Questa è una vecchia versione del documento!


ASSASSIN

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Assassin © 1992 Team 17 / Psionic System per Amiga 500.


Storia

Assassin è un platform game prodotto dal Team 17 e sviluppato dalla Psionic System nel 1992 per Amiga 500.

«Paracadutati dal vostro elicottero alle spalle delle file nemiche, avete appena indossato i panni di Assassin, arruolato dalle forze di sicurezza alleate nel tentativo di sconfiggere il dominio del perfido Midan, nascosto nelle profondità del suo tetro regno sotterraneo.

Sfruttando al meglio il vostro fisico atletico intensivamente allenato, dovrete raggiungere la fonte del suo potere e renderlo così inoffensivo, tutto questo prima che i suoi deliranti sogni da dittatore possano diventare realtà.

Armato di un mortale e affilatissimo boomerang e vestito di una poderosa e sofisticata armatura protettiva, dovrete localizzare e penetrare nel passaggio segreto che conduce ai vastissimi livelli inferiori della fortezza sotterranea di Midan.

La vostra missione sembra proibitiva, ma il tempo di entrare in azione è ormai arrivato…Mentre il vento vi scompiglia la folta chioma, vi calate con attenzione dall'elicottero, che vi lascia soli con il vostro obiettivo…»

Gameplay

Opzioni di gioco:

Dopo aver premuto il pulsante di fuoco apparirà un'ulteriore schermata di opzioni, prima di poter cominciare a giocare. Utilizzate il joystick per selezionare le varie icone e quindi premere il pulsante per confermare la vostra scelta. Potrete così decidere fra le seguenti opzioni che illustreremo di seguito…

Skill Level (Livello di Abilità):

E' possibile giocare ad Assassins con ognuna delle tre modalità previste, ciascuna delle quali influenza la forza dei vostri nemici e l'ammontare di bonus presenti nel corso della partita.

  • ROOKIE - Questo è il sistema di gioco più semplice, per permettere ai giocatori più giovani (o ai più anziani) di esplorare a fondo l'area di gioco, incontrare i vari nemici e rilassarsi con un tempo limite particolarmente generoso. Ricordate però che con questa modalità potrete affrontare solamente i primi due livelli di gioco.
  • ARCADE - Questo è il livello di difficoltà originale, si comincia con tre vite a disposizione e portare a termine le varie missioni risulterà più complicato in questa modalità (e anche in quella Ultimate) potrete ammirare il gioco completo, sempre che riusciate ad arrivare fino in fondo.
  • ULTIMATE - Questo particolare livello è stato implementato espressamente per tutti i videogiocatori che hanno trovato il livello Arcade troppo facile. Con questa modalità verrete accreditati di ogni tipo di bonus al termine di ogni fase…Ovviamente questa volta i nemici saranno forti, molto forti! Se mai riuscirete a completarlo, sarà un'esperienza molto gratificante.

Boomerang Mode (Modalità Azione Boomerang):

  • MANUAL - In questo modo potrete selezionare l'effetto delle capsule power-up per il vostro boomerang semplicemente colpendole più volte. Vedere la sezione ”3. Power-Up e Bonus” per ulteriori chiarimenti.
  • AUTOMATIC - Selezionando questa opzione non potrete scegliere direttamente il tipo di power-up, velocizzando così l'azione. La vostra arma viene infatti potenziata secondo uno schema predefinito.

Starting Lives (Vite di Partenza):

  • 1, 3 o 5 - Permette di selezionare il numero di vite con le quali iniziare il gioco, il valore standard è tre. Consistenti bonus vengono elargiti se si seleziona una vita, meno se ne vengono selezionate tre e nessuna se il numero scelto sarà cinque.

Durante il Gioco

Di solito iniziate il gioco con tre vite, ognuna delle quali vi mette a disposizione un certo quantitativo di vitalità. Il livello di quest'ultima è visualizzato graficamente tramite un cuore rosso posizionato in alto a sinistra dello schermo. Ogni volta che subite un colpo dagli avversari, il livello della vitalità decresce e l'immagine del cuore degenera fino al completo disfacimento e conseguente perdita di una vita.

Avversari differentemente armati, causano, ovviamente, un differente livello di danno così come cadere da grandi altezze potrebbe ferirvi. Prestate quindi particolare attenzione a come vi muovete.

