Questa è una vecchia versione del documento!


HKM - HUMAN KILLING MACHINE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


HKM - Human Killing Machine (ヒューマン·キリング·マシーン) © 1989 U.S.Gold per Amstrad CPC.

Storia

HKM - Human Killing Machine è un videogioco di genere picchiaduro pubblicato dalla Storm Software nel 1989 per Amstrad CPC.

Si gioca Kwon, chiamata la macchina per uccidere. La vostra gioia nella vita è quello di distribuire i pani nella mente dei tuoi avversari da tutto il mondo.

Gameplay

Una nuova minaccia oscura proveniente dall' Egitto incombe su tutto il pianeta, la nascita di un potente nemico allerta i poteri sensoriali dell'idovino Hiruko, che consapevole delle vostre capacità di lotta, vi mette al corrente dell' ardua sfida che vi attende, accettando la missione. In più sembra che la famosa Stele Di Rosetta centri qualcosa con tutta questa storia, e sia la chiave per arrestare le forze del male che si preparano all'attacco, tramando nell'ombra. Il viaggio che dovranno affrontare Billy e Jimmy Lee li porterà a girovagare per diversi paesi, alla ricerca di pietre rare che verranno commissionate volta per volta dall'indovino Hiruko, che seguirà tappa per tappa tutti i vostri spostamenti. I paesi che dovranno visitare sono: America, Cina, Giappone, Italia ed Egitto dove affronterete la minaccia finale.

Billy e Jimmy, oltre all'esperienza nelle arti marziali, avranno dalla loro parte una serie di bonus extra, che li aiuteranno nell'ardua missione, questi sono rappresentati da alcuni crediti (partite con 10) con cui potrete acquistare mosse, armi ed energia, rendendo più facile ogni livello affrontato. Questi “soldi” dovranno essere spesi in alcuni negozi appositi posti all'inizio di ogni fase.

Questa versione per Amstrad CPC si rivela purtroppo molto lenta, togliendo molti elementi dell'arcade, la grafica e gli sfondi pur avendo una buona risoluzione e definizione, sono poveri di colori, presentando una cromia inusuale per il tipo di computer, che ci ha abituato ai suoi giochi, a volte lenti, ma graficamente più vivi e colorati. Il sonoro è completamente omesso, limitadosi a qualche effetto sporadico quà e là. L'area di gioco vi permette di tenere d'occhio alcune info che vi torneranno utili in-game, in alto a sinistra troverete un contatore con l'energia residua, e più in basso, il tempo rimasto. A destra invece apparirà il numero di crediti residui per acquistare i power-up. Se lo scrolling fosse stato più fluido questo Double Dragon 3 sarebbe stato un prodotto interessante e giocabile, ma la sua lentezza unita anche alla facilità, vi porterà a termirlo almeno per una volta (se non vi annoierete prima), e poi non ci giocherete più.

Scheda Tecnica

HKM - HUMAN KILLING MACHINE
SviluppoU.S.Gold
PubblicazioneU.S.Gold
Data pubblicazione1989
GenerePicchiaduro
PiattaformaAmstrad CPC
Orientamento dello schermoOrizzontale
Giocatori1 giocatore
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] premere fuoco e direzionare il joystick
per effettuare le varie mosse
SupportoCassetta (Tape), Dischetto 3”
Livelli10
LinguaInglese

Comandi di gioco

Consigli e Trucchi

Cheat Mode (salta il livello)

  • Nella schermata di ”START GAME / GAME OVER”, tenere premuti i tasti G + O quindi premere Fuoco.

Durante il gioco, basta premere la ”X” per passare al livello successivo.

Pokes

Varie

  • La schermata dei titoli è in modalità 0 (16 colori).
  • Il gioco è in modalità 1 (4 colori).
  • Questo gioco non ha fine.

Staff

Download

Manuali di istruzioni

Recensioni

Video

HKM - Human Killing Machine
Gameplay di HKM - Human Killing Machine (Amstrad CPC).

Pubblicità

hkm_-_human_killing_machine_cpc_-_pubblicita_-_01.jpg


hkm_-_human_killing_machine_cpc_-_pubblicita_-_02.jpg


hkm_-_human_killing_machine_cpc_-_pubblicita_-_03.jpg

Box

hkm_-_human_killing_machine_cpc_box_disk.jpg

hkm_-_human_killing_machine_cpc_box_cassette.jpg

hkm_-_human_killing_machine_cpc_box_cassette_2.jpg

hkm_-_human_killing_machine_cpc_cassette_2.jpg

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!