FINAL FIGHT 3 / FINAL FIGHT TOUGH

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Final Fight 3 (ファイナルファイト 3) / Final Fight Tough (ファイナルファイトタフ) © 1995 Capcom per Super Nintendo / Super Famicom.

Storia

Final Fight 3 conosciuto in Giappone come Final Fight Tough (ファイナルファイトタフ, Fainaru Faito Tafu) è un picchiaduro a scorrimento, prodotto dalla Capcom esclusivamente per la console Super Nintendo Entertainment System (SNES) / Super Famicom nel 1995. Come per Final Fight 2, non è stato rilasciato nelle sale giochi come arcade (coin-op). Questo gioco introduce due nuovi personaggi, Dean Shepard e Lucia Morgan. Cronologicamente è il quarto gioco della serie Final Fight.

La storia è elaborata prendendo spunto dall'intro del gioco stesso:

Dopo la distruzione definitiva della Mad Gear nel capitolo precedente, la città e i cittadini di Metro City pensavano che il loro incubo fosse finalmente finito. Ma la mancanza della Mad Gear per il controllo della malavita, ha permesso ad altre bande di strada di combattere fra di loro, per ottenere il potere sulla città. Alla fine la gang ”Skull Cross” ha prevalso sopra tutte le altre, e si prepara a sferrare un nuovo e duro colpo alla città di Metro City.

Alcuni mesi dopo, il sindaco di Metro City, Mike Haggar riceve la visita di un vecchio e caro amico, trattasi di Guy di ritorno dal suo lungo viaggio in cui ha perfezionato la sua tecnica di lotta. Il breve dialogo tra loro due viene interrotto da una forte esplosione proveniente dal centro della città. Lucia, una detective dell'Unità dei Crimini Speciali irrompe nell'ufficio del sindaco, mettendolo al corrente che la città è sotto attacco, il tumulto è scoppiato nel centro di Metro City, e i teppisti si sono riversati nelle strade con l'obiettivo di conquistare la città. Haggar spalleggiato da Guy e Lucia scende in strada, quando vengono affiancati da Dean, un teppista che si offre di dare loro una mano nel rintracciare il covo della Skull Cross gang, in quanto anche egli stesso in passato doveva far parte di quella banda, ma non ne aveva mai condiviso gli ideali di violenza su cui l'organizzazione era fondata.

Non avendo altra scelta Haggar decide di fidarsi, il party è così formato per dare dura battaglia a questa nuova minaccia…

Nota: Più avanti si scoprirà che la banda Skull Cross, per il rifiuto di Dean di unirsi a loro, ha ucciso barbaramente tutta la sua famiglia, e che il tumulto scoppiato in città, era solo un diversivo per liberare Mr. Black, il vero leader della banda Skull Cross.

Gameplay

Come in ogni serie di Final Fight è possibile selezionare più di un personaggio, da un roster prefissato. Nello specifico in questa nuova versione di Final Fight il numero dei lottatori da scegliere è salito a quattro. Ci sono due nuovi personaggi, Dean Shepard e Lucia Morgan. Guy ritorna selezionabile come accadeva nel primo Final Fight.

Sono selezionabili dal menu delle opzioni i seguenti livelli di difficoltà: easy, normal, hard, expert.

È possibile portare a termine il picchiaduro sia in gioco singolo, che in modalità cooperativa a due giocatori.

Ci sono molte novità sviluppate in questo seguito:

  • premendo in avanti due volte il pad, è possibile effettuare uno scatto in avanti con rincorsa, con la pressione del tasto attacco verrà effettuata una nuova mossa offensiva.
  • è possibile afferrare gli avversari girarli dall'altro lato, o atterrarli per infliggere nuove mosse, che sono variabili a seconda del personaggio utilizzato.
  • la presenza di una barra di SUPER!, attaccando i vari nemici la barra si riempirà, e una volta arrivata al culmine, con un'opportuna combo di tasti, verrà effettuata una super mossa, in grado eliminare nemici istantaneamente, o togliere ingenti quantità di energia ai boss di fine livello.

