THE NINJA WARRIORS

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


The Ninja Warriors (ニンジャウォーリアーズ) © 1989 Virgin Games per Amstrad CPC.


Storia

The Ninja Warriors è un videogioco di tipo picchiaduro prodotto e sviluppato dalla Virgin Games nel 1989 per Amstrad CPC.


Il potere assoluto corrompe...assolutamente!

Molti anni fa, il giovane Bangler ha intrapreso la carriera politica, un compagno buono e mite, ha rapidamente guadagnato l'appoggio degli elettori, ed è stato votato in ufficio. Nel giro di pochi mesi, Bangler si rese conto che amava il potere, e il suo cuore ad esso, da ottenere ad ogni costo.

A poco a poco, le sue motivazioni, come i suoi metodi, cambiarono in peggio. L'idealista, giovane, aspirante politico, lentamente trasformato in un potente, folle mostro. Sfruttando la potenza di individui corrotti all'interno delle forze di polizia e dell'esercito, l'ascesa di Bangler fu fulminea. Bangler si fece strada attraverso le fila del governo locale, il governo nazionale, e alla fine vinse un seggio nel governo mondiale. La sua alleanza finale, con la fraternità internazionale penale, fece pendere la bilancia a suo favore, Bangler finalmente riuscì a diventare il Presidente del Mondo.


Fervore rivoluzionario

La democrazia venne rapidamente sbriciolata, Bangler una volta preso il controllo del pianeta, ha ritenuto poco probabile il rischio di trovarsi in un'altra elezione, ora che aveva avviato il suo cammino verso la cima. Solo un paio di compagni idealisti continuarono a sostenere i meriti di elezioni libere attraverso la vera rappresentanza del popolo, ma uno ad uno, scomparvero in misteriose (e sanguinose) circostanze. Immediatamente poliziotti corrotti e soldati al servizio di Bangler cominciano un pattugliamento continuo per le strade di ogni città del globo, fiutando la scintilla del dissenso, prima che le fiamme della rivoluzione possano in qualche modo accendersi …

La causa del Bene non è del tutto persa, però. Un ricercatore di nome Mulk, controlla ancora un grande laboratorio sotterraneo, costituito da un governo mondiale precedente, specializzato nella ricerca sulla robotica. Mulk e il suo staff sono ispirati dal fervore rivoluzionario (o meglio, Bangler ha tagliato il loro assegno di ricerca, nel momento in cui ha preso il potere), e hanno deciso che è giunto il momento di liberare il mondo dal Big Bad Guy (il Grande Ragazzo Cattivo).

A immagine e somiglianza d' uomo, Mulk e compagni, hanno creato due perfette macchine assassine. Non certo di argilla, ma delle migliori leghe di molibdeno e titanio. Questi Ninja robotici sono stati programmati per essere il massimo in ambito di uccisioni. L'ultimo arma omicida, in ogni caso. In più, la squadra di scienziati di Mulk ha incluso loro un programma, in modo che i Ninja debbano essere controllati manualmente, da una console collegata direttamente nei loro sistemi, attraverso un comando a distanza a larga banda.

Mulk ha mandato i suoi killer-robot in superficie, e ora sono in missione per liberare il pianeta dal suo malefico governatore. La lunga strada verso la casa fortificata di Bangler li aspetta …


Gameplay

La caduta di Bangler

Mulk ha delegato il compito di controllare i suoi assassini Ninja a voi - seduti davanti alla vostra consolle di comando impugnate il vostro controllo a distanza a larga banda (in questo caso il joystick), e lasciate che la battaglia inizi.

Si dovranno penetrare sei zone nel viaggio verso il nascondiglio di Bangler. Armati solo con i vostri affilatissimi coltelli e una fornitura di magiche stelle shuriken da combattimento, i nostri due robo-killer dovranno essere controllati con un buon livello di precisione, se volete che la missione dell' omicidio di Bangler abbia successo.

Gli scagnozzi di Bangler sono sparsi in tutti e sei i livelli. Dovrete uccidere le truppe senza scrupoli di Bangler, soldati armati di coltelli, pistole e granate - e attenzione ai cani assassini della Brigata Barkie! Proprio quando le cose vanno per il meglio, ecco arrivare i rinforzi con i combattenti più potenti assoldati da Bangler stesso. Tra di essi ci sono inclusi: Hunchback Ground Spider (gobbi ragno), Ninja Swordlady (ragazze letali armate di spada), Iron Arm (bestioni gobbi corazzati), Fire Breather (gli sputa fuoco), Sniper Bats (pipistrelli giganti), 3SVOs “laser firing droids” (droidi armati di laser) e Giant Tank (carri armati pesanti).