Lo scopo del gioco è quello di penetrare il più possibile all'interno della base, seguendo e ottemperando alle direttive che compariranno sullo schermo prima dell'inizio di ognuno dei cinque enormi livelli.

Il boomerang può uccidere sul colpo o danneggiare gli avversari, e molti di loro si riveleranno estremamente duri da abbattere. Per facilitarti il compito, puoi potenziare la tua arma e usare delle “armi speciali”, come farlo viene specificato nelle sezioni successive. Puoi anche incrementare il tuo punteggio e raccogliere vite supplementari scoprendo locazioni nascoste o portando a termine missioni non documentate.

Una volta che tutte le vostre vite sono andate perse, il gioco finisce. Ti sarà attribuito un grado e, se si rivelerà abbastanza alto, potrai inserire il tuo nome nella tabella dei punteggi record (salvabile su dischetto). Il massimo grado ottenibile è quello di ”TEAM 17 GOD” (divinità del TEAM 17).

1. Assassin (sistema di controllo)

Ci sono tre modi operazionali differenti ottenibili. Al primo si accede senza tenere premuto il pulsante di fuoco del joystick, al secondo tenedolo premuto e al terzo si può accedere per l'utilizzo delle armi speciali.

Se non tenete premuto il pulsante di fuoco del joystick, potrete controllare direttamente i movimenti del vostro assassino. Tenendo la leva del joystick premuta verso sinistra o verso destra il personaggio correrà verso sinistra o verso destra, premendo verso l'alto gli farete compiere un salto, tendola verso il basso si accuccerà e posizionando la leva nelle diagonali alte, l'assassino salterà nelle direzioni indicate.

Avrete modo di notare che l'assassino interagisce pienamente con l'ambiente che lo circonda e potrete farlo appendere a tutto ciò che sembra atto ad essere scalato o utilizzato come appoggio. Controllare tutti i possibili movimenti non è particolarmente difficile e sono di facile e veloce apprendimento. Quando si appende con le braccia, l'assassino può, trmite un colpo di reni, saltare su una piattaforma sovrastante. Per farlo bisognerà solo premere la leva del joystick in alto o in una delle diagonali alte. Per lasciarlo cadere bisogna premere verso il basso.

Se spingete la leva verso il basso mentre l'assassino è in piedi, questo si accuccerà, potrà lanciare boomerang o entrare nel modo “view” (spiegato di seguito). Per rialzarsi prelmere la leva a destra o a sinistra.

Tramite una veloce pressione del pulsante del joystick (con la leva in posizione di riposo), l'assassino lancerà un boomerang nella direzione in cui è correttamente voltato. Se premi il pulsante di fuoco mentre tieni in una direzione la leva del joystick, l'assassino lancerà un boomerang nella direzione specificata. In fin dei conti il vostro personaggio può lanciare boomerang mentre è fermo, accucciato, appeso o dondolante, ma non mentre corre, questo a causa dell'accuratezza che serve per lanciare tale arma. L'assassino continuerà a lanciare boomerang nella direzione specificata finchè non si rilascia il pulsante di fuoco.

Se hai raccolto uno (o più) pod che permettono di controllare una delle armi speciali, allora una terza, speciale modalità di controllo può essere attivata. Per farlo dovrete posizionarvi su una superficie solida (non dovrete saltare, dondolare, essere appesi o scalare qualcosa) e tenere premuto il pulsante di fuoco. A questo punto le armi speciali disponibili inizieranno a lampeggiare in fondo allo schermo e dovrete rilasciare il pulsante solo quando è illuminata l'icona dell'arma che volete usare. Potete mettere la leva verso l'alto al fine di bloccare la selezione per un periodo di tempo prolungato (e quindi farla esplodere in un preciso momento), oppure mettere la leva verso il basso per uscire da questa modalità di controllo senza far esplodere alcuna arma speciale.

Una volta scelta una delle armi speciali da usare, il vostro Assassin rimarrà immobile, fino a quando non sarà nuovamente sicuro procedere.

Modo operativo "View":

Per ispezionare l'area immediatamente al di sotto o al di sopra del vostro assassino potete utilizzare il modo “view”. Per selezionarlo, dovrete accucciarvi e premere la leva del joystick verso l'alto o verso il basso. Per uscire dal modo “view”, spostare semplicemente la leva a sinistra o a destra.