Durante i vari stage si potranno trovare e raccogliere delle armi (martelli, tubi di ferro, nunchaku ecc.), queste armi sono specifiche per ogni personaggio, e utilizzando la giusta interazione arma-lottatore, sarà possibile effettuare combinazioni di mosse nuove e più potenti.

Altra novità di Final Fight 3 è quella di poter sfruttare l'opzioneAUTO 2P PLAY”, che vi permette di giocare una partita in doppio, senza l'ausilio di un secondo giocatore umano, in questo caso il lottatore verrà gestito completamente dall' intelligenza artificiale, coadiuvando l'azione del primo giocatore. Un'opzione simile è stata adottata anche nella serie Slam Master (videogioco di wrestling sviluppato sempre da Capcom).

Una volta consumate le cinque vite a disposizione del lottatore comandato dall' intelligenza artificiale, si potrà sempre continuare il gioco coadiuvati da un giocatore umano.

L'azione di gioco si sviluppa in sei livelli (denominati round) da esplorare. Altra aggiunta importante è lo sviluppo della storia scegliendo dei percorsi alternativi, che allungheranno o accorceranno il tratto percorribile. Una determinata azione di gioco come lo sfondamento di una porta o cartello, potrà far variare il percorso, aumentando il fattore di rigiocabilità. I vari finali sono differenti a seconda del lottatore scelto e alla difficoltà di gioco selezionata.

Eroi e Caratteristiche

HAGGAR

Profilo di Mike Haggar (マイク・ハガー)
Statura202 cm
Peso140 Kg
HobbyPolitica
Cibo preferitoHamburger, Riso al curry
Il più popolare sindaco che Metro City abbia conosciuto.
Mike Haggar sembra diventare sempre più forte con il
passare degli anni.

GUY

Profilo di Guy (ガイ)
Statura179 cm
Peso72 Kg
HobbyNinjitsu
Cibo preferitoRiso bollito imbevuto nel tè, Tofu
Freddo
Dopo aver completato il suo allenamento di arti marziali,
Guy ritorna a Metro City, solo per ritrovarsi coinvolto in
una nuova rissa.

DEAN

Profilo di Dean Shepards (ディーン)
Statura195 cm
Peso97 Kg
HobbyGuida (veloce)
Cibo preferitoCarne di manzo Kebab
Combattente di strada con una conoscenza approfondita
delle varie operazioni che conduce la gang Skull Cross.
Porta sempre con sè una piccola foto della sua famiglia
ovunque lui vada.

LUCIA

Profilo di Lucia Morgan (ルシア・モーガン)
Statura170 cm
Peso52 Kg
HobbyCucinare (ma non è una brava cuoca)
Cibo preferitoNoodles istantanei
Una detective dell' Unita di Crimini Speciali di Metro City.
Diventa alleata di Haggar dopo la decisione di aiutarla
a diminuire il tasso di corruzione.

Descrizione dei Personaggi

  • Haggar

Haggar, l'esperto lottatore di wrestling, ritorna un'ennesima volta, è cambiato drasticamente dai precedenti Final Fight, ora ha una lunga coda di cavallo e indossa dei pantaloncini corti. Come sindaco di Metro City si unisce a Lucia, Guy e Dean per debellare la nuova minaccia di Metro City, la Skull Cross gang. Haggar è dotato anche di una nuova SUPER combo, una serie di mosse varie di wrestling devastante. È sempre il più potente tra tutti gli altri lottatori, e con più prese a disposizione, ma molto lento.

