NITARA

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Nitara è un personaggio del videogioco Mortal Kombat. Si tratta di una donna vampiro. Fa la sua prima apparizione in Mortal Kombat: Deadly Alliance

Storia

Nitara passò molto tempo a cercare di trovare un misterioso globo che limitava il suo regno ad Outworld prima di scoprire dove veramente fosse. La sfera, comunque, non poteva essere presa da lei, perché sommersa dalla lava. Per fortuna incontrò l'agente dell'Outer World Investigation Agency Cyrax errante nell'Outworld. Col suo corpo cibernetico, poté facilmente scendere nella lava e recuperare il globo per lei, incolume.

Lei capì che il cyborg avrebbe preteso una ricompensa per il servizio reso. Mirando a Reptile come ad un folle facile da sfruttare, gli regalò una spada Kirehashi, un'arma del regno Zaterran di Reptile e gli rivelò dove era situato l'accampamento militare di Kitana. Ma fu soltanto un inganno per permettere a Quan Chi e Shang Tsung di guadagnare il tempo necessario ad uccidere Shao Kahn. Quando Reptile vide il corpo senza vita di Shao Kahn offrì i suoi servigi a Nitara, grato della sua apparente gentilezza. Reptile garantì lei fiducia e Nitara gli ordinò di attaccare Cyrax, descrivendolo come un invasore dell'Earthrealm e spiegandogli che poteva essere indebolito solo distruggendo il suo braccio-console, poiché Nitara era consapevole che Cyrax lo aveva usato per viaggiare attraverso i reami.

Durante gli eventi del Mortal Kombat: Armageddon, nel suo regno ci fu un genocidio di massa. Le ferite sui loro corpi indicavano che gli aggressori usavano dei pugnali malesi mistici, conosciuti come “Datusha”, capaci soltanto di sterminare i vampiri. Nitara è incaricata dai saggi del suo villaggio di cercare un'anfora a Edenia con all'interno la profezia che le consente di ricevere un grande potere che le permetta così di distruggere i pugnali. Lungo il tragitto sopraggiunse il demone Ashrah, che possedeva i Datusha usati per uccidere i vampiri, in quanto sperava di potere in questo modo purificare la sua anima. Per proteggere il resto della sua stirpe, Nitara attirò Ashrah fuori dal suo regno e proseguì il suo cammino verso Edenia, pianificando di attaccarla una volta giunti a destinazione con le sue nuove armi e la sua rinnovata forza.

Dopo che Nitara sconfigge Blaze in Armageddon, usa il suo nuovo potere per diventare la dea del sangue. Lei trasforma i combattenti rimasti in schiavi vampiri ai suoi ordini e li usa per conquistari i vari reami.

Caratteristiche

  • Allineamento : Neutrale
  • Alleati : Reptile, Cyrax.
  • Nemici : Nessuno.

Immagini

Nitara.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!