Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

x-out_spectrum [2011/07/28 00:55]
ataru_75 [Scheda Tecnica]
x-out_spectrum [2011/07/28 17:06] (versione attuale)
ataru_75 [Versione Sinclair ZX Spectrum]
Linea 20: Linea 20:
 Quattro diversi tipi di astronavi subacquee sono a vostra disposizione, così come una vasta gamma di armi, ma per acquistare tutto avrete bisogno di una grossa somma. I primi crediti serviranno per fare un'acquisto di base, che vi aiuterà a passare la prima fase, mentre altri si otterranno solo tramite eliminazione dei nemici durante l'azione in-game. Alla fine di ogni [[livello]] apparirà un negozio dove potrete upgradare le vostre armi e le navi. Questo fattore aggiunge una nuova dimensione al gioco, se si muore, dovrete ricominciare tutto dall'inizio!  Quattro diversi tipi di astronavi subacquee sono a vostra disposizione, così come una vasta gamma di armi, ma per acquistare tutto avrete bisogno di una grossa somma. I primi crediti serviranno per fare un'acquisto di base, che vi aiuterà a passare la prima fase, mentre altri si otterranno solo tramite eliminazione dei nemici durante l'azione in-game. Alla fine di ogni [[livello]] apparirà un negozio dove potrete upgradare le vostre armi e le navi. Questo fattore aggiunge una nuova dimensione al gioco, se si muore, dovrete ricominciare tutto dall'inizio! 
  
-//X-Out// è uno [[sparatutto]] a scorrimento orizzontale composto da 8 [[livelli]] o [[stage]]. Ciascuno di questi mondi è composto da onde di attacchi alieni, postazioni di attacco a terra, alcune in movimento e altre ferme. A metà [[livello]] incontrerete un mid-[[boss]], e alla fine di esso dovrete affrontare un mostro [[boss]] enorme molto più duro da abbattere.+//X-Out// è uno [[sparatutto]] a scorrimento orizzontale composto da 8 [[livelli]] o [[stage]]. Ciascuno di questi mondi è composto da onde di attacchi alieni, postazioni di attacco a terra, alcune in movimento e altre ferme. A metà [[livello]] incontrerete un mid-[[boss]], e alla fine di esso dovrete affrontare un mostro [[boss]] enorme molto più duro da abbattere. Avrete una barra d'energia che diminuirà mano a mano che verrete colpiti, oltre ai nemici dovrete stare attenti anche alle varie parti del [[fondale]], se ci andrete contro perderete automaticamente una [[vita]], l'unica a disposizione, e dovrete ricominciare.
  
 =====Scheda Tecnica===== =====Scheda Tecnica=====
Linea 41: Linea 41:
  
 =====Versione Sinclair ZX Spectrum===== =====Versione Sinclair ZX Spectrum=====
 +
 +Lo [[sinclair Zx spectrum|Spectrum]] si sà, fin dai tempi della sua nascita, e dei suoi primi giochi, non ha mai brillato in fatto di colori (non di definizione), e questo //X-Out// non fà di certo eccezione. Dopo la prima schermata di presentazione (N.B. - L'intro che si vede nelle versioni [[Amiga]] e [[C64]] possiedono anche la seconda parte, in cui si vede la navetta che esce fuori dall' hangar sottomarino, sezione rimossa nella versione qui descritta, sia per [[sinclair Zx spectrum|Spectrum]] che per [[Atari ST]], e completamente assente nella versione [[Amstrad CPC]]), si passa alla scelta degli armamenti, in un rigoroso blu monocromatico, che ci accompagnerà per tutto il gioco.
 +
 +La definizione dei vari [[sprite]] è molto buona, il gioco è velocissimo e non rallenta mai, nemmeno in presenza di numerosi oggetti in contemporanea sullo schermo, i vari colpi sono ben distinguibili e non creano momenti di confusione confondendosi con lo schermo, la [[colonna sonora]] è assente, e gli effetti sonori sono curati e ben realizzati. Ottimi i mostri di metà e fine [[livello]], impressionanti nelle loro proporzioni davvero ragguardevoli.
 +
 +Come per la versione [[Amstrad CPC]] anche in questa versione sono assenti i [[fondale|fondali]], ma in questo caso la scelta è stata obbligata, in quanto la monocromia avrebbe creato problemi nella distinguibilità degli oggetti e delle astronavi nemiche, rendendo il prodotto ingiocabile. Ottimo titolo, giocabile e veloce, molto difficile, ma divertente, soprattutto se riuscirete a sopportare il monotono blu mare (tra l'altro azzeccato, visto che ci troviamo nelle profondità oceaniche). Da provare, piacerà a tutti gli affezionati degli [[sparatutto]].
  
 =====Consigli e Trucchi===== =====Consigli e Trucchi=====

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!