  • Guy

Guy si presenta in questo nuovo seguito con il classico kimono rosso già visto nei precedenti episodi della serie, abbinato a scarpe ginniche rosse e grigie. Dopo la sconfitta della banda Mad Gear in Final Fight 2, una guerra tra bande è scoppiata a Metro City, vinta dalla banda Skull Cross, che ora regna sovrana. Dopo aver terminato il suo allenamento, e aver perfezionato alcune delle sue tecniche di ninjutsu, Guy torna a Metro City e si incontra con il sindaco Haggar. La gang Skull Cross fà esplodere una bomba, e poi incita una sommossa nel centro di Metro City, liberando il loro leader, Mr. Black, dal carcere. Dopo essersi alleato con la donna poliziotto Lucia Morgan, il combattente di strada misterioso di nome Dean e Haggar, Guy lotta per abbattere la nuova gang di criminali. La sua SUPER è costituita da una potente sfera di energia, scaturita dalla sua mano. È un personaggio bilanciato.

  • Dean

E' un combattente di strada e utilizza l'elettricità come arma, emessa dal suo corpo elettrostatico. Indossa una T-shirt bianca senza maniche, con pantaloni neri, cerchietto (o fascia) per capelli, imbragatura e stivali. Quando la Skull Cross Gang terrorizzò la città al posto della defunta Mad Gear Gang, Dean era una delle persone che volevano nel loro gruppo. Pur avendo una conoscenza approfondita della banda, Dean rifiutò la loro offerta. Stray e la sua banda assassinarono la sua famiglia, il dolore straziante colpì Dean, che ora cerca di vendicare i suoi famigliari morti. Porta con sé una foto della sua famiglia, ovunque egli vada. Molti dei suoi attacchi hanno portato a pensare, che potrebbe essere un'esperimento di cyborg, ma la Capcom non ha né confermato, né smentito questo fatto. La sua mossa SUPER, la Slam (schiacciata) elettrica, costituisce nell'afferrare l'avversario, farlo salire in aria e sbatterlo violentemente sul terreno, in un'esplosione carica di energia elettrica. È un personaggio bilanciato.

  • Lucia

Una detective di Metro City, fa parte della SCU (Special Crimes Unit), Lucia è molto alta, slanciata, ha gambe muscolose e capelli corti biondi. Indossa un vestito di polizia da combattimento, composto da un reggiseno blu sport, con un giubbotto marrone e guanti, pantaloncini shorts in jeans e scarpe da tennis. I suoi occhi sono marroni nella intro, ma il suo sprite è rappresentato con gli occhi azzurri. Esiste un'artwork ufficiale di Lucia, insieme ad altre donne, fare aerobica insieme con Chun-Li, che suggerisce che le due possano essere amiche. Il fatto che entrambe sono detective e la somiglianza delle sue mosse, sembrano avere la firma dei calci Hyakuretsu Kyaku di Chun-Li e ci suggerisce che Lucia possa essere stata una studente di arti marziali sotto la guida di Chun-Li stessa. La sua mossa SUPER culmina con un calcio fiammeggiante di impressionante potenza. Lucia interrompe Haggar mentre sta parlando con Guy, e si unisce a loro per sconfiggere la Skull Cross Gang, come ringraziamento per Haggar di averla aiutata in passato a ridurre l'elevato tasso di corruzione. Lei è anche una vecchia amica di Cody. È il personaggio più veloce ma allo stesso tempo il più debole.

Livelli

L'azione in questo terzo seguito si sviluppa in 6 diversi quartieri di Metro City, come accadeva nel primo Final Fight, alcune biforcazioni vi potranno far visitare parte di location diverse, aumentando la varietà dei livelli. I vari round sono nell'ordine:

