TEENAGE QUEEN

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Teenage Queen © 1989 Ere Informatique per Amstrad CPC.



Storia

Teenage Queen è un videogioco di tipo per adulti, prodotto e pubblicato dalla Ere Informatique nel 1989 per Amstrad CPC.

Fate molta attenzione: in questo gioco la “Teenage Queen” (la regina delle adolescenti) che affronterete è in realtà un cyborg programmato per giocatore a poker! Lei blufferà di persona e alla stessa maniera dirà di amarvi! Questo è un universo dalle sfumature “hot”, ma non volgare e renderà i vostri momenti di poker, piacevolmente difficili da dimenticare!

Gameplay

Si tratta di un poker classico a cinque carte. All'inizio di ogni mano i giocatori devono effettuare una puntata. La puntata iniziale è sempre 5$ ed è impostata automaticamente. Tutti e due gli avversari partono con un budget di 100$. Le tue carte appariranno (soorette dalle vostre mani “virtuali”) nella parte bassa dello schermo, sulla destra, sullo sfondo ci saranno gli occhi della vostra avversaria mentre regge le sue carte.

  • STAY (Stare) : significa che si sta scegliendo di non fare nulla per ora, e sei in attesa di vedere cosa fà il tuo avversario. Se anche il tuo avversario effettuerà lo STAY durante il primo turno, la mano viene ridistribuita e altri 5$ si aggiungono al piatto. Non si può usufruire dello STAY se il tuo avversario ha puntato o rilanciato.
  • DROP (Calare) : significa che si concedere la mano e il denaro nel piatto al tuo avversario. Si può effettuare il DROP in qualsiasi momento quando è il tuo turno.
  • BET (Puntata) : significa che si ha una buona mano e si desidera mettere dei soldi nel piatto, nella speranza che l'avversario farà lo stesso, in modo da poter vincere tutto. il massimo della puntata è 25$
  • RAISE (Aumentare) : se tu (o il tuo avversario), dopo la puntata credi di avere la mano migliore (o se si desidera solo spaventare l'avversario per farlo abbandonare), è possibile aumentare la quantità di denaro nel piatto. Le puntate e i rilanci hanno un minimo di $25. Sono realizzati in incrementi di $5 e vi è un massimo di due puntate per persona, nel giro di puntata.
  • CALL (Chiamata) : è possibile effettuare la CALL solo se il tuo avversario ha effettato il RAISE. Chiamata (CALL) significa che si è disposti a pareggiare l'importo che il tuo avversario ha messo nel piatto, ma non si vuole aumentare di più la posta per ora. Quando le scommesse sono completate senza un DROP o due STAY, è possibile cambiare le carte. Tu cambierai sempre per primo. È possibile cambiare un massimo di cinque carte, apparirà un puntatore sulla vostra prima carta, se si desidera disfarsene, premere la barra spaziatrice. Quando hai finito di scartarle, spostarsi con le frecce su DONE, e premere la barra spaziatrice. Appena effettuato il cambio delle carte, ci sarà una nuova tornata di puntate. Dopo il secondo giro di puntate, viene mostrata la mano del tuo avversario e sarai informato su chi ha vinto la mano, quanto è stato perso, o guadagnato.

Nota: non si arriva a vedere la mano del tuo avversario se il tuo avversario effettua un DROP o entrambi STAY.

Cedere un'indumento

Ogni volta che voi o il vostro avversario esaurite tutti i vostri soldi, altri ne devono essere presi in prestito per un capo di abbigliamento (si và da un minimo di 135$ per i primi capi ad un massimo di 235$ per gli ultimi, all'inizio saranno solo delle pose provocanti, ma a metà del gioco la ragazza comincerà a spogliarsi sul serio). Questo sarà rilevato dal computer se si vince, non dovrete rinunciare al vostro articolo di abbigliamento e la tua puntata viene cancellata, ma se voi o il vostro avversario perdete, l'articolo di abbigliamento che è stato preso in pegno per la somma ricevuta dovrà essere abbandonato!

L'abbigliamento è riconquistato ogni volta che le vincite ripristineranno il budget del capo di abbigliamento perso. Quando questo accade, l'abbigliamento viene restituito. Quando voi o il vostro avversario perdete tutti i vostri vestiti, il gioco è finito. Dovrete portare a zero il budget della vostra avversaria per ben 12, volte prima di vincere completamente la partita.

