STAR RIDER
Star Rider © 1984 Williams Electronics Inc.
Storia e Gameplay
Star Rider è un laser disc game prodotto da Computer Creations e Williams Electronics Inc nel 1984 solo in versione coin-op. Il gioco sfruttava grafica prodotta dalla cpu per creare il protagonista e gli avversari e prendeva da un laserdisc la grafica per lo sfondo.
Questo gioco è principalmente una corsa su moto del futuro, dove i partecipanti alla gara si affronteranno su numerosi “Cosmodrome”, cioè piste collocate nello spazio aperto o su pianeti alieni. Durante il gioco si affronteranno diversi mondi tra i quali “Cubitania”, “Hexagonia”, “Crystallia”, “Stalacta”. Le corse iniziano e finiscono sempre nel “Cosmodrome”, dove il cronista “Robofficial” vi terrà informati sulla posizione dei partecipanti e i risultati delle gare. All'inizio delle gare, appena usciti dal “Cosmodrome”, gli avversari “Thunderbolt”, “Sidewinder”, “Red Hawk”, e “Gold Rider” tenteranno di ostacolare la vostra corsa cercando di mandarvi fuori strada o contro agli occasionali ostacoli sparsi lungo il percorso. Il giocatore, com'è prevedibile, deve vincere tutte le gare cosmonautiche.
Dati Tecnici
Curiosità
- Lo schermo è diviso in quattro sezioni. La prima, in alto al centro (3/4 dello schermo), è quella dove viene visualizzato il gioco. Le altre tre sono piu piccole, e si trovano in fondo allo schermo, dove sono visualizzati da sinistra a destra: il punteggio, lo specchietto retrovisore (novità assoluta), e sul terzo classifica e velocità.
Video
Star Rider | |
---|---|
Gameplay di Star Rider. |
Screenshots
Traccia: • star_rider