Il conflitto ha inizio in una zona dei bassifondi, dove la morte cammina per le strade assieme a voi, poi il combattimento passa nella base militare. Quando scende la notte, la strada per la tana di Bangler, è illuminata dalle luci nelle strade della città, e fà da guida ai nostri due robo-eroi. Allora si è alle fasi finali: al fine di poter penetrare l'alta sicurezza del palazzo di Bangler, il dinamico duo dovrà necessariamente passare per le fogne - superate le quali si troveranno faccia a faccia col corpulento malvagio…

Riflessi pronti, una volontà di vincere e una continuità fornita dal collegamento a distanza a larga banda, sono queste le chiavi per il successo. Mulk ha fornito il robo-ninja e le apparecchiature per il loro controllo - Sarete in grado di fornire voi tutto il resto?


Scheda Tecnica

THE NINJA WARRIORS
SviluppoVirgin Games
PubblicazioneVirgin Games
Data pubblicazione1989
GenerePicchiaduro
PiattaformaAmstrad CPC
Orientamento dello schermoOrizzontale
Giocatori1 o 2 giocatori in
cooperazione simultanea
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] sparo
SupportoCassetta, Dischetto 3”
Livelli6
LinguaInglese


Versione Amstrad CPC

Questo The Ninja Warriors per Amstrad CPC è un gioco discreto. La modalità grafica utilizzata per la conversione è la classica di quasi tutta la produzione per CPC, ovvero il famoso MODE 0 a 16 colori, che a ben vedere sono stati sfruttati a dovere, tutto è colorato come dovrebbe essere, gli sprite sono ben realizzati e sufficientemente grandi, notevole lo sforzo da parte dei programmatori nell'avere implementato un numero di animazioni abbastanza elevato, sia per i nemici che per i protagonisti principali. Anche lo scrolling orizzontale stavolta è stato implementato in maniera adeguata, e seppur non velocissimo, almeno scorre via in maniera fluida, senza tentennamenti sfarfalii o scatti improvvisi. Questo giova sia all'azione principale, che alla bontà della conversione, in quanto anche il coin-op non vantava certo un'azione frenetica.

Il sonoro vanta i soliti effetti sonori di spari ed esplosioni, egregiamente riprodotti dal chip audio di General Instrument e molto orecchiabile la colonna sonora che si può ascoltare nella schermata delle opzioni. Quindi si può dire che anche dal lato “audio”, questo gioco sia stato degnamente convertito.

Tutto perfetto quindi? Non proprio. Il gioco soffre purtroppo di un problema molto grave, l'eccessiva difficoltà, è praticamente quasi impossibile andare avanti nel gioco senza venir colpiti e senza morire, anche ai livelli più bassi, il problema è aggravato anche da un sistema di controllo molto impreciso, in quanto bisogna anticipare le mosse sempre di qualche secondo, prima che il vostro alter ego computerizzato le esegua, rendendo l'azione snervante e vanificando il più delle volte tutte le strategie di attacco. Peccato! Se avessero curato di più questo aspetto, The Ninja Warriors, sarebbe stato un gran bel gioco, così rimane soltanto un souvenir carino da vedere, e buono per farci qualche doppio in compagnia di un'amico (magari in due si và più lontani), ma niente di più. Altra nota negativa è l'area di gioco eccessivamente ridotta. Fateci qualche partita giusto per vedere la grafica, appena vedrete che non farete nessun miglioramento, dopo innumerevoli partite, passerete sicuramente ad altro.

Il gioco venne distribuito su disco da 3” e cassetta.


Consigli e Trucchi

Pokes

Tempo infinito :

  • Poke &54A0, da &35 a &00
  • Poke &5572, da &35 a &00


GIOCATORE 1

Energia infinita :

  • Poke &06EF, da &35 a &00
  • Poke &0703, da &35 a &00


Shuriken infiniti :

  • Poke &0691, da &3D a &A7
  • Poke &06A5, da &3D a &A7


GIOCATORE 2

Energia infinita :

  • Poke &0736, da &35 a &00
  • Poke &074A, da &35 a &00


Shuriken infiniti :

  • Poke &06AA, da &3D a &A7
  • Poke &06BE, da &3D a &A7


Varie

  • Il gioco e lo schermo dei titoli sono in MODE 0 (16 colori).


Staff

  • Codice : Nigel BROWN
  • Musica : Tiny WILLIAMS


Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "The Ninja Warriors" per Amstrad CPC


Manuali di istruzioni

Voci correlate

Recensioni

Video

The Ninja Warriors
Gameplay di The Ninja Warriors (Versione Amstrad CPC).


Extra

the_ninja_warriors_-_extra_-_01.jpg


the_ninja_warriors_-_extra_-_02.jpg


Pubblicità

the_ninja_warriors_-_pubblicita_-_01.jpg


the_ninja_warriors_-_pubblicita_-_02.jpg


Box

the_ninja_warriors_cpc-_box_disk_-_01.jpg


the_ninja_warriors_cpc-_disk_-_01.jpg


the_ninja_warriors_cpc-_box_disk_-_02.jpg


the_ninja_warriors_cpc-_disk_-_02.jpg


the_ninja_warriors_cpc-_box_cassette_-_01.jpg


the_ninja_warriors_cpc-_cassette_-_01.jpg


Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!