DUNGEON MAGIC (Scenari e Boss)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Scenario 2: THE TEMPLE OF FONTAINE (Il Tempio Di Fontaine)



TEMPLE ENTRANCE (Entrata Del Tempio)



  • Appena inizierete il secondo scenario vi troverete ad affrontare ropers e coboldi. Rompete i vasi di fiori per recuperare i tesori contenuti. I due scrigni del tesoro sono dei mimi, eliminateli e recuperate il loro tesoro. Ora avrete due scelte per entrare nel tempio, passando dalle porte principali, o sfruttando l'ingresso laterale, attraverso il fossato.


GRAND HALL (Sala Grande)



  • Entrando dalle porte principali vi ritroverete nella grande sala, sorvegliata da un paio di coboldi e da un orco. Ogni tavolo di legno distrutto nasconderà un'arma, che vi aiuterà nell'eliminazione dei vari mostri. Quando il terzo tavolo in fondo verrà distrutto, si aprirà il cancello sud.
  • In questa piccola stanza, uccidete i coboldi prima di prendere lo stock di magia dallo scrigno e il cibo dai barili. Tirate la leva vicino alla cassa per aprire il cancello (l'altra è una trappola). Tornate nella grande sala e procedete a ovest, verso la sala dell'altare. Attenzione di nuovo agli orchi e ai coboldi.


TEMPLE MOAT (Il Fossato Del Tempio)



  • L'interruttore a parete che vedete è truccato. Eliminate i fastidiosi pipistrelli e aprite il cancello a nord. Aprite le casse per recuperare i tesori passando quando il pavimento è piatto.


SEWER (La Fogna)



  • Uccidete rapidamente i colpi di frusta (whiplash) e gli uomini rana. Recuperate il cibo dai barili in caso avete ricevuto danni dallo scontro.


CELLAR (Il Sotterraneo)



  • Questa stanza genera orde infinite di uomini rana. Distruggete tutti i pilastri, i falsi scrigni con i mimi e recuperate il loro contenuto. Distruggete la cassa centrale della stanza, calpestate la piastra sul pavimento e correte nella sala dell'altare a sud.


ALTAR HALL (La Sala Dell'Altare)



  • Entrambe le vie dalle porte principali e dal fossato convergono nella sala dell'altare. Passando vicino all'altare si innesca l'immagine della ninfa dell'acqua Fontaine, che vi comunicherà la missione per purificare il tempio dai mostri. Arriveranno poi due uomini lucertola. Uccideteli usando le armi rilasciate dai tavoli distrutti. Entrambe le statue a protezione della dea sono trappole. Scegliete poi successivamente dove proseguire. Le strade possibili sono i locali del tempio a ovest o i tunnel a sud.


CENTRAL HALL (La Sala Centrale)



  • Ci sono due porte in questa sala, anche se entrambe convergono nello stesso percorso generale. Sul tavolo poggia la seconda (e ultima) candela magica, rompendolo riceverete una sciabola. Attenzione alle numerose trappole dentro alle casse e ai pilastri posti su entrambi i lati di questa stanza. La porta a sud è consigliata invece della porta settentrionale per recuperare più tesori (e più uccisioni).


AMAZONS AND LIZARDMEN (Amazzoni E Uomini Lucertola)



  • La porta meridionale vi contrappone amazzoni e arpie. Questi nemici possono essere potenzialmente letali contro gli eroi che hanno mosse lente come Ash e Vold. Usate la magia se la situazione diventa critica. Distruggete tutto all'interno della stanza, inclusi gli scrigni con i mimi e recuperate i loro tesori prima di dirigervi verso nord.
  • Questa stanza sarà la stessa se attraverserete la porta settentrionale della sala centrale. Tutti gli scrigni allineati contro il muro sono dei mimi. Due calocs seguiti da due lucertole devranno essere sconfitti per aprire il cancello. Attenzione al fastidioso orco pazzo in piedi vicino al cancello; può bloccare la maggior parte dei vostri attacchi, senza ricevere nessun danno.


HALL OF SERPENTS (La Sala Dei Serpenti)



  • L'apertura della prima cassa attiva la fila di figure piangenti lungo il bordo, che inizieranno a sparare raffiche di frecce. Attirate i serpenti in arrivo per ucciderli facilmente. L'unico nemico da ignorare è soltanto il solitario orco pazzo di guardia alla porta.