  • ROUND 1 (Police Station): Un'area di strada urbana molto frequentata è stata occupata da alcuni membri della Skull Cross gang, guidati da Dave, un poliziotto corrotto. dovrete cominciare da questa area per fare un pò di piazza pulita. Questo livello ha tre sezioni che dovrete attraversare, e non è molto lungo da completare. Alla fine vi troverete faccia a faccia con Dave stesso, vi attaccherà col tipico manganello da poliziotto e nel repertorio di mosse ha anche una pericolosa super schiacciata che effettuerà in volo.
  • ROUND 2 (Main Street): Questo è il seguito del tratto di strada del primo livello. Ci sono due percorsi da prendere, ma vi ritroverete sempre alla fine ad affrontare il boss Callman. Questo stage è anche molto breve, inferiore addirittura al primo. Callman è molto semplice da battere, ha poche mosse che userà contro di voi. Basta allontanarsi da lui quando effettuerà la sua spallata con rincorsa.
  • ROUND 3 (Scrap Yard): Questo livello può essere molto breve se si vuole. In primo luogo, nella prima sezione se romperete il cartello della fermata del bus quando lo vedrete, il livello si concluderà senza nessun boss. Se non lo romperete si andrà a combattere all'interno di un'autobus. La sezione successiva vi vedrà combattere in un cantiere di demolizioni. Proseguite nel livello e dovrete affrontare il boss Caine sulla cima di un'autobus in demolizione. Caine è molto insidioso ed è probabilmente uno dei peggiori boss di tutto il gioco. Se sceglierete la strada più difficile, il quarto livello sarà diverso.
  • ROUND 4 (Ship/China Town): A seconda dell'azione intrapresa nel precedente livello potrete affrontare questo stage in un bacino portuale o in una zona della città.
    • Se ci si trova nell'area portuale, è necessario sconfiggere i membri della Skull Cross, che stanno diventando sempre più forti. Andore fa la sua prima apparizione, e ci sono più nemici come Fat Jack e May, che sono più forti dei nemici incontrati nelle fasi precedenti. Nella quinta parte del round dovrete combattere uno dei nemici più fastidiosi del gioco: Joe. Questo nemico e i suoi scagnozzi si muovono molto velocemente e usano dei calci bassi come mossa. Dopo averli sconfitti passerete su una nave, dove si dovrete lottare contro il boss Drake, un marinaio armato di una grossa ancora che utilizzerà ai vostri danni compiendo delle letali giravolte. Una volta sconfitto si passerà alla sezione bonus, ma prima assisterete ad una scena che spiegherà come venivano contrabbandate le armi in giro dalla Skull Cross gang.
    • Alla zona della città, si partirà dal fondo della città stessa, altri membri della Skull Cross vi attaccheranno, e Joe farà la sua prima apparizione, che come detto precedentemente è il nemico più fastidioso del gioco. Nella sezione successiva vi troverete sulla cima di un edificio, con molti più Joe da affrontare. Dopo averli sconfitti vi sposterete in una sezione ristorante, molto lunga con numerosi nemici, comprese le orde di Andore. Superata anche questa sezione potrete finalmente incontrare il boss, Wong, che è una sorta di chef / monaco combattente, molto difficile da battere. Letali e complessi da evitare i suoi salti speciali.
  • ROUND 5 (Factory): L'azione in questo round si sposterà nelle fogne, fino ad arrivare a un qualche tipo di impianto di produzione, eliminado tutti i membri della Skull Cross che incontrerete. Un nuovo tipo di nemici vi attaccherà, gli Hunter, armati di mazze da baseball. Sono comunque abbastanza lenti e inutili, quindi nulla di preoccupante. È possibile saltare il boss di questa fase, se desiderate, andando in una stanza dopo aver fracassato una porta, nei pressi dell'inizio della seconda sezione. Se non lo faretre affronterete il boss Stray, con i suoi pericolosi attacchi in salto. Superato questo round si avrà accesso al secondo livello bonus. Assisteretre poi ad una scena finale, che vi informerà che la lotta finale sta per iniziare, in uno dei più grandi edifici di Metro City.
  • ROUND 6 (Skull Cross HQ): Nel livello finale del gioco vi vedrete contro ogni tipo di nemico della Skull Cross, che vi impediranno in tutti i modi di raggiungere la cima del palazzo. Ci sono alcune parti in questo livello, tra cui un' ascensore dove verrete attaccati da numerosi nemici Joe. L'ultima parte del round vi vedrà affrontare Black, il capo della Skull Cross gang. Quest' ultimo boss ha numerosi attacchi come un bizzarro volteggio che vi travolgerà, e un letale coltello da lancio. Poco prima che la sua energia arrivi allo zero si avvicinerà ad una cabina dell'alta tensione, l'ultimo colpo lo manderà definitivamente KO, con una forte scarica elettrica.
  • ROUND BONUS: Andando avanti nei vari stage incapperete in due round bonus, che vi permetteranno, oltre che di spezzare l'azione di gioco, anche di guadagnare un bel pò di punti extra. Nel primo dovrete fermare l'avanzata di un bulldozer prima che il timer arrivi allo zero. Nel secondo dovrete colpire dei barili, che cadranno dall'alto, facendo attenzione a non prendere fuoco in quanto alcuni di essi bruciano a intermittenza, e alla fine arrivare nei pressi di un computer e distruggerlo. Tutto questo prima che il timer arrivi a zero.


