovinello.


Indovinello n° 1:

  • Allo stolto appar tesoro, Quando invece è sol pirite. Se lui splende nel silenzio, forse adesso mi capite?
    • Indizio: Quello che di solito appare come un tesoro, può essere giallo come l'oro.
      • Risposta: Usate ogni Elemento Giallo contro Criosfinge.


Indovinello n° 2:

  • Nella collera mi appare… Il mantello da seguire, E' il segno al qual fermarsi. Oh, vergogna! Ho un drappo innanzi.
    • Indizio: Drappo o mantello al quale di solito i tori si fermano prima di caricare è rosso.
      • Risposta: Usate ogni Elemento Rosso contro Criosfinge.


Indovinello n° 3:

  • Son l'amico del pianeta… invidioso pretendente. Se ciò mi si para in faccia io procedo immantinente!
    • Indizio: Amico del pianeta (il verde è spesso riferito quale colore del pianeta).
      • Risposta: Usate ogni Elemento Verde contro Criosfinge.


Indovinello n° 4:

  • Che prestigio, i miei antenati! Io deploro il vostro bene. Di che foggia il mio casato tiene il sangue nelle vene!?
    • Indizio: Sangue e casato può essere inteso come il sangue reale, chiamato anche sangue blu.
      • Risposta: Usate ogni Elemento Blu contro Criosfinge.


Indovinello n° 5:

  • Se la Peste è ormai sicura, non le cale tua cintura, d'ogni arte ch'è marziale, seppur massima: è letale.
    • Indizio: Il nero è spesso associato alla cintura nelle arti marziali e come un oscuro presagio portato da terribili malattie come la peste.
      • Risposta: Usate ogni Elemento Nero contro Criosfinge.


Indovinello n° 6:

  • Dal piumaggio del codardo, S'intravede il suo terrore. Quando il calor lesto sale Sino al culmine, ti appare.
    • Indizio: Il Bianco generalmente denota coraggio (il coraggio è il significato profondo di questo indovinello).
      • Risposta: Usate ogni Elemento Bianco contro Criosfinge.


  • Dopo che avrete risposto correttamente a tutti gli indovinelli, la Criosfinge lascerà il vostro gruppo. Siete sopravvissuti, ma non avete avuto gli Occhiali da Sole.
    • Dopo aver battuto la Criosfinge, o risolto gli indovinelli, potete finalmente andare alla Spiaggia di Opassa per la conclusione della partita.


SPIAGGIA DI OPASSA

  • Sulla spiaggia vedrete i 3 bambini. Sono Lucca, Marle e Chrono (ancora da Chrono Trigger).
  • Lucca (capelli viola) vi dirà cosa è successo 14 anni fa. Una pantera vi attaccò e siete stati portati per caso a Chronopolis. Qui siete venuti in contatto con la Fiamma Ghiacciata, che vi ha curato, scombussolando FATO. Vi dirà anche che una volta, durante l'Era Zeal nel 12000 AC Schala fu risucchiata nel tempo insieme a Lavos e così furono uniti insieme. Tuttavia Schala fece in modo da recuperare metà del suo buonsenso. L'altra metà tende a distruggere ogni cosa. Quando Schala sentì i vostri lamenti, mostrò pietà per voi. Per mantenere la sua buona natura, lei si clonò, ed il clone è Kid. Kid non crede a quello che Lucca sta dicendo e come questo dovrebbe essere secondo Schala. Poi Lucca vi supplicherà di liberare Schala da Lavos.
  • Quando parlate con Chrono (capelli Rossi), lui vi dirà qualche altra cosa. I 6 Draghi mandarono Harle ad unire le forze con Lynx in modo che lei potesse raggiungere la Fiamma Ghiacciata e distruggerla. Per quanto riguarda Lynx, lui è in realtà Wazuki, padre di Serge. Quando arrivaste a Chronopolis, Wazuki fu in grado di riportarvi ad El Nido ma poi fu ucciso da FATO, e fu trasformato in una immagine che Serge teme: una pantera.
  • Quando parlate con Marle (la ragazza vestita di bianco), lei vi dirà delle profezie di Baldassarre e che queste cose si avvereranno. Lei viene dal futuro dopo essere sta mandata lì da Lavos e Zeal. Lei ha studiato il tempo ed ha cercato di evitare che le cose accadessero.
  • Dopo aver parlato ai 3, se siete pronti, usate l'Uovo del Tempo premendo il pulsante Quadrato sul Vortice Rosso. Ciò vi lascerà nell'Oscurità del Tempo dove combatterete contro il boss finale del Gioco. Prima di entrare, i componenti del gruppo faranno i loro discorsi (escluso Serge) e sarete portati nell'Oscurità del Tempo per combattere contro Time Devourer che sono Lavos e Schala in 1.


Boss: TIME DEVOURER (DIVORATORE DEL TEMPO)

Innato: Bianco

HP: 17000?

Bottino: Nessuno

  • A differenza del Time Devourer con cui avete lottato prima, questo usa molti elementi più forti. Con i suoi alti HP e la sua alta difesa gli ci vuole poco a battervi. Cercate di usare OGNI forte elemento attacco del vostro arsenale. Ogni tanto curate il vostro gruppo per evitare che venga messo KO. Siate pazienti in questa battaglia e Buona Fortuna per la buona riuscita contro il Boss Finale del Gioco!


