PRINCIPESSA PEACH

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


La Principessa Peach (ピーチ姫, Pīchi-Hime), Principessa Toadstool, o nella versione italiana del cartone Principessa Amarena, è un personaggio dei videogiochi spesso ricorrente nella serie di Mario (creata da Nintendo). Peach è la principessa del Regno dei Funghi e di solito nei giochi appare come la damigella in pericolo. Tra lei e Mario sembrerebbe esserci un romantico rapporto sentimentale.

La sua prima apparizione ufficiale fu nel celebre Super Mario Bros. (1985) e da lì è apparsa in moltissimi giochi della serie, dove è generalmente la prigioniera dell'antagonista del gioco. Peach dispone di varie abilità di lotta mostrate più volte nei giochi, tra cui Super Mario Bros. 2, Super Mario RPG e Super Smash Bros. Melee Nonostante sia uno dei personaggi principali della serie il primo gioco che vede la principessa nel ruolo di protagonista, Super Princess Peach è uscito solo nel 2006.

Gli unici videogiochi platform in cui è un personaggio giocabile sono Super Mario Bros. 2, Super Princess Peach, Paper Mario e Yoshi's Island DS (in versione baby). In Super Mario Bros. 2 ha la capacità di fluttuare per qualche secondo in aria. In Yoshi's Island DS possiede un ombrello che le permette di sfruttare i flussi di aria presenti nel gioco.

Oltre ai platform, è presente come personaggio giocabile anche in altri giochi spin-off della serie come Mario Kart, Mario Golf, Mario Tennis, Super Smash Bros. Melee, e la serie di Mario Party.

La sua personalità è ambigua: se nei platform e negli RPG è molto tranquilla, indossa il suo vestito da principessa e adora la musica “calma”, in Super Mario Strikers e in Mario Strikers Charged è una ragazza “dura e cattiva” e adora la musica Techno Moderna.

Immagini

Principessa Peach

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!