COBRA COMMAND

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Cobra Command © 1984 Data East.

Storia e Gameplay

Basato sulla tecnologia laser disc, tanto di moda negli anni ottanta, è uno strano shoot' em up in prima persona. Dove si interagisce con un film animato, che tratta delle 10 eccitanti missioni al comando di un elicottero da combattimento. Il sistema di gioco è molto simile a gli altri laser game. Se si esegue la mossa giusta al momento giusto, si va avanti nel gioco, altrimenti ci si schianta allegramente e si perde una vita. Inoltre, bisogna puntare e distruggere i nemici che si incontrano. I comandi: il joystick e due tasti (mitragliatrice o missili).

Dei terroristi si sono organizzati e tengono sotto controllo diverse aree strategiche del “mondo libero”, pronti ad attaccarle. Solo il pilota di Cobra Command potrà sconfiggerli e salvare il “mondo libero” dalla distruzione totale.

Ecco le varie missioni che affronterete:

  • MISSIONE 1: Si inizia da New York City. Tra virate mozzafiato a pelo di grattacielo e picchiate tra le famose strade della grande mela sfiorando le automobili, inizia la lotta ai terroristi.
  • MISSIONE 2: Arriviamo nel Grand Canyon. Dove i terroristi hanno istallato postazioni di difesa della loro base operativa, con tanto di torrette e carri armati. Cobra command dovrà distruggere queste postazioni e uscire dai canyon senza fare errori.
  • MISSIONE 3: Cobra command si avvicina ad una flotta navale nel mezzo dell' Oceano pacifico. Deve affrontare Aerei, incrociatori, aircraft e corrazzate per proseguire nell' avventura.
  • MISSIONE 4: I terroristi hanno un avanposto sull' isola di Pasqua. Sfrecciando tra i mastorontici Moai, distruggere l'avanposto e evitare il massiccio fuoco nemico.
  • MISSIONE 5: In Inghilterra, vicino le scogliere di Dover, i terroristi hanno costruito un altra base operativa ben protetta. Distuggere tutte le postazioni a difesa del covo terrorista.
  • MISSIONE 6: A Gerusalemme, vicino al muro del pianto, i terroristi attaccano le forze militari locali. Uccidere tutti i terroristi e riportare la pace in terra santa.
  • MISSIONE 7: I terroristi hanno costruito una base nelle caverne dell' Himalaya. Cobra Command dovrà volare nelle profonde caverne per distruggere la base.
  • MISSIONE 8: In Amazonia un altra base. Cobra Command dovrà fare molta attenzione nell' avvicinare i nemici appostati fra la lussurregiante vegetazione.
  • MISSIONE 9: I terroristi hanno conquistato un oleodotto nel deserto del Sahara. Distruggi gli obiettivi con cura per non mettere fuori uso la raffineria.
  • MISSIONE FINALE: La missione finale si svolge nel qurtier generale dei terroristi, sito in Indonesia. Questa è la missione piu difficile. Cobra Command dovrà passare attraverso trappole meccanizzate, postazioni difensive potentissime e un fuoco da terra mai visto per arrivare al cuore del quartier generale nemico.

Curiosità

  • La sequenza animata di questo laser game è prodotta dalla Toei Animation.
  • Distribuito in Giappone col nome di ”Thunder Storm” dalla Nihon Bussan/AV Japan.

Video

Cobra Command
Gameplay di Cobra Command.

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!