LAIR OF THE KING VIPER (Tana Del Re Vipera)



  • Vi troverete ora nella sala del re vipera, un altro mini-boss. A differenza del serpente gigante, la vipera è posizionata in una porta-tunnel. Il grosso rettile compensa il suo movimento limitato soffiando una pericolosa scia di fuoco, che costituisce il suo attacco principale. Uccidete la coppia di serpenti che lo accompagnano per eliminare ogni tipo di distrazione eventuale, quindi caricate il vostro potere speciale, cercando allo stesso tempo di rimanere lontani dall'attacco della vipera. Lentamente poi avvicinatevi al rettile e rilasciate il vostro attacco. Presto troverete una posizione in cui non potrete essere colpiti dalle fiamme della vipera. Siate veloci con questo grosso rettile, in quanto avete due minuti per eliminarlo. Anche i serpenti e gli uomini rana possono fare la loro comparsa, questi ultimi servono da pasto per la vipera gigante, che sarà così in grado di ripristinare parte della sua salute. Una volta uccisa, la vipera lascerà dietro di sè uno stock di magia, provocando l'apertura di due porte. Percorrete il tunnel dove prima era alloggiata la vipera.
  • All'interno del tunnel precedentemente occupato dalla vipera, c'è un tempio di ghiaccio, con un freddo pavimento scivoloso. Fontaine offre un arma elementale del ghiaccio all'interno di uno scrigno d'oro, che è molto utile contro i mostri del tempio. Distruggete le statue per recuperare un bottino di alta qualità. Fate attenzione alle trappole formate da punte. E' possibile attirare gli orchi pazzi verso queste trappole, lentamente subiranno danno da esse, anche quando sono in posizione di difesa. Uscite dal tempio, eliminate tutti gli uomini rana e i serpenti e andate verso la porta sud.


LIZARDS AND SERPENTS (Lucertole E Serpenti)



  • Il cancello ad est si apre solo dopo aver parlato con l'uomo ferito. Uccidete l'uomo lucertola, il serpente e l'orco pazzo. Prendete i tesori dalla cassa e dal barile prima di uscire.


TRAPPED PILLARS (Pilastri Con Trappole)



  • Due dei pilastri sono armati con delle trappole. Una volta distrutte le casse e i barili, verrete assaliti da quattro uomini lucertola. Bonificate il territorio dai mostri, recuperate il bottino e andate avanti.


SEWER JUNCTION (Fogne Snodo)



  • Ora vi troverete di fronte a due uscite. Il cancello al piano superiore è una scorciatoia che porta molto più vicino al boss dello scenario. La porta inferiore a sud si apre rompendo il montante centrale al piano di sotto. Uccidete i pipistrelli e gli uomini rana prima di scegliere il vostro percorso. Per recuperare altro bottino nel tempio, si consiglia il percorso sud.


DEMON TRAP HALL (Sala Della Trappola Demone)



  • Fate attenzione alle statue demone che cadono dall'alto. Con passo rapido muovetevi verso la piastra che si trova a terra per aprire il cancello. Prendete lo stock di magia dalla cassa, ignorate l'orco pazzo alla porta e procedete verso la sala degli uomini lucertola.


ICE PATH (Sentiero Di Ghiaccio)



  • Queste camere di ghiaccio blu hanno pavimenti scivolosi e possono far slittare indistintamente sia gli eroi che i mostri. Prestate attenzione a non passare sopra l'aqua verde, poichè è avvelenata. Cani glaciali e lupi mannari inizieranno subito il loro assalto. Liberatevi dal congelamento agitando il joystick. Da questa stanza sarà possibile scegliere di tornare allo snodo nord, o andare verso il tunnel di ghiaccio meridionale.


TUNNELS (Gallerie)



  • Allontanatevi rapidamente dalla vicina scalinata e prendete la corona e i tesori per accrescere i vostri punti esperienza, prima che svaniscano. Saltate immediatamente giù dalle scale. Dopo aver ucciso i mostri rana colpite la cassa di legno per rivelare una piastra che aprirà la porta vicina. Azionare l'interruttore a muro per aprire lo scrigno d'oro lampeggiante, dal quale usciranno molti tesori.


AQUEDUCT CRYPT (La Cripta Dell'Acquedotto)



  • Da questa stanza in poi prendete atto della nebbia costante che avvolge l'area di gioco e l'acqua verde torbida. Questi corsi sono contaminati, il loro contatto vi avvelena, lasciandovi brevemente storditi. Usate la magia per uccidere istantaneamente i diavoletti e allontanare i fantasmi fluttuanti. Rompete tutte le bare per recuperare i tesori e dal terreno uciranno alcuni scheletri. Eliminateli per far aprire due cancelli. Il cancello di sinistra conduce ai corridoi interni di ghiaccio, mentre la porta in basso fa il giro delle fogne esterne.