Questo sistema è molto utile per assicurarsi di non incontrare cattive sorprese in agguato nelle immediate vicinanze (è comunque possibile continuare a sparare in questa modalità).

Inoltre è sconsigliato e pericoloso saltare nelle zone completamente buie.

2. Conseguenze dei limiti di tempo

Ognuno degli enormi livelli di gioco è soggetto a un'esiguo limite di tempo per essere completato, e una volta scaduto, molte truppe di rinforzo e avversari più duri da battere si riverseranno improvvisamente nell'area di gioco. E' possibile sempre raccogliere del tempo extra man mano che procedete nel gioco, ma il consiglio è quello di non arrivare mai allo scadere dello stesso.

3. Power-Up e Bonus

Il gioco offre moltissimi power-up (potenziamenti) e bonus mentre si procede. Questi vi daranno la possibilità di gestire un boomerang più potente o più agile, incrementare il vostro punteggio, il tempo a vostra disposizione per completare un livello o di utilizzare delle mega-armi. Tutti questi bonus e power-up sono rappresentati come delle capsule nascoste in locazioni particolari o vengono rilasciate dopo aver sconfitto un'avversario particolarmente duro.

I power-up per il boomerang si ottengono distruggendo gli avversari e raccogliendo le capsule che vengono rilasciate dopo la loro morte.

I potenziamenti del boomerang sono di carattere cumulativo, in una successione ideale per l'azione di gioco, così sarà possibile cambiare diversi aspetti del funzionamento dell'arma man mano che se ne raccolgono altri, scegliendo la configurazione che si ritiene più funzioanale.

E' possibile modificare l'effetto del power-up colpendolo. La lettera raffigurata cambierà ad ogni colpo subìto costruendovi così il boomerang ideale a seconda delle vostre esigenze.

Da notare che sarà possibile cambiare l'effetto dei power-up solo quando si stà giocando con il modo boomerang settato nel modo manuale (Manual).
Le capsule dei power-up per il boomerang sono dei seguenti tipi e possono essere potenziate diverse volte:

  • W - Dà al vostro boomerang la possibilità di muoversi lungo un arco più ampio. Molto utile per colpire avversari che un normale colpo di boomerang non avrebbe colpito.
  • E - Dà la facoltà di avere un altro boomerang in aria, per un massimo di nove. Se tutti i boomerang sono stati lanciati e sono ancora in aria bisogna aspettare il ritorno di uno o più per poterne lanciare degli altri.
  • P - Aumenta la potenza del boomerang. Quando ciò avviene, il boomerang assume una forma grafica differente.
  • S - Aumenta la velocità e quindi l'efficacia del vostro boomerang.
  • L - Aumenta il raggio di tiro del boomerang.

Una tecnica d'attacco un pò particolare è quella del “lancio inverso”. Questa consiste nel lanciare il boomerang in una direzione e poi, mentre questo stà tornando indietro, accucciarsi o saltare onde evitare di riprenderlo al volo. Così facendo il boomerang continuerà la sua corsa nella direzione opposta a quella in cui lo avete lanciato giungendo più lontano e con maggior forza. La tecnica appena descritta risulterà estremamente utile nello svolgersi del gioco, ma è anche vero che non è semplice da controllare. Vale comunque la pena imparare ad usarla perchè permette di colpire gli avversari da una distanza decisamente maggiore (e più sicura).

Power-Up (quadrati) "armi speciali":

  • W - Dà la possibilità di usare l'arma speciale “Robo-Walker”.
  • M - Dà la possibilità di utilizzare un set di “Proxim-Mine”.
  • H - Dà la possibilità di utilizzare i missili “Heat-Seeking”.
  • F - Dà la possibilità di usare l'arma speciale “Flame-Path”.
  • S - Dà la possibilità di scatenare l'arma speciale “Fire Storm”.

Altri Power-Up:

  • TIME ADD - (Vedere sezione 7. Fine gioco e proseguimento).
  • ENERGY - (Vedere sezione 2. Conseguenze dei limiti di tempo).
  • STARS - Le stellette danno punti e altre possibilità. Consultare la sezione 4. Raccolta stellette.
  • EXTRA LIFE - Raccogliete la miniatura raffigurante il piccolo assassin (potete vederlo ondeggiare sullo schermo) per guadagnare una vita extra. Un'altra vita extra la si ottiene raccogliendo 99 stellette.
  • SPEECH AID - Aumenta il raggio di tiro del boomerang.

