PROFESSOR STRAMBIC

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Il Professor Strambic (Elvin Gadd nella versione statunitense, Oyamah in quella giapponese, in omaggio al game designer Yoshiyuki Oyama) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi di Super Mario della Nintendo. È un ometto di bassa statura, con un enorme ciuffo bianco sulla testa, degli occhiali con lenti enormi e indossa un camice bianco. La sua incredibile intelligenza ha aiutato Mario ed altri personaggi più di una volta. Nei giochi il suo modo di parlare consiste in buffi versi o raramente in parole vere.

Apparizioni

  • Luigi's Mansion - Strambic appare per la prima volta in Luigi's Mansion, gioco di lancio del Nintendo GameCube. Lo scienziato salvò Luigi con la sua geniale invenzione, il Poltergust 3000, una sorta di aspirapolvere in grado di aspirare i fantasmi al suo interno. Strambic aiuta Luigi a ritrovare suo fratello Mario, imprigionato dal malvagio Re Boo.
  • Super Mario Sunshine - In questo gioco il professore viene solo citato. Lo Splac 3000, congegno capace di spruzzare getti d'acqua, è una sua invenzione, così come il magico pennello che possiede Mario Ombra.
  • Mario & Luigi Superstar Saga - Il professor Strambic ha aperto un Caffè nel cuore della città di Fagiolandia. Di tanto in tanto il professore vi si recherà di persona ad assaggiare il suo caffè di fagioli, e regalare a Mario e Luigi un congegno speciale.
  • Mario & Luigi: Partners in Time - I due fratelli Mario viaggiano nel tempo grazie alla macchina del tempo del professore. È sua anche la valigia “Valigi8.0”.
  • Mario Party 6 - Il professore ha un ruolo relativamente marginale; apparirà per sottoporrre i partecipanti a delle prove come alcuni labirinti.
  • Mario Party Advance - Il professore in questo gioco ha un ruolo importante; collezionando delle monete il giocatore può acquistare alcune delle sue fantascientifiche invenzioni.
  • In The Legend of Zelda - The Wind Waker, in un quadro nel castello di Hyrule è possibile notare un pirata che somiglia al professore.
  • In Paper Mario e il portale Millenario il professor Goombastein assomiglia a Strambic.
  • In Pokémon XD: Tempesta Oscura uno dei personaggi principali è praticamente uguale al professore.

Immagini

Strambic con il Poltergust 3000
da Luigi's Mansion

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!