BABY MARIO

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Baby Mario è un personaggio dei videogiochi della Nintendo. È la forma infantile del noto personaggio dei videogiochi, Mario. Come la sua controparte adulta, è doppiato da Charles Martinet.

Apparizioni

Baby Mario appare per la prima volta nel gioco per Super Nintendo Super Mario World 2 - Yoshi's Island, pubblicato nel 1995, e da allora è apparso in diverse occasioni. La maggior parte delle volte ha avuto un ruolo come personaggio giocabile nei vari spin-off della serie, come Mario Golf, Mario Tennis, Mario Kart: Double Dash!!. Compare quindi tutte le volte insieme alla sua controparte adulta.

Recentemente, è apparso in diversi giochi per Nintendo DS, come Mario & Luigi: Partners in Time, Yoshi Touch & Go e Yoshi's Island DS. Negli ultimi due, Baby Mario ha lo stesso ruolo che aveva assunto in Yoshi's Island. Viene aiutato nella sua missione di salvare il fratellino da una tribù di Yoshi. In Mario & Luigi: Partners in Time i due bimbi vengono a contatto con le loro controparti adulte grazie alla macchina del tempo inventata dal Professor Strambic.

Inoltre, è stata confermata la sua presenza in Mario Kart Wii.

Immagini

Baby Mario in Yoshi's Island.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!