Per ulteriori informazioni su come utilizzare le armi speciali e sui loro effetti fare riferimento alla sezione 6. Armi speciali.

4. Raccolta stellette

In ogni livello ci sono molte stellette dorate da raccogliere. Se riuscite a recuperarne 99 otterrete in cambio una vita bonus.

Una volta raccolte 50 stelle potrete comunque attivare uno ”Star Burst”, la più devastante delle armi speciali, anche se questo vi impedirà di guadagnarvi la vita aggiuntiva di cui si parlava prima. La scelta fra le due possibilità è ovviamente a vostra discrezione …

5. Bonus nascosti:

Il gioco può essere affrontato con tutta una serie di stili differenti, alcuni dei quali sono lautamente ricompensati da appositi bonus di fine livello, Alcuni sono evidenti, come la raccolta di 99 stelle, ma ce ne sono molti altri che bisognerà sperimentare e scoprire. Esiste ad esempio il ”Perfect Play Super Bonus”, tutt'altro che facile da ottenere, ma altamente redditizio se riuscirete ad aggiudicarvelo.

Questi bonus verranno accreditati anche nelle schermate di intermezzo, assieme agli altri power-up precedentemente recuperati e visualizzati sottoforma di icone.

6. Armi speciali

  • a. ROBO WALKERS - Verrete affiancati da due piccoli robot che proseguiranno lungo la loro strada eliminando il primo nemico che incontrano.
  • b. PROXIM MINES - L'esplosione di due potenti bombe energetiche provocherà ingenti danni a tutti i nemici non corazzati nelle immediate vicinanze.
  • c. HEAT SEEKERS - Avrete a disposizione tre missili a ricerca di calore da scagliare contro i vostri avversari più agguerriti.
  • d. FLAME PATH - Potrete sprigionare un muro di fuoco dinnanza a voi, altamente distruttivo per tutti quelli che verranno investiti.
  • e. FIRE STORM - Scatenerete un'imponente cortina esplosiva intorno al vostro corpo eliminando tutti i nemici nelle prossimità.
  • f. STAR BURST - Utilizzando il potere delle stellette, ripulirete interamente lo schermo di gioco da ogni avversario. Questa potentissima arma si attiva solamente raccogliendo in precedenza almeno 50 stellette dorate.

7. Fine gioco e proseguimento

Durante il gioco potrete raccogliere dei bonus speciali di proseguimento (CONTINUE), anche se solo i più fortunati sapranno scovarli. Una volta in vostro possesso sarete cominque in grado di riprendere la partita da dove siete morti in precedenza.

Non c'è alcun modo di saltare i livelli già completati, e non c'è nemmeno un'opzione di salvataggio, proprio per questo sarà molto importante saper localizzare i bonus di proseguimento. E' comunque vero che completando il gioco senza farne uso, corrisponderebbe ad una quantità di punti bonus elargiti, di gran lunga superiore.

Una volta finita una partita, avrete l'occasione di inserire il vostro nome nella tabella dei record (salvabile su dischetto), vi verrà inoltre accreditato un livello di abilità calcolato in funzione di come avete giocato, dal numero di bonus raccolti e, ovviamente, dal punteggio ottenuto.

A questo punto per rigiocare bisognerà attendere la sequenza introduttiva, oppure ricominciare direttamente dal primo livello, evitando così ulteriori accessi da disco.

Scheda Tecnica

ASSASSIN
SviluppoPsionic System
PubblicazioneTeam 17
Data di pubblicazione 1992
Genere Platform game / Sparatutto
Piattaforma Amiga 500 (OCS)(ECS)
Orientamento dello schermoMultidirezionale
GiocatoriUn giocatore
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] sparo
Supporto 2 Dischetti da 3,5”
Livelli5 missioni
LinguaInglese

Versione Amiga

«The evil Midan, tyrant of the highest order, lies hidden deep in his underground lair. Allied security forces demand his reign to cease, one man is needed, that man is you

