NOOB SAIBOT

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Noob Saibot è un personaggio della famosa serie di picchiaduro Mortal Kombat. Apparve per la prima volta nel Mortal Kombat II. Appartiene ad un gruppo chiamato la Fratellanza dell'ombra e combatte per un'antico dio decaduto.

La sua missione è quella di spiare lo svolgimento della battaglia tra i due regni e di rapportare tutto al suo enigmatico leader. Quando Shao Kahn invade la terra, Noob riceve l'ordine dal suo dio di affiancarsi alle truppe dell'Imperatore Oscuro e d'ingraziarselo per poi tradirlo e affiancarsi ai guerrieri terrestri. E così fece. Con la sconfitta di Shao Kahn e la rinascita dei due regni, quelli della Terra e di Edenia, l'enigmatico leader varca i portali per poter adesso lui dominare sul Reame terrestre. Infatti egli non era altro che Shinnok, l'antico Dio caduto in disgrazia. Noob Saibot continuò a servirlo fino alla sua sconfitta. In seguito, Noob Saibot si rifugierà nel castello di Shao Kahn e qui troverà il cyber ninja Smoke e lo riprogrammerà per servirsi di lui nei suoi piani. La prima cosa che Noob ha in mente è creare un'esercito di demoni cyborg sfruttando la nanotecnologia di Smoke. Più volte Sub Zero si è incontrato con questo enigmatico personaggio dal Secondo Torneo. E una verità sconvolgente verrà rivelata proprio in Mortal Kombat: Deception. Noob Saibot altri non è che il “vero” Sub Zero, il vecchio Sub Zero che aveva partecipato al primo torneo, il torneo Shaolin, ucciso da Scorpion. La sua anima infatti è scesa nel Netherrealm libera da ogni emozione e si è reincarnata in Noob Saibot, il guerriero ombra. Nel suo finale di Mortal Kombat: Armageddon, egli cade improvvisamente in una buca oscura, ritrovandosi in una arena. Qui affronta la sua vecchia identità, Sub Zero. In seguito allo scontro, ad uscire dall'arena non è né NoobSub Zero, ma qualcosa di nuovo…

Curiosità

Invertendo il nome di Noob Saibot, si ottiene Boon e Tobias, che sono rispettivamente Ed Boon e John Tobias, i creatori della saga di Mortal Kombat. Da quando Tobias ha lasciato la squadra, viene sempre chiamato solo Noob.

Immagini

Noob Saibot.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!