Round Bonus 1 e 2
Ferma l'avanzata del bulldozer nel primo round bonus e nel secondo distruggi i barili e il computer.

Scheda Tecnica

FINAL FIGHT 3 / FINAL FIGHT TOUGH
SviluppoCapcom
PubblicazioneCapcom, U.S. Gold
SerieFinal Fight
Data pubblicazioneGiappone - 22 Dicembre 1995; Nord America - Gennaio 1996;
Europa - 13 Marzo 1996
GenerePicchiaduro a scorrimento
PiattaformaSuper Nintendo Entertainment System
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video384 x 224 pixels
GiocatoriSingolo giocatore, Doppio
ControlloJoypad a 4 direzioni
Pulsanti3 - [Y] Attacco; [B] Salto; [Y + B] Attacco Speciale (consuma energia);
[Presa] Avvicinati ai nemici (catturi e lanci con Y).
Livelli6
SupportoCartuccia a 24 Megabit

Oggetti / Armi

Tutti gli oggetti, tranne due danno punti, il cibo ripristina la barra di energia e dà punti. Tutti gli oggetti vengono inseriti in modo casuale nel gioco. Di seguito una lista degli oggetti (con i loro nomi originali e la loro funzione) presenti in Final Fight 3 / Final Fight Tough:

Oggetti (Items)

  • Dollar Sign: 3000 punti
  • Money Bag: 3000 punti
  • Bouquet: 1000 punti
  • Coin: 5000 punti
  • Glasses: 1000 punti
  • Gold Bar: 10000 punti
  • Necklace: 5000 punti
  • Watch: 3000 punti
  • Diamond: 10000 punti
  • Lighter: 1000 punti

Cibo (Food)

  • Hot dog: 3000 punti
  • Sandwiches: 1000 punti
  • Fries: 3000 punti
  • Barbecue: 10000 punti (Ristora l'energia al massimo)
  • Bun: 5000 punti
  • Chocolate: 3000 punti
  • Cola: 1000 punti
  • Curry: 5000 punti
  • Chicken: 5000 punti
  • Candy: 1000 punti

Altro

  • Yashichi: Garantisce l'immunità agli attacchi per un breve periodo.
  • 1-UP: Elargisce una vita extra

Armi

  • Pipe: Arma praticamente inutile con tutti i combattenti, eccetto Haggar che può effettuare una combo con essa.
  • Nunchaku: Guy può effettuare una combo con quest'arma che gli altri non possono fare.
  • Club: Lucia può effettuare una combo con quest'arma che gli altri non possono fare.
  • Hammer: L'arma più forte nel gioco, può infliggere enormi quantità di danni. Può essere acquisito solo una volta e scompare dopo averlo usato, si reperisce in modo casuale. Questo è quello che ci si aspetta dall'arma più forte.

Nemici

  • G / Johnny

Sono i primi cattivi di turno che incontrerete, sono facili e lenti da battere. Essi tendono a coalizzarsi in gruppo contro di te, basta usare il colpo speciale e ve ne sbarazzerete immediatamente.