Con questa sconvolgente voce campionata cominciava Assassin, gioco platformistico sviluppato da Psionic System in collaborazione con il Team 17. Siamo nel 1992, subito dopo la pubblicazione di Project-X, quindi vi lasciamo immaginare l'attesa che, soprattutto in Inghilterra, era venuta a crearsi dopo un simile successo. Attesa che venne ripagata con un videogioco elengante, che proponeva una visuale ludica in parte ereditata dallo Strider Capcomiano, facendo ruotare il gioco attorno alla fisionomia carismatica del protagonista. L'assassino è in grado di performare spettacolari movenze acrobatiche, compiendo balzi prodigiosi e arrampicandosi come un ragno su qualsiasi parete scoscesa. A corredo avremo un tagliente boomerang bionico, nonchè tutta una serie di super armi che raccoglieremo strada facendo. La sensazione generale è di un confezionamento solido, rappresentato da quelli che erano gli standard tecnici del Team Seventeen.

Alcuni asseriscono che i giochi targati Team 17 avessero tutti una pessima giocabilità. Assassin, Project-X, Alien Breed I e II, ATR, Superfrog e tutto il restante parco software del team inglese sono promotori di una giocabilità reinventata, reinterpretata secondo canoni meccanici diametralmente opposti a quelli del gioco nipponico, innovando profondamente quei clichè nazional-popolari che hanno portato a comportamenti razzisti verso il videogioco occidentale. Team 17 ha inventato un tipo di giocabilità progressista, ostile solo nella superfice ma profonda se assimilata gradualmente. Tutto ciò che accade con Assassin: cattiveria oggettiva, velocità, ossessione. Il tempo gioca un ruolo importantissimo, perchè una volta ternimato il countdown di ogni livello avremo pochi istanti per riusciere a trovare la via di uscita, o meglio ancora un allungamento del tempo sotto forma di icona. Tra le altre icone acquisibili troveremo la guida (che ci indicherà la direzione da percorrere attraverso frasi campionate tipo “proceed right”, ecc..) e il rifornimento di energia. Sul sistema bellico, ugualmente connesso al discernimento delle icone casuali, sarà bene utilizzare la ferraglia con parsimonia.

Difatti le super armi, indicate da una griglia alla base del display, saranno quasi indispensabili per affrontare vittoriosamente i boss di fine livello. Sprecarle nell'incedere significherà anche vita durissima negli scontri decisivi. Riguardo il nostro boomerang godremo di diversi livelli di potenziamento, e per estensione, e per capacità distruttive. L'utilizzo dell'arnese avviene tenendo premuto il pulsante di fuoco e direzionando col joystick, sicchè sarà possibile colpire un avversario anche stando di spalle o inginocchiati: molto utile nelle fasi più concitate. Sulle prime potremo avvertire un certo disagio, spiazzati dalla scarsa potenza del boomerang, ma dal secondo livello in poi scopriremo come l'efficacia di quest'ultimo aumenterà a dismisura. Il divertimento eccelle. Assassin è qualcosa di veramente arcade, un titolo per intenditori, che garantisce il quantitativo di sfida che l'hardcore gamer esige da un gioco di questo tipo. I programmatori hanno dosato magistralmente sia il livello di difficoltà che la lunghezza generale, puntando su di una atmosfera da spy movie semplicemente perfetta. Grafica e sonoro seguono i dettami del Team 17, risultando di altissimo livello. La nitidezza del disegno estetico è impressionante, l' animazione del protagonista veloce e fluida (composta da ben 200 fotogrammi!), la colorazione suprema, lo scrolling liquido come l'olio e il display praticamente in overscan. A occuparsi del comparto sonoro ci pensò Allister Brimble, tra i geni compositori del periodo (assieme a Huelsbeck e Jeroeen Tell) che nel caso specifico riesce a districarsi fra tonalità cinematografiche per la musica introduttiva e coralità ancestrali per il brano degli high score. Allo stesso modo gli effetti in game, quasi completamente campionati, non fanno che mettere in luce il talento artistico di Allister. Personalmente, da un gioco di tendenza arcade non avremmo potuto pretendere di più. Capolavoro.

Assassin venne distribuito su supporto: dischetti da 3,5” (N°2).

Trucchi e Codici

Continua il gameplay:

  • Digita ”MIDAN” come nome nella schermata degli high score.

Sconosciuto:

Scrivi uno dei seguenti nomi nella schermata degli high score.

