Questa è una vecchia versione del documento!


Inserisci la tua mail e ricevi le NEWS del DVG

Delivered by FeedBurner


NEWS CONSOLES & NETWORKS NEXT GEN






INDICE ALFABETICO DEL DVG


# A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



TUTTE LE CATEGORIE DEL DVG


DVG CHAT


CANALE DVG

Space Ace (Gameplay Completo).


Creative Commons License
DVG il dizionario dei videogiochi by DVG is licensed under a Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported License



BENVENUTI SUL DVG Il Dizionario dei VideoGiochi
Il Wiki più Completo della Rete sul Videogaming con 4.000 voci in italiano


GUIDA AL DIZIONARIO

  • Vuoi partecipare? Registrati al “DVG - Il Dizionario dei Videogiochi”.
  • Vuoi collaborare? Contattaci per proporci le tue idee.
  • Ti serve aiuto? Leggi il tutorial dedicato al wiki del DVG.

Potrete aggiungere e modificare le voci a piacimento. Gli amministratori si riserveranno il diritto di controllare se le modifiche saranno conformi agli standard ed eventualmente cancellare o ripristinare le voci già esistenti.

GLI AGGIORNAMENTI DEL DVG

NEWS GAME NEXT GEN

picture of a pumpkin     picture of a pumpkin     picture of a pumpkin     picture of a pumpkin     picture of a pumpkin     picture of a pumpkin


In questo spazio verranno rilasciate NEWS, anticipazioni e recensioni relative ai titoli in uscita dei sistemi domestici di nuova generazione (NEXT GEN), Nintendo Wii, Nintendo DS, Playstation 3, Playstation Portable, Microsoft Xbox360, Apple iPhone.

Vai alla pagina...

VOCI IN VETRINA

Bad Dudes Vs. Dragon Ninja.

  • Bad Dudes Vs. Dragon Ninja (conosciuto anche come Bad Dudes o come Dragon Ninja) è un videogioco di tipo picchiaduro a scorrimento sviluppato e pubblicato nel 1988 dalla Data East. Si può considerare questo gioco come la risposta della Data East a Double Dragon, storico picchiaduro della Technos Japan Corporation pubblicato nel 1987. Nonostante abbia avuto un buon successo non sono mai stati prodotti sequel di questo gioco, nemmeno nella metà degli anni '90, ovvero quando il genere spopolava grazie soprattutto ai titoli della Capcom; Crude Buster del 1990 è chiaramente ispirato a Dragon Ninja ma con quest'ultimo non condivide né la storyline né tantomeno il successo.
  • Un picchiaduro a scorrimento laterale in cui i 'Bad Dudes', due agenti governativi, devono combattere contro i 'Dragonninja' per salvare il Presidente degli USA (in quel periodo Ronald Reagan). Alla fine di ogni livello devi combattere un boss, uno dei quali altri non è che Karnov. Due piani di scorrimento, decine di nemici da demolire…

Continua a leggere la voce...

FOTO E SERVIZI FOTOGRAFICI

vintage_models_retrotecnology_-_valeria_vito.jpg

Vintage Models & Retrotecnology

  • Sabato 29 Gennaio 2011 è stato il giorno scelto per un evento che ha mescolato cultura del retrogaming, arte, e citazioni degli anni '80.
  • Lo shooting fotografico intitolato ”Vintage Models & Retrotecnology” si è svolto a Napoli ed è stato ideato dalla sinergia artistica di DVG, Il Dizionario dei Videogiochi e PCNA, i cui creatori Andrea Pastore e Valeria Vito hanno partecipano attivamente come “retromodelli”, il trucco è stato curato da Moreno Salerno e il fotografo ufficiale (che ha gentilmente fornito studio e obiettivo) è stato Diego Marino.
  • Mr. DVG intervistato sull'evento ha commentato: “I contenuti del servizio fotografico si soffermano su atmosfere trash-nerd con continui rimandi alle tecnologie degli anni '80… all'inizio ci sarà il classico nerd retrogamer, ma poi pian piano si trasformerà in un vero cyborg retrofuturista… ragazzi è una performance vintage da non perdere! ”

In questo spazio pubblicheremo foto particolari a tema con videogiochi, computer e console. Inviate le vostre foto a questo indirizzo, vi verranno pubblicate con tanto di nome!!! ;-)

Vedi alcune foto del servizio su Facebook...

LO SAPEVI CHE…

A proposito di Asteroids.