  • Ray / Billy

Questi teppisti vi attaccheranno con un pugno-combo insidioso dal quale è difficile divincolarsi. Si tratta di tre colpi in successione che si può provare a schivare fino ad uscirne, oppure utilizzare il colpo speciale.

  • Dirk / Rick

Questi ragazzi sono alti e armati con artigli. Attaccheranno spesso proprio con quest'arma provando a infilzarvi. Hanno molta energia, ma non sono difficili da sconfiggere.

  • Fat Jack / Arby

Questi nemici massicci sono bassi, grossi, muscolosi e obesi. I loro attacchi sono molto insidiosi, in quanto effettuano delle cariche con rincorsa, che sono difficili da evitare. Si può provare a schivarle spostandosi verso l'alto, il salto non funziona il più delle volte.

  • May

Queste ragazze indossano tute di cuoio (con due colorazioni diverse) e sono molto veloci. Hanno dei kunai attaccati ai loro polsi, e spesso attaccano con calcio e pugnale. Sono in grado anche di schivare i vostri attacchi effetuando un salto all'indietro.

  • Andore

Questa indistruttibile famiglia di giganti ha un look molto simile a quello del famoso mostro Frankenstein. Sono facili da battere nelle prime fasi di gioco, ma molto presto diventeranno più rapidi nell'effettuare le loro mosse. Il loro repertorio comprende attacchi con rincorsa, pugni, una Body Slam (una specie di schiacciata) quando sarete a terra. A volte potranno anche afferrarvi in una mossa di soffocamento, che potrebbero chiudere con un Pile Driver assolutamente devastante.

  • Joe

Sono nemici molto piccoli. Sono veloci, fattore che li rende abbastanza difficili da colpire, ma sono deboli e facili da sconfiggere. Si possono contrastare facilmente effettuando una presa, e scaraventandoli a terra (particolarmente efficace il Pile Driver di Haggar).

  • Fritz

Sono i nemici più deboli di tutto il gioco. Questi tizi muoiono con un solo colpo. Arrivano sullo schermo in gran numero, e sono armati di bottiglie molotov, che lanceranno a terra, e sono molto facili da evitare. Fate attenzione ad evitare l'esplosione della bottiglia, e il fuoco che ne fuoriuscirà.

  • Hunter

Questi tizi sono vestiti con una divisa da baseball e usano una mazza per attaccare. Non sono difficili da battere, perchè prendono molto tempo prima di attaccarvi seriamente. Tenetevi lontani dalla loro mazza, un colpo ben assestato potrebbe togliere quasi tutta la vostra energia.

I Boss

ImmagineNomeDescrizione
DAVE Indossa la divisa da poliziotto.
Attacca col suo manganello
ed effettua ogni tanto una slam
(schiacciata) in volo. E' il boss
più semplice. Durante la slam
non rimanete solo la sua ombra.
CALLMAN Un tizio grande e muscoloso.
Indossa camicia e pantaloni,
ed è calvo. Durante la lotta
tenderà a schivare gli attacchi
frequentemente. Quando è a
terra tenetevi a distanza per
evitare la sua veloce spallata.
DRAKE E' molto muscoloso. Indossa
una divisa da marinaio con
cappello blu, pantalone blu
e stivali marroni. Attacca con
una grossa ancora, effettuando
pericolose giravolte.
STRAY Indossa ginocchiere argento,
stivali viola, pantaloni viola,
guanti viola, una maglietta
bianca e un soprabito verde.
Ha guanti con nocche a punta
e anche i suoi capelli sono
viola. Sfrutta la velocità per i
suoi attacchi.
CAINE E' curvo sul dorso, pelle
scura, indossa una maglietta
strappata con maniche lunghe,
cappello marrone, capelli neri,
occhiali da sole neri, una cintura
da lavoro con attrezzi, pantaloni
marrone chiaro, stivali neri e
guanti marrone. Ha bicipiti
particolarmente muscolosi.
Attacca con la sua chiave
inglese. E' molto lento.
WONG Ha una lunga coda intrecciata
di capelli, che spunta da una
testa completamente rasata
(calva). Indossa una sorta di
drappo verde, shorts marroni,
stivali marroni, para polsi in
argento, e una cintura marrone
per tenere su il drappo. Nella
mano sinistra tiene una fila di
perle.
BLACK Indossa una divisa blu, con
stivali neri e un basco militare
rosso. Ha spalline e cintura color
marrone. Quando si strappa la
giacca, mostra un corpo
muscoloso con cicatrici, e
bracciali, la cintura mostra il
teschio della Skull Cross.
Combatte con il suo frustino
di metallo.

