BARAKA (Mortal Kombat)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Baraka è un personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat. Apparso per la prima volta in Mortal Kombat 2, è un combattente dalle lame dermiche, chiaro riferimento al mutante Wolverine dei fumetti Marvel.

Biografia

Appartiene all'ordine dei Tarkata un clan di spietati guerrieri mutanti nomadi che dimora negli sconsolati e tetri reami dell'Outworld precisamente nelle WasterLand (Terre Desolate). Le sue abilità di guerriero hanno colpito a tal punto Shao Kahn che ha deciso così di arruolarlo nelle sue truppe. È lui che guida i guerrieri Tarkata contro i Templi Shaolin tra la fine del primo Mortal Kombat e l'inizio del secondo torneo uccidendo tutti i fratelli spirituali di Liu Kang. Dopo Mortal Kombat II (e qui rientriamo nell'ultimo Mortal Kombat, il Trilogy, che raggruppa tutti i personaggi apparsi fino ad ora) Shao Kahn, una volta varcati i confini rappresentati dai portali che collegano l'Outworld e Il Reame della Terra, lo riarruola come comandante delle truppe di sterminio insieme a Motaro, un forte centauro anch'egli comandante delle truppe di sterminio. Una volta sconfitto Shao Kahn e privo quindi di un “capo” decide di ritornare nel proprio reame. In qualità di guerriero nomade, Baraka ha speso moltissimo tempo viaggiando attraverso vari Reami. Durante il suo viaggio di ritorno attraverso Edenia, gli viene offerto di governare questo reame al fianco di Quan Chi. Impaziente di tornare in battaglia per un motivo o per un altro, Baraka accetta. In Mortal Kombat Deception affianca il Dragon King, Onaga.

Nel suo finale di Mortal Kombat:Armageddon,Barak sconfigge Blaze e conquista l'Outworld. Poi sceglie Mileena come sua regina dandole così una seconda possibilità.

Scheda riassuntiva

Immagini

Baraka.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!