  • Questo gioco fu chiamato inizialmente ”Cosmos”, il design originale era una copia di ”Space Wars”, eccetto per gli asteroidi che infestano il campo di gioco come effetto estetico. In realtà, ”Cosmos” era inizialmente conosciuto come ”Planet Grab”, gioco in cui si doveva conquistare un pianeta toccandolo. ”Planet Grab” richiedeva semplicemente che si conquistassero i pianeti toccandoli con la propria astronave. Cosmos permetteva di far esplodere i pianeti e di duellare contro un'altra astronave, in stile ”Space Wars”. Soltanto in Asteroids, che arrivò due anni dopo, l'ingegnere LYLE RAINS introduce il concetto di rocce fluttuanti.
  • In segno di eccessiva fiducia da parte dei programmatori Atari, Asteroids ferma il suo punteggio a soli 99.999 punti. Numerosi giocatori durante maratone di gioco durate giorni interi hanno raggiunto punteggi superiori a 100.000.000…
  • Asteroids tiene in memoria fino a 255 omini extra. Se ne hai troppi, il gioco può rallentare drasticamente, probabilmente a causa del processore che deve disegnare tutti gli omini sullo schermo.

Continua a leggere la voce...

EVENTI, MOSTRE E ALTRO

Riviste & Videogiochi

  • Il progetto no-profit “Riviste & Videogiochi” si pone l’obiettivo di riportare in vita le retro-riviste informatiche e di videogiochi, attraverso scansioni in alta risoluzione, senza l’aggiunta di watermark e con un editing curato.
  • Così facendo, cercheremo di realizzare il sogno più ambito dai videogiocatori con uno spiccato senso di gusto squisitamente retrò: il poter leggere liberamente in formato digitale ogni rivista italiana uscita in edicola.
  • Con questo progetto, inoltre, vorremmo avvicinare non solo i nostalgici, ma anche le nuove generazioni desiderose di ripercorrere le tappe storiche più significative dell’informatica e dei videogiochi, l’evoluzione delle stesse, i flop e gli aneddoti storici ad esse correlate…
  • Una sorta di macchina del tempo fatta di articoli, immagini e recensioni di 20 anni di emozioni… che verranno arricchite anche con materiali e testimonianze inedite di quelli che la storia dei videogiochi l’hanno raccontata. Noi siamo pronti per questo viaggio!!

Link al sito ufficialeLink al gruppo Facebook


mercatino_marzaglia.jpg

Il Mercatino di Marzaglia - Sabato 8 Settembre 2012

  • Era il 1987 quando in Sezione nacque l'idea di realizzare una insolita fiera, riservata ai Radioamatori e organizzata da Radioamatori, come risposta al calo di materiale radioantistico nelle fiere tradizionali, che nel corso degli anni si sono trasformate in fiere di giochi, ferramenta e gadget che nulla hanno a che vedere con gli OM. Edizione dopo edizione questa scelta si è dimostrata vincente ed ora il mercatino conta su numeri veramente importanti alla pari delle grandi manifestazioni europee.
  • L'appuntamento si tiene il secondo Sabato di Maggio e il secondo Sabato di Settembre di ogni anno, nella verdissima area del Caravan Camping Club di Marzaglia, e si può proprio dire che duri dall'alba al tramonto, rappresentando un vero punto di incontro tra Radioamatori di tutta Europa.
  • L'ingresso alla manifestazione è completamente gratuito, e comprende numerosi servizi per visitatori, espositori e campeggiatori. Negli anni il Mercatino ha visto incredibili cambiamenti: l'interesse della comunità radiantistica e non solo hanno dato sempre nuovi stimoli e idee, fino a raggiungere gli attuali 5.000mq di esposizione quasi tutti alberati (di cui 300 coperti da tende e dotati di tavoli a disposizione degli espositori) e più di 5.000 visitatori per ogni edizione.
  • Con ampio parcheggio interno (circa 1500 automobili) ed esterno, servizio bar attivo anche la notte e pasti caldi a pranzo grazie ad un self service con un centinaio di posti, possibilità di pernottamento per camperisti e campeggiatori (fino a 50 posti), servizi igienici e banco prova apparecchiature (con antenne, 220, 125, 12 Volt), ”Il Mercatino” si è affermato negli anni come appuntamento imperdibile per appassionati, curiosi ed esperti del settore.
  • Il mercatino è gestito dalla sezione ARI di Modena con la collaborazione del Caravan Camping Club, grazie all'opera di una trentina di persone tutti volontari. La manifestazione non ha fini di lucro, se non garantire la copertura delle spese sostenute. L'ingresso al pubblico è infatti gratuito e gli espositori contribuiscono alla manifestazione con una modesta cifra.
  • Gli espositori, rigorosamente privati, propongono materiale rigorosamente attinente la radio in particolare è ammesso tutto ciò che gravita attorno agli ambiti Radioamatoriale, Elettronico, Surplus, Strumentazione, Informatica, Pubblicazioni Tecniche, senza alcun limite di volume espositivo. Data la natura della manifestazione, il materiale non deve quindi essere nuovo. La sezione di Modena declina ogni responsabilità in merito al furto o al danneggiamento del materiale esposto, di qualsiasi natura o causa.


Link al sito ufficialeLink al gruppo Facebook


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!