Note sui Boss

  • Dave è molto simile nell'aspetto a Edi E. il poliziotto corrotto che compare nel primo Final Fight.
  • Drake si occupa del traffico di armi per conto della Skull Cross nascondendo il carico a bordo della sua nave.
  • Caine è il meccanico della Skull Cross gang.
  • Stray è il responsabile insieme al suo gruppo, del massacro della famiglia di Dean.
  • Black sembrerebbe molto ispirato al ”Colonnello”, il leader dell' ”Armata di Dio” nella serie TV ”Hokuto No Ken”, conosciuta in Italia come ”Ken Il Guerriero”. Il suo abbigliamento militare è molto simile, basco rosso, benda all'occhio, cicatrici e frustino compreso.

Differenze tra le versioni

Poche e non molto rilevanti le differenze tra le varie versioni:

Differenza 1
Il gioco è stato chiamato Final Fight Tough in Giappone, lo schermo dei titoli ha una grafica differente.


Differenza 2
Il nemico generico “G” è nero nella versione giapponese, e bianco in tutte le altre versioni.

Curiosità

  • A differenza dei precedenti, il gioco non ha subito censure da parte dei consorzi videoludici Americani ed Europei
  • Il tema pristino del gioco, ”For Metro City”, è stato ricomposto per ”Hyper Street Fighter Alpha” , precisamente in Street Fighter Alpha Anthology. Selezionando Guy in Classic Mode, si sentirà tale tema musicale.
  • Dean doveva originariamente apparire come personaggio in Seven Sons, un prosieguo di Final Fight, poi divenuto Streetwise per ragioni di politica commerciale.

Consigli e Trucci

Test Mode

  • Quando vedrete apparire sullo schermo il logo della Capcom, premete il tasto Select e poi Start.

Gioca come Carlos

  • Iniziare un gioco con un solo giocatore, quindi premete Start esattamente quando arriva il segnale di inizio gioco. Poi, premere Y (3), Su, Giù, L, R, A, B, Y (2), X, Select. Il suono di un pugno confermerà il corretto inserimento del codice. Carlos sarà selezionabile. (trucco non confermato)

Trovare stanze nascoste

  • Una porta chiusa può celare una stanza nascosta. Se lanciate un nemico verso le varie porte, alcune di esse verranno manomesse. Potrebbero contenere items o essere un collegamento per una strada alternativa.

Prendere l'autobus

  • Nella parte finale del terzo round, trovate un segnale di autobus. Sul segnale trovate un simbolo di autobus. Sotto di esso trovate la scritta M25, e sotto ancora è disegnato un percorso. Non rompete questo segnale. Dopo aver completato il round, un'autobus comparirà a prendervi.

Serie

  1. Final Fight [CP-S No. 08] (1989)
  2. Final Fight 3 (1995, Nintendo Super Famicom) (”Final Fight Tough” in Giappone)

Staff

  • Ideazione: Pon G, Akira, “Akiman” Yasuda, Akira “Nin” Nishitani
  • Colonna sonora: Yuki Iwai, Yuko Takehara
  • Prodotto da: Tokuro Fujiwara

Conversioni

Download

Video

Final Fight 3 / Final Fight Tough
Gameplay di Final Fight 3 / Final Fight Tough.

Screenshots

final_fight_3_-_cartridge.jpg

final_fight_3_-_title.jpg

final_fight_3_-_game_over.jpg


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!