SHADOAN

Shadoan è un laser game creato da Rick Dyer, il co-creatore di Dragon’s Lair
e Space Ace, due pietre miliari nella storia dei videogiochi.

shadoanlogo.jpg

Storia e Gameplay

In un luogo che non è in nessun luogo, in un tempo che non è in nessun tempo, i 5 regni erano ancora riuniti sotto lo sguardo benevolo dei Re Argentati, dei maghi potentissimi che però nulla potevano contro l’inesorabile passaggio degli anni.

Avvicinandosi dunque l’inverno delle loro vite decisero saggiamente di prepararsi il futuro creando un ordine di grandi maghi che prendesse il controllo dei 5 regni dopo la loro scomparsa. Nel settimo anno della stagione della Luna Occidentale decisero di riunirsi ad Alcatesh, la città magica, per eleggere un mago alla massima carica.

Tra i tanti venne scelto Mobus, un uomo giovane, ma molto intelligente e benvoluto, cui fu affidato il simbolo del potere temporale: la Mano, un amuleto potentissimo. Tutto il popolo di Alcatesh abbandonò le proprie attività per fare una grande festa lunga una settimana. Ma la quarta notte, un’armata composta da forze diaboliche penetrò nella città lasciata incustodita facendo strage di tutto ciò che incontrava sul proprio cammino. Nelle retrovie, in sella a un poderoso destriero, spiccava il ghigno di un cavaliere nero: Torlock, fratello di Mobus, secondo mago dei 5 regni, la cui gelosia ed avidità l’avevano indirizzato verso i poteri oscuri delle tenebre. Ma il saggio Mobus ebbe la presenza di spirito necessaria ad impedire che la Mano, simbolo e strumento del potere, cadesse nelle mani di Torlock. Mobus, infatti, riuscì a spezzare magicamente l’amuleto in 5 frammenti che pensò bene di nascondere negli angoli più remoti dei 5 regni.

Nei panni dell’eroico Lathan Kandor, partiremo alla loro ricerca per poi distruggere definitivamente il potere del demoniaco Torlock e riabbracciare l’amata principessa Grace Delight. E’ l’unico che può farcela, perché nelle sue vene la magia scorre a fiumi e perché, da ragazzo, la sua educazione era stata affidata a Daelon, un mago solitario di cui si diceva che fosse l’ultimo dei Grandi Maghi.

Descrizione

Iniziamo un’affascinante avventura in un nuovo mondo fantasy, intricato, vibrante ed ispirato a quell’esaltante universo di luoghi e personaggi che ha preso vita nei romanzi di J.R.R. Tolkien stando comodamente seduti sul divano di casa nostra. Shadoan è infatti un titolo multipiattaforma che può essere utilizzato sul lettore CD o DVD del nostro PC, ma anche sui lettori DVD Video tradizionali nonché sulla Playstation 2. Per quanto riguarda la splendida colonna sonora è presente una canzone intitolata La Ballata di Shadoan che è addirittura entrata nella top 30 delle canzoni più ascoltate in Canada.

Sono inoltre presenti ben 30 canzoni completamente originali scritte ed arrangiate dagli stessi talenti musicali che si sono occupati degli arrangiamenti de La Bella e la Bestia e Pochahontas.

Curiosità

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!


Scarica il PDF di Game
Rivista Game di videogiochi
Trucchi Videogiochi