Indice


CANYON BOMBER

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Canyon Bomber © 1977 Atari.

1171568012.jpg


Storia

Canyon Bomber è un videogioco arcade (coin-op) rilasciato dalla Atari nel 1977.


Gameplay

Canyon Bomber è uno sparatutto bidimensionale. Si controlla un dirigibile o un aeroplano mentre lascia cadere bombe tra le rocce sottostanti. Lo scopo è quello di fare più punti possibili (contro il computer o contro un altro giocatore). Si può mancare il bersaglio molte volte prima della fine del gioco. I colpi mancati sono conteggiati come tutte le volte in cui non si colpisce una roccia. I punti per le rocce sono direttamente proporzionali alla difficoltà nel colpirle. Il gioco si basa sulla precisione e sul saper prevedere dove andrà a cadere la prossima bomba. Buona fortuna nel ditruggere tutte le rocce del canyon.


Dati Tecnici

CANYON BOMBER
Game ID009493-009504
Processore PrincipaleM6502 (@ 756 Khz)
Chip Audiocircuiti discreti (@ 756 Khz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video256 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori Palette3
Giocatori2
Pulsanti1 = > [1] Sgancia


Curiosità


Punteggi

I punteggi in questo gioco: prendi i punti che sono segnati sulle rocce che distruggi:


Consigli e Trucchi

Quando inizi il gioco ti troverai sul lato sinistro dello schermo in un dirigibile. Se stanno giocando due giocatori, il giocatore 1 controlla il dirigibile nero, ed il giocatore 2 il dirigible bianco. Se giochi da solo, controlli il dirigibile nero. Lo scopo è quello di fare più punti possibile evitando di mancare il bersaglio. Ci sono due tipi di aeromobili in questo gioco: Dirigibili ed aeroplani. Devi conoscere le differenze tra uno e l'altro in quanto la precisione di tiro è direttamente collegata al loro movimento.

  1. I dirigibili tendono a stare piu' in alto e si muovono piu' lentamente. Questo ti da piu' tempo per programmare il percorso della bomba.
  2. Gli aerei stanno alle altitudini medie e basse e si muovono rapidamente. Questo ti da poco tempo per programmare le bombe.

Per poter sganciare bombe con efficienza, ci sono un paio di cose di cui dovete tenere conto:

  1. La tua velocità di avanzamento ha effetto diretto su dove la bomba andrà a cadere. Per esempio, devi lascare cadere la bomba in anticipo per colpire il bersaglio voluto, e non sganciarla quando sei direttamente sopra il bersaglio. Questo perchè la bomba avanzerà nella direzione in cui stavi volando quando l'hai sganciata.
  2. L'altitudine influenza il punto dove la bomba cadrà. Questo perchè la bomba viaggerà molto di più per effetto di quanto detto nel punto uno. Altitudini maggiori tendono a rendere i bersagli più difficili quando miri a rocce dento valli o sui bordi.


Staff


Conversioni

Console:


Computer:


Altri:


Fonti


Manuale

● Manuale PDF (Nuova finestra, 8.53 Mb)


Video

Canyon Bomber
Gameplay di Canyon Bomber.


PCB (printed Circuit Board)


Artwork


Cabinets


Flyers


Screenshots