Star Wars - Rogue Squadron (LucasArts)
Storia e Gameplay:
Dopo la distruzione della prima Death Star durante la battaglia di Yavin, il giovane Luke Skywalker ha organizzato Rogue Squadron dal gruppo di forti piloti ribelli rimasti. Assieme a Wedge Antilles, Luke ha intrapreso 16 missioni contro l'Impero prima che l'invasione di Hoth ponesse fine a quella fase della sua carriera. LucasArts ti invita ora a prendere il posto di Luke in Star Wars - Rogue Squadron, e rivivere le storiche avventure dell'eroico giovane Jedi.
Rogue Squadron è costituito solo da azioni di combattimento in volo. Come Luke Skywalker, avrai cinque caccia a disposizione, inclusi i caccia X-wing e V-wing per eliminare la minaccia dell'Impero. Ogni velivolo utilizza la medesima configurazione del controller, ma presenta punti di forza e debolezza propri. Puoi scegliere la visualizzazione dal punto di vista di una persona esterna in modo da vedere l'intero scafo esterno della tua nave oppure puoi scegliere di visualizzare l'azione dalla cabina di pilotaggio.
Le dune di sabbia di Tatooine sono ben definite e Corellia, il pianeta di origine di Han, è talmente realistico che si può quasi sentire l'odore del mare. LucasArts e Factor 5 sono riusciti a sviluppare tali effetti visivi speciali sfruttando l'Expansion Pak di N64, che consente di eseguire il gioco in Hi-Res Mode. La raccolta di sequenze del film inclusa in Rogue Squadron è affascinante, ma il gioco è molto più di questo. Gli appassionati della saga originale di Star Wars resteranno colpiti dalla varietà e dal livello di dettaglio raggiunti nelle 16 missioni disponibili nel gioco. Wedge Antilles, Zev Senesca, Dack Ralter e Wes Janson sono solo alcuni dei membri principali dello Squadron che partecipano alle missioni. Una biografia dettagliata di ciascuno viene inoltre fornita per quei giocatori che non conoscono ancora bene questi eroi ribelli.
Tutte le missioni si svolgono in autentiche ambientazioni di Star Wars che ripropongono le dimensioni e la bellezza dei luoghi della trilogia cinematografica. Assieme agli altri membri del Rogue Squadron, tu dovrai proteggere Mos Eisley dai TIE fighters, distruggere gli AT-STs e gli AT-PTs nelle terre umide di Barkhesh e utilizzare i cavi di traino per abbattere gli AT-ATs a Gerrard V. Le missioni vanno dalle semplici attività di protezione dei convogli di rifornimento allo sforzo enorme legato alla difesa di una città dagli attacchi delle forze imperiali. Ad eccezione della battaglia tra le nuvole di Taloraan, tutte le altre missioni si svolgono vicino alla superficie dei pianeti. Pertanto, per la distruzione di Storm Troopers, droidi sonda e altre forze nemiche, dovrai volare tra i canyon e prestare attenzione per evitare di schiantarti a terra. Controlla sempre il radar per individuare i nemici ed evitare di infilarti in mortali vicoli ciechi.
Ai piloti del Rogue Squadron che dimostrano capacità eccezionali nel completare le missioni vengono conferite medaglie al valore. Man mano che ti vengono assegnate le medaglie di bronzo, argento e oro per ogni livello, potrai ottenere ulteriori velivoli per completare la missione. Ottenere una medaglia non è affatto facile ma consente ai piloti più valorosi di guadagnare del tempo supplementare per le missioni. Anche la musica di Rogue Squadron, così come la grafica, è straordinaria e propone, oltre alla colonna sonora classica di Star Wars, anche nuovi brani. Utilizzando la tecnologia “Interactive Music”, l'atmosfera e l'intensità create dalla colonna sonora variano durante lo svolgimento del gioco.
Star Wars - Rogue Squadron include inoltre numerosi interventi vocali grazie a voci fuori campo che descrivono tutto, dalle biografie dei personaggi alle caratteristiche dei velivoli. Anche gli obiettivi delle missioni sono enunciati da una voce fuori campo e potrai persino ascoltare i commenti dei ribelli, tuoi compagni di avventura, durante il gioco. Gli sviluppatori hanno inventato una tecnologia di compressione del sonoro che consente di ridurre la dimensione dei file audio senza alcuna perdita di qualità, per includere un numero più elevato di brani audio in uno spazio minore, con un livello di coinvolgimento in grado di soddisfare anche i fan più esigenti di Star Wars.
Scheda:
- Sistema: Nintendo 64
- Categoria: Azione
- Data di distribuzione: 15.01.1999
- Genere: Azione
- Sviluppato da: Lucas Arts / Factor 5
- Pubblicato da: Nintendo
- Capacità cartuccia: 128 Mb
- Numero di giocatori: 1
- Opzioni di gioco: Supporto Expansion Pak, Supporto Rumble Pak
- Opzione Salvataggio: Salva su cartuccia
F.A.Q. e Codici :
F.A.Q.
Qual è il grado più alto che posso ottenere? Il Supreme Allied Commander è l'ufficiale di grado più elevato del Rogue Squadron.
Sono alla guida di X-Wing e non riesco a far fuoco! Aiuto! L'X-Wing non può far fuoco se gli S-Foils sono ripiegati. Premi il pulsante C destra per spiegare e chiudere gli S-Foils.
Codici:
- BLAMEUS: foto del team di sviluppo.
- CHICKEN: attiva gli AT-ST.
- CREDITS: ringraziamenti.
- DIRECTOR: visualizzazione delle scene inedite.
- MAESTRO: menu Musica.
- IGIVESU: vite illimitate.
- TOUGHGUY: tutti gli scudi e le armi energizzate.
- GAMEFLO!: sblocca tutte le missioni normali.
- WOMPRAT!: sblocca il livello bonus Tatooine.
- WOISTHAN: sblocca il livello bonus Death Star Trench.
- DEADDACK: sblocca il livello bonus Battle of Hoth.
- FARMBOY: Millennium Falcon.
- TIEDSU: Tie Fighter.
- HALIFAX?, quindi digita !YNGWIE!: Naboo Starfighter.
- ACE: livello di difficoltà estrema.
- KOELSCH: trasforma il V-Wing in una 1969 Buick convertibile.
- RADAR: inverte il chiaro e lo scuro sullo schermo radar.
- BERGLOWE: Luke diventa H. Schmidt
- CHIPPIE: Luke diventa C. Huelsbeck
- FLYDODGE: Luke diventa D. Jagalski
- HARDROCK: Luke diventa T. Engel
- ICHHELD: Luke diventa R. Henke
- PSYLOCK: Luke diventa M. Wagner
- RUDIBUBI: Luke diventa R. Stember
- SIRHISS: Luke diventa J. Petersam
- THBPILOT: Luke diventa B. Hoppe
- TIECK: Luke diventa F. Sauer
- TOBIASS: Luke diventa T. Richter
- WUTZI: Luke diventa J. Eggebrecht
Traccia: • star_wars_-_rogue_squadron