Batterlo con Chrono Cross:

  • Se avete l'elemento Chrono Cross, potete usarlo per liberare Schala da Lavos. La sequenza dovrebbe essere Giallo, Rosso, Verde, Blu, Nero, Bianco poi potete usare il Chrono Cross. Se lo usate con qualsiasi altra combinazione, non avrà effetto e lo sprecherete. Non potrete più tornare indietro. Se avete pensato di usare Chrono Cross in maniera appropriata, otterrete la Conclusione #1 di #7.


CONCLUSIONI / FINALI

  • Come il suo predecessore, Chrono Cross ha diverse conclusioni. Ecco quelle che ho scoperto finora. Non so ancora quale è il finale migliore. Lo saprò al momento giusto.


Conclusione # 1:

  • Condizioni per questo Finale:
    • Dopo aver battuto Time Devourer per la prima volta a Terra Tower, andate alla Spiaggia di Opassa e battetelo per l'ultima volta. E usate l' Elemento Chrono Cross. Questa conclusione è abbastanza difficile. Dovete sistemare gli Elementi in modo da poter usare il Chrono Cross. Dal primo all'ultimo: Giallo, Rosso, Verde, Blu, Nero, Bianco, poi Chrono Cross. La battaglia finirà e vedrete la fine.
      • Primo vedrete una lettera da Schala (Kid). Vi verrà poi mostrato un riassunto della storia. Poi i vostri personaggi saluteranno Serge (loro non vedranno più Serge nell' “Another World” perché lui ritornerà per sempre all' “Home World”). Dopo questa scena, vedrete i Crediti nell'FMV dove vedrete anche alcune scene della partita. Noterete che ci sono delle scene dove Kid è una donna vera che cerca Serge (questo include le strade cittadine del Giappone). Durante questo FMV verrà cantata in sottofondo una simpatica canzone giapponese. Poi, finalmente, vedrete Serge con in mano l'Amuleto. Fine!


Conclusione # 2:

  • Condizioni per questo finale:
    • Battete Time Devourer dopo aver preso Harle.
      • Vedrete una scena come in Nuova Marbule in “Another”. Poi Serge (ancora nel corpo di Lynx) ed Harle appariranno in una delle case. Poi lui sarà scelto dal Capo di Marbule come nuovo leader dei semi-umani. Poi vedrete una scena all'ingresso del Mare dell'Eden: Zappa, Radius, e Fargo sono lì per combattere contro Lynx (ancora nel corpo di Serge). Ma arriverà sullo schermo Kid per combattere contro i 3.


Conclusione # 3:

  • Condizioni per questo finale:
    • Sconfiggere Time Devourer dopo che Harle lascia per sempre il gruppo (appena dopo che la vedete sul ponte dell' S.S. Invincibile)
      • Harle è andata a Chronopolis per fermare Lynx. Ma Kid la ferma e lotta con lei. Così Lynx va direttamente al laboratorio dicendo che sarebbe diventato lui stesso FATO. Poi la registrazione di FATO di Arni diventa nera.


Conclusione # 4:

  • Condizioni per questo finale:
    • Sconfiggere Time Devourer dopo che avete sconfitto FATO al Mare dell'Eden.
      • Il Dio Drago è mostrato nell'Isola del Drago del Cielo con il Capo di Marbule e con il Capo dei Nani. Stanno progettando una vendetta sugli umani. Poi Harle è mostrata in Arni. Non ci sono altri umani ad Arni. Harle prende un fiore e lo porta sulla tomba di Serge a Capo Howl.


Conclusione # 5:

  • Condizioni per questo finale.
    • Sconfiggere il Time Devourer con Serge solo.
      • Sarete nell'atrio della Villa di Viper con Salio e Oglio che vi danno il benvenuto. Qui ci sono un sacco di personaggi con cui parlare ma i loro nomi sono cambiati con quelli degli sviluppatori del gioco. Mi domando se loro hanno messo questo finale per salutare chi gioca!


Conclusione # 6:

  • Condizioni per questo finale:
    • Sconfiggere Time Devourer dopo aver preso Poshul (finale di Serge e Leena).
      • Leena dà il benvenuto a Serge sul molo dopo che lui è andato ad addestrarsi per diventare pescatore. Poi Kid viene mostrata alla Villa di Viper, poi è con i 3 divas e difende El Nido dagli attacchi di Porre. In conclusione lei conquista facilmente altre terre con l'aiuto della Fiamma Ghiacciata.


Conclusione # 7:

  • Condizioni per questo finale:
    • Sconfiggere Time Devourer (Lavos e Schala) nella Oscurità del Tempo senza usare il Chrono Cross.
      • Questo è un finale abbastanza squallido. Tutto ciò che vedrete è che Lavos e Schala sono stati sconfitti e che voi non avete liberato Schala da Lavos. Dopo saranno mostrati i Credit in un FMV sullo schermo a destra. Poi, la fine!


Conclusione # 8:

  • Condizioni per questo finale:
    • Sconfiggere Time Devourer nell'Oscurità del Tempo dopo che Lynx ha avvelenato Kid con il Veleno dell'Idra, all'inizio. Non scegliete di trovare l'Umore dell'Idra e dovreste avere Leena nel vostro gruppo.
      • In questo finale, vedrete Serge trovare un lavoro al negozio degli Elementi di Lisa a Termina. Leena sarà gelosa e si domanderà perché Serge non ha accettato il lavoro offerto ad Arni. Poi vedrete Kid insieme a Norris alla Villa di Viper. Norris ha salvato Kid dal Veleno dell'Idra. Dopo questa scena vedrete Salio, Oglio e Pierre attaccare Forte Dragonia! Sembrano Serge e co. durante la sequenza iniziale del Gioco.

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!