  • ASSASSIN
  • THE ONE THE ONLY
  • SUPERFROG
  • ALIEN BREED
  • PROJECT X
  • PSIONIC SYSTEMS

Attivazione codici:

Arrampicati sulla parte sinistra del primo albero al livello 1. Dopo aver raggiunto la parte superiore, premi ”P” per mettere in pausa il gioco dopodichè digita le lettere ”aceviewfromupheremate”. Il bordo dello schermo emetterà un flash, che confermerà la corretta esecuzione del codice. Riprendi il gioco e premi una delle seguenti chiavi per attivare la funzione corrispondente del trucco.

EffettoChiave
Seleziona il livello con energia infinita < numero del livello 1 - 6 >
Potenzia l'arma W
Salta al livello del boss E
Continue infiniti C

Messaggi:

  • Provate anche ad inserire le seguenti parole nelle tabella dei punteggi alti, per ottenere vari messaggi:
Parole da inserire
CATHERINE JOBSON DEBBI BESTWICK PAUL SHARP
MICK PARKER HEATHER PARKER JOYCIE BABES
MICROBYTE VIRGIN GAMES GAME
CU AMIGA THE ONE CVG
AMIGA POWER AMIGA ACTION AMIGA FORMAT
TGM K MAGAZINE CRUSADERS
BJORN AND MONA KATARINE HIDLE ERIC THE CAT
ANDREAS TADIC RICO HOLMES BOWER CLAN
DENTY COMPUTER ZOOL GREMLIN GRAPHICS
PSYGNOSIS CORE DESIGN ACCOLADE
JASON HOLBORN IMAGINEER SESIBLE SOCCER
KICK OFF 2 AVM ISLINGTON POLICE
DIGITAL ILLUSIONv JUNIOR AND DAN BODY BLOWS
STREET FIGHTER 2 SUPERCARS 2 OVERDRIVE
PINK FLOYD CIARAN BRENNAN LIVERPOOL
BLACKBURN ROVERS SHEFFIELD UNITED TEAM 17 SOFTWARE
PSIONIC SYSTEMS MAT SQUIRES JEREMY BEADLE
FUCK OFF LAURA AND JOHN MARTYN BROWN
MICHAL BOLTON SUPERFROG ALIEN BREED
OCEAN SOFTWARE BITMAP BROTHERS LEEDS UNITED
MAN UTD BRIDGEWATER STEVE COLEBECK
17BIT SOFTWARE ALLISTER BRIMBLE VAN ADDER
CUNT TWAT SHIT
KNOB TIT VFB STUTTGART
ARSE AIDS ANDY SLATTER
DICKHEAD GARY PENN ANIL GUPTA
FAMICOM SUPERNES MEGADRIVE
COMMODORE CDTV PHIL BURKINSHAW
DAVE BURKINSHAW DEAN HARVEY NAPPYDASH
CTV ROBERT MAXWELL DOJO DAN
ASSASSIN PROJECT X ATTITUDE
RODDY MIKE AGER JCD THE SEED
LOU AND CHEZ J DALTON RICHARD BOWER
SHAVE YOUR PUBES MADONNA

Staff

  • Sviluppo : Psionic System
  • Pubblicazione : Team 17
  • Codice : David J. Broadhurst
  • Grafica : Andy Oakley (Andrew), Haydn Dalton, Mike Oakley (Michael)
  • Musica : Allister Brimble (The Demon)

Sviluppo

Assassin è stato sviluppato da Psionic System in collaborazione con Team 17 . Il project manager è stato Martyn Brown. Lo sviluppo è stato gestito dai programmatori David Broadhurst e Haydn Dalton. Il tutto con un supporto freelance aggiuntivo da parte di Mike e Andrew Oakley. La musica e gli effetti sonori del gioco sono stati trattati dallo specialista del sonoro (un veterano del Team 17), Allister Brimble, che ha siglato le sue opere per molti videogiochi del Team 17.

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Assassin" per Amiga


Manuali di istruzioni

Recensioni

Video

Assassin
Gameplay di Assassin (Amiga).

Extra

assassin_-_extra_-_01.jpg


Box

assassin_-_disk_-_01.jpg


assassincover2.jpg


assassin_-_box_disk_-_01_-_retro.jpg

Screenshots

Sequenza finale


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!