SCUD RACE PLUS

Scud Race Plus © 1997 Sega.

Storia e Gameplay

Un gioco molto strano, dove corri con carri armati in miniatura, autobus e auto a razzo in miniatura dentro un circuito gigantesco.

Scud Race Plus viene creato da Sega nel 1997 come aggiornamento dell'originale Scud Race. Questa versione permette ai giocatori di percorrere le quattro piste in modalità mirror (cioè in senso inverso).

In più è possibile selezionare una modalità davvero bizzarra, la ”Super-Beginner”. Si tratta di una pista ovale esclusiva all'interno di un gigantesco teatro per bambini e premendo start nella schermata di selezione delle vetture sarà possibile gareggiare come un gatto, un carro armato, un autobus con a bordo l'equipaggio dell' ”AM2” e una macchina a razzo.

Non è mai stato comunicato un rilascio americano di Scud Race Plus. A quanto pare, questa versione non è mai stata commercializzata da parte della Sega al di fuori del Giappone, tuttavia è possibile passare (tramite la selezione dipswitch all'interno della scheda arcade) il paese a ”USA” e ottenere ”Sega Super GT Plus”, che dispone di tutte le caratteristiche di Scud Race Plus, ma nel formato americano.

Dati Tecnici

SCUD RACE PLUS
HardwareSega Model 3 Step 1.5
Processore PrincipalePPC603 (@ 100 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video496 x 384 pixel
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori Palette65536
Giocatori1
Controllovolante
Pulsanti8
Livelli4 tracciati

Serie

  • 2. Scud Race Plus (1997)

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!