Questa è una vecchia versione del documento!


HELMET (NINTENDO GAME & WATCH)

Storia e Gameplay

Helmet è un Game & Watch prodotto dalla Nintendo nel 1981 e appartiene alla “Gold Series”. Identici in tutto e per tutto ai giochi della “Silver Series”, hanno come unica differenza quella della placca metallica frontale che è dorata anzichè argentea. Il primo gioco di questa serie, Manhole, è diventato un classico assoluto tanto da essere riedito qualche anno più tardi nella serie “New Wide screen”. Dovrete guidare un lavoratore da un capanno, posto a sinistra verso un altro capanno, posto a destra, cercando di evitare gli attrezzi che cascano dal cielo (chissa perchè piovono oggetti poi non si sa). Un gioco decisamente noiosissimo, in cui dovrete semplicemente muovervi verso destra facendo delle pause di tanto in tanto.

Caratteristiche dei giochi della "Gold Series"

Hanno un orologio particolarmente semplice. Non viene fatta distinzione tra AM e PM, dunque l'orologio praticamente conta solo 12 ore. Questo non è un problema per quel che riguarda la sveglia: non c'è direttamente! I giochi hanno le consuete modalità Game A (facile) e Game B (difficile) ed il punteggio massimo è 999.

Note

  • Edito solo nel Regno Unito “Helmet” in alcune copie rare appare con il nome di ”Headache”. Non credo esistano molte copie di questo Game & Watch, e il fatto del nome cambiato non è certificato, ma si pensa che “Helmet” come nome contrastasse con il senso dell'humor britannico…Mah!

Scheda Tecnica del Gioco

TitoloHelmet
ProduttoreNintendo
Codice CaseCN-07
Anno21 Febbraio 1981
SchermoLCD
TipoHand-held (Schiacciapensieri)
AudioMono
Alimentazione2 batterie alcalin-manganesio (LR43 o SR43)

Voci Correlate


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!