KINTARO

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Kintaro è un personaggio del videogioco Mortal Kombat II.

Storia e caratteristiche

Dopo il torneo di Mortal Kombat, nell'Outworld si vociferava la scomparsa e poi la morte di Goro. Shao Kahn decide quindi di promuovere Kintaro, della stessa razza di Goro, gli Shokan (ma di famiglia diversa), quale Generale Supremo delle sue truppe. Creatura umanoide, semi tigre, più forte e più agile del suo predecessore, è anche infuriato per la sconfitta di Goro. Ha quindi giurato di vendicarsi sui Guerrieri della Terra responsabili. Kintaro sa che Goro è stato sconfitto da Liu Kang e giura di vendicare la morte del compagno distruggendo il guerriero terrestre a Mortal Kombat. Kintaro verificò la lealtà di Shao Kahn quando fu inviato nell'Earthrealm ad uccidere Johnny Cage insieme ad un'orda di Tarkatan. Anche se l'attacco fallì grazie all'intervento degli altri terrestri, Kintaro rimase fedele a Shao Kahn. Dopo che Shang Tsung fu sconfitto di nuovo da Liu Kang, Kintaro combatté con lui in Mortal Kombat. Nonostante Kintaro si batté con tutte le sue forze finì col perdere. Voci narrano che fu Raiden che lo colpì con i suoi fulmini per sconfiggerlo.

In Mortal Kombat: Armageddon Kintaro, insieme ad Havik e Sheeva, guida una legione di demoni all'assalto del regno di Shinnok. Tuttavia viene fermato da Taven. Shinnok più tardi rivelerà a Taven che lo scontro con Kintaro è stato frutto di un'illusione e che si trattava solo di un test.

Dopo aver sconfitto Blaze, in Armageddon, Kintaro riceve quattro spade che hanno il potere di risucchiare le abilità di quattro guerrieri a sua scelta. Kintaro decide di controllare il ghiaccio di Sub Zero, il fuoco di Scorpion, il caos di Havik e l'ordine di Hotaru. I quattro combattenti persero la vita e le loro anime furono trasferite nelle armi. Kintaro usò dunque le sue armi per sconfiggere i suoi nemici e diventare ancora più forte. D'ora in poi nessuno avrebbe mai più osato sfidare Kintaro a Mortal Kombat, dato che avrebbe sconfitto chiunque.

Scheda riassuntiva

  • Allineamento: Cattivo
  • Alleati: Shao Kahn
  • Nemici: Guerrieri della Terra

Apparizioni

Immagini

Kintaro.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!