Lylat Wars (Nintendo)

Storia e Gameplay:

Il primo gioco in assoluto dotato di Rumble Pak, Lylat Wars vi permette di vedere, sentire e percepire tutte le possibilità offerte per la prima volta da Nintendo 64! Questo capolavoro di Shigeru Miyamoto vi catapulta in un mondo futuristico fatto di combattimenti spaziali, un gioco a ritmi serrati con il nuovo sistema di controllo Rumble Pak che vi fa vivere in prima persona i combattimenti interplanetari dello Star Fox Team.

Per quanto riguarda la grafica, Lylat Wars sfrutta al meglio la capacità di Nintendo 64 di creare fantastiche ambientazioni 3D rigurgitanti di avversari alieni. Volerete rasentando la superficie di un mare alieno, zigzagate tra i canyon di cemento di una metropoli del futuro, oppure schiverete pianetini delle dimensioni di una montagna. Tra una missione e l'altra, potrete godervi filmati in tempo reale a commento della storia dello Star Fox Team, i mercenari dello spazio che lottano contro il diabolico imperatore Andross. Il passaggio quasi impercettibile dall'azione alla storia e viceversa garantisce a Lylat Wars tutte le caratteristiche di un film.

Il Rumble Pak vi garantisce nuova forza in base all'azione del gioco, ma anche il perfetto controllo (preciso e assoluto) della vostra vettura, sia essa il lucido starfighter “Arwing”, il carro armato corazzato “Landmaster” o il sottomarino “Blue-Marine”. Le quindici missioni del gioco sono collegate da numerose strade che portano all'obiettivo finale: la resa dei conti su Venom, il pianeta di Andross, tiranno interplanetario.

Nel corso dell'avventura gli obiettivi da raggiungere sono molteplici e tutti finalizzati alla vittoria in ogni missione. Il gioco prevede due diverse modalità di missione: quadri a scorrimento 3D e a tutto campo. Nel primo caso venite catapultati nel conflitto e le vostre reazioni al gioco devono essere immediate. In questo tipo di missione è possibile scegliere strade diverse. Nel secondo caso le manovre possono essere effettuate a 360°, impegnando il vostro Arwing in azioni di attacco difficili come il giro della morte e virate a tutto gas.

Gli effetti suono e musica di Lylat Wars contribuiscono a creare l'effetto cinema del gioco. Oltre 700 campionature di voce permettono il contatto radio continuo tra Fox McCloud e i suoi uomini. Anche i nemici entrano in scena beffandosi di voi quando cercate di contrastarli. Oltre all'avventura proposta come gioco principale, Lylat Wars comprende una modalità di apprendimento per i piloti neofiti ed una modalità VS. Mode che vi permette di giocare in quattro in una fantastica battaglia multiplayer!

Scheda:

  • Sistema: Nintendo 64
  • Categoria: Azione
  • Data di distribuzione: 10.1997
  • Genere: Sparatutto
  • Sviluppato da: Nintendo
  • Pubblicato da: Nintendo
  • Capacità cartuccia: 96 Mb
  • Numero di giocatori: Fino a 4
  • Tipo Multigiocatore: Contemporaneamente
  • Opzioni di gioco: Supporto Rumble Pak
  • Opzione Salvataggio: Salva su cartuccia

F.A.Q. :

F.A.Q.

Sento gli effetti sonori, ma non le voci. Che succede? Visualizza il menu del sonoro dalla schermata del menu principale e modifica le impostazioni delle voci.

I mirini della mia pistola sono scomparsi. Cosa è successo? Premi START per mettere in pausa il gioco e poi premi il pulsante R: in questo modo potrai attivare e disattivare i mirini.

Come faccio a saltare le schermate introduttive all'inizio di ogni livello? Premi START per saltarle. Tuttavia, quando giochi per la prima volta a Lylat Wars non potrai saltarle.


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!