ICY FLOOR (Pavimento Ghiacciato)



  • In questa stanza ci sono molti più corsi d'acqua avvelenati e pavimenti scivolosi da affrontare. Parlando con il ferito si aprirà la porta. Attenzione alle trappole di punte sull pavimento. Uccidete il colpo di frusta, poi rompete le statue e lo scrigno. Raccogliete il contenuto e dirigetevi verso l'uscita.


INNER TUNNEL (Galleria Interna)



  • Appena entrati nella stanza verrete attaccati dai cani glaciali. Fate attenzione alle trappole che si attivano distruggendo le statue clessidra. Uscite dalla stanza (uccidete o meno l'orco pazzo che si trova nei pressi della porta, è indifferente). Procedete verso la stanza della melma (slime).


SEWER CRYPT (La Cripta Nella Fogna)



  • Ci sono alcuni diavoletti da sconfiggere in questa stanza. Rompete le bare ed eliminate tutti gli scheletri animati per aprire il cancello. Distruggete i mimi e raccogliete il cibo dai barili. Se avete ancora la vostra arma di base è possibile recuperarne un' altra dalle casse di legno. Guadagnerete facilmente ben 200.000 punti EXP.


TREASURE OR TRAP (Tesoro O Trappola)



  • E' necessario parlare con l'uomo ferito in mezzo alle trappole di punte per aprire la porta. Fate attenzione allo scrigno d'oro di sinistra in quanto è un mimo. Lo scrigno d'oro a destra contiene uno stock di magia. Procedete per la stanza della melma (slime).


ROOM OF SLIMES (Stanza Delle Melme)



  • Una volta aperta lo scrigno d'oro alcune gocce di veleno cadranno dal soffitto, con il rilascio di alcune melme. Esse possono essere distrutte solo attaccandole all'altezza del terreno. Gli attacchi magici possono tornare utili per colpire le rosse invincibili più volte. Durante il processo di eliminazione verrà rilasciato un bottino di alta qualità. Recuperate il cibo dai barili, azionate l'interruttore sul muro e uscite.


ORC BARRICADE (la Barriera Degli Orchi)



  • Attenzione alla coppia di scatole matte nell'angolo sud-ovest. Dopo averle eliminate, distruggete la massiccia barricata di casse, con i due orchi dietro di loro. Lo scrigno d'oro contiene un'arma di fuoco. Procedete avanti.


LIZARDS AND AN APPLE (Lucertole E Una Mela)



  • In questa stanza Cisty avrà un'altra possibilità per una sfida al ”Guglielmo Tell”. Distruggete i tre pilastri a sinistra per aprire lo scrigno d'oro lampeggiante. Attenzione al colpo di frusta e al gruppo di uomini lucertola.


HALL OF TRAPS (Sala Delle Trappole)



  • Aprite il cancello rompendo il pilastro accanto alle statue demone di forma cilindrica. L'apertura della cassa a sud-est della stanza innesca tutte le statue che iniziano a sparare raffiche infinite di frecce. Eliminate l'uomo lucertola che incrociate sul vostro cammino, proseguite dritto verso l'uscita dove ci sono altre lucertole da affrontare!


HALL OF LIZARDS (Sala Delle Lucertole)



  • Simile ai guardiani di stanza dello scenario precedente. In questa stanza dovrete affrontare coppie di ogni variante di uomini lucertola. Ci metterete un pò per eliminarli, l'operazione potrebbe essere molto più semplice se avete disponibile l'arma elementale del ghiaccio. Cercate di conservare più energia possibile durante questa battaglia, dal momento che state per affrontare il boss nella stanza accanto. Prendete tutto il cibo necessario dai barili e procedete.


THE QUEEN SPIDER (Il Ragno Regina)



  • Venom corrompe il potere di Fontaine e la trasforma in una terribile Regina Ragno! Ash e Gren devono fare affidamento sulle combo normali, mentre Cisty e Vold devono bersagliare il mostro con il loro potere di concentramento. Fontaine all'inizio attacca sferrando poderosi colpi con le sue zampe anteriori. La riduzione di un terzo della sua energia innesca il rilascio di piccoli ragni, che devono essere compensati da un attacco magico, altrimenti si autodistruggeranno rilasciando pericolose fiamme azzurre. Quando l'altro terzo della sua energia sarà consumato, le sue zampe anteriori verranno tagliate. Subito dopo Fontaine richiamerà a se numerosi scheletri, che dovrete eliminare. Mantenere l'attacco costante su Fontaine fino a sconfiggerla, quando la sua energia sarà completamente esaurita, ritornerà alla sua forma originale. Prendete i tesori come ricompensa e procedete verso lo scenario successivo.


SELEZIONE DELLO SCENARIO


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!