BIOMECHANICAL TOY

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Biomechanical Toy © 1995 Zeus.


Storia

Biomechanical Toy è un videogioco arcade (coin-op) pubblicato da Zeus nel 1995.


Gameplay

Un divertente e coloratissimo gioco a piattaforme a scorrimento ad otto direzioni ambientato in un mondo di giocattoli animati. Alcuni giocattoli sono buoni mentre altri sono malvagi. Il pendolo magico che anima i giocattoli è stato rubato dal diabolico ”Scrubby”, che era stato bandito dal regno ed è ritornato per attuare la sua vendetta. I giocattoli diabolici devono essere distrutti o evitati, mentre i giocattoli buoni offriranno aiuto all'eroe del gioco, Inguz, nella sua ricerca per riconquistare il pendolo.

Inguz è dotato di un'arma che può sparare un singolo colpo alla volta ma si possono trovare accessori lungo la strada. Tra i vari incrementi di sparo che si possono trovare sono previsti più colpi alla volta, sparo automatico e proiettili esplosivi. Quando si esaurisce il caricatore saranno richiesti alcuni secondi per ricaricare l'arma. Lungo la strada si possono trovare delle bombe che possono essere usate per attaccare i nemici. Inguz comincia ogni schema con il pieno di energia (otto tacche sul misuratore di energia) ma si possono trovare lungo il percorso cibi che aumentano l'energia. Il giocatore può perdere una vita se: finisce l'energia, cade dal fondo dello schermo o fa scadere il tempo. Quando si finisce lo schema si ottengono punti bonus in base al tempo ed all'energia residui.

In alcuni posti degli schemi sono allocati dei punti di controllo indicati da una bandiera rossa. Se si perde una vita il giocatore ricomincerà dall'ultimo punto di controllo raggiunto. Gli oggetti con la faccia di Inguz vi daranno accessori bonus se gli sparate. A volte coparirà, come parte delle piattaforme, un viso di una figura orientale. Se gli sparate rilascerà dei palloncini che a loro volta daranno degli oggetti bonus se colpiti. Un cappello gigante volante vi darà anche oggetti bonus se colpito.


Dati Tecnici

BIOMECHANICAL TOY
Game ID922804/2
Processore Principale68000 (@ 12 Mhz)
Chip AudioOKI6295 (@ 8 Khz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video320 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori Palette1024
Giocatori2
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti2
Livelli7


Curiosità


Staff

  • Design generale: Raul Lopez, Ricardo Puerto
  • Programma: Ricardo Puerto
  • Computer Grafica: Raul Lopez
  • Artisti e Animatori: Raul Lopez, Maite R. Otxotorena, Juanma Ripalda, Andreito Lobero
  • Sistema di sviluppo: Ricardo Puerto, Juan Mari Gorrotxategi, Asier Zubillaga
  • Grazie a: Rafael Arroyo


Video

Biomechanical Toy
Gameplay di Biomechanical Toy.


Screenshots




Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!