Scheda Tecnica

TEENAGE QUEEN
SviluppoEre Informatique
PubblicazioneEre Informatique
Data pubblicazione1989
GenereAdulti / Carte
Piattaforma Amstrad CPC
Orientamento dello schermoSchermata fissa
Giocatori1 giocatore
ControlloTastiera
PulsantiTasti cursore + barra spaziatrice + invio
SupportoCassetta, Dischetto 3”
Livelli1 avversaria
LinguaInglese

Versione Amstrad CPC

A questo strip poker proposto dalla francese ERE, non siamo certo rimasti impassibili. Sebbene di versioni ludiche di questo tipo di giochi ce ne siano a bizzeffe, anche di ben realizzate, questo videogame (basato non sulla più nota variante del Texas Hold'em ma su quella classica a 5 carte) tuttora affascina come nessun altro. Diverte l'idea di una CPU che bari, puntando un mucchio di denaro, pur non avendo alcun punto in mano, benché dopo un pò si riesca ad intuire tale stratagemma e ad ovviare; piace che la sfida si basi su di un semplice heads up, un uno contro uno che non contempla scervellamenti nello studiare le mosse di mezza dozzina di avversari, rimanendo ammaliato dalla stupenda ragazza ivi presente, non una donna in carne ed ossa digitalizzata, ma inventata di sana pianta. Non tutte le immagini sono allo stesso livello, in questo caso l'Amstrad CPC utilizza il MODE 0 a 16 colori, e riesce a dare qualche tinta più alle varie immagini, con dei risultati egregi, ma è in quelle più ispirate che la modalità grafica sfruttata dà il meglio, e il tocco di Jocelyn Valais somiglia maledettamente a quello di un mostro sacro del genere erotico, l'italianissimo Milo Manara, trasmettendo una carica sensuale molto forte.

Si inizia con questa affascinante pulzella ritratta con indosso addirittura un cappotto, quasi a voler sottintendere la richiesta di un grosso impegno per poter sbirciare qualche dettaglio sexy e così, solleticati da tale dispettoso capo d'abbigliamento, si inizia la scalata per toglierli tutti. I disegni di tale spogliarello, specie gli ultimi, pur presentando un forte tasso erotico, non risultano mai volgari. Ovviamente la componente spinta va di pari passo con un gameplay gradevolissimo, certo basilare, ma che rispetto alla maggior parte dei prodotti similari non annoia, così lontano dall'adrenalina di un action, eppure a suo modo ugualmente appagante. Ed è così che, senza quasi rendersene conto, si giunge alla fatidica schermata conclusiva, in cui c'è in serbo un clamoroso colpo di scena: sorpresa che forse non tutti gradiranno, tuttavia una trovata spiazzante per un ending geniale, specie rapportato ad un videogioco di poker.

Il lato audio è accompagnato da una gradevole traccia sonora, che ci accompgnerà per tutta la durata della partita, ben realizzata e attinente all'atmosfera del gioco proposto. Ottimi gli effetti sonori e nel complesso si nota una cura generale, che mostra l'impegno da parte dei programmatori, di mostrare al pubblico un prodotto curato, sotto ogni minimo aspetto. Ottimo!

Spesso i ricordi fanno vedere con gli occhi di un tempo, arrivando ad illudere sulla bontà di un prodotto che, obiettivamente, non meriterebbe tante lodi. Da un punto di vista oggettivo, Teenage Queen non emergeva particolarmente nemmeno all'epoca, tuttavia ogni volta che ci troviamo a giocare con questo software, pur conoscendo a menadito i suoi dettami e le mise dell'avversaria, ci trascorriamo, piacevolmente più tempo del previsto. E questo è un merito, sicuramente, che non possiamo in alcun modo disconoscergli. “Caldamente” raccomandato come il miglior gioco di poker (di questo genere) per Amstrad CPC!!!

Il gioco venne distribuito sui supporti, disco da 3”, e cassetta.

Consigli e Trucchi

Pokes

Credito della ragazza :

  • Poke &7FC2, n + 256 * &7FC1, n

Credito del giocatore :

  • Poke &7FC4, n + 256 * &7FC3, n

Varie

  • Il gioco è in MODE 0 (16 colori)
  • Da notare che nella schermata finale si può leggere la scritta EXXOS, il futuro nome della società ”Ere Informatique”.
  • Il gioco comprende 13 schermate di una giovane donna.

Prezzi (al 1989)

Staff

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Teenage Queen" per Amstrad CPC


Manuali di istruzioni

Recensioni

Slideshow

TEENAGE QUEEN

Video

Teenage Queen
Gameplay di Teenage Queen (Versione Amstrad CPC).

Extra

teenage_queen_cpc_-_extra.jpg

Pubblicità

teenage_queen_-_pubblicita.jpg

Box

teenage_queen_cpc_-_box_disk_-_01.jpg


teenage_queen_cpc_-_disk_-_01.jpg


teenage_queen_cpc_-_disk_-_02.jpg


teenage_queen_cpc_-_box_cassette_-_01.jpg


teenage_queen_cpc_-_cassette_-_01.jpg

Screenshots

Screenshot di fine gioco (spoiler)

testo


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!